Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: S05lj    29/10/2014    4 recensioni
Rivisitazione parodistica, probabilmente anche parecchio demenziale, degli episodi della 3° serie di Once Upon a Time.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'C'era una volta...?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Episodio 16
La puntata comincia con una coppia di contadini che rincasando tardi la notte, trovano una bambina in una cesta.
-Caro, guarda che magnifica cesta! Sarebbe perfetta per portare il fieno. - Fa la donna tutta felice.
-Tesoro... ma lì dentro c'è una bambina. -
-Hai ragione! Anche lei sarebbe perfetta per portare il fieno! -
Mentre la donna ha cominciato a cullare la cesta con dentro la bambina, un albero sta per caderle in testa, quando la bambina sposta una mano, e l'albero cade in testa all'uomo, stramazzandolo al suolo.
-Ha tentato di uccidermi! - Sbraita l'uomo uscendo da sotto l'albero.
-Ma no caro... è solo una bambina. -
La piccola guarda l'uomo e dall'albero caduto escono fuori due scoiattoli indemoniati che avevano deciso di rubare ghiande di proprietà del povero malcapitato.
-Quella bambina è un demonio! - Si lamenta l'uomo mentre lotta contro gli scoiattoli indemoniati. -Mi vuole morto! -
-Ma no caro... è solo un caso. - Con somma gioia della donna, poi la bambina dice le sue prime parole. -Hai sentito caro? Ti ha guardato e ha parlato. -
-A me sembra mi abbia lanciato un insulto. -
-Ma no caro... sarà stato il vento. -
-Cosa c'entra il vento con mia madre? - Chiede l'uomo mentre segue la donna con aghi di pino infilati in tutto il corpo e due scoiattoli indemoniati attaccati al cavallo dei pantaloni.
La coppia decide di tenere la bambina e l'uomo propone il nome di Zelena.
-Hai sentito caro? Ha detto che gli piace. -
-A me sembra mi abbia mandato a quel paese. -
-Ma no caro, hai sentito il vento. -
-Cosa c'entra il vento con il mio di dietro? -

Ci si sposta a Storybrooke, allo straziante funerale di Neal, dove tanto per far numero erano stati invitati persone a caso di cui nessuno conosce l'esistenza e per chi se lo stesse chiedendo, no. Cenerentola non c'è nemmeno a questo funerale. In verità non ci sono neppure Ruby, Archibald, Leroy, i suoi fratelli soprammobile, e l'intera combriccola di Robin Hood, evidentemente Neal era snobbato tanto dagli sceneggiatori quanto da tutti i cittadini di Storybrooke.
Solo Whale, siamo sicuri che andrà a rendergli omaggio, ma lui solo perché vuole espiantare qualche rene e polmone, quindi non fa testo.
Nella fattoria, Gold crolla in ginocchio nella sua cella, evidentemente stanco, mentre Zelena lo guarda con sguardo folle e sorriso soddisfatto.
Facciamo che non ci chiediamo come mai? Vi va? Sono cose queste, che una Rumbeller non dovrebbe sapere.

Ci si sposta da Granny, dove, tanto per scroccare un po' di cibo gratis si sono fatti avanti diverse comparse. Ma no, Cenerentola non c'è nemmeno alla veglia. E nemmeno Ruby.
Emma per dimostrare il suo enorme dolore per la morte di Neal, sta giocando a freccette, quando le si avvicina Uncino.
-T.V.B. Bella biondona. -
-Zitto idiota! -
-Sempre più simile al mio coccodrillo. Sento che ti cuoro. - Uncino ormai la sta guardando con occhioni luminosi. -Voglio passare del tempo con Henry, magari potrei raccontargli qualcosa su suo padre. -
Emma lo guarda di sottecchi. -Tanto lo so che vuoi passare del tempo con lui solo perché è il nipote di Gold. -
-Assolutamente no! Voglio passare del tempo con lui perché ti cuoro. -
Emma però gli mostra il suo diario, che gli aveva rubato poco prima, precisamente alla pagina in cui Uncino aveva disegnato, lui, Gold e Henry a passeggio mano nella mano tutti e 3 con un gelato in mano e la pagina piena di cuoricioni giganti con la scritta: Hook cuora Rumpel.
-Non è colpa mia! - Scoppia in una crisi isterica. -Sono confuso va bene?! Vi cuoro entrambi e non mi so decidere! -
Non si sa come o perché, ma Uncino si ritrova legato al bersaglio delle freccette urlante e piangente, mentre Emma ride in maniera sadica. -Te le schiarisco io le idee. Wha wha wha! -
-Giorno funestooo!!! -
Robin Hood sta bevendo senza ritegno e raccontando a tutti della sua defunta moglie.
Trilly e Regina pur di non ascoltarlo più si mettono a bere come delle spugne, quando dalla porta entra tutta trionfante Zelena con il pugnale di Gold in mano. Se si guarda attentamente, probabilmente si riuscirà anche ad intravedere Gold che entra di straforo nella tavola calda e comincia ad abbuffarsi senza ritegno al buffet.
-Scusate il ritardo, ma non c'era proprio verso di smettere di fare “magie” con il Signore Oscuro. -
A queste parole, David, Mary Margaret e almeno altre mezze dozzine di persone sono costrette a tenere ferma Emma che invece urlava, sbraitava e cercava di cavarle gli occhi con un cucchiaino.
-Cos'è che vuoi? - Le chiede Regina.
-Dirti che sono tua sorella e sfidarti ad un duello tra streghe. Questa sera. Se non vi presenterete ve la dovrete vedere con il Signore Oscuro. -
E dietro di Zelena si vede il Regista n°6 che prende a giornalate in testa Gold che continua ad abbuffarsi senza ritegno.
Zelena se ne va, e due omaccioni della sicurezza scaraventano Gold fuori dalla tavola calda stile sacco di patate.

Si torna nella Foresta Incantata che fu, Zelena sta tagliando la barba a suo padre e con sguardo folle tenta di tagliargli la carotide.
-Hai tentato ancora di uccidermi! - Sbraita l'uomo pieno di tagli e con mani e piedi ingessati.
-Perché dici simili cattiverie a tua figlia?! -
-L'altro giorno mi hai messo il cianuro nel caffè! -
-Volevo addolcirlo un pochino. -
-Mi hanno dovuto fare una lavanda gastrica! -
-Basta! Me ne vado da una famiglia che mi apprezzi veramente per quello che sono. -
-Vai dalla famiglia Adams? -
Zelena lo manda a quel paese e se ne va dal Mago di Oz, ovvero un'ombra dietro ad un tendone, che passa le sue giornate a spiare Tremotino e Regina nella speranza che prima o poi combinino qualcosa di zozzo. Non è ancora ben chiaro se sia un GoldQueener o un comunissimo guardone, ma in verità a nessuno interessa più di tanto.
Il Mago di Oz, rivela a Zelena di essere nata nella Foresta Incantata.
-Perché mia madre mi ha abbandonata? - Domanda la futura Strega Verde.
-Perché erano passati 10 secondi. -
Siccome al Mago di Oz non glie ne frega niente dei problemi di Zelena, e vorrebbe semplicemente tornare a fare il guardone, rifila a Zelena delle scarpette magiche con cui può andare dovunque, basta che batta i tacchi per 3 volte e si tolga dalle scatole.

A Storybrooke, nel frattempo, Regina trova una lettera di Tremotino, inviata a Cora, dove riempie di complimenti la su primogenita. Regina la legge e va a piangere nel bosco, dove incontra Robin Hood, che per tirarla su di morale, decide di raccontarle della sua defunta moglie.
Regina lo brutalizza e Robin le ruba la lettera.
-Ma a me sembra che questa lettera sia piena di complimenti. -
-Parla di Zelena. - Rivela Regina. -Per tutti questi anni io ho sempre pensato che parlasse di me. -
-Ma se eri già a conoscenza della lettera... come mai sei dovuta andarla a cercare e rileggerla nuovamente per capire che parlava di Zelena? -
-Cosa vorresti insinuare? -
Regina brutalizza nuovamente Robin per averle fatto fare la figura di una fessa.

Per le strade di Storybrooke, la gente è nel panico più totale. Belle sta camminando libera per la città e quindi sta succedendo il finimondo, ma non è solo per questo che la brava gente di Storybrooke sta mettendo su, un clima da Apocalisse, no, la verità è che sono tutti preoccupati per il duello Regina – Zelena che si terrà quella sera.
Jefferson si ribalta con la macchina, Granny prende le pasticche, Whale estirpa organi... e più o meno questa è una cosa normale, direte voi, e in effetti io vi rispondo che avete ragione, ma in più, questa volta c'è Trilly che spaccia gratis Polvere di Fata e quindi la situazione non può che essere delle peggiori.
Arriva Emma e subito le si fa in contro Ruby urlando istericamente e con le mani in aria.
-Aaahhhhh!!! Emma! La Strega Verde vuole ucciderci tutti! Cosa dobbiamo fare?! Cosa faccio?! Infilo la lingua in un orecchio a qualcuno? -
-No, Ruby... non c'è da infilare lingue da nessuna parte... almeno non noi... - Emma scoppia in un pianto disperato, afferrando la prima persona a portata di mano e abbracciandola stretta stretta. -Perché lei si e io noooo!!! Perché? -
-Emma... ma di che stai parlando? - Le chiede Mary Margaret.
-Perché Zelena può avere Gold segregato in cantina e violentarlo a piacimento, mentre io no? -
-E io che dovrei dire allora? - Dice anche Belle, che era stata abbracciata da una piangente Emma.
-Io è da 3 serie che devo sorbirmi i soprusi degli sceneggiatori che mi fanno vedere il mio uomo solo all'inizio e alla fine, e nel mezzo mi fanno scoprire e incontrare tutte le sue fidanzate, amanti, ex-mogli, fangirl sfegatate... Questo è un abuso dei loro poteri di sceneggiatori! - S'indigna la donna alzando un pugno verso il cielo.
-Belle ha ragione! - Urla anche Emma ritrovando vigore.
-Io propongo di andare da Tremotino quando Zelena non c'è! - Belle ormai si era fatta infervorare da Emma. -Afferrarlo per le spalle, sbatterlo per terra, intrappolargli i fianchi tra le gambe e... -
-È una storia per bambiniii!!! - Urla il Regista n°6 arrivando di corsa, poco prima di essere travolto da una folla urlante di donne, aizzate da Emma che urlava come un'indemoniata: -GSS a me!!! -

Si torna nella Foresta Incantata, Zelena è penetrata in casa di Regina e come prima cosa prova tutti i suoi profumi, poi gli sporca tutti i vestiti con le mani sudice, e infine, senza sapere bene il motivo, le fa pure tutti i compiti per casa.
Tremotino esce fuori dall'armadio urlando come un forsennato e tirando ogni tipo di oggetto.
-Sorpresa! Buon compleanno Regina! A quante rughe sei arrivata?! -
Poi si accorge che quella non è Regina, ma bensì una quarantenne rossa che finge di essere una diciassettenne.
-Te non sei Regina. -
-Non ti sfugge proprio nulla. - Replica Zelena, poi non si sa perché, ma subito si invaghisce di lui.
Dopotutto come si fa a non invaghirsi di uno strano individuo vestito di pelle che ti strappa una ciocca di capelli e poi sputa per terra?
L'arte della seduzione non la capirò mai.
Torniamo alla storia che è meglio.
Tremotino porta Zelena nel bosco, di notte, con la scusa di insegnarle la magia, in verità voleva semplicemente sfruttare l'allieva per raccogliere più funghetti allucinogeni possibili.
-Muhuwhahaha! Quanto sono manipolatore! -
Si accorge troppo tardi che Zelena sembra intenzionata a trovare solo lui e infatti gli si avvinghia in continuazione ad una gamba.
Tremotino comincia a pentirsi di aver conosciuto Zelena.

Si torna a Storybrooke, Emma e tutto il GSS, capeggiate da una Belle più agguerrita che mai, vanno alla fattoria di Zelena, dove scovano, legati ad un termosifone, gli sceneggiatori sadici, costretti a scrivere la sceneggiatura come desiderava Zelena. La loro unica via di salvezza era amputarsi i piedi con una banana.
L'intero esercito del GSS, prese dei legni nodosi e cominciarono a dissestare le vertebre agli sceneggiatori (probabilmente l'esercito del GSS era stato addestrato da Cora).
Nel frattempo Belle fa irruzione nel rifugio anti-ciclone trovando Gold che stava contemplando un libro. -Zelena guarda la posizione del gambero rovesciato. Si prova la posizione del gambero rovesciato? Voglio il gambero rovesciato... aspetta ora che ci penso voglio mangiare gamberi questa sera a cena. - Poi alza lo sguardo e vedendo Belle tira un urlo disumano. -Belle! Cosa ci fai qui? Vattene! Non hai idea di cosa mi costringerebbe a farti quella strega se ti trova qui... no aspetta... forse riesco a combinare un triangolo. Rimani Belle! - Ebbene si, anziché tentare una via di fuga Gold aveva passato le ultime 24 ore a farsi di funghetti allucinogeni e leggere il Kamasutra, con risultati disastrosi. Così dicendo si alza e va ad abbracciarla, nello stesso istante in cui lei stava aprendo la porta e quindi glie l'apre proprio in faccia. -Mi sei mancata... - Mugola con il naso sanguinante.

Spettatore maschio: -Ma qualcuno glie la vuole prendere una camera a questi poveri disgraziati? -
Spettatrice femmina: -Ma poveri cucciolotti. Sempre separati e maltrattati... guardali come sono pucciosi insieme. -

-Amore... cosa ti ha fatto quella brutta strega cattiva? Ti ha segregato in cantina e ti violenta a piacimento? Brutta strega cattiva! Brutta! - Fa Belle carezzandogli la testa e prendendolo per mano. -Vieni cucciolone mio bello pucci pucci, ora ci penso io a quella stregaccia! -
-Belle... dì la verità... hai trovato la scorta di funghetti allucinogeni sotto il letto? -
-No. - Dichiara lei trionfante alzando le mani in alto con sguardo folle. -Ho portato con me un esercito che ci aiuterà a distruggerla! Muhuwhahaha!!! - Ebbene si, dai picchia e mena, a forza di sofferenze continue anche Belle si è giocata la sanità mentale. -Ho radunato il GSS!!! Muhuwhahahaha!!! Sono qui fuori ad attenderci! -
Gold sgrana gli occhi spaventato. -Cosa?! -
-C'è anche Emma! -
-Ma te i funghetti te li sei sparati direttamente in vena! - Le terribili immagini dell'assalto ricevuto dalle fangirl due serie prima, erano ancora indelebilmente stampate nella memoria del pover'uomo e le grida del Regista n°6, che veniva linciato perché si era permesso di far notare al GSS che quella era una storia per bambini non poterono che rafforzare la sua convinzione che erano pericolose, sicuramente più di Zelena.
-Andiamo ti porto fuori. - Belle afferra Gold per una mano e comincia a trascinarlo fuori dal rifugio.
-No! Da Emma non ci vado! - Gold si attacca alle sbarre della cella.
-Non fare il bambino! -
-Zelenaaaa!!! -
-Esci fuori e affronta le tue fans da uomo! -
-ZELENAAAAA!!! -
Per fortuna di Gold, Zelena fa la sua comparsa, e gli si avvinghia ad una gamba sibilando: -Lui è il mio tessssorooo! - poi spedisce tutto il GSS nel bosco, dove i membri decidono bene di linciare nuovamente il Regista n°6. Belle scappa piangendo e Emma è talmente furiosa che va a brutalizzare i suoi genitori.

Si torna nella Foresta Incantata.
Zelena ha preparato una cena con i fiocchi al suo amato maestro, con tanto del suo piatto preferito, il pasticcio di carne, ma Tremotino, da brava persona qual' è, denigra le sue doti culinarie, deride i suoi sentimenti, sputa sul pasticcio di carne e visto che è sadico, conclude il tutto informandola che andrà ad allenare Regina.
Zelena poverina ci rimane male e comincia ad imitare Gollum allo specchio.
-Ce lo sta portando viiiaaa... Chi? Regina ci sta rubando il nostro tesssoro! No... non lo farebbe mai... Dobbiamo ucciderlaaa! -
Una volta terminata la sua performance, Zelena si infiltra nel castello di Regina strisciando per i cunicoli, arrampicandosi lungo i muri e apparendo e scomparendo con effetti visivi fumosi (non ci crederete mai ma Zelena racchiude in se le capacità stealth di Snake, Spiderman e Naruto messi insieme), poi tanto per gradire vede Ambrogio e lo picchia con un legno nodoso.
-Mi ricorda qualcuno. - Pensa fra se e se il poveraccio, mentre raccoglie i suoi molari dal pavimento.
Dopo aver barbaramente steso tutte le guardie del castello e nascosto i loro corpi negli armadietti, finalmente Zelena raggiunge la camera di Regina, trovandola a spazzolarsi allegramente i capelli, e ricominciò la sua performance da Gollum.
-Tremotino è miiiooo!!! Il mio tesssorooo!!! - Così dicendo le pianta una lametta nel collo.
-Ma sei scema?! - Sbotta Regina togliendosi la lametta.
Si scopre così che quella non era Regina, ma Tremotino con addosso gli abiti di Regina.
In quel mentre entra Re Leopold e non appena vede Tremotino con gli abiti di Regina tira un urlo disumano e sviene sul vano della porta.
-Mi hai mandato all'aria lo scherzo a Re Leopold! - S'imbestialisce il folletto. -Si può sapere che problemi hai? -
Zelena poverina ci rimane malissimo, poi Tremotino, siccome è abbastanza sadico e bastardo, accortosi che la sua allieva si è innamorata di lui, comincia a denigrarla e scimmiottarla tutto felice.

Spettatore maschio: -E ti pareva! Ma c'è una donna che non se lo voglia fare?! -
Spettatrice femmina: -Meno male che doveva essere un uomo chiuso in se stesso, a me sembra che gira che ti rigira va a finire è quello con la vita sociale più vasta. -

Non contento, Tremotino, dopo aver deriso e scimmiottato la povera Zelena, ricordandole quanto preferisca Regina a lei, decide, perché voleva le sue scarpette con il tacco, di strapparle il cuore.
Zelena però usando il potere delle scarpette se ne torna ad Oz, dove per prima cosa se ne va dal Mago e lo riempie di sberle con un legno nodoso, scoprendo che il grande e potente Oz, non era altro che Walsh in vestaglia (il perché fosse in vestaglia non lo so, ma visto che faceva il guardone, forse è meglio non porsi troppe domande), poi lo trasforma in scimmia volante.
Zelena diventa completamente verde, invidiosa di Regina che può continuare ad addestrarsi con Tremotino e giura di cambiare le cose, e che Tremotino alla fine sceglierà lei.
Non è per criticare, ma se un uomo denigra i tuoi sentimenti, deride le tue sofferenze, ti fa perdere il lavoro, e cerca di ammazzarti, io cercherei di stargli il più alla larga possibile, poi faccia lei.

Si torna a Storybrooke, dove ci viene mostrata Zelena che si prepara per il combattimento, ovvero affacciandosi alla cella di Gold.
-Ripassiamo un paio di incantesimi arf arf sbav abavaz. -
La scena si sposta per le strade, dove la gente di Storybrooke si è riunita per vedere il grande incontro. Arriva Zelena con un sorrisone abnorme evidentemente felice e soddisfatta, seguita da un Gold piuttosto mogio. Tanto per darsi la carica, Zelena brutalizza il povero Dotto.
Siccome Regina non si è ancora presentata, si fa avanti Emma.
-Adesso basta! Tu non puoi segregare in cantina Gold e violentarlo a piacimento! -
-E invece lo faccio. -
-Almeno firmi il GSS? - Chiede la bionda tirando fuori il foglio con le firme, ma prima che Zelena possa domandare di che si tratti, Gold prende di peso la Salvatrice e la scaraventa dall'altra parte della strada.
-Tremotino! - Lo brontola Belle indignata.
-Non sono stato io! - Fa Gold con occhi da cucciolo. -La colpa è di Zelena che mi costringe con il pugnale. Mi fa fare cattiverie una dietro l'altra e non posso fermarmi!- Così dicendo scappa ridendo come un ossesso a prendere a bastonate un paio di persone, salvo poi l'arrivo di due omaccioni della sicurezza che dopo averlo mazzolato per bene, lo riportano nel gruppo.
Zelena è sconvolta tanto quanto gli altri e guarda sconcertata il pugnale.
Arriva Regina e le due cominciano a guardarsi in cagnesco.
-Non te l'hanno detto? Solo io posso segregare Gold in cantina e violentarlo a piacimento. -
-E invece l'ho fatto io. - Ribatte Zelena.
-Calmatevi, non c'è bisogno di litigare. - Interviene Gold per placare gli animi. -Possiamo fare un triangolo. -
-Tremotino! - Urla sempre più indignata Belle.
-Tesoro una cosa a 4 è impegnativa. -
-Non è giusto! - Sbraita Emma arrivando con il foglio del GSS. -Io è da 3 stagioni che mi do da fare per farla spogliare, non può far passare avanti tutte le altre. -
-Che faccio? Metto i numerini come al supermercato? -
Mentre Emma sta rivendicando i diritti del GSS nei confronti di Gold, Regina lascia andare un destro a Zelena, e il combattimento ha inizio.
Zelena scaraventa Regina sulla macchina di Dotto.
Regina contrattacca staccando un semaforo e tirandoglielo in testa, ma Zelena blocca l'attacco e lo devia contro la finestra della casa di Dotto. Zelena e Regina cominciano a tirarsi contro i nani soprammobile che vengono continuamente deviati contro la casa di Dotto, alla fine Zelena prende Regina e la scaraventa sulla torre dell'orologio, spiaccicando Dotto che si era rintanato lassù a piangere.
Zelena cerca di strappare il cuore alla sorella, ma Regina, che da piccina mangiava pane e volpe, è andata allo scontro senza cuore e così Zelena non può prenderglielo.
Nel frattempo in strada, Emma tira fuori il foglio ridendo come un'ossessa.
-Gold si spogli! Ho tutte le firme! -
-Non è vero, ti manca quella di Zelena. - Emma ci è rimasta male. -Muhuwhahaha! Quanto sono manipolatore! -
Emma richiama in aiuto il GSS e una folla di donne urlante si riversa per le strade di Storybrooke, rincorrendo il povero Gold.
-Zelenaaa!!! Zelenaaaaa!!! -
Zelena, richiamata dalle urla del suo tesssoro, abbandona l'incontro e se ne va con Gold.

Si scopre che Regina aveva dato il suo cuore a Robin Hood e che il ladro ha il compito di preservarlo da Zelena, e Whale che è sempre alla ricerca di qualche organo nuovo.
Alla fattoria, Gold vince contro Zelena a Risiko, lei ci rimane male e se ne va lasciandolo senza cena e blaterando di una seconda possibilità.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: S05lj