Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Mercury_3_2_93_    08/12/2014    1 recensioni
A causa di un incidente Azzurra scopre che Rosa è sua sorella, cosa farà da quel momento in poi ?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo V

Image and video hosting by TinyPic

Rosa ormai aveva iniziato a stare meglio da quando Guido l’aveva lasciata.
Ormai passava la maggior parte del tempo tra lavoro e uscite con Azzurra, in lei aveva trovato un’amica ma anche una sorella.
Sarebbe stato bello aver con lei questo rapporto fin dall’inizio, ma la relazione con Guido non glielo permetteva.
Senza pensare più a tutto ciò Rosa si sedette alla sua scrivania con in mano alcuni documenti che aveva ricevuto quella mattina, li aprì con mani tremanti ed iniziò a leggere.
***
Azzurra camminava decisa verso lo studio di Guido e Rosa, questa volta era decisa a dire a sua sorella tutta la verità, certo non era facile ma questa volta sentiva di poterglielo dire.
Quando aprì la porta della stanza si ritrovò avanti una Rosa in lacrime.
<< Rosa che è successo ? >>.
Chiese Azzurra preoccupata.
<< Dimmi che non è vero.. Che non lo sapevi  >>.
<< Cosa ? >>.
Azzurra si avvicinò alla sorella e notò una foto che Rosa teneva stretta tra le mani, ritraeva suo padre con una donna che Azzurra aveva già visto in foto, era la mamma di Rosa.
<< Quest’uomo è tuo padre.. Anche il mio >>.
Sussurrò la più piccola cercando di ricomporsi, ed ecco che il gioco era fatto, era stato tutto molto semplice ma non era stata lei a dire a sua sorella la verità.
<< Il mio investigatore segreto mi ha mandato questi stamattina e io.. Non ci posso ancora credere >>.
<< E’ vero Rosa, noi siamo sorelle >>.
<< Quindi lo sapevi ? >>.
Domandò la più piccola asciugandosi con rabbia quelle lacrime.
<< Si, per questo ti ho slavato la vita quel giorno perché sapevo che avevamo lo stesso sangue >>.
<< Lo sapevi e non hai detto niente.. Perché ? >>.
Chiese Rosa ancora più sconvolta.
<< Volevo solo.. Io volevo.. Stavo per dirtelo >>
<< Azzurra me lo hai tenuto nascosto ! Sapevi quando ci tenevo a sapere chi fosse mio padre per scoprire la verità e tu non hai detto niente.. Vattene Via, va via >>.
Urlò in preda alle lacrime.
<< Rosa ascoltami ti prego.. >>
<< No, non voglio sapere niente capito ? Niente >>.
Azzurra notando la sorella così distrutta decise di andare via e uscire dal suo ufficio mentre sentiva Rosa piangere disperata, forse era solo sconvolta in quel momento poi le cose si sarebbero aggiustate.
Le faceva male sentire la sorella piangere in quel modo e le faceva ancor più male sapere che non voleva essere consolata da lei.
<< Suor Angela ? >>.
Mentre Azzurra camminava senza sapere neanche lei dove andare, Angela la suora del convento le passò affianco notando subito le sue lacrime.
<< Cosa c’è ? Cos’è successo ? >>
<< Rosa ha scoperto la verità e non da me.. Volevo dirglielo ma non ci sono riuscita >>.
Azzurra si fermò per asciugarsi le lacrime, quando riprese a parlare si rese conto di come la sua voce tremasse.
<< Lei mi od-Odia e io non posso fare niente per cambiare questo, ho rinunciato a Guido per lei, le sono stata vicina e ora lei non vuole neanche sentirmi parlare >>.
Suor Angela scosse la testa e le asciugò le lacrime.
<< Ora è solo arrabbiata, non ti può odiare siete sorelle >>.
Azzurra annuì un po’ più fiduciosa grazie alle parole d’affetto e di conforto di Suor Angela.
<< Parliamo d’altro ti va ? Ho scoperto dove abita l’uomo che ha investito Rosa, e ha una famiglia con due figli e la moglie malata.. Ho parlato con lui e mi ha detto che non può fare niente, se va alla polizia poi passerà dei guai e non può abbandonare la moglie in quelle condizione, né dare un risarcimento a Rosa perché per lui è più importante la salute della moglie >>.
Spiegò la donna mentre Azzurra si sedeva accanto.
<< Quindi lo lasciamo così ? Non gliela facciamo pagare per quello che ha fatto, ha quasi ammazzato mia sorella >>.
Disse con rabbia ma dentro di se capendo il dolore dell’uomo.
<< Per questo era scappato >>.
Sussurrò giocando con le sue mani, Suor Angela annuì silenziosamente mentre pensava al da farsi, anche lei avrebbe voluto fargliela pagare a quella persona ma non poteva rovinare una famiglia per questo.
Cosa avrebbe dovuto fare ?
<< Non so cosa fare questa volta >>.
Sussurrò Angela mettendo una mano sulla spalla di Azzurra << E io non so come comportarmi con Rosa >>.
Rimaste in silenzio le due donne vennero subito distratte dall’arrivo di alcuni passi.
<< Suor Angela ? >>
Era Rosa, che sembrava irritata e arrabbiata con lei, con tutto il mondo.
<< Quindi lei sapeva la verità ? Su me e Azzurra >>.
Chiese avvicinandosi alle due mentre la più grande scattava in piedi e Suor Angela si chiedeva da quando tempo era li ad origliare.
<< Rosa io.. >>
<< Non parlare.. Io non capisco perché mi avete mentito tutti ? >>.
<< Rosa era per proteggerti, e per proteggere Azzurra, voi litigavate e vi odiavate non sapevo come comportarmi, ho fatto passare troppo tempo e ho commesso un errore imperdonabile >>.
Spiegò la donna.
<< Quindi anche voi suore sbagliate ? >>.
Azzurra rise ma notando lo sguardo orgoglioso e ancora irritato della sorella rimase in silenzio.
<< Tutti sbagliamo, chi di più e chi meno.. Come quell’uomo che ti ha investito, ma ha chiesto una seconda possibilità che noi dovremmo dargli.. Come tu dovresti dare ad Azzurra >>.
Concluse Suor Angela sorridendo.
<< Io non lo so.. Ecco noi ci siamo odiate per così tanto tempo.. >>.
Sussurrò Rosa stavolta guardando la sorella, Azzurra le sorrise.
<< E ci odieremo ancora.. Ho fatto un calcolo con la calcolatrice e in media le sorelle litigano una volta al giorno. Per venticinque anni, ci restano ancora circa 9000 liti da recuperare >>.
Rosa le sorrise, questa volta senza alcun rancore senza alcun odio a dividerle dall’abbraccio che seguì dopo.
Suor Angela decise di lasciarle da sole, dopo avrebbero pensato ad altro.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Mercury_3_2_93_