Serie TV > Everwood
Segui la storia  |       
Autore: Mave    29/11/2014    2 recensioni
Non ho resistito e ho un po' "stravolto" la seconda stagione con diversi "what if". Il risultato potrebbero essere delle coppie decisamente fuori dagli schemi...
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Amy Abbott, Andrew 'Andy' Brown, Bright Abbott, Ephram Brown
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non è la destinazione ma il viaggio che conta. (Irv)

**** ******** *******

Ephram caricò l'ultimo scatolone nell'auto del padre. Il ritorno a New York era ormai imminente e, se fino all'anno prima, avrebbe fatto carte false per tornarsene nella Grande Mela ora si sentiva piuttosto abbattuto.

Uno stage estivo alla Julliard era un'opportunità che non poteva assolutamente snobbare e rifiutare ma stare sei settimane lontano da Madison sarebbe stato davvero duro.

"Ehi non ci vedremo solo per due settimane, non è mica la fine del mondo!"

Aveva osservato la ragazza vedendolo avvilito.

"Due settimane?"

Aveva ripetuto Ephram perplesso: che Madison avesse sbagliato a farsi i calcoli?"

"Ebbene sì: mio fratello abita a Long Island e mi ha proposto di andare a passare le vacanze estive con lui e con la sua famiglia!"

Che colpo di fortuna! Sarebbero potuti stare insieme anche a New York, senza l'asfissiante controllo del Dottor Brown, e lui già non vedeva l'ora di mostrare a Madison le meraviglie della città nella quale era cresciuto.

Finì di imballare le sue cose, canticchiando.

"Ephram Brown so che te ne vai a New York per l'estate ma pensavo avessi intenzione di tornartene ad Everwood in autunno!"

La voce divertita di Amy, sbucata fuori dal nulla, lo fece sussultare e interruppe improvvisamente il suo fischiettio.

"Infatti è così!"

"Non si direbbe visto che ti stai portando appresso tutta la casa!"

"Non darle ascolto, amico. Dovresti vedere l'auto del dottor Abbott: trabocca roba da tutte le parti!"

Si intromise Colin, che era in compagnia della ragazza. Passata la maretta, i due andavano di nuovo d'amore e d'accordo.

Amy fece una smorfia: non era molto entusiasta all'idea di passare la sua estate in una specie di campeggio-scuola ma era l'unica possibilità per recuperare i brutti voti dell'anno scolastico appena terminato ed evitare una bocciatura.

Solo una cosa gli dava la forza di affrontare quella nuova sfida...

"Allora ragazzi, quando partite?"

Chiese Ephram richiudendo il bagagliaio del Suv dei Brown.

"Per il riformatorio?"

"Colin non andiamo in riformatorio. Si chiama campo-scuola e sono sicura che troveremo anche il modo di divertirci!"

Lo contraddisse Amy.

"Così quando tornerete sarete i più secchioni della classe!"

Li prese in giro Ephram, attirandosi due linguacce per risposta.

"E tu quando parti?"

"Probabilmente prima dovrà esibirsi in un addio degno di Rossella O'Hara alla sua Madison!"

Questa volta fu la voce irriverente di Bright ad intromettersi. Laynie era con lui.

"Cos'è? Oggi vi siete dati tutti appuntamento davanti a casa mia?"

Osservò sarcastico Ephram.

"Sentiremo molto la tua mancanza, Chopin!"

Bright finse di asciugarsi una lacrima. Tra qualche settimana avrebbe iniziato il tour per i vari college per cercare quello più adatto a lui.

"In realtà eravamo venuti a proporti un viaggio insieme a Denver!"

Lo rassicurò Amy.

"Cosa andiamo a fare a Denver?"

"Vorremo passare a salutare Aisha. Sai, tra qualche giorno la dimettono e zia Linda la riaccompagnerà a casa sua, dai suoi genitori in Africa."

Ephram non poté far a meno di pensare a Wendell. Colin sembrò leggergli nel pensiero.

"Brutto colpo per il nostro amico Wendell. L'ho incontrato l'altra mattina e mi ha assicurato che scriverà e telefonerà ad Aisha ogni giorno!"

"Povero pollo: è cotto a puntino. Che tremenda delusione sarà per lui quando scoprirà che le relazioni a distanza non funzionano!"

Commentò Bright, senza nessuno spirito di romanticismo. Laynie lo tirò per un orecchio.

"Tu taci."

Lo ammonì.

"Ci sto! Vengo volentieri con voi!"

"Bene. Anche perché sarà la nostra ultima gita insieme prima che ognuno prenda la sua strada per quest'estate."

"Gli unici fortunati sono Romeo e Giulietta qui presenti che andranno a farsi le vacanze insieme al campo-scuola."

Aggiunse Bright guardando dall'alto in basso la sorella e il suo migliore amico.

"Invidioso!"

Lo schernì Amy avvinghiandosi, per ripicca, a Colin.

"Anche Madison viene a New York!"

Rivelò Ephram.

"Cosa!? Povero mondo...E povero Dottor Brown quando lo saprà!"

"Che ne dite se andiamo a prenderci un gelato al Mama Joy per digerire gli sproloqui di mio fratello?"

Propose Amy.

"Io ci sto!"

Ephram fu concorde.

"Anche io vengo!"

Si propose Colin, avviandosi con Ephram ed Amy. Bright e Laynie camminavano un po' più indietro.

"E tu dove te ne vai per l'estate? Non dirmi che te ne torni alla Saint Margaret!"

All'improvviso Bright si rivolse a quella che, ormai, era ufficialmente la sua fidanzata dal momento che aveva brillantemente superato la prova dei tre appuntamenti.

"Non ho nessuna nostalgia del collegio. Io non vado in nessun posto, ragazzo!"

Bright tirò un sospiro di sollievo, poi sentì la mano di Laynie scivolare nella sua.

"Non senza di te, sia chiaro!"

"Bene. Allora che ne dici se quando questi quattro rompiscatole se ne andranno, ce ne andiamo al mare."

"Allora vi sbrigate lumache!"

Il trio che camminava davanti si fermò e Colin li esortò ad affrettarsi.

"Non vedo l'ora che questi guastafeste se ne vadano a sbaciucchiarsi nel campo-scuola e nelle aule di musica!"

Commentò ancora Bright che già assaporava giornate di dolce intimità con Laynie.

"Allora ci vieni al mare con me?"

Sussurrò affabile nell'orecchio di Laynie.

"Bright non abbiamo il mare ad Everwood!"


********** ***********

Fine. Dedico questo capitolo conclusivo a D'Alessiana e spero di avere ancora ispirazione per scrivere presto una nuova storia su questo fandom!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: Mave