Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: kamy    28/10/2014    1 recensioni
Elfi e umani non possono stare insieme, neanche dopo la morte. Questo, però, non ferma l'amore.
Partecipa alla fanfiction challenge II.
Genere: Romantico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Legolas, Nuovo personaggio, Thranduil
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Prompt: Tradizione



Cap.2 Sfilata elfica

Legolas osservò la luce della luna riflettersi sopra il suo bicchiere d’oro e socchiuse gli occhi. Il brusio di voci copriva il crepitio delle fiamme delle torce. Thranduil piegò di lato il capo e lo appoggiò a indice e pollice, teneva il gomito appoggiato sopra il bracciolo del sedile. Un’elfa si fermò dall’altra parte, congiunse le mani intrecciando le dita candide e si chinò in avanti.

“Io sono Silevril, principe. Che i Valar vi proteggano” si presentò. Si rizzò, si voltò e si allontanò. Legolas si voltò e alzò lo sguardo, vedendo le fiamme riflettersi nella corona d’alloro del padre. Le sue orecchie aguzze tremarono sentendo un fruscio e si voltò nuovamente. Appoggiò una mano sul tavolo accanto a una ciotola colma di bacche. Un’elfa si fermò davanti a loro, le dita nude dei suoi piedi affondavano nel fango coperte dall’orlo della gonna candida. Legolas allungò la mano, afferrò una bacca e se la portò alle labbra. Espirò dalle narici sentendo ridacchiare e vide un’elfa prendere il posto della precedente davanti a lui.

“Io sono Sambril. Che la luce delle stelle vi guidi in questa scelta” disse decisa. Appoggiò una mano sul fianco e si voltò, facendo ondeggiare il seno prosperoso. Una giovane elfetta le ricadde addosso, tossì e dimenò le mani.

“Chiedo perdono!” trillò. L’altra schioccò la lingua sul palato e si allontanò. Thranduil inarcò un sopracciglio.

“Io sono Aini e vi auguro gioia” mormorò la piccola elfa. Le gote erano rosse e una ciocca di capelli mori le ricadeva davanti al viso, anche la punta delle orecchie era vermiglia. Thranduil si piegò e avvicinò le labbra all’orecchio del figlio.

“E’ una candidata anche peggiore di Thauriel” brontolò.

“Devono per forza sfilare?” chiese. Thranduil gli appoggiò la mano sulla spalla.

“E’ la tradizione” bisbigliò. Legolas annuì e alzò lo sguardo sull’elfa successiva.

“Mereth è il mio nome, che la vostra scelta possa ricadere su di me” si presentò.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kamy