Serie TV > Squadra antimafia - Palermo oggi
Segui la storia  |       
Autore: titty_93    27/10/2014    1 recensioni
Leonardo Abate, salvato miracolosamente da De Silva è stato cresciuto nella fredda città russa di San Pietroburgo. All'età di 21 anni è pronto per ritornare nella sua città d'origine e pianificare così la sua vendetta...(questa storia è il continuo di squadra antimafia 5 e ha come protagonista Leo,ma verrà approfondito anche il rapporto tra Rosy e Domenico e altri vecchi personaggi della fiction).
Genere: Drammatico, Romantico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Domenico Calcaterra, Leonardo Abate, Rosalia/Rosy Abate
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
36. Tra le fiamme p.2
Proprio mentre i suoi muscoli si stavano indebolendo sempre di più e la sua testa stava per accasciarsi definitivamente, Leonardo ebbe un flashback, una specie di visione del suo passato tormentato. 
L'episodio raccontava di un ragazzino di 12 anni. Fuori al giardino protetto di De Silva, Leonardo avanzava tra i cespugli per nascondersi dalle grinfie di uno scherzo, di un gioco, architettato proprio da Filippo.
Quando trovò il nascondiglio perfetto dietro ad una siepe, un sorriso gli arricchì il volto perchè era riuscito ad incastrarlo. Non fu così perchè dopo pochi minuti, quegli occhi terrificanti e la risata famelica di quell'uomo, gli arrivò a due millimetri dalla faccia. Leonardino sussultò.
"Sei proprio una frana a nasconderti. Se continui così, quando tornerai a Catania, e dovrai nasconderti, non ci metteranno poi tanto a trovarti".
Leonardo annuì poi venne preso per il braccio e portato al centro su di una sedia in mezzo al prato verde.
"Spero che almeno questo riuscirò ad insegnartelo" - De Silva estrapolò da una delle sue tasche una corda. Legò i piccoli polsi di quel fanciullo all'indietro, ignaro di cosa potessero fargli. Li legò entrambi molto stretti, quasi a bloccargli la circolazione del sangue. Ma Leonardo era abituato... Era abituato a questo e a tanto altro.
"E adesso liberati" - Filippo lo lasciò li da solo. In mezzo a quel verde che di speranza gli ricordava ben poco. 
Il bambino urlava mentre si alzò - "E come faccio eh? E' troppo stretto".
"Non lamentarti Leonardino. Un nodo soltanto ti ho fatto. Riuscirai a slegarti. E' facile! Ricorda : l'intelligenza è la miglior arma di combattimento, nel nostro mondo".

-
"Figlio di puttana!!" - esclamò Leonardo ridendo e  urlando con tutta la voce che aveva in corpo. Rimase un attimo lucido nonostante stesse quasi per perdere i sensi. Ricordò lo stesso identico nodo che lo costrinse a cingere entrambi i polsi molti anni prima. De silva l'aveva fatto apposta. Aveva dato lui stesso l'ultima controllatina alla corda per far sì che si liberasse da solo.
Riuscì a liberarsi presto le braccia, non ebbe nemmeno il tempo di massaggiarsi la parte ferita che continuò ad inveire contro le caviglie. Le fiamme intanto avanzavano sempre più vicino a lui. Leonardo tossiva, ma non poteva mollare adesso, non ora. Cercò di trattenere il respiro mentre si avvicinava a Carmen. Guardò per un attimo il viso di quella povera ragazza. Era spento, silenzioso e inerme. Ma Leonardo continuava a sentire dentro di se che ella era ancora viva. Le accarezzò leggermente le guance ed arrivò anche alle corde della ragazza dopodichè la prese in braccio. Avanzò con passi lenti, le gambe erano sempre più deboli, non riusciva più a reggersi in piedi e per di più aveva tutto il peso di Carmen tra le braccia. Poteva uscirsene da solo, e così oltrepassare meglio le fiamme, ne sarebbe uscito vivo. Ma senza di lei non poteva andare da nessuna parte. O moriranno insieme o vivranno insieme. 
Non seppe da dove acquistò tutta quella forza nei muscoli per sorreggerla, ma forse la voglia di sopravvivere prevalse sulla forza fisica. Leonardo stava ancora respirando un ingente quantità di fumo. Adesso doveva solo fuggire di li e tutto sarebbe finito. Cercò di evitare gli oggetti che presero fuoco e oltrepassò il corpo di di Veronica ormai ridotto in un cumulo di macerie, con una pizzico di tristezza. Era arrivata ad odiarla a tal punto da volerla vedere morire per mano sua, e adesso che si era liberato di lei seppur non per conto suo, non riuscì a non provare un briciolo di amarezza verso quella donna. Ma forse la vita l'aveva in qualche modo ripagata del male che gli aveva fatto, morendo lentamente nel peggiore dei modi. Sedici anni fa Achille Ferro le ordinò di sbarazzarsi del corpicino di Leo per farlo prendere fuoco, ma la donna riuscì solamente a seppellirlo. E adesso tutto gli si era rivoltato contro. Adesso era lei a bruciare....
Non vide il corpo di Saro Ragno che prima era stato colpito da lui. Forse si era già carbonizzato o forse De silva e i suoi uomini erano riusciti a portarlo in salvo.
Leonardo scappò più in fretta che poteva in quella casa, oltrepassò la soglia. 
Respirò finalmente aria pulita, era circondato da odore di foglie appassite. Riuscì ad arrivare a pochi metri dall'abitazione. Poi si voltò un attimo e vide quella casa bruciare del tutto. 
Adesso era realmente tutto finito. Da li in poi sarebbe cambiato tutto. Leonardo sarebbe cambiato. Riprenderà i rapporti con sua madre e Domenico, chiederà perdono a Carmen e ai suoi genitori, riprenderà a vivere. Perchè una parte di Leonardo era morta anch'essa tra le fiamme. Il suo passato terribile, la sua sete di vendetta, erano morti assieme a quella donna artefice del suo destino crudele.
Il ragazzo si ritrovò presto in ginocchio, le gambe non resistettero più. Aveva ancora tra le braccia il corpo di Carmen, lo cullò ancora per un po. Le scostò una ciocca di capelli bagnati dal volto e le prese il volto tra le mani. Baciò una sua guancia poi cadde all'indietro, quel rosso fuoco che ancora gli accecava gli occhi, fu l'ultima cosa che vide.

Aggiorno nonostante la febbre (che palleee ohh).Scusate per il capitolo abbastanza breve, ma forse dovevo equilibrare meglio i due capitoli XD. Spero che vi sia piaciuto lo stesso =)...e vi ringrazio per le +60 recensioni, per me è un traguardo importantissimo *-*....Vi anticipo che nel prossimo capitolo assisteremo al risveglio di Leonardo e parlerà con una persona molto vicina a lui : Rosy o Domenico? Carmen si sveglierà? De silva è riuscito a fuggire coi Ragno? Lo scopriremo presto =).
p.s passate nella mia pagina fb dedicata a sam! Con tutte le news sulla sesta e settima serie -> https://www.facebook.com/squadraantimafiamania

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Squadra antimafia - Palermo oggi / Vai alla pagina dell'autore: titty_93