Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Astrid 5E    17/11/2014    1 recensioni
Serie di flash-fic. Piccoli e brevi racconti concatenati incentrati sulla vita di tutti i giorni di due persone molto speciali: due amiche di vecchia data, entrambe amanti della lettura, si dilettano dal mondo delle fan fiction alle pubblicazioni su riviste, tra idee strampalate e revisioni senza fine!

“Credi… che possa andare bene?”
< Cosa, non hai scritto nient’altro? >
“Mh, già…”
< Pazienza. Lo capiranno una volta entrati a leggere. >
Dedicato a tutte le Alpha e (soprattutto) le Beta del mondo delle fan fiction!
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi avevano detto che era una cosa seria, ma non immaginavo fino a questo punto!
 
Gli amici del dipartimento di ingegneria erano venuti a prenderla per il torneo di Mortal Kombat che avevano progettato venerdì scorso, ma quando sono saliti su… hanno preferito chiamare me, com’era ovvio.
E adesso sono qui sull’uscio, a cercare di parlare ad un gomitolo vivente, accartocciato sul divano.
 
<< Alpha, che cos’hai? >>
“La mia vita non ha più un senso.”
 
È ancora una volta il blocco dello scrittore? Ma l’aveva superato completamente!
 
<< Come stai con la storia? >> Mi sembrava di aver capito che stava a buon punto… << Indietro con i tempi?  Vuoi una mano? >>
La vedo scuotere la testa affondata nelle braccia. “La storia va benissimo, grazie… è la mia vita che sta sprofondando.”
 
Oh, insomma! Che diavolo le prende?!
 
Entro in casa e poso la borsa sulla poltrona. La raggiungo al suo angoletto e mi accovaccio accanto a lei.
<< Si può sapere che ti succede? >>
Alza la testa e mi rivolge uno sguardo traboccante di lacrimoni.
“Ieri… mi ha chiamato Gamma.”
 
Gamma è il fratellino di Alpha. Nonostante l’età (fa ancora la quinta elementare) è un ragazzino sveglio e vivace. E ha un cervello capace di confrontarsi con il più alto QI della storia. Non è da prendere sottogamba, insomma.
 
Le faccio segno di continuare e lei tra uno sniff e l’altro mi confessa che sono arrivati a discutere di grammatica.
 
Mh, non è buon segno.
 
Alpha si sente sempre in soggezione quando discute con Gamma: le conoscenze del piccolino la sconvolgono! … Bisogna avere pazienza.
<< Che ti ha detto di così scioccante? >>
“Mi ha distrutto un mondo… E la mia cultura…”
<< Adesso non esagerare… >>
“Ma io l’avevo sempre scritto così! E letto così!” Gli occhi di Alpha si spalancano “E adesso scopro che ho sempre sbagliato…”
<< Non fare così, capita di sbagliarsi! E poi si sa che i bambini possono essere molto taglienti con la loro sincerità, >> e io lo so bene, senza fare nomi o allusioni… << figurati Gamma! >>
 
Cerco di consolarla con qualche piccola pacca sulla spalla.
Sbagliare una parola, che sarà mai! L’abbiamo fatto tutti prima o poi.
<< Qual era questa parola? Sicuramente sarà un termine di poco conto, non farci caso e va avanti! >>
La sento bisbigliare qualcosa e mi avvicino di più.
 
<< Che hai detto? >>
“Guardingo… Era questa la parola…” Annuisco, prima che continui.
“… L’avevo sempre letta e scritta… guardigno…” Ammetterlo le costa molto, tanto che si rintana con la testa tra le ginocchia.
 
Oh. Guardigno, eh?
 
Non so se scoppiarle a ridere in faccia o scorticarmi il volto a suon di enormi facepalm.
<< N… non è poi così grave, su…. >>
Mi guarda con occhi pieni di speranza “Oh, amica mia!”
 
Ma non posso mentirle fino a questo punto.
<< Anche se… sì, è parecchio grave in effetti >>
“Ouh…”
 
Le ci vorrà un po’ per smaltire e riprendersi… Ma almeno non le ho riso in faccia!
 
… Non troppo, perlomeno.
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
N.a.:
Ugh, 514 parole! … Va bene uguale? e dire che ho cercato pure di stringere! Purtroppo più di così mi risulta difficile! D: Speriam bene! *finger cross*

Bene bene bene, gente! Eccoci qua con un nuovo capitolo e un nuovo personaggio, (per questa volta) lievemente accennato: Gamma!
 … Lo so, risparmiatevi i commenti sull’originalità dell’autrice, ma mi sembrava un nome azzeccato per un ragazzino di quinta elementare con un QI superiore a qualsiasi media! … Anche se per distinguere “guardiNGo” da “guardiGNo” non serve certo un cervello così potente!
Ma stiamo parlando di Alpha e allora tutto si capisce meglio ^.^”
Devo confessare che in effetti un errore del genere l’ho fatto anch’io! (LoL, shame on me!) Però mi sono accorta dell’errore in seconda media e da quel momento in poi è andato tutto bene! ^.^ (La volta in cui me ne sono accorta, però, ero così in imbarazzo! Avrei voluto sprofondare! X3)
Da quel giorno, ogni volta che ho un dubbio su una parola che non mi suona bene, me la vado a cercare sul dizionario per conferma! (Succede di rado, ma non mi fa comunque sentire bene…)
Perciò mi raccomando: i dizionari sono una risorsa essenziale nella vita di tutti i giorni! Per tutti! Usateli!
 
… Sì, lo so; lasciate me e Alpha in un angolino a fare i cerchi per terra con l’indice, ve ne prego… (u.u”)
 
P.S. per chi non lo sapesse, Mortal Kombat è un videogioco picchia duro a incontri, sviluppato dalla Midway Games nel 1992 e bla bla bla… ringraziate wikipedia, che rende tutto più semplice! ;) (non avrei saputo spiegarvelo meglio)
See you next time! Ciaossu!
Astrid

P.S.
Sto andando un po' di fretta, perché ho degli arretrati di geometria da compensare, perciò non ho prestato molta attenzione alla revisione. Se c'è qualche errore fatemelo sapere, che correggo il prima possibile! ;3
Ciaooo!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Astrid 5E