Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Mercury_3_2_93_    21/11/2014    2 recensioni
A causa di un incidente Azzurra scopre che Rosa è sua sorella, cosa farà da quel momento in poi ?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sister’s Image and video hosting by TinyPic

Rosa quella sera non era scesa per la cena, non aveva neanche più voglia di provare a cavarsela da sola.
Azzurra aveva spiegato brevemente a Suor Angela cos’era successo, e la donna aveva minacciato Guido che se sarebbe sceso per la cena gliel’avrebbe fatta pagare cara questa volta.
Ovviamente l’uomo non aveva preso in considerazione la minaccia ed era sceso a tavola beccandosi la ramanzina da tutte le ragazze e l’indifferenza di Azzurra.
<< Comunque ora vado da Rosa, le porto la cena >>.
Disse Suor Angela alzandosi e portandosi con se un piatto.
Arrivata avanti alla porta della camera, bussò delicatamente alla porta e non sentendo niente decise di entrare in punta di piedi trovando Rosa a fissare il soffitto.
<< Rosa ? Ti ho portato la cena, mangia per favore che non ti fa bene.. Devi anche prendere la medicina >>.
Rosa non rispose rimase con le braccia incrociate al petto e lo sguardo perso nel vuoto.
<< Lo so, ti fa male e probabilmente non ti passerà mai.. Ma vedi, ogni dolore della vita è un aiuto per crescere.. Guido probabilmente l’odierai ma un giorno ti passerà >>.
<< Mi fa male che mi abbia mentito per tanto tempo >>.
Riuscì a dire Rosa.
<< Ed è normale. La rabbia, la gioia il dolore sono tutti sentimenti che purtroppo non si possono evitare.. Guido ha sbagliato tanto con te ma tu devi andare avanti, per chi ti vuole bene e per te stessa >>.
Rosa parve annuire decisa e tirò un sorriso debole.
<< Chi mi vuole bene ? >>.
Chiese poi diretta a Suor Angela.
<< Beh.. Io, Suor Costanza ad esempio e poi.. C’è Azzurra >>.
Aggiunse la donna fissando la reazione della ragazza, sembrava un po’ dubbiosa al riguardo.
***
Quando Suor Angela uscì dalla stanza incontrò subito Azzurra e le sorrise.
<< Non è bello origliare >>
<< Da che pulpito viene la predica >>.
Scherzò Azzurra entrando in camera sua.
<< Come stai ? >>
Le chiese subito la più grande.
<< Sono stata meglio.. E non parlo del dolore fisico >>.
<< Mi spiace tanto >>.
Disse sinceramente Azzurra.
<< Non è colpa tua infondo.. E non è colpa tua neanche dell’incidente >>.
La rassicurò Rosa ricordando improvvisamente le parole di Alice.
<< Forse non era destino >>.
<< Capisco. Beh.. Guido è uno scemo >>
Tentò di dirle Azzurra sperando di farla sorridere, ma non ci riuscì.
<< Ascolta io.. >>
<< .. Io non ne voglio parlare >>.
Disse Rosa sospirando, l’altra annuì e si sedette sul suo letto.
<< Se ti va io sono qui >>.
Disse poi guardando la più piccola, tutto quello che voleva era parlare con sua sorella della cosa di Guido, da piccola aveva sempre sognato di poter parlare con una sorella di amori e altre cose.
<< Ti ringrazio.. Ma va bene così, senti Azzurra domani vorresti accompagnarmi in ospedale ? Devo fare dei controlli.. Volevo andare sola, ma non ne ho poi così tanta voglia >>.
Azzurra s’illuminò e sorrise.
<< Ma certo, ti accompagno io >>.
Le disse, anche perché sarebbe stato più sicuro e se non glielo avrebbe chiesto lei l’avrebbe accompagnata comunque.
***
Suor Angela e Suor Costanza erano appena uscite dalla loro cappella dopo aver pregato a Dio, erano intende a tornare nelle loro stanze quando sentirono Rosa e Azzurra parlare tra di loro.
<< Cosa fai ? >>
Le chiese Costanza notando che Lucia stava per andare a spiare.
<< Non si fa così >>
<< Lo so, ma è per una buona causa >>.
Disse Suor Lucia aprendo piano la porta, vide le due sorelle insieme nello stesso letto parlare del più e del meno, entrambe sorridevano felice.
<< Poi cos’è successo ? >>.
<< Poi Suor Costanza ha quasi fatto Zac >>.
Entrambe risero.
<< Ma vedi queste due.. >>
<< Suor Costanza si calmi, torniamo indietro.. Non si origlia >>.
***
Al mattino Rosa e Azzurra scesero per fare una colazione veloce e poi andare dal medico della più piccola.
<< Spero che mi levino il gesso e che posso tornare a camminare da sola >>.
Confessò Rosa sospirando infastidita.
<< Odio la puzza degli ospedali >>.
Continuò guardandosi attorno e trovando subito dopo il suo dottore che si avvicinava con le lastre, Azzurra che era pensierosa, sapeva che se Rosa si sarebbe tolta il gesso doveva dirle la verità ma ancora non conosceva le parole adatte, si alzò dalla sedia.
<< Allora dottore ? >>
<< Va tutto bene, vi avevo detto che sarebbe stato per poco.. Quindi procediamo alla rimozione del gesso così potrai tornare a camminare, ma sempre senza esagerare >>.
Precisò l’uomo mentre Rosa si faceva aiutare da Azzurra con la carrozzina.
Qualche ora dopo finalmente la più piccola poteva camminare sulle sue stesse gambe.
<< Finalmente ora non avrai più nessuna scocciatura >>.
Disse Rosa avvicinandosi ad Azzurra con un gran sorriso stampato sul viso.
<< A me piaceva aiutarti >>.
Rispose Azzurra.
<< Si, ma ora si ritorna alla normalità e.. Azzurra ? Grazie >>
Per la prima volta Rosa le aveva regalato un sorriso sincero, uno di quei sorrisi che non si dimenticano mai.
<< Ti devo dire una cosa Rosa >>.
La minore si girò incuriosita mentre Azzurra la guardava ancora incapace di dirle tutto, forse doveva ancora aspettare.
<< No niente.. E’ meglio che torniamo in convento ora >>.
Rosa annuì confusa ma si avvicinò al dottore per salutarlo e ringraziarlo.
****
Una volta tornate in convento Suor Angela fu felice di notare che Azzurra non doveva più spingere quella carrozzina e che Rosa riusciva a camminare da sola.
<< Sono felice ce stai bene >>
<< Si, ora devo riprendere la mia vita in mano e.. Tornare a lavorare è tutto quello che mi rimane >>.
Rispose Rosa non sapendo che quella frase aveva causato mille emozioni contrastanti tra di loro in Azzurra, se solo sapesse che era sua sorella.
<< Vado allora, ciao >>.
Rimaste sole Suor Angela fissò la ragazza che era rimasta in silenzi << Azzurra ? >>
<< Non dica niente.. Solo mi dia altra fiducia, ce la farò >>.
<< Probabilmente non è oggi neanche domani, ma sono sicura che poi le dirai la verità, l’amore che lega due sorelle è molto forte sai ? >>.
Azzurra annuì con un sorriso dolce sulle labbra, lei non aveva mai avuto sua sorella accanto ma da quando aveva scoperto la verità era come se per tutto quel tempo non fossero mai state così lontane.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Mercury_3_2_93_