Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    10/10/2014    0 recensioni
Lorenzo Lucherini, quindici anni, milanese appena trasferito sul lago di Bracciano, nel Lazio.
Lorenzo e sua madre, Lorenzo e gli zii da cui vive, Lorenzo e lo psicologo della scuola, Lorenzo e i compagni di classe, Lorenzo e il suo nuovo migliore amico.
Lorenzo visto da se stesso nei resoconti di ogni giornata, Lorenzo nei post it lasciati dalla zia, Lorenzo nei moduli, nei biglietti del treno, nelle registrazioni; Lorenzo nei compiti in classe e Lorenzo negli sms; Lorenzo e la vita che vorrebbe anonima, una vita su cui chiunque ha bisogno di dire la sua.
Lorenzo, quindici anni, un braccio rotto, un letto condiviso con la madre e un segreto che porterebbe volentieri nella tomba.
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

23/09/2014




PEZZO DI FOGLIO A QUADRETTI, DUE BORDI IRREGOLARI

Odio le verifiche a sorpresa






RETRO DEL FOGLIO

Mi sa che ho preso 3

 





CELLULARE DI MARISA

SMS inviato:

 

Passi a ricreazione? Ti ho riportato il cd.

 

 

 

Nuovo SMS:

 

ok ci vediamo davanti alla tua aula





CELLULARE DI LORENZO

SMS inviato:

 

Ciao, mamma, rimango a pranzo fuori. Non preoccuparti, ci vediamo verso le cinque







SCONTRINO FISCALE

BAR DELLA PISCINA

Panino prosciutto crudo formaggio                             3.00 €

Tramezzino funghi                                                       2.00 €

Panino pomodoro tonno                                             3.00 €

Crik Crok                                                                     0.60 €

Coca Cola                                                                           x2

                                                                                      3.00 €

Tè limone                                                                     1.50 €

 

 

Totale                                                                          13.10 €





DIARIO DI LORENZO

Caro diario,

oggi una verifica a sorpresa mi ha cambiato la vita. O almeno spero. Per il momento, posso dire con certezza che Marisa ha una bella voce (e ottimi gusti in fatto di musica).

Stamattina Salvietti, il prof di mate, si è presentato in classe con due pagine di esercizi da completare entro un’ora. Molti hanno sbuffato, altri si sono lamentati con il prof ad alta voce, mentre la mia compagna di banco è rimasta in silenzio, proprio come se la cosa non la toccasse minimamente; tuttavia ho notato una strana ruga sulla sua fronte così, quando è cominciata l’ora successiva (biologia), le ho scritto un biglietto in cui mi lamentavo dei compiti a sorpresa. E lei mi ha risposto.

Prima che la Monte arrivasse, ci siamo messi a parlare e all’improvviso siamo diventati amici. Cioè, non proprio, non sono in grado di capirci molto in fatto di amicizie (un giorno forse te lo racconterò), però a ricreazione mi ha invitata a stare con lei e poi siamo andati a pranzo insieme.

A proposito della ricreazione, mi ha presentato un ragazzo di quinta a cui faceva ripetizioni di inglese: la madre di Marisa è nata vicino Londra e suo padre l’ha conosciuta mentre era in vacanza in Inghilterra, così lei parla molto bene inglese e dà ripetizioni anche a studenti più grandi. Non parla molto, ma a giudicare da quanti soldi guadagna con le ripetizioni (che lei chiama “conversazioni in lingua”) deve farlo molto più piacevolmente in inglese. Però con Enrico (il ragazzo di quinta) parla tranquillamente e lo tratta come se fosse un primino; a lui non sembra dare fastidio.

Dovrei anche descriverti come sono fisicamente? Non mi piacciono le descrizioni e mi concentro solo sui colori, quindi posso dire che Marisa ha i capelli lunghi, mossi e castani e gli occhi di un marrone più scuro, mentre Enrico ha capelli neri (troppo corti per dire se al naturale siano lisci o ricci) e gli occhi verdi.  più alto di lei e anche di me e sorride spesso. Quando siamo andati a pranzo al bar della piscina che sta davanti scuola, un sacco di ragazzi si sono fermati a salutarlo, quindi credo che sia abbastanza popolare. Mi ha detto che tutti lo chiamano Enrì, ma che lui lo scrive Henryy perché “fa più figo”; ha detto anche che Marisa dovrebbe farsi chiamare Maryy e lei ha risposto “fanculo”.

Dopo pranzo, ci siamo fermati in piscina perché Enrico aveva gli allenamenti di nuoto e Marisa è rimasta a vederlo sugli spalti, così lui l’avrebbe riaccompagnata a casa in macchina (abitano nello stesso condominio), allora ho pensato che non fosse poi tanto male farle compagnia. È stato lì che mi ha raccontato della sua famiglia e del motivo per cui conosceva Enrico. Ha detto che lei è restia a parlare con la gente (crede che non abbia quasi mai qualcosa di intelligente da dire), ma che stava parlando con me perché altrimenti saremmo restati entrambi in silenzio e lei non ne aveva voglia. Poi ha fatto un mezzo sorriso e forse significava che non si stava scocciando della mia presenza.

Alla fine hanno dato un passaggio anche a me, nonostante abiti lì vicino, e mi hanno salutato con un “Ciao, Lorè” che spero un giorno possa scriversi Loree.

Devo lasciarti, ho dieci frasi di latino da tradurre e due pagine di storia da studiare per domani.

Buonanotte.

 

Lorenzo




CELLULARE DI MARISA

SMS inviato:

 

Come ti è sembrato Lorenzo?

 

 

Nuovo SMS:

 

un tipo a posto, solo un po’ silenzioso. Perchè non lo inviti alla festa di sabato? Magari si apre

 

 

SMS inviato:

 

Stavo pensando di farlo. Ok, domattina glielo dico.







Buon pomeriggio!
Prima di tutto, perdonate il ritardo nella pubblicazione: lo scorso week-end ero tornata nei pressi del luogo ove si svolge la nostra storia, per cui ho avuto poco tempo per scrivere. No, diciamocelo proprio: non ci vuole niente a scrivere il capitolo, ma a pubblicarlo sì. E a quanto pare è venuto COMUNQUE diverso da Word (non fate caso allo scontrino, ok? È solo accartocciato, non l'ho certo formattato male io, no. Mai).
Bene, finalmente altri due personaggi fanno la loro entrata in scena. Marisa era già stata nominata nel capitolo precedente, Enrico è un nuovo acquisto. Ed entrambi avranno un ruolo molto importante nella storia ("Spoiler").
Che altro dire? Ringrazio tutti coloro che stanno seguendo questa long, ringrazio chi la sta recensendo e chi la legge a distanza di chilometri (non potevo non ringraziare anche te, dai ♥). Il prossimo aggiornamento arriverà giovedì o sabato, avendo un venerdì impegnato.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto!
A presto,

Medusa, a Lannister
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir