Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: shinepaw    08/12/2014    1 recensioni
Inverno e estate, primavera e autunno. Le quattro stagioni viste sotto gli occhi di Cass&Romeo e di Emma&Niko, quattro one-shot che mostrano i nostri piccioncini in occasioni speciali.
Spero vi piacciano, se non vi dispiace lasciatemi un commentino!
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gironzolo per i corridoi senza una meta precisa, nel petto una leggera ansia che qualcuno mi veda e mi chieda cosa sto facendo. Il tutto è molto semplice: annoiato dalla lezione, con una scusa che ho già rimosso dalla memoria, sono uscito dall'aula.

Non saprei dove andare. Molto probabilmente Emma, la mia ragazza, ha ancora lezione. Ma se...

Un'idea mi balena improvvisa in mente e mi dirigo a passo spedito verso la biblioteca scolastica. So che lei passa metà del suo tempo lì, sempre col naso nei libri o a parlare con il suo amico Brad. È difficile che a quest'ora sia lì, ma controllare non costa nulla.

Difatti appena entro la noto seduta in un angolo, il viso sprofondato in un tomo di evidenti dimensioni e al suo fianco Brad, che pare lì lì per schiacciare un sonnellino sulla spalla della mia Emma.

Mi appoggio con una spalla allo stipite della porta, osservandoli, quando lei si accorge del mio sguardo penetrante che le si è appiccicato addosso, e dà di gomito a Brad.

Lui salta subito sull'attenti, sistemandosi gli occhiali sul naso, e i due iniziano a parlare fra loro fitto fitto, con voce quasi impercettibile.

La gelosia brucia nel mio petto come il fuoco dell'Inferno, e proprio quando sto per scoppiare lei poggia il libro di fianco a sé, con un sospiro, e si spolvera gli abiti. Mi avvicino ad Emma in pochi passi, scrutandola con evidente disappunto.

- Niko... - comincia, subito interrotta da me, che la prendo per mano e trascino fuori a passo di marcia.

- Ehi! Io stavo ancora leggendo! - esclama, cercando di opporre resistenza.

La ignoro e continuo a camminare finché non siamo fuori dall'edificio scolastico.

- Niko! Dove stiamo andando?! C'è ancora lezione! - dice, un po' preoccupata e al tempo stesso intimorita dal mio comportamento ambiguo.

- Per favore, fermati un attimo! Rallenta! - mi implora, sempre cercando di sfuggirmi.

Alla fine sedo le sue proteste con un bacio affamato, ritrovandomi davanti i suoi caldi occhi castani, sorpresi, tutto il viso teso in un'espressione piacevolmente smarrita, con le guance arrossate e la bocca socchiusa.

- Dove stiamo andando? - pigola con un filo di voce, ancora senza fiato per la camminata e il bacio.

- In un posto bellissimo - rispondo, sciogliendomi finalmente in un sorriso luminoso.

Riprendiamo a camminare più lentamente, in silenzio, con le mani intrecciate. La sua è fredda, freddissima, mentre la mia è calda e quasi sudata.

- Non avrei mai pensato che ti piace trasgredire alle regole - mormora dopo un po', mentre ci inoltriamo nel bosco.

- Per te questo ed altro - ribatto con un sorrisetto sciocco.

Questo sentiero d'autunno è davvero stupendo: il suolo ha un colore marroncino, costellato di foglie cadute e secche, che quando vengono calpestate scricchiolano in un rumore affatto disturbante, e gli alberi, che costeggiano tutto il tratto di strada battuta, sono tutti misti, aceri, castagni e querce, alcuni mezzi spogli e altri tutti arancio e gialli.

Ci fermiamo in particolare a contemplare una quercia secolare, dall'enorme tronco nodoso e i rami svettanti, ancora pieni di fogliame colorato. Dal lato a noi più visibile si ode uno squittio scocciato, e ci scostiamo appena in tempo per evitare una pioggia di nocciole e bacche che cade dall'albero dove un attimo prima c'erano le nostre teste. Fa capolino uno scoiattolo rossiccio, che guarda in basso con un misto di curiosità e timore.

Decidiamo di togliere il disturbo e lentamente riprendiamo la nostra passeggiata, diretti dove lo so solo io.

Ed ecco che infine giungiamo in una magnifica radura dorata, immersa nel silenzio più totale e rilassante. Solo in lontananza si ode appena il cinguettio degli uccellini, forse proveniente dalle altissime chiome degli alberi che ci circondano.

Sembra di essere in una fiaba, immersi in un ambiente che pare fatto d'oro fuso, tante sono le foglie gialle tutt'intorno a noi.

- Wow - sussurra Emma - sembra proprio come nel romanzo che stavo leggendo - continua ammirata.

- Sapevo che ti sarebbe piaciuto - sussurro a mia volta, spaventato del fatto che un solo rumore sbagliato possa spezzare l'incanto. Intanto, dolcemente, la stringo a me con entrambe le mani, pensando che non c'è niente di più magnifico di lei.

Ma le sorprese non sono finite, ed ecco che udiamo un lieve fruscio provenire dai cespugli, anch'essi dorati. Allarmati ma non troppo, fissiamo con trepidazione ciò che si cela nel fogliame. Compare un tartufo di colore scuro, seguito da un muso aguzzo e due orecchie appuntite. Due occhi gialli ci fissano timorosi e poi spavaldi, mentre finalmente la volpe si mostra per intero senza più nascondersi.

- Au? - chiede interrogativamente, la coda che sventola di qua e di là e le orecchie attente.

La fissiamo come impietriti, poi un richiamo lontano pare giungere al suo udito fine e, così com'è apparsa, si infila nuovamente nei cespugli e sparisce.

Emma si rigira nelle mie braccia e mi stringe a sua volta, affondando il viso nel mio petto.

- Sei meraviglioso. Meraviglioso - dice piano, aggrappandosi con tutta la forza alla mia t-shirt.

Infilo il naso nei suoi capelli e inspiro a fondo il suo profumo di fiori e libri, mai stato intaccato da quello di Brad.

- Per te questo ed altro - ripeto lentamente, sorridendo in modo infantile.

L'amore che proviamo l'una per l'altro è così grande che nemmeno questa radura basta a contenerlo. Ma forse è giusto così. Forse l'amore non è fatto per essere misurato, contenuto. L'amore... è.

-

Note dell'autrice:
tadà! E anche questa è finita! Che ne dite di lasciarmi una recensione? Please... be', ditemi che ne pensate, se vi va. Ormai non ho più tempo per il capitolo odierno di CABD (hihihi) dunque vi lascio. E comunque ci devo riflettere su ciò che devo scrivere, per cui... ciaoooo!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: shinepaw