Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Mercury_3_2_93_    12/12/2014    2 recensioni
A causa di un incidente Azzurra scopre che Rosa è sua sorella, cosa farà da quel momento in poi ?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo VII

Image and video hosting by TinyPic

Rosa aspettava il rientro di Azzurra seduta sul suo letto mentre leggeva un libro con interesse, certo non riusciva a concentrarsi molto poiché sapeva che da li a poco Guido sarebbe tornato con sua sorella.
Ma andava bene anche così, anche se non sprizzava gioia da tutte le parti avrebbe fatto finta di essere felice per sua sorella.
Così quando Azzurra varcò la porta della stanza con gli occhi lucidi e un sorriso stupido stampato in faccia Rosa non riuscì a non prenderla in giro.
<< Mh dal sorriso ebete direi che è andata benissimo >>.
Azzurra si lasciò cadere sul letto di Rosa  e guardò il soffitto come se questo stesse per caderle sulla testa da li a poco.
 

Azzurra era giunta da Guido con il cuore in gola, dirgli che lo amava era difficile ma le era stato ancora più difficile tenergli tutto dentro, nascondere che in parte anche lei voleva riprendere da dove avevano lasciato.
Ma c’era Rosa sua sorella in quel momento aveva bisogno di non essere tradita da lei, per fortuna che proprio lei stessa le aveva detto che potevano tornare insieme e che non avrebbe sofferto.
<< Azzurra ? >> Guido stava rientrando nel suo ufficio quando aveva trovato l’unica donna che amava ad attenderlo.
<< Ehi ciao.. Senti ti devo parlare >>.
Sembrava troppo seria, una serietà che Azzurra non aveva quasi mai.
<< Certo.. Dimmi pure >>. Rispose Guido un po’ preoccupato.
<< Prima parlando con Rosa ho capito che.. Non aspetta, non è stata lei a farmelo capire perché già lo sapevo, ma lei mi ha dato il permesso.. Anche se non ho bisogno del permesso di mia sorella per stare insieme a te è solo che.. >>
<< Si >> Disse Guido senza lasciar finire ad Azzurra di parlare, anche perché lei si era un po’ complicata la vita << Se stai dicendo che vuoi tornare con me.. Si Azzurra >>.
<< Abbiamo ancora una possibilità ? >>
<< Non l’abbiamo mai persa >>. Rispose Guido avvicinandosi per catturare finalmente quelle labbra che tanto gli erano mancate, Azzurra però mise una mano avanti alla bocca del compagno per bloccare le sue intenzioni sul nascere.
<< Aspetta, prima devo chiederti una cosa.. Non baciamoci avanti a mia sorella, so che è stata lei a spingermi a tornare con te, ma so anche che dentro di se ti ama ancora.. Non sarebbe corretto >>.
Sussurrò mentre Guido annuiva e levava quelle mani davanti alla sua bocca << Tutto quello che vuoi amore mio.. Ti amo >>.
Sussurrò prima di baciarla, Azzurra non ricordava quando fosse dolce e bello il calore delle sue labbra al contatto con quelle di Guido.
 << Ti amo anch'io >>.


<< Insomma ? Non mi dici com’è andata ? >>.
La voce di Rosa riportò Azzurra alla realtà, sorridendole si sedette composta sul letto e raccontò del dialogo avvenuto con Guido omettendo il bacio e tutto il resto.
<< Patetico.. un dialogo come quello è patetico.. Ma alla fine siete tornati insieme >>.
Disse Rosa guardando a terra.
<< Mi fa davvero piacere >>.
Mentì per l’ennesima volta quel giorno ed Azzurra lo capì ma decise di non dirglielo, guardò la foto scattata con la sorella qualche giorno prima e sorrise.
<< Sono felice di averti come sorella.. Sai non l’avrei mai detto qualche mese fa, ma sono felice davvero >>.
Disse Azzurra afferrando la mano di Rosa che sorridendo la strinse con gioia.
***
Il mattino dopo naturalmente la storia di Guido e Azzurra venne subito a galla grazie allo zampino di Davide che per puro caso il giorno prima aveva visto i due baciarsi.
<< Ora torneremo ad essere una famiglia ? >>
Domandò speranzoso ricevendo un sorriso dal padre e un si con la testa da Azzurra.
<< Finalmente >>.
Disse solo abbracciandoli entrambi.
<< Tu sarai la mia zia preferita allora >>.
Fece Davide correndo ad abbracciare Rosa che rimase senza parole e con le braccia alzate dalla sorpresa, Davide si era stretto a lei in un caldo abbraccio, così avvolse le braccia attorno al piccolo stringendolo a se.
<< Tutto questo amore e queste smancerie mi faranno salire il diabete.. Ma non posso farci niente se mi piace lo zucchero >>.
Pensò Rosa scuotendo la testa e osservando gli altri che si complimentavano ancora con la coppia ritrovata, poi notò con la coda nell’occhio un’anziana signora con la nipotina e subito le venne in mente la nonna.
<< Cavola Nonna >>.
Urlò all’improvviso facendo girare verso di te tutti i presenti, Rosa si mise una mano fra i capelli.
<< Cosa c’è ? >>.
Domandarono Suor Angela e Azzurra.
<< Mia nonna.. Nonna Checca.. Lei verrà qui tra due giorni e io me ne ero dimenticata >>.
Suor Costanza le sorrise mettendole subito una mano sulla spalla.
<< Non ti preoccupare, tutto sarà pronto appena verrà qui >>
<<  No non è per quello.. Io avevo detto che ero fidanzata con Guido >>.
Urlò disperata << Non posso darle una delusione, dirle ‘’ Ah sai nonna Azzurra è mia sorella e io mi sono lasciata con Guido per far si che loro si rimettano insieme. Sai avevo rubato il ragazzo a mia sorella ‘’ Non voglio causarle un altro dolore cavolo >>.
Rosa si morse le labbra e iniziò a pensare una scusa da inventare con la nonna.
<< Beh basta far finta che state insieme >>.
S’intromise Azzurra mentre gli altri si chiedevano tutti se stesse bene, Guido compreso, ma d’altronde era grazie a lei se ora stavano insieme di nuovo, un sacrificio poteva farlo per la sorella di Azzurra.
<< No Grazie >>.
Rosa scosse immediatamente la testa.
<< Ma perché ? >>.
Domandò Azzurra.
<< E’ ovvio che io con mia nonna non so mentire e poi.. Mi sentirei a disaggio >>.
Rispose Rosa mentre Nina rideva divertita facendo attirare l’attenzione su di se.
<< Tu non sai mentire ? ma per favore >>.
Azzurra assottigliò gli occhi infastidita dal commento acido e poco carino di Nina.
<< Perché cosa vorresti dire scusa ? >>.
Domandò avvicinandosi a lei, Suor Angela s’intromise tra le due.
<< Che è ora che la smettiate e Nina deve uscire a comprare il pane.. Si il pane >>.
Disse cercando di placare la lite che stava per nascere tra le due donne, Azzurra sospirò ancora indignata prima di dire che sarebbe andata lei a prendere il pane.
<< Andrò io.. Rosa cercheremo una soluzione non ti preoccupare >>.
Disse Azzurra guardando Nina in cagnesco un ultima volta prima di uscire dal convento con mille pensieri in testa, Rosa ci teneva a sua nonna e non voleva mentirle, era contenta  della relazione con Guido e per questo motivo Rosa non le aveva ancora detto della loro rottura e tutto il resto, ma ora che sarebbe arrivata la nonna c’era anche un altro problema.. Lei, per la prima volta avrebbe conosciuto la donna che aveva cresciuto con affetto sua sorella, le era grata e per questo doveva ringraziarla.
Azzurra presa dai suoi continui pensieri andò a sbattere contro una persona cadendo a terra.
<< Ahio >>
<< Ah stà più attenta >>.
Disse una seconda voce con un accento Francese, Azzurra alzò gli occhi per notare un ragazzo con gli occhiali e i capelli lunghi ma non troppo, un po’ come Guido solo un po’ più corti.
Aveva due occhi verdi che sembravano due smeraldi.
<< S-scusa >>.
Balbettò Azzurra notando poi il ragazzo alzarsi prima di lei per aiutarla.
<< Guarda avanti la prossima volta ok ? potevi farti male >>.
Disse educatamente quello, non sembrava arrabbiato.
Poi Azzurra lo guardò ancora negli occhi e le venne l’illuminazione.
<< Vieni con me >>.
Disse tirandolo per un braccio.
<< Ehi aspetta un attimo ! >>.
Urlò mentre veniva trascinato in convento.
***
<< Azzurra ? Chi è lui >>
Domandò Suor Angela guardando il ragazzo che veniva trascinato da Azzurra, Rosa e Guido rimasero in silenzio avanti alla scena esilarante.
<< Rosa ti presento Guido >>.
Disse Azzurra facendole l’occhiolino.
<< Veramente il mio nome è Noë l Walter Garcia >>.
<< Beh da ora ti chiamerai Guido va bene ? >>.
Tutti guardarono confusi Azzurra che aveva messo entrambe le mani puntate sui fianchi e sembrava decisa in quello che diceva.
<< Tu vuoi che lui faccia finta di essere Guido ? >>.
Domandarono Suor Angela e Rosa confuse ancora più di prima, il sorriso di Azzurra valeva più di mille si.
<< Ma sei uscita completamente fuori di testa ? >>.
La rimproverò Suor Angela mentre Rosa rimaneva in silenzio a fissare quel ragazzo, aveva pure i capelli rossi a lei non piacevano quelli con i capelli rossi.
 Però l’idea non era per niente male.
<< Oh avanti Suor Angela lei avrebbe fatto lo stesso per me.. Ricorda il giorno che mi ha scambiato con Rosa perché non voleva fare brutta figura avanti al professore e con Guido ?Ora basterà che lui finga di essere il fidanzato di Rosa >>.
<< Si ma quel giorno era tutto molto diverso.. Ora possiamo trovare una soluzione a questo macello no ? Vero Rosa ? >>.
Tutti gli occhi vennero rivolti verso la diretta interessata che sembrava pensierosa ma al tempo stesso sembrava che l’idea di usare quel ragazzo come Guido le andasse bene.
<< Ah si vede proprio che siete sorelle ! >>.
Si lasciò sfuggire Guido.
 << Buon sangue non mente eh >> Rispose Azzurra fiera di se.
<< Scusatemi ? Ma io ancora non ho voce in capitolo >>.
Si lamentò invece Noël sentendosi a disaggio, insomma era stato rapito da una pazza e ora si era ritrovato con una fidanzata senza neanche capire come.
  

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Mercury_3_2_93_