Videogiochi > Yume Nikki
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    25/10/2014    4 recensioni
Tutti conosciamo lo scopo del gioco: raccogliere i ventiquattro effetti.
Ma perché? Cosa rappresentano per Madotsuki? Che emozioni e situazioni ci sono dietro ciascuno di loro?
Questa è la mia personale interpretazione. I nomi degli effetti sono in inglese e procederò in ordine alfabetico, come qui elencato:
B come Bicycle- Bicicletta
B come Blonde Hair- Capelli Biondi
B come Buyo Buyo- Buyo Buyo
C come Cat- Gatto
D come Demon- Demone
F come Fat- Grassa
F come Flute- Flauto
F come Frog- Rana
H come Hat and Scarf- Cappello e Sciarpa
K come Knife- Coltello
L come Lamp- Lampada
L come Long Hair- Capelli Lunghi
M come Medamaude- Medamaude
M come Midget- Nano
N come Neon- Neon
N come Nopperabou- Nopperabou
P come Poop Hair- Capelli di Cacca
S come Severed Head- Testa Mozzata
S come Stoplight- Semaforo
T come Towel- Asciugamano
T come Triangle Kerchief- Fazzoletto Triangolare
U come Umbrella- Ombrello
W come Witch- Strega
Y come Yuki-Onna- Yuki-Onna
Epilogo: U come Uova
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Madotsuki, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' il momento. Un' infermiera esce dalla stanza di nonna e ci fa cenno di entrare.

Mio padre la supera a testa bassa, e mia madre non tira nemmeno fuori il suo specchietto per guardarsi. Tanto, sa che probabilmente non ci sarà nessuno lì dentro a osservarla.

Io entro per ultima. L'infermiera mi appoggia una mano sulla spalla. “Mi dispiace”, sussurra.

Vorrei urlarle contro. Perché non hanno fatto altro. Perché non sono riusciti a salvarla. Avrebbero potuto fare di più, e di sicuro ora lei non sarebbe coperta con un lenzuolo bianco del suo maledettissimo letto, come molti altri qui, se si fossero impegnati! Ma sto zitta.

Ho finalmente il coraggio di guardare il suo viso vuoto. Ma non lo vedo.

Vedo, invece, la Morte. Aleggia su quel corpo, che un tempo conteneva mia nonna, e so che aleggerà anche su altri, mentre sono investiti, mentre un ictus raggiunge il loro cuore, mentre la loro testa rotolerà lontano, tagliata dal corpo, come capita nei film dell'orrore.

Per quest'ultimi, di sicuro, la loro testa capirà e proverà a scappare. Ma la testa senza il corpo non è nulla: andrà lentissima, e la Morte la raggiungerà lo stesso, mentre tutti i più grandi terrori di quella persona la derideranno e la feriranno.

Mi chiedo se sarà così che morirò. E se posso evitarlo. Dovrei nascondermi in un luogo piccolo e sicuro, come un armadio. O la mia camera. Lì nessuno mi vedrebbe, nemmeno la Morte. Credo...

Qualcuno mi afferra la mano. Ci allontaniamo dal corpo, che presto raggiungerà la sua ultima destinazione terrena.

 

Angolo precisazioni

Voi vi siete abituati ai miei ritardi, vero? Sì? Ottimo! In caso contrario, vi consiglio di abituarvi. E ora passiamo alle spiegazioni:

Il luogo in cui si attiva l'evento per prendere l'effetto, quello pieno di letti, mi ha sempre ricordato un'ospedale. Non so perché. E ho deciso che la Toriningen che sta lì è un'infermiera, perché chi altro sta in un'ospedale? Inoltre, il dare la colpa a questa (colpirla col coltello, nel gioco) porterà a pensieri malefici e dannosi per Madotsuki (il labirinto rosso).

Poi, credo che la testa mozzata sia una morte dolorosa, e anche il luogo in cui si trova l'effetto non è dei più rassicuranti, quindi i pensieri non sono così allegri... I “terrori” della persona sono le Toriningen che t'inseguono.

La morte che aleggia nell'aria... Boh, mi piaceva l'espressione. Inoltre, questo effetto lo colloco proprio prima che si chiudesse in camera (la frase che si riferisce all'armadio e alla stanza: secondo me, si è chiusa lì per sfuggire a tutte le cose brutte, e la morte della nonna, alla quale applico lo stesso discorso della Toriningen-infermiera, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso) e quindi i suoi pensieri sono un po' più cupi, e cercano di capire che cosa può fare Mado per evitare la sofferenza e stare bene (collegato alla Mado che dorme nell'armadio. Secondo me, è una rappresentazione della pace interiore che sta cercando. Credo, almeno: non l'ho mai vista!). O almeno, così la vedo io. Ovviamente, chiedete pure se non capite!

Ringrazio ancora magicadark007 per la recensione e tutti voi che leggete e vi saluto. Al prossimo effetto!

P.s: non so se a qualcuno frega, ma ho sforato il limite di duecento parole. Però mi è sembrato giusto farlo!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Yume Nikki / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy