Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: S05lj    05/11/2014    4 recensioni
Rivisitazione parodistica, probabilmente anche parecchio demenziale, degli episodi della 3° serie di Once Upon a Time.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'C'era una volta...?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Episodio 17
La puntata comincia con dei cavalieri talmente svogliati, che pur di non scendere da cavallo lasciano tutto l'oro che stanno trasportando ad un cavaliere palesemente da solo.
(Anche voi vi siete chiesti quale re servissero quei cavalieri? A noi non c'è dato saperlo, perché evidentemente un re vale l'altro. Vabbè... )
Il tipo in armatura è Uncino, che insieme a Spugna, tornato umano, e due vecchietti probabilmente evasi da un ospizio, derubano i soldi per poi andarsi ad ubriacare in una locanda, dove, non si è capito perché, decidono di offrire da bere a tutti.
Spugna e i vecchietti, decidono di pagare una ragazza per far sfogare il povero Uncino che sono due serie che non batte chiodo.
Una volta che Uncino è da solo con la suddetta ragazza, però, le dà dei soldi e le dice di raccontare in giro che se la sono spassata.
-Perché? - Domanda giustamente lei.
-Perché sono innamorato di un coccodrillo. - La ragazza lo guarda strano e se ne va velocemente, mentre Uncino viene preso da tristezza acuta e comincia a piangere. -Giorno funestooo!!! Il mio coccodrillo mi manca tantoooo!!! E anche la biondona mi manca tantooo!!! -
Passa di lì Ariel che decide di alleviare le sue sofferenze tirandogli una legnata in testa e facendolo stramazzare al suolo, salvo poi derubarlo di ogni cosa e lasciarlo denudato in un vicolo.
Uncino si risveglia e attacca a piangere. -Giorno sempre più funestooo!!! -

Ci si sposta a Storybrooke, dove ci viene mostrato l'impegno costante e la pressione sfiancante che i nostri prodi eroi stanno dimostrando nel tentare di salvare Gold dalle grinfie della Perfida Strega.
Infatti Emma e David stanno giocando all'allegra famigliola costruendo una culla.

Gold nella sua cella, probabilmente li sta infamando con parole che non si possono ripetere in una storia per bambini o in una fanfiction a raiting giallo.

Mary Margaret, che invece vorrebbe aiutare Gold e non può fargli la respirazione bocca a bocca, cerca di distrarli.
-Scusate... ma non dovremmo fare qualcosa di un pochino più di azione? Così altrimenti ci giochiamo i telespettatori. -
Arriva Regina che saluta tutti brutalizzandoli, e poi prende a borsettate in testa Emma perché è una bighellona che avrebbe del potenziale ma non si applica nella magia.
David e Mary Margaret costringono Emma ad andare a ripetizioni da Regina, ma quando si offrono di guardare Henry, Emma è costretta a dare alito a quanto tutti noi stiamo pensando da 3 stagioni a questa parte.
-Siete noiosi! Pallosi! Mielosi! Uggiosi! E stomachevoli! -
Regina che assiste alla scena e vuole partecipare decide pure di brutalizzarli.
David scappa piangendo e lamentandosi che il potere femminile lo maltratta, e Mary Margaret guarda le due donne con il suo sguardo da piccione.
-Emma... l'influenza di Regina comincia a preoccuparmi. -
-È dell'astinenza da Gold che dovresti preoccuparti! - Sbotta la bionda. -Andiamo Regina! Insegnami a segregare Gold in cantina e violentarlo a piacimento! -
-Ma non devi studiare la magia? - Chiede Mary Margaret.
-Cosa vorresti insinuare? - Domandano Regina e Emma all'unisono.

Nella Foresta Incantata dell'anno passato, Ariel viene arrestata dalla polizia e costretta ai servizi sociali per ripagare il suo debito con la giustizia. Il primo passo è quello di restituire gli oggetti rubati, e così Ariel va da Uncino, a restituirgli la refurtiva. Poi dovrebbe andare da Erik, ma si viene a scoprire che Erik era stato rapito da Barbanera, il quale aveva anche rubato la Jolly Roger e così Ariel e Uncino si uniscono per cercarlo.
-Sento già un certo feeling. - Afferma Uncino guardando la sirena con occhi schizzati.

Spettatore maschio: -Che figata! Barbanera! Speriamo che almeno lui sia vestito da pirata e non sia vestito da becchino fuggito da Matrix come Uncino. -
Spettatrice femmina: -Barbanera! Evvai! Finalmente un pirata come si deve! -

A Storybrooke, David e Mary Margaret anziché impegnarsi a cercare un modo di salvare Gold dalle grinfie di Zelena, passano il tempo passeggiando sulla spiaggia e lamentandosi perché sono noiosi e Henry non vuole stare con loro.

-Maledetti! - Grida Gold dalla sua cella. -Siamo una famiglia solo quando devono essere aiutati! Bastardi! -

Mentre passeggiano sulla spiaggia incontrano Ariel stranamente vestita, e soprattutto che non ha ancora rubato niente a nessuno.
Si scopre così che Ariel è ancora alla ricerca di Erik, per saldare il suo debito con la giustizia e restituire tutte le cose che aveva rubato.
Viene portata da Uncino.
-T.V.B. - Dichiara Uncino sorridendo a David con sguardo perverso.
-Uncino, aiuta Ariel a ritrovare il principe Erik. - Gli ordina Mary Margaret.
-Ma io volevo coltivare la mia amicizia con Henry. - Uncino si gira verso il bambino. -T.V.B. -
Mary Margaret e David osservano Henry afferrare una sedia e urlando come una scimmia comincia a spaccarla sulla testa del pirata. -Come assomiglia a suo nonno. - Dichiara Uncino con occhi a cuore, mentre Henry continua a malmenarlo. Poi, non contento lo brutalizza e gli ruba i soldi.
-David! Dobbiamo fare qualcosa! Abbiamo la possibilità di far diventare Henry un perfetto principino delle favole. -
-Hai ragione. E finalmente sarò io il nonno figo! - David alza un pugno in aria guardando chissà dove.
David e Mary Margaret, costringono con la forza Uncino ad andare con Ariel, mentre loro tentano di fare il lavaggio del cervello ad Henry, con il risultato che il bambino rapisce David, gli ruba la macchina e va a vandalizzare la città, mettendo sotto il Regista n°7 che aveva provato a dissuaderlo dicendogli che era un cattivo esempio per i bambini che guardavano lo show.
Uncino e Ariel vanno nel banco dei pegni, a chiedere aiuto a Belle.
Mentre Ariel fa piangere Belle chiedendole notizie su Tremotino, Uncino ritrova il suo cannocchiale, che evidentemente è un cannocchiale così tarocco che riesce ad usarlo dentro ad una stanza, e trova il mantello di Erik.
Belle ci versa sopra, per sbaglio un liquido indelebile, poi si scopre che è una pozione di localizzazione, e il mantello comincia a guidarli da Erik.
Alla ricerca, in un primo momento, sembra aggregarsi anche Belle, ma allo stacco di scena successivo, quando sono fuori dal negozio, Belle non c'è.
Probabilmente non aveva voglia di correre, o nelle peggiore delle ipotesi si era troncata una caviglia correndo su quei trampoli che chiamano tacchi ed ora Whale sta cercando di convincerla a donargli una delle sue caviglie, perché sicuramente starebbero divinamente su suo fratello.

Nella Foresta Incantata dell'anno passato, Uncino e Ariel stanno cercando Barbanera e purtroppo per Spugna, lo hanno costretto a seguirli.
Arrivano in un porto, dove scoprono con grande orrore per Uncino, che Barbanera vuole trasformare la Jolly Roger, il vascello dell'ammmore per eccellenza, nella nave della guerra e della violenza gratuita.
Non vedendoci più per la rabbia, Uncino monta sulla nave gridando come un'aquila.
-Sono io il capitano della Jolly Roger! Questa è la mia nave! Ed è il vascello dell'ammmore! Tutti coloro che non credono nel professare e portare l'ammmore per tutti i 7 mari, scendano immediatamente! -
Quasi tutta la ciurma avrebbe quasi intenzione di fuggire, ma fa la sua apparizione Barbanera.

Spettatore maschio: -Ora si che ci siamo. Quello è un pirata! -
Spettatrice femmina: -Ammazza che gnocco che è anche Barbanera. -

-Che amore e amore! Oh! A Matrix, ripigliate! Questa nave adesso è mia e io la trasformerò nel vascello della guerra e della violenza gratuita! Chiunque mette piede su questo ponte... -
-Vene violentato? - Chiede Spugna alzando una mano. -No, perché in questo caso vi farei notare che io non sono salito e invece lui si. -
-T.V.B. - Dichiara Uncino mandando un bacino a Barbanera.
-Viene picchiato. - Terminò la frase Barbanera guardandoli male. -Ma in maniera selvaggia e violenta. - Aggiunse poi.
-Io posso salire a cercare il mio principe? - Domanda Ariel.
-Solo se lo fai in maniera barbara e violenta. -
-Ho un coltello. -
-Allora, va bene, puoi salire. -
Ariel sale sulla nave e comincia a cercare Erik, barbarizzando la ciurma, mentre Uncino continua a gridare che quella è la sua nave e che la rivuole in dietro.
-Ma come si fa? Ho già rinominato i cannoni. Guarda, questo è Storpia, e questo è Sbudella. -
-Cosa hai fatto a Bacino e Carezza? Maledetto! - Uncino sfida a duello Barbanera, ovvero, Barbanera combatte, Uncino sta fermo come un palo con la spada in aria.
Quando tutto sembra perduto, Uncino fa la mossa dell'opossum e si finge morto per terra, Barbanera comincia a festeggiare saltellando sul posto e sfonda una trave con un piede rimanendo incastrato.
-Hai fatto un buco alla mia nave! - Sbraita Uncino sull'orlo di una crisi di nervi. -Adesso te la sposi o ti butto in pasto agli squali! - Ebbene si, Uncino pensa che la nave sia una persona.
-Scelgo l'opzione barbara e violenta. -
-Il capitano si sposa! - Grida tutta la ciurma cominciando a lanciare chicchi di riso in aria.
-Io veramente volevo essere dato in pasto agli squali. -
Ariel arriva di corsa e chiede a Barbanera dove si trovi Erik e perché lo avesse rapito.
-Ovvio... perché era un'azione barbara e violenta. - Poi si convince di far diventare anche Uncino barbaro e violento, ma Uncino comincia ad accarezzargli il collo on sguardo depravato dichiarandogli: -T.V.B. - e allora Barbanera si getta in acqua dagli squali, almeno così sta in compagnia di esseri barbari e violenti ed è felice.
Ariel decide che anche lei vuole darsi alla vita barbara e violenta e si butta in acqua pure lei.
Uncino ha di nuovo il suo vascello dell'ammmore ed è felice.
Spugna è nuovamente costretto su quel vascello e non è che sia molto felice. Povero Spugna.

Spettatore maschio: -Tutto qui? Cioè... appare finalmente un vero pirata... e viene liquidato nell'arco di 5 minuti? -
Spettatrice femmina: -Ma ci stanno prendendo per i fondelli? Lo hanno pubblicizzato sembrava dovesse arrivare e spaccare il mondo e viene sconfitto in 5 secondi! Da Uncino! In maniera idiota! Bastardi! -

A Storybrooke, Regina cerca di insegnare a Emma la magia e le dà un libro di incantesimi, ma Emma ne strappa una pagina con un morso perché era convinta fosse da mangiare, poi decide che anche lei vuole imparare la magia con Tremotino e scappa urlando come una forsennata: -Gold si spogli! Mi deve insegnare la magia! -
Gold, nella sua cella, vede la porta spalancarsi con un tonfo e fare il suo ingresso Emma mezza nuda, e con i capelli scompigliati.
-Sono pronta per l'apprendimento! - Così dicendo scardina la porta e gli salta addosso.
Gold e Emma cominciano ad accapigliarsi, Emma perché voleva spogliarlo e Gold tentava di tenerla ferma. Attirata dalla confusione arriva Zelena, che cerca di separarli, con il risultato che si ritrova nella mischia pure lei.
Per fortuna arriva Regina con un legno nodoso, che comincia a menare poderosi fendenti sulla testa di Emma, finché la bionda non cade a terra svenuta e con la lingua di fuori. La prende per la collottola e la trascina fuori.
-Questa è tutta colpa tua! - Grida a Gold prima di aprire la porta e andarsene.
Gold e Zelena si guardano sconvolti.
Regina porta Emma su un ponte e ce la butta di sotto.
-Muhuwhahahaha!!! Quanto sono malvagia! -
Emma però, usando la magia, si salva e torna vicino a Regina.
-Wha wha wha! Sono troppo potente! Guarda e rosica Regina! - Poi parte di corsa gridando come un'invasata. -Ho imparato la magia! Devo festeggiare! Gold si spogli! -

Nel frattempo Uncino racconta tutta la verità ad Ariel, e questa lo prende a sberle, ma siccome Uncino piange e invoca perdono, alla fine Ariel gli concede il perdono se giura sul suo vero amore che farà di tutto per aiutarla.
-Ma... ma... giorno funestooo! - Uncino scoppia in lacrime. -Sono confusooo... sigh sob sigh... non so decidereee!!! -
-Se non ti sbrighi ti prendo ancora a sberle. -
-Giuro sul mio amore! Giuro sul mio coccodrillo! - Tira fuori il diario, dove aveva attaccato una foto di Gold che gli stava facendo il dito medio. -Lo cuoro troppo. Guarda quanto è bello. - E poi comincia a sbaciucchiare la foto.
Ariel lo prende nuovamente a sberle. -Devi giurare su Emma! Rincoglionito! -
Uncino allora giura su di Emma e subito dopo Ariel si trasforma in Zelena, che gli incanta le labbra.
-Adesso la prossima volta che bacerai Emma le porterai via tutti i poteri. -
Uncino attacca Zelena con la tecnica dell'opossum, e infatti viene riempito nuovamente di sberle.
Poi siccome vede Gold che corre disperato, con Emma mezza nuda che lo rincorre gridando che vuole festeggiare, allora Zelena se ne va ad aiutare il povero Oscuro.
Per fortuna, quando il peggio stava per compiersi e Emma era saltata addosso a Gold, e a nulla valevano i tentativi di Zelena di staccargliela di dosso con il pugnale, arrivò Regina armata di legno nodoso che riempie di mazzate Emma, brutalizza tutti quanti e dopo aver afferrato per la collottola la bionda, la trascina a casa.
Lì, incontrano Uncino e tutti insieme fanno i guardoni in uno specchio, spiando Ariel e Erik che stanno bene.
Emma è triste perché voleva festeggiare con Gold il fatto che abbia imparato ad usare la magia, e per consolarla, Regina, David, Mary Margaret e Henry, la portano a mangiare fuori.

Vi state domandando perché Zelena abbia messo su questo teatrino, anziché costringere Uncino a giurare una qualsiasi cosa su di Emma, o anche solo fargli dire il suo nome?
Ci sono varie opzioni.
1. Zelena è una CaptainSwan e voleva giocare al dottor Stranamore.
2. Si era fatta di funghetti allucinogeni in compagnia di Gold e gli effetti l'avevano destabilizzata.
3. Tutto questo era un piano di Gold per far sì che Emma e Uncino facciano coppia fissa e, finalmente, toglierseli dai piedi.

Gold nella sua cella, sta filando, quando ad un tratto alza lo sguardo con occhi folli e scoppia a ridere.
-Buhuwhahahaha! Quanto sono manipolatore! -
Probabilmente le 3 ipotesi citate sono tutte e 3 vere.

Note dell'autrice:
Ciao a tutti voi, o coraggiosi che siete giunti, con me, fino a questo capitolo, che, devo ammettere, mi ha lasciato parecchio con l'amaro in bocca.
Ora. Io non amo Uncino, (la versione Disney si, questa sottospecie di pirata no) e non mi dilungherò più di tanto sui motivi, anche se ammetto che l'ho rivalutato nel corso di questa serie. Ma non è Uncino, la causa dell'odio che mi suscita questa puntata, bensì il personaggio di Barbanera. Un personaggio che aveva un infinito potenziale, pubblicizzato tantissimo dagli sceneggiatori... e poi ridotto ad una comparsata di un paio di secondi. Mi è sembrato, più che un pirata, uno specchietto per allodole. Vi giuro, che la cosa mi ha sdegnato a tal punto che al momento provo un odio profondo per gli sceneggiatori di OUAT (non che li abbia mai amati, ma adesso non li posso proprio vedere, né sentire).
Vi chiedo scusa, se non è un granché... io ho fatto del mio meglio, ma non è facile rendere divertente qualcosa che non ti piace. Però vi prometto che nel prossimo capitolo mi impegnerò di più.
Parola di lupetta. XD
Vi saluto, spero di rivedervi nel prossimo capitolo,
ciao ciao
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: S05lj