Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _joy    19/11/2014    5 recensioni
SEGUITO DI "ORGOGLIO E PREGIUDIZIO. MA SOPRATTUTTO IL SECONDO"
[Mikayla Black/Ben Barnes]
Mikayla Black, Serpeverde, ha mutato alcune delle inossidabili certezze con cui era cresciuta, scoprendo che i Purosangue non sono sempre i migliori, esattamente come non è vero che i Babbani sono inferiori per nascita.
Con un padre è rinchiuso ad Azkaban e una madre che l'ha disconosciuta per via della sua relazione con un attore babbano, Ben Barnes, Mikayla crede di aver ormai superato la parte difficile...
Ma ora deve lasciare Ben e tornare a Hogwarts, dove il suo ex fidanzato, Blaise Zabini, è deciso a vendicarsi di lei...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Harry Potter, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di magia e di babbani'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

banner



Il saluto di Mindy è in linea con il suo stile.

 
«Scommetto che stai pensando di scappare per tornare da Ben» dice, tutta allegra «Eh no, cara mia. Questo è il momento in cui subentrano le amiche»
Mi prende per un braccio, mentre Claire prende la gabbia di Miele e si dirige verso il treno.
«Esatto, Min ha ragione. Hai promesso che avresti passato l’estate con lui e che poi saresti tornata a scuola. Quindi…»
Carica la gabbia e poi si volta per prendere il baule.
In tre lo issiamo, mentre Mindy riprende a parlare:
«Quindi, è il momento di ributtarsi sui libri! Ma non dimentichiamo i pettegolezzi, le amiche, il Quidditch, i banchetti in Sala Grande, eccetera! Ricordati che non ti permetteremo di scappare da noi»
Sorrido a entrambe e loro spalancano le braccia e finiamo per stringerci davanti a uno sportello, intralciando tutti.
«Mi siete mancate» dico, sincera.
«Figuriamoci» borbotta Claire, però compiaciuta «Tu e Ben sarete stati appiccicati dalla mattina alla sera, non avrai avuto modo di sentire la nostra mancanza»
Io le strizzo l’occhio.
«Abbastanza, ma che c’entra? Siete le mie migliori amiche! Ogni tanto vi pensavo»
Loro mi spingono e si fingono offese.
Mentre ridiamo, vedo un paio di maghi e streghe osservarmi a bocca aperta.
«Che c’è?» chiedo.
Claire si fa improvvisamente seria e mi tende la mano per aiutarmi a salire.
«Vieni, non stiamo qui» mormora.
Saliamo e trasciniamo i bauli, mentre cerchiamo uno scompartimento.
Ma, anche sul treno, in tanti mi fissano.
Inizio a sentirmi a disagio quando incrociamo un gruppo di Serpeverde.
«Ciao» saluto, senza intenzione di fermarmi con loro.
Sono sempre sgradevoli con Mindy e Claire, ma ossequiosi con me.
Invece un paio di loro borbottano un saluto ma la maggior parte mi ignora.
Resto di sasso, tanto che mi fermo di botto.
«Mika, vieni» mi chiama Claire «Lasciali perdere»
Troviamo uno scompartimento vuoto e ci sistemiamo.
Guardo fuori e vedo altri maghi fissarmi come se avessi tre teste.
Mi volto verso le mie amiche, che mi guardano preoccupate.
«È per papà» esclamo, capendo all’improvviso.
 
Il bello, quando si tratta delle tue migliori amiche, che non c’è da perdere tempo con giri di parole e false cortesie.
«È anche perché sei scappata di casa» mormora Mindy «La Gazzetta del Profeta…»
Si volta verso Claire e lei prosegue.
«Ha scritto un sacco di calunnie e cose oltraggiose che non sto a riferirti»
Io scuoto il capo.
«Immagino. Ma non me ne frega niente. Non leggo un giornale da mesi…»
«Io mi sono abbonata al Cavillo!» dice Min, orgogliosa.
È la rivista che lo scorso anno ha pubblicato un’intervista a Harry sul ritorno di Voldemort, quando nessuno nel mondo magico voleva chiedergli.
Peccato che, a parte quell’intervista, pubblichi follie di vario grado.
«Bisogna tenersi informati su quello che succede nel mondo magico» le dice Claire, severa.
«Ma il Profeta pubblica un sacco di bugie»
«Ma è comunque il quotidiano ufficiale!»
«Ufficiale o no, non voglio saperne» intervengo.
«Mika….lo avranno letto tutti i nostri compagni. E hai visto cosa è successo a Harry lo scorso anno….»
«Ma è diverso! Harry parlava del ritorno di Voldemort! E ora tutti sanno che è vero che è tornato!»
«Sì. E questo rende i Mangiamorte ancora più odiati»
«Papà non è un Mangiamorte!»
«Lo so, Mika! Ma sto solo dicendo che qualcuno potrebbe non crederci!»
 
Ci rifletto su.
«Va bene, pazienza»
«Mika, ascolta! Dovrai stare attenta…»
«Ma sì, Claire, non preoccuparti. Che vuoi che mi succeda, a Hogwarts?»
«Mika, stai a sentire» l’espressione seria di Mindy è qualcosa di insolito «Claire ha ragione: non sei più protetta dalla tua posizione e dal tuo cognome!»
«Ragazze, guardatemi: cosa ho della potente erede dei potenti Black ora? Nulla. E sono sempre io. Sono migliore di prima. E sto benissimo! Sono felice!»
Claire stringe le labbra, ma poi mi prende la mano.
«Tua mamma?» chiede.
Scrollo il capo.
Non so come sta.
Non vuole vedermi.
«Il Profeta ha fatto mille illazioni sul fatto che non si fa più vedere in giro…»
Sospiro.
 
Ovvio che sono preoccupata per lei.
 
Ma, al momento, sembra che vedermi la faccia stare solo peggio.
«Non so che fare» mormoro «Ha detto che mi odia, che non vuole più vedermi…»
«Ma non è vero!» dice subito Mindy «Solo che forse…tra l’arresto di tuo padre e Ben…le serve un po’ di tempo…»
«Tempo che passerà da sola, soffrendo di più perché è una testarda!» esclamo, con rabbia «Se solo provasse ad ascoltare…»
«Mi ricorda qualcuno sai…» mi sorride Claire «Comunque, ora che torni a Hogwarts potresti provare a scriverle qualche lettera. Sapere che sei tornata a scuola contribuirà di sicuro a placarla un po’…»
«Ci penserò» sospiro.
 
In quel momento si apre la porta dello scompartimento e Neville Paciock e Luna Lovegood mettono dentro la testa.
«Ehi!» li saluta Mindy «Venite, c’è posto!»
Neville e Luna sembrano felici di vedermi e mi chiedono come sto e come ho passato l’estate.
Neville è molto discreto, mentre Luna, celebre per le sue stranezze, non va tanto per il sottile:
«Ho sentito dire che sei scappata di casa per sposare in segreto uno dei Cercatori del Puddlemore United!!»
Io scoppio a ridere.
«Non è vero, Luna! Tecnicamente…bè, sì, me ne sono andata di casa… Provvisoriamente, diciamo. Ma lui è un babbano, non un mago, e no: non siamo sposati»
Lei mi fissa con gli occhi sporgenti e la bocca spalancata.
«Ma allora è vero!»
Neville si muove a disagio sul sedile.
«Luna, lo sai che è vero, te l’ho raccontato. Ma lasciala in pace: non c’è mica niente di male!»
Sorrido a Neville, ma Luna annuisce frenetica.
«Wow! WOW! È ancora più eccitante della spedizione alla ricerca del Gorgosprizzo Viola!»
Claire cerca di non ridere.
«Ehm…grazie» dico io, debolmente.
«E lui com’è?» chiede lei, sognante, fissandomi come se fossi un Rapanello gigante, di quelli che usa per farsi le collane.
Io non posso fare a meno di sorridere rapita e temo di sembrare più folle di Luna, ma...
«Lui è meraviglioso. Unico. Incredibile.»
«Eeeeeeeeeh!» esclama Min «Va bene, è caruccio, ma insomma…»
«Caruccio?» ripeto, offesa «Ben non è “caruccio”!»
Claire alza gli occhi al cielo.
«Povera me!»
Neville le batte un colpetto su una spalla, solidale, poi tenta di distrarci dal parlare della bellezza virile del mio fidanzato.
«Quindi cosa hai fatto questa estate, Mika?»
«Siamo stati a Monteral perché lui ha girato un film lì»
 
Se avessi detto che ho fondato una società segreta gemella dell’Ordine della Fenice per andare a cercare il Gorgosprizzo Viola avrei creato meno scalpore.
 
Neville e Luna mi fissano ad occhi sgranati.
«Oh…wow!» dice lei «E…che roba è?»
«È il suo lavoro: è un attore. Recita…in storie che i babbani vedono al cinema o in tv»
«E che senso ha?»
«Ha molto senso!» interviene Mindy, offesa che Luna reputi strano qualcosa che viene dal suo mondo «Piuttosto… Com’è vederlo recitare con altre donne?»
«Orrendo!» ammetto, sinceramente «Ma Ben è molto professionale e fuori dal set non guarda nemmeno le altre donne… E oggettivamente mi dimostra in mille modi che non ho nulla da temere»
 
Sorrido, serena, assaporando quella forza che lui mi dà e che mi fa sentire speciale.
Oh, saranno dei mesi infiniti, da passare lontani.
 
«Ora va a Los Angeles» sospiro.
«Accidenti!» esclama Neville «Sembra una vita affascinante!»
Io arriccio il naso.
«Preferirei restasse a casa e si desse al giardinaggio, ma… sì. E poi lui adora il suo lavoro. Io ho Hogwarts… è giusto che entrambi manteniamo le nostre passioni, le nostre vite…»
«Accidenti» esclama Claire, sorridendo «Dov’è finita la streghetta viziata che stava con Zabini?»
«A me Mika piace molto di più com’è ora» interviene Luna, serena «Prima eri sempre sostenuta e guardavi tutti dall’alto in basso, ora sorridi molto di più e si vede che sei felice»
Resto per un secondo interdetta.
«Veramente io non pensavo di essere così…spocchiosa» obietto.
«Bè, non lo eri…per essere una Serpeverde» ribatte lei, imperturbabile, prima di affondare la faccia nell’ultimo numero del Cavillo.
Guardo Mindy e Claire, che mi sorridono con aria di scuse.
«Guarda che è un complimento» dice Claire.
 
Ci penso su.
Mmmm.
Forse è vero.



***
Buongiorno, carissimi lettori!
Sono in anticipo di due giorni, ma venerdì sarò via e non vorrei rischiare di non riuscire a postare il capitolo... Quindi eccomi! :)
Allora, è il momento solite raccomandazioni...
Mi trovate su Facebook, a questa pagina: https://www.facebook.com/Joy10Efp
Ma ho anche un profilo, quindi aggiungetemi! Eccolo: https://www.facebook.com/profile.php?id=100007339248477
Inoltre, questo è il mio blog: http://dreamerjoy.blogspot.it/
Se siete amanti dei crossover vi segnalo l'altra storia che sto scrivendo, crossover Harry Potter/Narnia: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2569037&i=1
Buona lettura!
Joy

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _joy