Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Astrid 5E    03/11/2014    1 recensioni
Serie di flash-fic. Piccoli e brevi racconti concatenati incentrati sulla vita di tutti i giorni di due persone molto speciali: due amiche di vecchia data, entrambe amanti della lettura, si dilettano dal mondo delle fan fiction alle pubblicazioni su riviste, tra idee strampalate e revisioni senza fine!

“Credi… che possa andare bene?”
< Cosa, non hai scritto nient’altro? >
“Mh, già…”
< Pazienza. Lo capiranno una volta entrati a leggere. >
Dedicato a tutte le Alpha e (soprattutto) le Beta del mondo delle fan fiction!
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok, ok, ci sono. Questa volta ce la faccio!
 
… E’ semplice, dai! Scrivo qui, mando a capo là, uso questa parola qui, l’incipit…
Va bene questo, no? Voglio dire, sono anni che parlo così, cosa ci sarà mai di tanto diverso nello scriverlo ora!
 

[…]
Ahaha, non ci capisco più niente!

Oddio.
 


 
Immagino che il telefono le stia suonando da molto lontano, perché questo è già il quarto squillo che lascia trillare… o forse non è in-
 
<< Pronto! >> Ha un leggero fiato corto, mi sa che ha corso.
 
“Beta, cara, ti disturbo?”
<< N-no, veramente… >>
“Oh, bene! Mi servirebbe un attimo un consiglio su una cosa…”
<< Per la tua storia? >>
“Sì, esatto! Mi trovo bloccata su un punto perché non capisco se il termine che uso è giusto… mi puoi aiutare?”

Dopo un breve silenzio e un sospiro la sento bisbigliare << Inviamela su Skype che te la controllo >>
“Grazie mille!”
 
[…]
  

Beta è stata così gentile prima! Ma adesso mi sento un’altra volta in procinto di un profondissimo buco nero chiamato blocco dello scrittore!
Mio Dio, è terribile! Necessito di nuovo del suo aiuto!
 
“Beta, scusa, disturbo ancora?” Anche stavolta ci ha messo un po’ per rispondere.
<< No, tranquilla, ho capito. Manda tutto per messaggio e smettiamola con le chiamate che fanno solo perdere tempo… >>
“Oh, grazie! Sei un’amica meravigliosa!”
<< Lo so! >> Con un ultimo annuire mettiamo entrambe giù.
 

Mentre premevo il tastone rosso mi è sembrato di sentire un sommesso Mi dispiace, Sil, devo aiutare Alpha. Per oggi lasciamo perdere. e una poco chiara lamentela maschile su quanto Beta mettesse prima di lui ogni altra cosa. O così mi è sembrato.

Mah, forse era la televisione accesa…
 

Oh!
Che le abbia trasmesso la mia passione per le telenovela?
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
N.a.:
*facepalm* Oh, Alpha! Più ottuso di te, soltanto un angolo!

Come si fa a confondere Sil e le sue lamentele per una telenovela?! D’altronde quel ragazzo è così di poche parole che forse Alpha non l’ha mai veramente sentito parlare, se non una volta o due. E ormai sappiamo tutti quanto sia stramba la mente di questa writer… ^.^” Che dire! La povera Beta viene sempre interrotta durante il suo “tempo libero”, ma al contrario di Sil, riesce comunque a passare dei bei pomeriggi: dopotutto correggere le storie di Alpha le mette allegria! (E vi garantisco che qualche momento tutto per loro Beta e Sil se lo trovano, magari tra una lezione e l’altra, quando Alpha non sembra essere nelle vicinanze… o sta giocando a qualche picchiaduro con quelli del suo gruppo! ;) )

Questa volta Alpha deve affrontare il nemico mortale di tutti gli autori, sempre in agguato e pronto ad attaccare: il blocco dello scrittore! Quant’è irritante quando ti prende e sembra che non se ne voglia andare più via? Troppo! (E quando scoppi a ridere per la disperazione, capisci bene di esserti persa nella pazzia!)
È per questo che subito cerca l’aiuto dell’amica, per evitare di sprofondare! E ad aiutare Alpha, Beta è di sicuro la numero uno!
Con questo per oggi è tutto! Alla prossima, con lo stesso episodio dal punto di vista della donna-delle-revisioni!

Oaic!

Astrid.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Astrid 5E