Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Gyal    10/12/2014    2 recensioni
Sherlock ha un diario. Un'altra stupida trovata di John, a suo avviso. Eppure, in un modo o nell'altro, l'anima del consulente investigativo verrà messa a nudo.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
John,
come vedi, continuo a perdere il mio tempo con queste sciocchezze.
Sei appena entrato in camera mia senza bussare, come tuo solito, e hai fatto quel sorrisino saccente e compiaciuto nel vedermi chino su questo stupido diario.
Non potevo darti la soddisfazione di avermi colto in flagrante proprio mentre sto seguendo un tuo inutile consiglio, così ti ho fatto tornare in cucina con la coda tra le gambe dicendoti che sto scrivendo le annotazioni di un esperimento. Cosa che, effettivamente, non è del tutto falsa, anzi.
A proposito di esperimenti, torniamo al nostro.
La convivenza prosegue.
A dire il vero, la stai prendendo abbastanza bene: non dai fastidio più di tanto. Anche se non sei ancora pronto per sapere cosa succede quando non sei in casa. Diciamo solo che se sapessi che non passo le giornate senza far niente, come ti faccio credere, non ti stupiresti più di tanto dei graffi del tavolo in cucina.
E con la convivenza arrivano anche le bollette, ovviamente.
Oh, John, dovresti vedere la tua faccia quando sfogli quelle lettere! Sono queste le cose che dovresti scrivere nel tuo blog; il mondo deve sapere come reagisci alle bollette.
Parlando di blog, in questi giorni ho risolto il caso che hai chiamato "Il Banchiere Cieco".
No, ma sul serio? Hai DAVVERO intitolato il caso "Il Banchiere Cieco"? Se prima credevo che esistesse un limite al ridicolo, sappi che hai appena ampliato i miei orizzonti.
Grazie a questo caso abbiamo (o, meglio, ho) ricevuto una ricompensa, cosa che non mi interessava minimamente, dato che, come ben sai, risolvo casi per noia e perchè è la polizia che chiede disperatamente il mio aiuto ogni volta (ovvero sempre) che brancola nel buio. E non li biasimo, basti pensare che hanno Donovan e Anderson fra le loro pattuglie per capire il livello di (pseudo)professionalità al quale si affida Londra. Se non ci fossi stato io, a quest'ora si starebbero ancora scervellando per cercare di capire di chi volesse vendicarsi Jennifer Wilson. Irrecuperabili.
Ah, hai trovato un lavoro in ospedale, un insulso lavoro in ospedale, dovrei dire. Sei troppo qualificato per quell'incarico e ne sei consapevole, ma il bisogno di soldi ti ha costretto ad accettarlo. Per quello e per la dottoressa che ti ha assunto. Non so se più per l'uno o per l'altra, ma comunque la seconda ti ha dato una motivazione in più che senza dubbio non avresti avuto altrimenti. Com'è che si chiamava? Ah, sì, Sarah. Noiosa.
E non lo dico per chissà quale strano e presuntuoso motivo, ma perchè mi sono imbucato al vostro appuntamento (che IO ho organizzato. E non un vero appuntamento, mi serviva una scusa per indagare sul Loto Nero).
Noiosa dicevo. Mi è bastato guardarla da lontano per capire che donna vuota e frivola sia. E poi, onestamente, non sarebbe in grado di adattarsi al nostro stile di vita. Cioè al mio, ma tu ormai segui me, quindi.
Presto ti stancherai di lei, ma nel frattempo ti lascio fantasticare nel tuo mondo di falsi cuoricini.
Che bello l'amore!!! Che belli gli unicorni!!! E gli arcobaleni!!!

SH



___________________________________________________________________________________

Ed ecco il secondo capitolo.
Non posso farci niente, non sono proprio in grado di far uscire il mio Sherlock dall'oscuro e maledetto turbine del OOC.
Però ci sto lavorando, davvero.
Grazie mille a chi si sta prendendo l'impegno di seguire questa mia piccola sfida personale,
Laura :)

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Gyal