Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: flyingangel    31/10/2008    1 recensioni
Voltai il capo ed incontrai lo sguardo dolce di Hachi. Le rivolsi un sorriso e mi avvicinai a lei, che mi stava ricambiando. “Hai visto che bella conchiglia, Nana?” mi disse.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nana Komatsui, Nana Osaki, Nobuo Terashima, Shinichi Okazaki, Yasushi Takagi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

before you, my night was starsless

Nana – Laghetto della baita, in un luogo imprecisato del Giappone
“Allora, hai freddo?” disse Nobu, rivolto a Nana.
Lei lo guardò negli occhi. “Va tutto bene Nobu, almeno per stasera”.
“Ne sono contento” mormorò Nobu, dando un giro di chitarra.
“A quanto sei arrivato, nell’imparare la nostra nuova canzone?”
Nobu tirò dalla sigaretta, poi se la rimise in bocca e fece un altro giro di corde. “A buon punto, ho quasi finito. È uno spettacolo”.
“Già” Nana lo guardò, a denti stretti. “Tu non ti smentisci mai”.
“Cioè?” Nobu tirò ancora e la fissò, corrugando lo sguardo.
“Se vuoi finire una cosa, la fai, la finisci”.
“Ah, sì?” lui abbassò lo sguardo sulla sua chitarra, e ricominciò a suonare la canzone. “Non me n’ero accorto”.
Nana gli lanciò un’occhiata veloce.
“Sì” mormorò, abbassando anche lei lo sguardo su qualcosa di imprecisato.
 
Nana e Yasu– Baita, in un luogo imprecisato del Giappone
 
“Nana mi hai portato la cioccolata?”.
Nana si voltò fulminea verso Yasu. “Pelato, ti ha dato di volta il cervello?”
Yasu alzò un sopracciglio, mettendosi una sigaretta in bocca. “Dormiamo insieme?”
Nana sgranò gli occhi, anche lei la sigaretta in bocca.
Gli sferrò un ceffone. “Devo ripetere l’ultima domanda?”
Yasu la strinse a sé. “Lo so cosa senti, Nana”.
Nana sussultò a contatto con la sua camicia.
“Le persone che ci mancano di più sono quelle che più amiamo e le persone che vogliamo accanto sono quelle che si allontanano di più da noi”.
Nana guardò la sua camicia bianca e vi appoggiò una mano, poi la testa.
Yasu la tenne dolcemente contro di sé. “Ma non bisogna aver paura. E tu sai che Hachi non è poi così tanto lontana da te”.
Nana sfiorò il naso contro la sua camicia e vi si abbandonò per un lungo istante. “Ma che ti è preso che ti metti a fare di questi discorsi?”. Alzò le sopracciglia, scostandosi un attimo.
“So quanto sei tesa, lo avverto. Rilassati”.
“è una parola” mormorò Nana, spegnendo la sigaretta nel posacenere.
“E comunque non mi manca solo Hachi” lo guardò. “Spesso mi manchi anche tu”.
Yasu la guardò, sorpreso. Nana si voltò verso la porta.
 
Shin e Misato – Appartamento in Giappone, vicino Tokyo
“D’accordo, dunque questo sushi era spettacolare, bisogna dirlo!” biascicò Shin, seduto a tavola.
Misato lo guardò compiaciuta. “Sono davvero contenta che ti piaccia”.
Shin le rivolse un sorriso, di sbieco.
“Sono davvero contenta che tu stia meglio” Misato gli lanciò un’occhiata, ricambiando il suo sguardo.
Shin la fissò.
“Bè, direi che è ora che vada” riprese Misato, alzandosi da tavola. Shin le si parò davanti, lentamente.
“No, resta. Sono stato così bene con te”.
 
Nobu – Laghetto, in un luogo imprecisato del Giappone
 
“Nobu, come mi piace tenere la tua mano! “
“Hachi, non abbandonarla mai”
 
Nobu strimpellò altre note dalla sua chitarra. Guardò per un po’ i pesci che nuotavano nel lago che pareva di ghiaccio, sotto i suoi occhi. Sfiorò la superficie dell’acqua, ma era fredda.
Premette altre corde sulla chitarra e ne produsse un suono che lo soddisfò. Sorrise, guardando oltre il lago.
“Ehi” Yasu lo raggiunse, accovacciandosi a fianco di lui. “Come andiamo?”
Nobu gli gettò un’occhiata. “Sto componendo”.
“Lo vedo” Yasu lo guardò compiaciuto. “E come sta venendo?”
Nobu abbassò lo sguardo sulla chitarra, e strimpellò le stesse note di prima. “Direi bene. Che ne pensi?”
Yasu l’ascoltò per alcuni secondi. “Fantastica”.
Nobu sbuffò un sorriso e gli gettò uno sguardo. “Guarda quanti pesci Yasu” sorrise ancora.
Yasu ricambiò, dando un tiro alla sigaretta.
 
-------------------------------------------
SPAZIO AUTRICE: Scusatemi per il ritardo, ma ho dovuto occuparmi dell’altra mia fanfic, e allora mi sono un po’ ritardata a scrivere questa ^_^’  spero comunque qualcuno leggerà e gli piacerà…
 
per hachi: grazie mille ! ;=)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: flyingangel