Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: Menade Danzante    23/11/2014    3 recensioni
[Challenge trovata sul Web]
1. Stila una lista di dieci personaggi.
2. Scrivi una Fic di quindici parole o meno per ogni prompt usando i personaggi determinati dai numeri. NON sbirciare i prompt prima di aver completato il punto 1!
Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Davy Jones, Elizabeth Swann, Hector Barbossa, Jack Sparrow
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il mondo in quindici parole'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
casa

Casa è dove si canta di te ¹




1. Stila una lista di dieci personaggi.
2. Scrivi una Fic di quindici parole o meno per ogni prompt usando i personaggi determinati dai numeri. NON sbirciare i prompt prima di aver completato il punto 1!



Personaggi:

01. Hector Barbossa
02. Jack Sparrow
03. Elizabeth Swann
04. Joshamee Gibbs
05. Davy Jones
06. Angelica Teach
07. William “Will” Turner
08. Calypso
09. James Norrington
10. Cutler Beckett




Generi e abbinamenti:


First time
04 – 06 (Joshamee Gibbs – Angelica Teach)

Ritrae la mano come se non fosse successo niente.
Non l'ha degnato di uno sguardo.


Angst
07 (William “Will” Turner”)

Lo sciabordio del mare non potrà mai ovattare il ringhio rabbioso del suo cuore infranto.


AU
01 – 08 (Hector Barbossa – Calypso)

«Così hai ricercato le Sfere del Drago per me... Cosa c'è sotto?»
Calypso sorride colpevole.


Threesome
03 – 06 – 09 (Elizabeth Swann – Angelica Teach - James Norrington)

La tua promessa sposa e la donna del pirata: avresti potuto chiedere di più, commodoro?


Hurt/Comfort
05 – 10 (Davy Jones – Cutler Beckett)

Il peggio è che il Governatore non si è nemmeno accorto di fargli del male.


Crack
01 (Hector Barbossa)

«Jack, carissimo! Non immagini la gioia nel rivederti!»
Hector sorride con le lacrime agli occhi.


Horror
10 (Cutler Beckett)

Ghigna compiaciuto: il cuore del Kraken è ottimo servito con della verdura fresca.
Dolce vendetta!


Baby!Fic
05 – 09 (Davy Jones – James Norrington)

«Giochiamo! Io ero il capitano-»
«Io ero il capitano»
Il tono di Davy non transige.


Dark
02 – 08 (Jack Sparrow – Calypso)

A farlo rabbrividire non è il notturno vento gelido, ma il ghigno imperscrutabile della strega.


Romance
04 – 07 (Joshamee Gibbs – William “Will” Turner)

Da quando sa che a riscaldargli il cuore basta Will, il rum può anche attendere.


Death!Fic
02 – 03 (Jack Sparrow – Elizabeth Swann)

Serrò gli occhi: l'aveva rivista per dirle addio, ma il tempo era stato più veloce.






Spiegazioni:

First time. Frammento che fa riferimento al primo incontro tra Gibbs e Angelica, durante il quale la donna non ricambia il saluto.

Angst. Ho immaginato la devastazione di William nel realizzare di poter incontrare sua moglie e suo figlio soltanto una volta ogni dieci anni.

AU. E se Calypso avesse chiesto aiuto al drago Shenron per riportare in vita il carissimo Barbossa?

Threesome. Il commodoro non si fa problemi: non sceglie e fa prima!

Hurt/Comfort. Ho immaginato la sofferenza di Davy Jones nell'eseguire gli ordini che il Governatore dà contro il mare che ama tanto.

Crack. In questo, Hector non poteva che adorare Jack, suo migliore amico!

Horror. “Dolce vendetta” è da intendersi in senso letterale, sì.

Baby!Fic. Baby!Commodoro deve stare attento a ciò che dice, perché Baby!Davy ha già la stoffa del pirata.

Dark. Calypso non è il massimo della compagnia in una notte cupa... Jack avrebbe più paura di lei che di altro!

Romance. Non mi piacciono insieme, ma ho dovuto rispettare il prompt. Ho voluto fare riferimento alle svariate volte in cui Gibbs è stato costretto a dire addio al rum per alleggerire la nave.

Death!Fic. Ho ipotizzato che Jack si fosse imbattuto nuovamente nella piratessa che l'ha ammazzato, ma che fosse arrivato tardi, trovandola già morta.





Note:

[¹] : Verso tratto dal brano “Le sirene” di Vinicio Capossela, appartenente all'album “Marinai, profeti e balene”. La canzone parla dell'incontro di Ulisse con le sirene, le quali hanno come scopo quello di raccontare ciò che i malcapitati vogliono sentirsi dire. Ho utilizzato questo verso per lo stesso motivo: essendo tutti i frammenti, in pratica, dei “What if...?”, volevo dare l'illusione che fossero gli stessi personaggi a decidere come cambiare la loro storia, costruendosi così una nuova casa attraverso il canto ammaliante delle sirene.





Angolo dell'autrice: Buongiorno a tutti voi che siete giunti fin qui a leggere!
Avendo già sperimentato qualche tempo fa la stessa sfida su altri due fandom, ho deciso di cimentarmi anche con questi personaggi. Mi sono divertita tantissimo a scrivere di loro e con questi prompt! Colgo l'occasione per invitare chiunque a partecipare alla challenge: vi assicuro che è davvero spassosa! ;)
Questa è la prima Fanfiction che pubblico nella sezione, perciò spero di non aver fatto un disastro con le caratterizzazioni. :)
Ringrazio fin d'ora chi ha letto e leggerà, chi sarà così gentile da spendere un po' del suo tempo per darmi il suo parere con una recensione e chi vorrà inserire la storia in una lista! Siete tutti i benvenuti!
Un bacio e alla prossima! :*

Julie_Julia

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante