Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Astrid 5E    25/11/2014    1 recensioni
Serie di flash-fic. Piccoli e brevi racconti concatenati incentrati sulla vita di tutti i giorni di due persone molto speciali: due amiche di vecchia data, entrambe amanti della lettura, si dilettano dal mondo delle fan fiction alle pubblicazioni su riviste, tra idee strampalate e revisioni senza fine!

“Credi… che possa andare bene?”
< Cosa, non hai scritto nient’altro? >
“Mh, già…”
< Pazienza. Lo capiranno una volta entrati a leggere. >
Dedicato a tutte le Alpha e (soprattutto) le Beta del mondo delle fan fiction!
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sinceramente, le mie intenzioni erano buone. Più che buone! Ma…
 

*Pin-plon!*
 

Mi arriva una notifica su Skype e butto un occhio allo schermo del computer.
<< Chi è? >>
“Ah… è Gamma, mi ha scritto qualcosa”
<< Va bene, ma sbrigatela in fretta. Hai un esame da dare domani e per via del Sunday non hai avuto molto tempo per studiare! >> Alza lo sguardo dal libro e mi lancia un’occhiata. << Vedi di impegnarti. >>
Annuisco leggermente e mi rimetto alla scrivania.
 
Stamattina Beta aveva suonato al citofono con tutta l’intenzione di non staccarmi gli occhi di dosso fino a quando non fossi riuscita a studiare per domani… e adesso eccola là sulla mia poltrona a far finta di leggere qualcosa.
Mannaggia a me e a quando le dico le cose senza pensarci!
Di nascosto do un’altra occhiata al desktop.
 
È inutile, adesso non mi va proprio di studiare! Tutt’al più che Gamma mi ha scritto qualcosa.

Deve essere sicuramente importante! Se non apro Skype e non leggo, chissà cosa potrebbe succedere!
Mi avvicino piano alla tastiera e uso il touchpad per dare l’idea di maneggiare il libro di tecnica. In un attimo la pagina bianca si apre e leggo il messaggio.
 
 

Gammaπ3.14     sorpresa-sorpresa.gif     salva      annulla
 
 
Ok, le immagini che mi invia Gamma sono sempre interessanti, come quella volta della tigre maltese blu.

Perciò anche questa volta non posso fare  a meno che essere estremamente curiosa.
Butto un occhio alle mie spalle e sembra che Beta si sia veramente messa a leggere il libro, così ne approfitto e salvo l’immagine.
Aspettando che finisca il download mi sfoglio qualche pagina di tecnica. Almeno per dire che qualcosa l’ho fatta!
 
 

Download completato.  Apri file.
 
 
La freccetta sembra come muoversi da sola.

E l’immagine si apre.
 
 


“Oooooh! Ma che carino!” Non riesco a trattenermi e i pensieri si trasformano in parole.

<< Alpha, che stai facendo? >>
 

Oh-oh!
 

“N-niente, Beta, sto studiando! Studiando, già!”
<< E per te lo studio sarebbe “oooh che carino!”? >> sospira e posa il libro sul comodino << Vediamo di che si tratta… >>
Le sorrido. Ma infondo anche se lo vede qual è il problema? Abbiamo bisogno tutte e due di una pausa!
 
Si avvicina e le faccio spazio sulla sedia.
<< Allora? Che stavi vedendo? >>
“L’immagine che mi ha inviato Gamma! Preparati alla tenerezza pura!” e clicco il file che si apre di nuovo.

A schermo intero, un esserino dagli occhi a palla e dal roseo nasino umidiccio ci fissa con aria sperduta, mentre sembra fare un saluto con la zampina e le due unghiette che sembrano tanto delle dita.
Non c’è il sonoro, ma mi posso immaginare il versetto tenero di questo batuffolo peloso aggrappato a un tronco!
 
“Non è la cosa più tenera del mondo?!”

<< … Alpha, è un bradipo… >>
“Eh! Non è la cosa più tenera del mondo?!”

<< … Rimettiti a studiare, per favore. >>
 


Oh, uffa! Beta non capisce cosa sia la tenerezza!
 
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
N.a.:
No, hai ragione, Beta non ha idea di cosa sia la tenerezza se non si scioglie alla vista di un bradipino bidattile!

Ehehe, siamo in procinto di un esame e la nostra Alpha non ha per niente voglia di studiare (con il lavoro da scrittrice in prova, le foto dei bradipi che le invia Gamma e la noia – fattore estremamente rilevante – studiare per un esame le sembra l’ultimo dei suoi problemi…) ma dovrebbe stare attenta! Gli esami non sono mai una passeggiata se presi sotto gamba e dopo quattro anni dovrebbe averlo capito!
E per questo abbiamo la nostra Beta-versione-mamma-petulante che (a fin di bene) si mette là e controlla che studi come si deve.
L’unico difetto è che non riesce ad apprezzare la tenerezza! (No buono, no buono ù.ù)
La ricerca online di animali “carini e coccolosi” è una passione che i due fratelli condividono: Gamma spesso è quello che trova le razze più sorprendenti! A proposito, tengo a precisare che la tigre blu esiste davvero (Google-ate “tigre maltese” e ve ne appariranno le immagini)
Non avete idea di come ci sono rimasta appena l’ho vista! Meravigliosa!
 
Ma comunque.
Per quando riguarda il bradipo bidattile, per chi non abbia idea di che cosa stia parlando lascio qui sotto il link di un’immagine simile a quella descritta nel capitolo:
http://www.immaginidivertenti.org/wp-content/uploads/2013/04/un-piccolo-bradipo-che-contempla-la-sua-salita.jpg

Un bacio! Astrid.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Astrid 5E