Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: crowning the skulls    16/10/2014    1 recensioni
|73°HG|What if?|Nuovo personaggio|Cinna♥Nuovo personaggio|Johanna♥Finnick|Gale♥Katniss♥Peeta|
Juliette Elaìn è estratta per i 73° Hunger Games. Il suo Distretto, il 7, non è un favorito, ma ce la può fare: dipende tutto da lei. Sarà brava a sopravvivere come con i pennelli?
Andrew Focal è il tributo maschile proveniente dal Distretto 7. Odia Capitol City e l'idea della rivolta lo attrae. Tornerà a casa? E la rivoluzione?
Cinna è il nuovo stilista del Distretto 7. Ribelle, con una grande abilità artistica. Riuscirà a portare a casa almeno uno dei suoi due tributi?
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blight, Cinna, Johanna Mason, Nuovi Tributi, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


I can turn it on
Be a good machine
I can hold the weight of worlds
If that's what you need

Be your everything

"Human", Christina Perri


 

Tic tac, tic tac.
Oggi è il giorno della prova.

Ho una paura tremenda. Non so cosa fare. Non so come comportarmi. E se mi fanno delle domande?

Dopo pranzo siamo rimasti direttamente giù, ad aspettare. Avrei voluto salutare Cinna, ho bisogno di un suo incoraggiamento ora.

Ieri mi ha chiamato amica, e mi conosce da pochissimi giorni.

E' stato molto carino con me... Sento le guance riscaldarsi e decido di distrarmi.

Mi limito ad osservare gli altri. Spesso l'ansia ha la meglio e mi graffio il braccio, scuoto la bottiglietta che ho in mano o mi agito.

Andrew è in ansia e si distrae parlando con il ragazzo del Quattro, Tobias, un ex favorito che ha lasciato l'alleanza all'ultimo momento. Maya cerca di rallegrarmi, da buona amica che è. Lo apprezzo davvero tanto.

«Suvvia, se quella cretina di Gem riesce a superare la prova, ci riuscirai benissimo tu, che sei molto più intelligente e capace» mormora.

«Non so usare molto bene le armi e non so proprio cosa mostrare: dovrei dipingere? Sul serio?» ridacchio. Rido per non tremare di paura.

Ho il palmo della mano sinistra sudata, l'altra mano è stretta attorno alla bottiglia.

«Potresti lanciare qualche coltello e fare qualche trappola. Prova!»

«Tu che farai?» chiedo.

«Io...? Credo che salterò un po' ovunque. Sono agile....» riflette.

«Dovresti usare l'arco e arrampicarti. Sei da 9 e lo sai benissimo» la incoraggio.

«Se lo dici tu...»
Leilani e Rufinus hanno già finito. Loro sono in gamba, non mi preoccupo.

Invece noi non ci siamo mai allenati... Come la ragazza del Tre che sta entrando. Ha il volto grigiastro. Non ce la farà. Non ce la farà.

Dopo pochi minuti, tesi e fatti di occhiate silenziose, Tobias, distretto 4, entra. I dieci minuti scorrono lentamente e pieni di ansia.

Andrew tamburella sulla sedia. Maya gioca con un ricciolo dei miei capelli.

Ecco Tobias che ritorna. La porta sbatte.

Esce con aria fintamente soddisfatta, ma in realtà sembra solo essersi tolto un peso.

Nonostante sia alleato solo con Loreine, la ragazza del suo distretto, non è detto che non possa uccidere. Potrebbe essere lui stesso ad uccidermi. Il ragazzo biondo che è un genio con la spada. Non posso permettermelo.
Entra Loreine. I lunghi e fluenti capelli marroni, mossi come il mare, sembrano spenti, sotto le luci della lampada a neon.

Smetto di vedere il via vai, cadendo in una specie di trance, finchè dopo un po' non sento chiamare il nome di Andrew.
E' pallidissimo e trema. Poverino. Devo cercare di farlo sopravvivere. E' il mio obiettivo.

Maya gli stringe il polso con dolcezza, guardandolo come se gli volesse dire qualcosa.

Quei due sono molto affiatati. Io gli do' una pacca sulla schiena. Il mio migliore amico, nei Giochi, con me. E' terribile, ma sono felice di avere qualcuno che conosco al mio fianco.

«Andrà tutto bene», lo rassicuro, ma in realtà non lo so nemmeno io.

Maya cerca di farmi tranquillizzare. Ho bevuto due bottigliette d'acqua e ora che non ho delle bottiglie in mano non so cosa fare, così suono un ritmo con la punta dei piedi.

«Distretto Sette:Elaìn, Juliette».

Io ed Andrew ci sfioriamo appena le mani e ci scambiamo una fugace occhiata.

Sembra rasserenato.

Volgo lo sguardo verso gli Strateghi. Riconosco il ribelle, Seneca, con la barba curata.

Ha dei bellissimi occhi azzurri e sembra diverso dagli altri Strateghi, è più “normale”.

Mi viene in mente Cinna: non devo distrarmi.

«Signorina Elaìn, ha dieci minuti di tempo per mostrarci le sue abilità, a partire da ora» annuncia Seneca Crane.

Analizzo con gli occhi l'intera stanza.
C'è un rotolo di corda, le strutture per arrampicarsi, varie armi.
Il test d'intelligenza.

Non l'ho proprio usato durante gli allenamenti, ma decido di provare.
Devo abbinare le figure tra loro velocemente, come un memory: è difficilissimo e devo essere velocissima. Dura due minuti ma mi sembrano molto di più.
Bianco e nero nei miei occhi, vedo le figure unirsi. E' difficilissimo. Sto sudando.

Quando ho finito, vedo il risultato: il massimo possibile è 160. Io ho fatto 168. Eccitata corro dall'altro lato della stanza, ignorando gli Strateghi che, colpiti, accorrevano vicino al macchinario. Sono così felice! Ho battuto la macchina? Cosa vuol dire?

Trovo un manichino. Decido di provare a mimetizzarlo con la parete.

I colori si mischiano tra di loro e il manichino sembra diventare parte integrante della parete di ferro: sta andando tutto alla grande... Ce la posso fare...

Impicco il manichino: ho imparato a creare un cappio e ad impiccare e ho scoperto che ci riesco facilmente. Faccio in tempo a prendere la lancia poco lontano e trafiggere la testa del manichino, quando il tempo scade.

Ce l'ho fatta.
Vedo i Strateghi che si guardano compiaciuti, e non posso fare a meno di sorridere mentre mi dicono di andare.

 

Trovo Andrew che mi attende all'ascensore assieme... Non ci posso credere: Finnick Odair? Sul serio?!
Voglio capire:

-cosa ci fanno insieme quei due;
-perchè Finnick Odair, il sex symbol di Panem, mi sta aspettando;
-perchè mi aspetta se lui non è mio mentore.

Vedo Andrew e Finnick che mi chiamano.

«Si... Si, eccomi!»

Che situazione imbarazzante... Tutte a me...

«Tu devi essere Juliette, la compagna di distretto di questo fantasmagorico atleta!»

Fantasmagorico atleta?
Vedo Andrew ridere, molto lusingato.

«Si... E posso immaginare che tu sia Finnick Odair!» sorrido.

«Molto perspicace» commenta, ridacchiando.

«Ero passato a parlare con gli Strateghi, ma il tuo amico stava facendo la prova e ho scoperto che è molto quotato... Hai trovato un buon alleato. Da canto mio, potrei darvi una mano a sponsorizzarvi. Ancora non riesco a capire come i ragazzi del mio distretto possano essersi uniti ai Favoriti» commenta Finnick.

«Aspetta, aspetta... Tu ci vuoi aiutare?» chiede confuso Andrew.

«I tuoi tributi?» domando.

«Sapete benissimo cosa vi ha detto Cinna nell'ascensore. Partecipo, senza i miei tributi, che non vogliono. Chissà perchè» mormora, a pochissima distanza dal mio viso. Arrossisco, ma poi penso a Cinna e non so perchè, ma mi allontano.

Lui ride «Sei piccola ed innocente, ma hai fatto rabbrividire gli Strateghi. Però!» mi dà un abbraccio veloce, una pacca sulla spalla ad Andrew e va incontro ad una Stratega, mentre io e il mio amico ci rifugiamo nell'ascensore.

«Sei un idiota» gli sussurro, prima che le porte dell'ascensore si chiudano in modo da coprire le nostre risate.

Me la sono cavata: ce l'ho fatta. Avrò un voto decente.

 

«COSA?» urla Johanna.

«E' la pura verità...» ripeto per la dodicesima volta «Finnick...»

«No! Intendo perchè quel cretino non me lo ha chiesto! Argh!»

Sospiro. Mi alzo e vado nella mia stanza senza salutare la mia mentore ed Andrew.

Dopo la prova l'ansia è salita ancora di più e Cinna è misteriosamente scomparso. Nessuno sembra averlo visto e mi sento nervosissima. Dov'è quando serve? E' un ombrello umano?

«Ehy» mi saluta Andrew.

Mugugno un «Ciao» e lui va subito al punto.

«Ho paura, Ju. Non voglio morire, non voglio che tu muoia, ma la rivoluzione è più importante delle nostre vite, no? Vero?» parlava in modo agitato e confuso.

«Andy...» lo abbraccio, mentre lui scoppia a piangere e lascio che si sfoghi.

«Non...N-non... Non voglio morire! Non voglio morire!» borbotta tra le lacrime Andrew.

«Perchè sei qui?» gli sussurro, dopo un po'.

«Io... Non so cosa stia succedendo dentro di me. Sono confuso, non capisco molto... Non voglio impazzire...»

«Stai tranquillo. Tu, pazzo?» sorrisi debolmente.

«Perchè mi ritrovo a pensare a un possibile futuro, tutti noi, felici, quando stiamo per morire?»

«Andrew» lo zittisco. «Stammi a sentire. C'è la ribellione. Andrà tutto bene. Pensiamo... Giorno per giorno».

«Non posso, non vedendo Maya tutti i giorni, non con...»

«Ah-ha! E' Maya il punto! Lei ti piace!»

Lo vedo arrossire mentre scoppio a ridere. Sorride debolmente.

«E' questo il problema. Tu la vuoi proteggere... Aw, fai tenerezza!»

«Io...Non so cosa fare».

«Puoi provare a dichiararti all'intervista! Magari potrebbero darti degli sponsor!»

«Si! Perchè no!» si rallegra.

«Mi ucciderà ma non importa... Potrebbero arrivarle molti sponsor» aggiunge, prima di abbracciarmi ed uscire.

 

Trovo finalmente Cinna quando, prima di cena, andiamo a vedere in tv i punteggi.

Sono pallida più del solito, e ho tanta paura: e se non è piaciuta la mia intelligenza? Poco probabile, la macchina doveva essere rotta... E se prendo un voto basso? E se non riuscirò a vincere, nonostante un voto alto? Impallidisco e tremo.

Cinna mi guarda preoccupato.

«Come ti senti?»

Non ho le parole. Provo a farfugliare qualcosa, ma ci rinuncio. Lui pare capire e mi prende per mano. E' calda e morbida, la mano di chi ha disegnato da sempre. Sento una scossa di brividi lungo la schiena, ma appena arrivano gli altri essi cessano e la mano di Cinna lascia la mia.

Arrossisco e sento la mia mano improvvisamente fredda, come se mi fossi tolta un guanto. Trovo Andrew, gli sorrido timidamente, ha più paura di me; ci sediamo. Venera è al naturale -si, incredibile!- . Dev'essere un'occasione incredibile: è così bella, al naturale. Ha i capelli marroni mossi e ordinati, non come i miei, una carnagione chiara ma non pallida e degli stupendi occhi cangianti. Blight e Johanna sono seduti vicini. Ci guardano, in apprensione. So che ci aiuteranno. Ne son certa.

Lo schermo della tv 50 pollici si accende.

Caesar, nella televisione, inizia ad annunciare i vari nomi e i relativi volti. Aeneas e Gem hanno avuto 9. Non sembrano in gambissima, per essere dei Favoriti, ma è un voto alto. Rufinus ha avuto 9, Leilani anche. Tobias ha preso 10, Loreine 8...

Mi raggomitolo sul divano, come se volessi sparire, abbracciando le mie ginocchia.

I ragazzi del distretto 6 spariscono dallo schermo. Chiudo gli occhi.

Ti prego, ti prego...
«Andrew Focal... con un punteggio di otto!»

Si. Ce l'ha fatta.

Andrew è pallidissimo: io lo abbraccio, Venera gli stampa un bacio sulla fronte icon fare materno, Blight e Cinna gli scompigliano i capelli, facendolo scoppiare a ridere e Johanna borbotta qualcosa che potrebbe benissimo essere un apprezzamento.

Non sembriamo quasi fare caso alla voce di Caesar che continua a parlare, mentre festeggiamo, finchè...

«Juliette Elaìn... con un punteggio di 10!»

Cosa? D...Dieci? Io, la sfigata, l'imbranata... Dieci?

Cinna, in preda alla felicità, mi abbraccia quasi alzandomi da terra ed io inizialmente mi irrigidisco e mi sento... Elettrica. Colpita da un fulmine. Ho caldo, ma non voglio che mi lasci. E' come essere davanti a un caminetto. Sembra sia fatto di fuoco. Mi lascia dopo un po', lui evita il mio sguardo e così faccio anche io, rossa in volto. Non posso crederci...

Andrew mi stringe una spalla, Venera esulta per tutta la stanza e mi prende per le mani, facendomi alzare, a Johanna cade il telecomando di mano e Blight è al settimo cielo, tanto da prendere dello spumante e versarlo in vari calici per tutti. Mi parlano, mi abbracciano, ma stranamente il mio pensiero va a Cinna e alla sua stretta dalla quale non avrei mai voluto staccarmi. Non penso a molto, è tutto confuso, sono felicissima.
Eppure noto che Maya ha avuto un bel nove e vedo Andrew sorridere alla foto della ragazza. Mi lascio sfuggire un sorriso.

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: crowning the skulls