Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shadriene    31/10/2008    4 recensioni
Ogni anno era sempre la stessa storia. [...]
«Strega, strega».
Una pausa per una risata e poi altre voci che si univano al coro.

Storia che partecipa alla seconda MiniSfida di Criticoni con tema Halloween.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Disclaimer: I personaggi, i luoghi ecc. appartengono ai rispettivi ideatori e detentori di Copyright. Non ho niente a che vedere con chi detiene il copyright sui personaggi, con il creatore di una determinata serie, con il produttore o con chi si occupa del merchandise.
Non si vuole violare il Copyright in alcun modo.”



Note iniziali dell’autrice
Questa flashfiction partecipa alla seconda MiniSfida di Halloween di Criticoni.
Buona lettura a tutti!
Shad aka Pé



*

Quel che non sono


Ogni anno era sempre la stessa storia.
Un mucchio di bambini travestiti che girovagavano per la via sperando di ottenere qualche dolcetto, risate divertite e urla dei poveri malcapitati che invece di concedere qualche caramella erano stati puniti con qualche uovo marcio, i suoi gatti che si nascondevano chissà dove spaventati per tutto il fracasso che regnava, e poi quella cantilena ormai fin troppo conosciuta, che per qualche strana ragione si divertivano a cantarle ogni anno.
«Strega, strega».
Una pausa per una risata e poi altre voci che si univano al coro.
«Strega, strega».
Amareggiata si allontanò dalla finestra, andando a sedersi sulla poltrona.
Odiava Halloween. Senza saperlo quei bambini le ricordavano quel che non era e che aveva sempre desiderato essere. Invece era una semplice Maganò che non era mai riuscita a trasfigurare neppure uno spillo. Aveva quasi voglia di uscire sull’uscio della porta a urlar loro di guardarsi un po’ attorno, che se cercavano qualcosa di veramente magico l’avrebbero potuto trovare un paio di case più avanti, proprio nella casa che avevano imbrattato di uova dato che Dursley era uno stupido Babbano che non festeggiava Halloween. Tuttavia non l’avrebbe fatto. Quella non era lei. Così come non era neppure una strega.





**
Fine
**





Note finali dell'autrice
Suppongo ci vogliano un po' di spiegazioni finali, se non si è capito chi sia il personaggio. Mi dispiace nel caso non si fosse capito, ma ho fatto la prova su un due o tre lettori di HP e avevano intuito chi fosse. So che è un personaggio molto ai margini, ma Arabella Figg ci stava veramente bene in questa flashfiction.
Ringrazio chiunque vorrà lasciarmi una recensione.
Shad

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shadriene