Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Astrid 5E    12/11/2014    1 recensioni
Serie di flash-fic. Piccoli e brevi racconti concatenati incentrati sulla vita di tutti i giorni di due persone molto speciali: due amiche di vecchia data, entrambe amanti della lettura, si dilettano dal mondo delle fan fiction alle pubblicazioni su riviste, tra idee strampalate e revisioni senza fine!

“Credi… che possa andare bene?”
< Cosa, non hai scritto nient’altro? >
“Mh, già…”
< Pazienza. Lo capiranno una volta entrati a leggere. >
Dedicato a tutte le Alpha e (soprattutto) le Beta del mondo delle fan fiction!
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sto guardando una telenovela, aspettando il pomeriggio.
 
Mioddio, ancora non ci credo che sto guardando una telenovela durante il mio poco tempo libero.
… Già, ed è qui che inizio a riflettere seriamente su quanto la sua influenza mi faccia male.
 
Perché mi fa male, no?
 
Voglio dire, sto guardando una telenovela (la cosa continua a sconvolgermi ogni volta che me lo ripeto) e non mi sta nemmeno facendo tanto schifo! … Brrr, non voglio nemmeno pensare a cosa ci sia dentro quella testa bacata!
 
Ma suona il campanello e mi salva.
Sil! Finalmente.
Posso spegnere la televisione e dedicarmi tutta al nostro piccolo spazio insieme… uno spazio che ultimamente condividiamo sempre di meno, per gli impegni di uno o dell’altra.
Non serve che dica niente perché i nostri pensieri si dirigano a ritmo con i nostri passi in camera da letto. Mi era mancata questa nostra intimità pomeridiana!
 

 
Squilla qualcosa, sento un trillo.
Il telefono di casa ha un suono diverso, lo so, il che significa… !
 
Mi ci vuole un po’ per svegliarmi, mettermi al volo una maglietta e rovistare nella borsa abbandonata sulla poltrona, finché non premo quel maledettissimo tasto.
<< Pronto! >> E’ Alpha, chi altri poteva essere.

Mi ha chiamato per chiedermi un consiglio su una storia. Di nuovo.
Quella donna (anche se non sembra) è davvero molto brava a scrivere e quando ci si mette riesce a tirare fuori delle vere pillole di autentica genialità, ma… perde molti punti in autostima, un sacco.
È da quando ha ricominciato a scrivere per Sunday che ha paura di non riuscirci e cadere nel blocco dello scrittore.
 
Ok, è vero, neanche a me fa piacere quando capita – mi sento insoddisfatta della storia e di quello che ho scritto – ma non per questo accentuandone le consonanti in tono lugubre riesce a preoccuparmi più di tanto: Alpha ha soltanto la sua “giornata no dello scrivere”, dovrebbe capirlo.
 Anche perché io ho la mia bella “giornata sì delle coccole” e dovrebbe capire anche questo!
Ma è ancora troppo presto.
 
<< Sil, mi sbrigo in un attimo, >> sillabo da dietro il bancone della cucina. Lo vedo sdraiarsi a letto assonnato e annoiato.
Sorrido: in fondo aiutare Alpha mi piace e ci metto poco; non dovrebbe aspettarmi più di tanto.
 

 

Ok, no, ci rinucnio.
Avevo appena iniziato a rilassarmi di nuovo, Alpha! Qualche volta un bel blocco dello scrittore servirebbe proprio!
… Ah, ci vuole pazienza.
 
Ho risposto al telefono e il problema è sempre lo stesso… Ho capito, meglio risolvere questa questione prima di qualsiasi altra cosa.

Finisco di parlare al telefono e faccio un gesto con la mano a Sil alla Per oggi finiamola qui. Quando attacco mi rivolge una delle sue tipiche lamentele da cucciolo abbandonato, ma lo rassicuro che avremo tempo per continuare i nostri momenti più in là.
Almeno per oggi mi sarei dedicata all’attività di revisione.
Non che – sotto sotto – mi dispiaccia, tra l’altro.
 
Ahimé!
 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
N.a.:
“Il Blooocccoooo dello scriiittoooooreeeeee!” È così che Alpha lo pronuncia ogni volta, accentuandone vocali, consonanti, cipolle e quant’altro con tono lugubre… ma non ottiene lo stesso effetto pauroso con Beta, che non si lascia scomporre.
Le lamentele del povero Sil non sono da prendere come vere  e proprie lamentele; il nostro ragazzone gioca la carta del “cucciolone abbandonato” ogniqualvolta vorrebbe più attenzioni da parte di Beta (ed è più che comprensibile!)
Da questo punto di vista, Alpha e Sil si assomigliano, anche se l’ultimo non guarda di buon occhio la prima, eheh ^.^” (più che comprensibile!!!)
I due piccioncini riusciranno a trovare dei momenti tutti per loro, è una promessa!
Alla prossima, ciao!
Astrid.

P.S. Perdonate il ritardo, ma tra poco incomincerà la sessione esami... sì, potete immaginare in che guai mi sono andata a cacciare da sola ^.^"
Fighting! 
Alla prossima-!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Astrid 5E