Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Astrid 5E    01/12/2014    1 recensioni
Serie di flash-fic. Piccoli e brevi racconti concatenati incentrati sulla vita di tutti i giorni di due persone molto speciali: due amiche di vecchia data, entrambe amanti della lettura, si dilettano dal mondo delle fan fiction alle pubblicazioni su riviste, tra idee strampalate e revisioni senza fine!

“Credi… che possa andare bene?”
< Cosa, non hai scritto nient’altro? >
“Mh, già…”
< Pazienza. Lo capiranno una volta entrati a leggere. >
Dedicato a tutte le Alpha e (soprattutto) le Beta del mondo delle fan fiction!
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi ha colto in flagrante, adesso non posso più svignarmela.
Cavolo!
 
Il suo sguardo si aggira ancora incerto per tutta la stanza, interrogandosi su quanto spaziosa sia.
<< Non me lo spiego… >>
Neanche io saprei darti una giusta motivazione.
 
“Direi che succede e basta…”
<< Sì, ma… Come? >> allarga leggermente gli occhi << Mi chiedo come ti sia riuscito tutto questo >>
“Con tanta e tanta pazienza”
 
Non avrei voluto farle vedere quella stanza, per certi versi è… imbarazzante!
Mi ci rinchiudo ogni volta che ho bisogno di un po’ di pace.
 
“Mi aiutano a concentrarmi, per avere più idee”
<< Oh, lo immagino! >> continua ad osservare i muri, i tavoli e – sì lo ammetto – addirittura il soffitto.
<< E’ quello là sopra che mi chiedo come hai fatto ad attaccarlo! >>
“Quale?” Indica quello accanto al lampadario.
“Oh, è bastata semplicemente dell’Attack”
<< Mh >> la vedo annuire affascinata.
 
Oh, insomma! Non ti sto mica mostrando l’ultima meravigliosa scoperta scientifica del millennio!
Lo sapevo, far vedere questa stanza agli altri è… imbarazzante!
 
<< Non me ne avevi mai parlato prima >>
Non ne avevo intenzione, sinceramente.
 
“Non ce n’è stato modo…”
<< Però è davvero impressionante! È uno dei tuoi pochi hobby che mi affascinano >>
“Davvero?” Il suo commento mi sorprende, ma mi rende felice “Grazie!”
 
<< Ma figurati! L’avessi io l’abilità di chiudermi in una stanza al buio per ventidue ore di fila a far combaciare pezzetti di cartone che sembrano tutti uguali! >>
“Ah! Eh… così la fai sembrare una brutta cosa…”
 
<< No no, dico sul serio! Anche se dall’altra parte delle vetrate c’è ancora un bel sole caldo e gli uccellini che cantano, trovo affascinante il saper privarsi di tutto ciò per chiudersi in questo pseudo-bunker dalla carta da parati particolarmente originale! >>
 
 
Ok. Adesso non so se mi sta prendendo veramente in giro o ha respirato troppa polvere.
 
 
“Va bene, vuoi la verità? Prima era solo un semplice hobby!”
Mi rivolge uno sguardo e mi fa cenno di continuare.
“Ma poi…” esito “poi mi è come scattato qualcosa dentro e non ho più potuto farne a meno! Ho dovuto comprarne sempre di più!”
 
<< Ti sei fissata, insomma. >>
“Sì può dire… anche così…”
 
Perché la fa sempre suonare come una cosa brutta? Voglio dire…
 
“Ho solo comprato qualche puzzle, alla fine... no?”
<< Qualche? >> Fa un giro con la mano indicando i muri.
 
Ok, lo ammetto, siamo circondate da puzzle appesi a mo’ di quadri, tanto che le stesse pareti faticano a distinguersi.
E con questo? Ognuno ha le proprie passioni, io ho i puzzle!
 
La sento sospirare.
<< Guarda, lasciamo perdere, torniamo di là >>
“Ok…”
 

<< Mi devi solo spiegare come ti è venuto in mente di attaccare un puzzle sul soffitto, però! >>
“Beh, aveva la stampa dell’oceano, mi sembrava un ottimo cielo da osservare la sera…”
<< Tu guarda… >>
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
N.a.:
E così Beta ha scoperto uno dei tanti hobby che Alpha teneva ancora nascosti (voglio proprio vedere chi avrebbe il coraggio di andare a dire in giro che come hobby di solito si chiude nella sua camera dei puzzle e non ne esce per giorni interi!)
Ammetto che la mia stessa camera è decorata da puzzle più o meno grossi, ma di sicuro mai ai livelli di Alpha (non ne ho ancora nessuno sul soffitto! ;) )
Beta è sorpresa, perché quel pomeriggio era venuta a farle una visita di cortesia e passare il pomeriggio assieme davanti ad una tazza di tea; mai si sarebbe immaginata di trovare l’amica nella scura cameretta ad armeggiare con qualche pezzettino di cartone!
(Ah, già: così come Alpha è sempre a casa sua a sfondare le porte d’ingresso, anche Beta si è ingegnata ed è riuscita ad entrare in casa dell’amica senza problemi… anche perché quella svampita di Alpha spesso lascia pure la porta aperta! Ma dimmi te!)
Beh, che altro dire? Solo un altro piccolo svago che si aggiunge alla lunga lista!
 
Fight, Alpha, fight!
 
Saluti!
Astrid. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Astrid 5E