Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo
Segui la storia  |       
Autore: DirceMichelaRivetti    29/10/2014    2 recensioni
Isaia non vuole uccidere Gabriel, ma non può neppure correre il rischio che la profezia si realizzi. Deve trovare un'altra strada...dovrà, però, scendere a patti proprio con Serventi.
Gabriel, intanto, prosegue la sua vita con Claudia e a Capo del Direttorio. Una gran noia la burocrazia della Congregazione, finché a smuovere la routine interviene l'eccentrica sorella di Isaia, che cerca il fratello.
Caso strano, Stefano riceverà l'incarico di fare una verifica proprio su di lei.
Presto tutti quanti i personaggi dovranno riunirsi per vedere se è possibile trovare una soluzione pacifica a tutte le divergenze.
Gabriel non sarà affatto felice di rivedere Isaia, che afflitto dal dolore deve costantemente ricordarsi di Dio, per potersi concentrare sulla sua missione.
Serventi non si fiderà delle proposte.
Il resto .... ve lo lascio leggere. Ho accennato qui ad alcuni dei punti di maggior rilievo di questa storia, ma non ci sarà solo questo.
Il tutto sarà condito da speculazioni esoteriche-filosofiche-teologiche. Probabilmente anche un po' di romanticismo, ma non sarà il tema centrale.
Genere: Avventura, Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gabriel Antinori, Nuovo personaggio, Padre Isaia, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era sera, Isaia stava passeggiando da solo nel parco della villa: da tre giorni erano lì e lui e Gabriel si esercitavano per poter far scaturire per intero il loro potere. Bonifacio era contento della rapidità dei risultati, ma non era ancora sufficiente.

Isaia era preoccupato, avrebbe voluto accorciare i tempi. Quel giorno, sua sorella e Stefano erano usciti per meno di un’ora e avevano rischiato la vita: per fortuna era intervenuto Gaspare!

In quel momento Morganti era molto grato al figlio di Bonifacio. Non aveva sospettato che la sorella potesse essere tanto sconsiderata! E Stefano, poi, trascinarla in quella follia … come aveva potuto?!

Isaia vagava per il giardino, gli piaceva essere consigliato e rassicurato dal pallido chiarore lunare. Sentì bisbigliare il proprio nome, si guardò attorno per capire e, d’improvviso, si trovò davanti tre Franchi Giudici.

“Che cosa ci fate, qui?” chiese Morganti.

“Veramente, ci stiamo chiedendo la stessa cosa di te.” gli rispose uno di loro “Non ha importanza, però. Siamo qui per dirti che la dottoressa Munari è in pericolo e tu devi andare a salvarla, adesso.”

Isaia li guardò stupito, poi osservò: “Dovreste dirlo a Gabriel, non a me.”

“Antinori non ci conosce, perderemmo tempo a spiegargli e poi è compito tuo.”

“Mio?!” si meravigliò Isaia, poi iniziò a dirigersi verso il parcheggio “Come ha fatto a mettersi nei guai? Ha esposto una delle sue teorie fantascientifiche circa come sia nato un monte sotto il Vaticano o ha cercato di psicanalizzare Sartori?”

“Nessuna delle due. Sta per partorire.”

“Non sono scaduti i nove mesi.”

“Mai sentito di nati settimini?”

“Sì, sì, certo. Non capisco, però, perché questo la metta in pericolo.”

Una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto. Allora apparve un drago rosso, con sette teste. Il drago si pose davanti alla donna che stava per partorire per divorare il bambino appena nato. Essa partorì un figlio maschio, destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro. Scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli, ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo. Allora udii una gran voce nel cielo che diceva: -Ora si è compiuta la salvezza, la forza e il regno del nostro Dio e la potenza del suo Cristo, poiché è stato precipitato l’accusatore dei nostri fratelli, colui che li accusava davanti a Dio giorno e notte.-”

“Conosco l’Apocalisse di Giovanni.” commentò Isaia, ormai arrivato all’auto “È proprio il caso di citarla? Non state esagerando?”

“Non devi chiederti se questo sia vero o falso, ma ti basti sapere che i templari ci credono e vedono nel figlio di Antinori una grave minaccia. La dottoressa Munari sta avendo il travaglio.”

“E come lo sapete?”

“Lo sappiamo, punto. Hai intenzione di andare a salvarla?”

“Certo, fatemi strada.”

Isaia non aveva capito granché di quella faccenda, ma si accontentò della necessità di salvare qualcuno; tanto più se quel qualcuno era Claudia: la donna amata dal suo migliore amico. Sì, oltre che per senso del dovere agiva anche per Gabriel.

“Sembra tutto tranquillo.” osservò Isaia, una volta parcheggiata l’auto davanti la casa di Claudia.

“Arriveranno a momenti.” disse un Franco Giudice, che era andato con lui “Tu va dentro, noi stiamo in perlustrazione.”

Isaia uscì dalla macchina entrò nel palazzo, raggiunse l’appartamento di Claudia e suonò il campanello. La porta si aprì dopo un paio di minuti ma, invece che la psicologa, si trovò davanti ad un’altra donna che, agitata e spaventata, gli chiese: “Lei chi è? Cosa vuole?”

“Sono padre Morganti, un amico di Gabriel; la dottoressa Munari è qui?”

“Eh … sì, ma non è un buon momento.”

Si sentirono dei lamenti di dolore, provenire da un’altra stanza.

“Il travaglio?” chiese Isaia.

“Sì.” annuì la donna, che era Teresa.

“La vada ad aiutare, io starò in una stanza attigua.”

“Teresa, chi è?!” si sentì chiedere dalla dolorante voce di Claudia.

“Sono Isaia. Ho motivo di credere che lei sia in pericolo. Ce la fa a muoversi o il parto è imminente?”

“E che cavolo ne so?! È la prima volta!”

“Ho ragione di credere che la sua vita e quella del nascituro siano in pericolo. Preferirei portarla via da qui prima del parto, ma se non è possibile, farò del mio meglio per proteggerla qua!”

“Perché? Non c’è Gabriel?”

Teresa trovava divertente quell’urlare da una stanza all’altra per conversare.

“Lui non sa che lei è in pericolo!”

“Perché lui no e tu sì?”

“È una questione complessa e non so nemmeno se posso parlarne.”

“Bah, le solite cazzate. Fa’ quello che ti pare. Teresa, per favore, vieni ad aiutarmi!”

L’amica si affrettò a raggiungere in camera la psicologa. Isaia si mise a sedere in salotto, ad aspettare che accadesse qualcosa.

D’improvviso sentì un rumore sordo e profondo. Capì che qualcuno stava cercando di sfondare la porta. Sentì un altro colpo, più forte. Isaia scattò in corridoio e vide l’uscio a terra e dei demoni legionari entrare. Intanto dalla camera si sentivano le grida di Claudia per le doglie. Isaia istintivamente ebbe timore, ricordando di non avere con sé alcuna arma; poi si scosse, si ricordò che non aveva bisogno di lame di metallo. L’uomo si concentrò su ciò che aveva imparato del proprio potere in quei giorni e una spada di luce e di fulmine comparve nelle sue mani.

I demoni provarono stupore nel trovarselo davanti, ma non retrocedettero, anzi, si scagliarono contro di lui.

Lo scontro cominciò. Isaia era sicuro di sé e riusciva facilmente a respingere gli assalti delle creature infernali, trapassandole con la spada d’energia. Erano demoni delle legioni che un tempo lo facevano faticare, quando prendevano possesso del corpo di qualche umano; adesso, invece, dopo aver approfondito il proprio potere, Isaia riusciva a fronteggiarli senza difficoltà.

Delle grida provennero dalla camera di Claudia: non erano le doglie del travaglio, ma urla di spavento. Poi l’infrangersi di un vetro.

Isaia capì al volo: dei demoni dovevano aver fatto irruzione, passando dalla finestra. L’uomo si precipitò nella stanza.

Claudia era sdraiata sul letto, ormai il bambino stava per uscire e lei era troppo occupata in ciò per spaventarsi e preoccuparsi per i quattro demoni delle legioni che avevano appena fatto irruzione. Teresa, invece, era terrorizzata ed era salita sul letto anche lei, ma questo non poteva certo proteggerla.

Isaia, vedendo tale situazione, non indugiò un solo istante e si avventò sul demone che aveva più vicino. Rendendosi però conto che doveva ingaggiarli in combattimento tutti quanti contemporaneamente, altrimenti avrebbero potuto aggredire le due donne, Isaia plasmò l’energia della sua spada e la trasformò in una lunga catena che si avvinghiò attorno ai demoni, bloccandoli, ustionandoli e stringendoli fino alla liquefazione.

Claudia si sentì sollevata, vedendo quei bestioni crollare, ma non poteva manifestarlo, in quanto la testa del bambino stava quasi per uscire. Teresa sorrise, rassicurata e tornò ad assistere l’amica.

Fu in quel momento che le pareti tremarono, si sentì un gran fragore, iniziarono a piovere frammenti di intonaco.

Isaia guardò verso l’alto e si accorse che la casa si stava scoperchiando. In un paio di minuti si ritrovarono senza soffitto sopra la testa, sotto un cielo gremito di demoni.

Il sacerdote non era certo che sarebbero usciti vivi da quella situazione, ma non si arrese. Si affrettò a creare una cupola di luce attorno al letto, in modo tale che la puerpera e l’improvvisata levatrice fossero protette.

I demoni volavano e si gettavano in picchiata contro la cupola. Isaia faceva del suo meglio per intercettarli con le catene, ma, solo e senza ali, era in difficoltà. Decise, allora, di provare qualcosa di completamente nuovo: non aveva idea se poteva o non poteva fare una cosa del genere, ma il tentativo era d’obbligo.

Isaia si concentrò per manifestare una vastissima quantità della sua energia d’oro, poi la modellò con le sembianze di una decina di angeli che poi lanciò in battaglia coordinandoli e guidandoli come se fossero stati radiocomandati.

Avendo buon esito la strategia di Isaia, presto apparve nel cielo un demone non legionario, bensì uno dei conti infernali. Aveva l’aspetto di un enorme drago e gli basto un soffio di fumo per distruggere gli angeli d’oro; poi puntò alla cupola d’energia, per poter divorare il bambino che era ormai per metà fuori.

Isaia era molto preoccupato. Si ricordò che combattendo sul lago Averno, gli erano spuntate delle ali d’energia: gli avrebbero fatto estremamente comodo anche in quel momento. Si concentrò e riuscì a procurarsele, poi evocò di nuovo la spada e vi aggiunse un piccolo scudo tondo, impugnato con la mano, usato non solo per difendersi, ma anche per attaccare. Così preparatosi, Isaia si alzò in volo e si frappose tra il demone e la cupola.

Ne seguì un aspro scontro. Il dragone era potente, il suo soffio velenoso, il suo fuoco tremendo, i suoi artigli avrebbero potuto perforare il diamante. Isaia era rapido, si difendeva ed evitava gli attacchi e, a sua volta, offendeva con fendenti e affondi magistrali.

La tattica del gesuita era però quella di prendere tempo, mentre cercava di capire il nome di quel demone, ma non aveva abbastanza indizi per capirlo. Decise di penetrare la mente della creatura, per capire chi fosse. Gli era stato detto che era pericoloso entrare in contatto con la mente degli esseri infernali, ma non vedeva altra soluzione. Compì un grande sforzo per evocare una catena d’energia che avvinghiasse il demone, per tenerlo bloccato un paio di minuti; poi gli si pose dinnanzi e lo fissò negli occhi, fino a riuscire a spingere la propria coscienza dentro quella del dragone che fu spaesato per quell’invasione che non si aspettava.

Isaia trovò facilmente il nome e, sempre rimanendo nella testa, disse: “Tu sei Botis, servo del grande nemico. Non porterai alla perdizione altre anime! Io ti impongo un esilio perpetuo da questo mondo, tu vagherai per il regno del nulla, fino a quando non troverai la redenzione.”

Il drago ruggì, un grido lancinante e svanì.

Isaia si sentiva molto affaticato, ma finalmente tutto era tranquillo e non si vedevano né demoni, né templari all’orizzonte. Tornò coi piedi per terra, dissolse la cupola d’oro e vide che il figlio di Gabriel e Claudia era finalmente venuto alla luce. Teresa aveva staccato il cordone ombelicale, ma il piccolo era ancora sporco di sangue e placenta e piangeva.

Dal momento che la situazione si era placata, Teresa portò il neonato in bagno per lavarlo e mettergli un vestitino. Il sacerdote rimase solo con Claudia che si stava riprendendo dalle proprie fatiche.

“Grazie, Isaia.” disse la psicologa “Non riesco a credere a quello che hai fatto e soprattutto al come.”

“Se le viene in mente una spiegazione scientifica … se la tenga per lei. Mi era doveroso salvarla, soprattutto per il figlio di Gabriel …”

“Grazie; immagino … visto che le altre persone le state lasciando morire.”

“Ci stavamo preparando, se non mi fossi esercitato in questi pochi giorni, non sarei riuscito a proteggervi, adesso. Dottoressa Munari, per la sua sicurezza, la consiglio di mettere da parte la sua rabbia e i suoi problemi con Gabriel e di seguirmi dove alloggiamo noi e saremo al sicuro e potremo difendere lei, la sua amica e il bambino.”

“E quale sarebbe questo posto sicuro?”

“La villa di Bonifacio.”

“Serventi? Voi vi siete davvero rifugiati da quel pazzo?”

“In questo momento lui vuole il nostro bene ed è il nostro maggiore alleato in questa lotta.”

“No, è quello che ha causato tutto ciò e voi lo state assecondando.”

“Bonifacio non ha aizzato i templari, beh forse un pochino sì, ma ci sono state cause anche differenti. Solo noi possiamo mettere fine a questa follia.”

“Ecco, c’era da aspettarselo che avreste di nuovo coinvolto Gabriel in questa sciocchezza della profezia. Non riuscite proprio a sopportare l’idea che lui voglia una vita normale?”

“Sia ragionevole! A quella gente non importa nulla di cosa decida di fare Gabriel nella vita: lo considerano una minaccia e continueranno a perseguitarlo. Lei, dottoressa, sta vivendo una vita normale (per quanto lo possa essere in questo momento) eppure è stata aggredita lo stesso, unicamente perché ha messo al mondo il figlio di Gabriel, considerato pericoloso prima ancora di nascere. Gabriel è liberissimo di decidere di ritirarsi con lei in campagna o dove accidenti preferite; fatto sta che, se così fosse, i Templari vi troverebbero, prima o poi, e vi ucciderebbero tutti. Vargas, nella sua follia, aveva ragione: o Gabriel accetta di essere ciò che è, oppure morirà: solo l’utilizzo dei suoi poteri può proteggerlo dai suoi nemici e, forse, potrebbe non bastare più. Lei e Gabriel vi amate, volete vivere assieme, tranquilli e sereni, ma al mondo non gliene importa nulla dei vostri progetti; il mondo va avanti, prende le proprie pieghe e siete voi a dovervi adattare alle circostanze. Non potete fingere che non stia accadendo nulla, non c’è modo di isolarvi dal resto del mondo. Per quanto una cosa non ci piaccia o non l’avessimo prevista, se c’è, dobbiamo affrontarla, non fingere che non ci sia.”

In quel momento rientrò nella stanza Teresa col neonato pulito e vestito in  braccio e lo diede a Claudia. La psicologa guardò il figlioletto, era contenta, si sentiva piena di gioia. Aveva capito le parole di Isaia: l’unico modo per proteggere il piccolo era andare da Serventi.

“E sia.” sospirò la donna “Portami da Gabriel.”

“Si riconcilierà con lui?” domandò Isaia.

Claudia non rispose, era incerta.

“La convincerò io, padre.” intervenne Teresa, un po’ spazientita dall’atteggiamento dell’amica “Se vogliamo andare, ci faccia strada.”

Più tardi giunsero in villa loro tre, il bambino, le sue cose e un Franco Giudice. Era all’incirca mezzanotte quando arrivarono; le luci del piano terreno erano tutte spente. Isaia fece accomodare tutti quanti nella prima sala, poi andò a cercare Bonifacio e Gabriel. In pochi minuti il padrone di casa aveva dato ordine ai domestici di preparare delle stanze per i nuovi ospiti e offrir loro qualcosa di caldo; Serventi, poi, si era seduto su una poltroncina e, rimanendo in silenzio, osservava il pargoletto.

Gabriel, quando appena svegliato ebbe saputo le novità, dapprima era stato investito dalla gioia di essere padre e di rivedere Claudia, poi, però, fu proprio il pensiero della donna a preoccuparlo: era ancora arrabbiata con lui? Lo aveva perdonato? Gli avrebbe permesso di stare vicino a lei e al bambino?

Preoccupato da tutto questo e non sapendo cosa dire e come comportarsi, Gabriel non aveva il coraggio di presentarsi in salotto.

“Fratellino, suvvia, non essere ridicolo!” lo apostrofò Gaspare, svegliato da quel trambusto “Non puoi farti tenere in scacco dalla tua donna. Insomma, è assurdo che tu abbia paura di lei! Devi farle capire che non siete dei ragazzini, che la vostra è una relazione seria e che, quindi, certi capricci devono sparire: non può fare la permalosa così.”

“Forse dovrei chiederle scusa, darle un segno del mio amore …”

“Gabriel, quante volte le hai chiesto scusa per questa faccenda e lei ti ha ignorato?”

L’Eletto si accorse che effettivamente quest’osservazione del fratello era esatta.

“Quante rinunce hai fatto per lei? Quante dimostrazioni d’amore le hai dato? E, soprattutto, quante ne ha date lei a te? Significative, intendo.”

Gabriel, per la prima volta, si rese conto, almeno per un momento, che la relazione tra lui e Claudia era molto sbilanciata in favore della donna. Per qualche attimo pensò che lui, sentendosi per la prima volta amato, stava investendo tantissimo in quella relazione, mentre la donna dava molto meno rispetto a lui.

“Fratellino, ascolta il mio consiglio, tu ora vai là e abbracci tuo figlio e, se la Munari ha qualcosa da dire, non ti deve dispiacere, non devi scusarti o cose simili, ma devi far valere il tuo diritto. Sii deciso e sicuro e per una volta sii tu a pretendere, anziché chinare la testa. Chiaro?”

“Proverò …” sospirò Antinori.

Gabriel, poi, si fece coraggio ed entrò nella sala.

Claudia, che teneva in braccio il neonato e lo cullava, si accorse subito dell’ingresso dell’uomo, alzò un poco il viso, lo osservò qualche istante, poi guardò Teresa come per chiederle che cosa fare. L’amica la incoraggiò con lo sguardo.

Gabriel, senza dire nulla, si avvicinò, sedette accanto alla donna e guardò il bambino, gli carezzò la testolina con pochi capelli.

“È bellissimo, vero?” gli chiese Claudia, con voce dolce e felice, come se non avessero mai litigato.

“Sì, è stupendo …” rispose Gabriel, commosso “Come pensi di chiamarlo?”

“Matteo.”

Dono di Dio” intervenne Bonifacio “Effettivamente è un nome abbastanza calzante, anche se ce ne sono di migliori, ma lo approvo.”

“Tu non rientri nella scelta del nome.” lo fulminò Claudia, poi si rivolse candidamente a Gabriel: “Allora, che cosa ne pensi di Matteo Antinori? Credi anche tu che suoni bene, vero?”

“Certamente, per me va benissimo!”

Non visto, Gaspare scosse la testa negativamente, insoddisfatto per la mancanza di spina dorsale che vedeva nel fratello.

“Questo bambino è nato per essere grande.” puntualizzò Bonifacio.

“Lascia le profezie fuori dalle nostre vite!” tuonò Claudia “Una, a rovinarci, basta e avanza.”

“Non bisogna mai trascurare le potenzialità offerte dal destino.” si limitò a sogghignare Serventi, prima di uscire dalla sala.

Il trasferimento in villa di Claudia e Teresa, dunque, funzionò tranquillamente. Gabriel era felicissimo di aver ritrovato la sua donna e ora quella brutta faccenda dei templari gli sembrava meno tremenda, se non altro, almeno era certo di poter proteggere la donna.

 

“Non ti ha nemmeno chiesto scusa.” gli fece osservare Isaia, il mattino seguente, dopo colazione.

“Ma non ne aveva motivo.” la giustificò Gabriel.

“Ti ha trattato come un criminale e ha continuato a tenerti lontano, anche se ti eri profondamente pentito e scusato!”

“Senti, non mi importa che si sia scusata o meno, l’importante è che mi abbia ripreso, adesso. Ora siamo una famiglia e va benissimo così.”

“Se non ci fosse stata questa combinazione in cui lei è stata aggredita e io l’ho salvata, non si sarebbe più fatta vedere! Non va affatto bene così.”

“Isaia ha ragione.” si aggiunse Gaspare che era lì vicino e ascoltava “In questo modo sembra che sia una concessione che lei ti ha fatto e non dovrebbe essere affatto così!”

“Esatto.” proseguì Morganti “Devi ammetterlo: lei ti tiene in una condizione di minorità, vuole avere l’esclusiva sull’aiutarti e ti manipola per farti sempre fare quello che vuole lei.”

“Dici così solo perché sei geloso!” scattò Gabriel, che non sopportava di sentire criticata la sua relazione “Ti dà fastidio che io abbia preferito il mio amore per lei, alla mia amicizia per te e al mio mestiere.”

“No, Gabriel, parlo per il tuo bene, come sempre! Ti stai lasciando completamente influenzare da lei. Dico solo che la paura di perderla non deve essere tale da finire col darla sempre vinta a lei.”

“Invece di rimproverare me, che ho un rapporto assolutamente paritario con la mia donna, perché non te la prendi con Gaspare, vista la maniera in cui tratta tua sorella? Mi pare che lo squilibrio tra di loro sia ben peggiore!”

“Pure questo è vero.” spiegò Gaspare “Vedi, fratellino, il fatto è che io sono realmente superiore a Giuditta e mi sto prendendo amorevolmente cura di lei. Tu, invece, che sei l’Eletto, che sei il più grande tra noi, ti stai sottomettendo a una donna qualunque.”

Gabriel stava per replicare, quando la conversazione fu interrotta  dal suono di un corno e poi grida concitate.

“Che accade?” domandò Isaia.

“Siamo sotto attacco, temo.” rispose Gaspare.

“Andiamo a vedere.” propose Gabriel.

I tre uomini andarono verso la sala principale, strada facendo incrociarono Bonifacio , il quale, pur andando di fretta, manteneva l’aspetto compito e deciso.

“Gabriel, Isaia! Eccovi ... Sbrigatevi, non c’è tempo da perdere.”

“Che succede, Bonifacio?” chiesero quasi in coro i due amici.

“Succede che ci attaccano.”

“I templari?” domandò conferma Gabriel.

“Loro e i loro alleati demoni.” Bonifacio pareva essere l’unico a comprendere la gravità della situazione e l’unico a non preoccuparsi “Voi due venite con me: vi siete preparati bene in questi giorni, faccio soprattutto affidamento su di voi per annichilire questi aggressori. Io e i miei figli e anche Jacopo, vi supporteremo al meglio delle nostre qualità.” poi guardò il figlio presente e gli disse: “Tu, Gaspare, sei escluso.”

“Ma, padre …” tentò di protestare.

“No! Tu starai con le donne e interverrai nel combattimento solo per proteggerle. È il compito che ti affido, non indisponermi.”

“Temistocle e Annibale mi rinfacceranno per l’eternità il fatto che loro hanno preso parte a questa battaglia e io no.”

“Non essere infantile. Il tuo momento verrà dopo: loro possono anche morire, oggi, ma tu devi restare vivo. Non essere turbato dalle osservazioni dei tuoi fratelli, non per nulla ho deciso che loro sono sacrificabili, mentre tu sei indispensabile.”

“Scusami, padre, hai ragione.” Gaspare era contrito.

“Bene, ora vai, raduna le donne e proteggile, se necessario. Gabriel, Isaia, il campo di battaglia vi aspetta.”

Gasare si separò dagli altri e si affrettò a trovare innanzitutto Giuditta, con la quale andò poi a cercare Claudia e, soprattutto, il bambino. Li trovarono in un salottino, assieme a Teresa, Alonso e Stefano.

“Che cosa succede?” domandò Stefano, appena li vide entrare, poiché si era accorto che c’era movimento all’esterno.

“Ci attaccano.” rispose seccamente Gaspare “Io sono qui per proteggere le donne, il bambino e direi anche Alonso che, senza offesa, ha una certa età. Pigolo, tu, invece, direi che sei assolutamente abile al combattimento, quindi va’ fuori e combatti!”

“Potrei restare a dare una mano a te a difendere …”

“Sparisci!” Gaspare fu perentorio.

Stefano lanciò uno sguardo a Claudia, poi uno più lungo a Giuditta, infine uscì dalla stanza e scese in cortile.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo / Vai alla pagina dell'autore: DirceMichelaRivetti