Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Mercury_3_2_93_    24/10/2014    1 recensioni
A causa di un incidente Azzurra scopre che Rosa è sua sorella, cosa farà da quel momento in poi ?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sister's Capitolo II

Image and video hosting by TinyPic

Azzurra arrivata in ospedale venne condotta in una stanza dove il medico le fece velocemente tutti i controlli necessari, e varie domande, la più imbarazzante fu ‘’ Per caso hai il ciclo ? ‘’.
<< Come mai hai il sangue compatibile a quello della paziente ? Che rapporto di parentela avete ? >>
<< Noi.. Siamo.. Siamo sorelle >>.
Disse Azzurra facendo tremare la voce, il dottore la guardò da sotto gli occhiali.
<< Capisco, bene ora vieni con me >>.
L’uomo trascinò Azzurra in una seconda stanza dove le fece una flebo e le diede una pallina in mano.
<< Quando senti qualcosa puoi stringerla ok ? Stai calma >>.
Le disse l’uomo guardandola, sembrava in predo al panico.
<< Come sta lei ? >>.
Tuttavia Azzurra non riusciva a non pensare a sua sorella e alle sue condizioni.
<< L’abbiamo operata, il trauma cranico non sembra preoccuparci quindi non è grave.. Se non fosse stato per te ora poteva morire durante la notte, ma il tuo sangue la salverà.. Stia tranquilla per le condizioni di sua sorella >>.
L’assicurò l’uomo professionalmente.
Azzurra parve calmarsi un po’, poi fece un’altra domanda.
<< Posso vederla ? >>
<< Si, ma quando te lo diremo noi >>.
Concluse il dottore che dopo aver preso il sangue necessario lo portò nella stanza dove giaceva Rosa, Azzurra nel frattempo venne raggiunta da Suor Angela e Guido.
<< Sei stata brava >>
<< Come ti senti ? >>.
Le chiesero contemporaneamente Guido e la suora.
<< Meglio di Rosa è sicuro >>.
Sussurrò ritrovando quasi il sorriso, era ancora preoccupata.
<< Da quando sapete di me e Rosa ? >>.
Chiese rivolta a Suor Angela.
<< Dal primo giorno che è arrivata al convento. Non vi ho detto niente ad entrambe perché vi ho viste litigare da subito, ho pensato che le cose tra voi sarebbero peggiorate e pensavo che con il tempo vi sarete volute bene non si può dire all’improvviso a qualcuno ‘’ Sai lei è tua sorella ‘’, non sarebbe stato facile e di certo non vi sarete amate.. Così ho pensato di prendere del tempo, ma non sono mai riuscita a trovare il momento giusto per dirvi la verità, voi vi fate sempre la guerra ed è difficile amare qualcuno senza imparare a viverci insieme, quindi sapevo che non vi sarete amate dal momento che avrei detto la verità e poi c’è tuo padre.. Avere una sorella è un dono, e mi spiace vedervi fare lite >>.
<< Anche questa mattina >>.
Ricordò Azzurra cercando di non piangere.
<< Ascolta, ora che sai la verità e ora che sei così preoccupata per lei.. Ti basta parlarle e dirle tutto, quando si riprenderà sarà più facile per te >>
<< Avete commesso un grave errore in passato. Ma come hai detto Suor Angela, non è facile dire a qualcuno una cosa del genere,lo avete fatto pensando al nostro bene.. Ma a pensarci bene, se avessimo saputo che eravamo sorelle all’inizio l’avrei odiata e avrei odiato mio padre.. Tuttavia non sapendo e scoprendolo solo ora non come sentirmi, verso di lei che è mia sorella e ancora non  mi parlo senza far scatenare una guerra e verso mio padre che ora non so più cosa pensare di lui. Quindi vi prego di non dirle niente nessuno di voi.. Sarò io a parlare con Rosa quando saprò che sarà il momento giusto però, voglio avvicinarmi a lei >>.
Disse Azzurra sapendo che il loro rapporto non era dei migliori, allora si sarebbe fatta voler bene da sua sorella e poi le avrebbe detto la verità.
<< Voglio prendermi cura di lei e farle capire che possiamo essere amiche.. Ho iniziato io una guerra stupida ancora prima di conoscerla >>.
Disse sincera Azzurra.
<< Questo ti fa onore Azzurra.. Sono fiera di te >>.
Le disse Suor Angela baciandole la fronte.
Azzurra cercò di sorridere ma le era difficile in quel momento, con il supporto di Guido si alzò in piedi e camminò fino alla sala d’aspetto dove vi erano anche tutti gli altri.
<< Che giornata >>.
Sussurrò Nina mentre Azzurra le sedeva accanto, questa appoggiò la testa contro il muro e chiuse gli occhi.
Chissà perché sorrise quando le venne in mente che Rosa era sua sorella, s’immaginò immediatamente di lei e Rosa da bambine, avevano vissuto una vita differente, e poi pensò a quando sarebbe stato bello crescere insieme, lei magari sarebbe stata una sorella protettiva, e magari Rosa avrebbe riempito il vuoto che c’era in casa ogni giorno.
Suo padre era stata la causa di tanto male, Rosa aveva sofferto a causa sua e lei anche, stava cercando di ricostruire un rapporto con lui, ma ora cercava da quell’uomo solo delle risposte.
<< La sorella di Rosa ? >>.
Azzurra alzò la testa e rivolse la sua attenzione a quel dottore, ora doveva pensare solo a sua sorella.
<< Si è appena svegliata, puoi andare da lei.. Ma cerca di non stancarla troppo >>.
Disse l’uomo gentilmente e guidando Azzurra verso la stanza di Rosa, quando la ragazza vi entrò anche se un po’ titubante, il dottore si girò di scatto e si spaventò nel trovarsi avanti tutti gli amici di Rosa e Azzurra.
<< Dovrete aspettare per vederla.. >>
<< non dobbiamo vederla, dobbiamo spiarle >>
Precisò Nina.
L’uomo annuì cercando di sembrare calmo.
<< Siamo in un ospedale.. Siate composti >>.
Suor Angela fu la prima ad annuire e tornare a sedersi al suo posto, poi venne seguita dagli altri, il dottore scosse la testa e se ne tornò a lavoro, ma quando entrò in un'altra stanza, Suor Angela e tutti gli altri scattarono in piedi per spiare cosa stava succedendo tra Azzurra e Rosa.
<< Peccato.. Vorrei essere una mosca per sentire cosa si dicono >>.
Disse Alice mettendo il broncio.
***
Azzurra si andò a sedere su una sedia accanto al letto di sua sorella, la vide che aveva ancora gli occhi chiusi e respirava attaccata al macchinetta dell’ossigeno, le si strinse il cuore vederla così.
<< Rosa ? >>
La più piccola aprì gli occhi e notò subito l’altra ragazza che la guardava, sembrava preoccupata.
<< Che risveglio eh ? >>.
Chiese Azzurra cercando di sorridere.
<< B-Brutto >>.
Sussurrò Rosa con difficoltà.
<< Mi spiace di non essere Guido.. Ma io ti ho salvato la vita >>.
Si difese Azzurra maledicendosi di averle detto di essere stata lei a darle la possibilità di non morire quella notte.
<< Come ? >>
<< Beh.. Abbiamo scoperto per caso che abbiamo lo stesso gruppo sanguigno.. Fortuna no ? >>.
Disse Azzurra ridendo.
<< Grazie >>.
Sussurrò semplicemente Rosa, infondo le aveva salvato la vite, per quel giorno potevano sotterrare lascia di guerra.
<< Allora, vuoi qualcosa ? magari stai scomoda e vuoi che ti alzi il cuscino ? Oppure le tende >>.
Disse Azzurra alzandosi dalla sua sedia, Rosa riuscì a sussurrare con un flebile ‘’ Acqua ‘’.
Azzurra allora prese un bicchiere e aiutò Rosa a bere, anche se questa si bagnò sulla gola.
<< Vuoi altro ? >>.
La più piccola scosse la testa, così Azzurra tornò a sedersi e le mise bene le coperte per poi rimanere in silenzio.
<< Aspetto che torni a dormire >>.
Spiegò la ragazza più grande facendo sorridere Rosa.
<< Lo faceva anche mia mamma.. Mi metteva le coperte poi.. Poi aspettava che andavo a dormire e.. E io facevo di tutto per rimanere sveglia a lungo >>.
Disse un po’ tristemente Rosa.
<< Era una cosa bella >>.
Sussurrò l’altra sorridendo, era felice che da un lato aveva avuto una bella vita.
Rosa però si addormentò quasi subito mentre sul volto di Azzurra colavano delle lacrime che non riuscì neanche lei a capire se erano di felicità o tristezza.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Mercury_3_2_93_