Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Foys    18/11/2014    0 recensioni
Ricordo che era allegra.
Sorriso stampato in volto, gesti divertenti.
Non gliene fregava niente di ciò che pensavano gli altri, o meglio, quasi tutti gli altri.
Voleva essere amica di tutti, soprattutto di chi non parlava mai: non sopportava l'esclusione.
Forse perché l'esclusione l'aveva sentita nella sua pelle, l'aveva avvertita il suo cuore, l'avevano percepita i suoi occhi.
Ricordo che sembrava una buffona, ma che era una persona seria.
Aveva i suoi ideali e si percepivano quando parlava di cose serie.
Amava difenderli e portarli fino alla fine.
Sembrava una persona vera.
Genere: Avventura, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Conobbi la storia del cambiamento di Alessandra nei giorni successivi.
Sua madre mi raccontò tutto davanti ad una fumante tazza di the.
Mi disse che Ale non era mai stata una persona dai sorrisi sinceri, che la sua vita era sempre stata spenta.
Ma io mi rifiutai di crederle.
Fu allora costretta a rivelarmi la verità.
Tutto ebbe inizio due mesi prima la misteriosa scomparsa, il giorno prima che io la vidi cambiata.
Quel giorno aveva avuto una lite piuttosto burrascosa con tutta la famiglia, una di quelle stupide liti in cui le adolescenti se la prendono a morte con i genitori.
Ma tutto ciò che Alessandra non poteva sopportare era quel suo senso di colpa costantemente presente.
Scoppiò una volta per tutte e decise di punire la sua famiglia sacrificando il suo carattere e diventando introversa.
Ma quando si accorse che tutto non era servito a niente, poiché tutti credevano che non avrebbe resistito, decise di scappare.
Constatai che sua madre era convinta che sarebbe tornata qualche ora dopo. 
Quando una settimana dopo Alessandra non si fece ancora viva, cominciai a cercarla.
Sono passati dieci anni da quel giorno e non ho notizie di lei.
Ora sua madre è convinta di aver sbagliato per una vita intera con la figlia e vive nella convinzione di averla persa.
Ma io non perdo le speranze, trovare Alessandra Lorceo è la mia ossessione, non so perché.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Foys