Libri > Classici greci e latini
Segui la storia  |       
Autore: saitou catcher    10/11/2014    2 recensioni
Se qualcuno andasse a guardare sul mio account, vedrebbe che sono malata di song-fiction. E cos', dato che amo la mitologia greca, ho deciso di cimentarmi in questa impresa sacrilega. Buona lettura a tutti coloro che vorranno recensire!
1. Ma tu non sarai più quella ragazza.
2.Goditi il tuo dono, principessa di Troia, per quello che può valere. E d'ora in avanti, impara la lezione. Senza di me, non sei niente.
3.E adesso che rantoli nel sangue, Agamennone, chi è che ha il potere?
4.Sono solo una voce, e una voce può amare, ma come si può amare una voce?
5.Sapeva che questo doveva essere l'inferno.
6.Perché tu sei brutto, e lei è bella, e lei non ti amerà mai.
7.Nemmeno tu credi a te stesso, certo non può farlo lei.
8.Le avevano sempre insegnato che il Signore degli Inferi era un dio cupo e feroce. Ma quello che vide lei, furono due occhi pieni di tutta la tristezza del mondo, due occhi che minacciavano e imploravano insieme.
9.Ricordare è tutto ciò che le è rimasto.E sa, Andromaca, che in fondo è ben poca cosa.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Opera di riferimento: Iliade
Personaggio: Menelao
Coppie: Menelao/Elena, Elena/Paride
Canzone: Trying Not To Love You, Nicleback-
https://www.youtube.com/watch?v=ddfRYcM0A1k
Commento dell'autrice: Di Troy ho visto a malapena l'inizio, ma una delle cose che mi avevano dato più fastidio, e non solo in quel film, era la rappresentazione di Menelao come di un ciccione vecchio, brutto e violento. Quello era Agamennone, gente. Menelao, nell'Iliade, è descritto come "il biondo Menelao caro ad Ares" e compie gesta eroiche ogni due per tre ( come quando le da a Paride di santa ragione; in quel momento l'ho adorato), e tentare di farlo passare per un uomo indesiderabile o violento, sembra tanto un tentativo di giustificare quella... ehm, ragazza allegra, che era Elena. Ecco la mia visione dei sentimenti di Menelao per lei durante la guerra di Troia. Spero vi piaccia. Sotto con le recensioni!

'Cause trying not to love you, only goes so far
Trying not to need you, is tearing me apart
Can't see the silver lining, from down here on the floor
And I just keep on trying, but I don't know what for
'Cause trying not to love you
Only makes me love you more
Only makes me love you more

Dovrei odiarti. Dovrei desiderare di vederti morta. Dovrei desiderare di strapparti i capelli, umiliarti, spezzarti, farti soffrire come tu hai fatto con me. Perché la ferita del tuo abbandono non si è mai rimarginata, e sanguina ancora come il primo giorno, con tutto il suo carico di veleno e di odio.

Dovrei odiarti, Elena. E credimi, lo faccio.

Oh, se lo faccio.

Ma odiarti non cambia che ti amo.

Odiarti non spegne il desiderio che ho di te e che mi brucia nelle vene e nelle ossa la notte.

Odiarti non cancella il ricordo del tuo sapore, e dei tuoi capelli biondi, che mi facevo scorrere tra le dita, stupito della loro bellezza, quando mi svegliavo al tuo fianco. Aprivi gli occhi e mi sorridevi, e io, sciocco, credevo di scorgere in quel sorriso l'amore. Ora so che per te, era abbastanza svegliarsi e trovarsi al risveglio un uomo accanto. Chi fosse quell'uomo, non faceva differenza.

E' questo che hai dato a Paride, Elena? Un sorriso vuoto, un corpo bello come quello di una dea e un'anima irraggiungibile? Che pena mi fai, mia amata. E quanto ti odio, perché hai scelto lui al posto mio e dormi al suo fianco tutte le notti, mentre io sono qui e mi brucio e mi consumo nella mia solitudine d'odio e d'amore.

Ho provato a smettere di amarti, Elena. Quando ti avessi ripresa nel mio letto, non avrebbe fatto alcuna differenza.

Ti odio, ma odio di più me stesso perché ti amo.

E ormai ho imparato che provare a non amarti, fa solo sì che io ti ami di più.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Classici greci e latini / Vai alla pagina dell'autore: saitou catcher