Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: Chica5    12/12/2014    1 recensioni
Sono passati tre anni da quando Ib e Garry sono stati nel Mondo di Guertena incontrando Mary e che inspiegabilmente sono riusciti ad uscire tutti e tre,ma Ib continua a pensare come sarebbe andata se,quando erano tornati nella galleria "normale" lei avrebbe fatto fermare Garry dall'andarsene,sebbene avesse visto il fazzoletto che aveva in tasca con su scritto:"Ib".Mary invece si ricordava di lei e (quando Mary vide la donna che chiamava Ib,avendo capito che era sua madre)le disse che si sarebbero rincontrate e che l'avrebbe trovata alla galleria e di questo Ib ne era immensamente contenta,ma sono passati giorni e giorni,settimane e settimane ma Ib ogni volta che andava alla galleria,non vide Mary da nessuna parte e non ricevette nemmeno una lettera(siccome non avevano i telefoni perchè erano ancora delle bambine e Mary probabilmente non sapeva nemmeno cos'era un "telefono")e Ib cominciò a pensare che Mary si fosse dimenticata di lei come aveva fatto Garry.
Genere: Avventura, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Garry, Ib, Mary, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                       Capitolo IV

                                                                     Una decisione 

 

Ib:<< Ciaoo! >>disse camminando verso i suoi genitori ma all’indietro per salutare Mary.

Mary:<< Ciaoo Ib!! >>.

….

Sophia:<< HAI VERAMENTE VISSUTO TUTTO QUESTO???!!!!!!!! >>.

Ib:<< Si…ora che sai la verità Sophia…per favore…non dirlo a nessuno… >>.

Sophia:<< OVVIO che non lo dirò a nessuno!!Sei la mia migliore amica Ib,se tu non vuoi dirlo a nessuno,io rispetterò la tua scelta!! >>disse abbracciandola molto forte >>.

Ib:<< Grazie Sophia!!Ora però…mi stai strozzando!! >>disse facendo una risatina.

Sophia:<< Emhh…scusa Ib… >>disse ridendo anche lei e abbracciandola meno forte.

Ib:<< Ti voglio bene Sophia! >>disse ricambiando l’abbraccio.

Sophia:<< Anche io Ib!!! >>.

In questo momento c’è la lezione di narrativa,quindi,chi non ha il libro,deve solo ascoltare.Ogni tanto ascolto,ma io e Sophia ci mettiamo a parlare facendo gesti con le mani e a parlare sottovoce,talmente sottovoce che lei non sente le mie parole e viceversa.Però muoviamo piano la bocca per far capire all’altra le parole che stai dicendo.Appena vediamo la prof che alza lo sguardo dal libro per guardare ogni tanto noi alunni,ci giriamo subito guardando la prof con uno sguardo attento alla lezione.

Suona la campanella del secondo intervallo e Sophia corre verso di me.

Sophia:<< Ib >>.

Ib:<< Si? >>.

Sophia:<< Ma pensi di dirlo a Claudia? >>.

Ib:<< No no…E’ una nostra amica ma non sa trattenere un segreto più di cinque minuti… >>.

Sophia:<< Ah!Questo è verissimo!! >>disse ridendo.

Claudia:<< Ib!Sophia!Nell’altro intervallo non ero con voi perché ero andata un attimo a parlare con Mara e quell’attimo si trasformò in tutto l’intervallo >>.

Ib:<< No no…non preoccuparti Claudia… >>.

Claudia:<< Allooora…di che cosa parlavate? >>.

"Se sa che le stiamo nascondendo qualcosa?E se vuole scoprirlo a tutti i costi??Ok stai calma Ib,ce la farete a mantenere il segreto…"pensò Ib talmente preoccupata da attirare l’attenzione di Sophia e Claudia.

Sophia:<< Ib…ti senti bene? >>disse preoccupata.

Ib:<< No,niente… >>.

Sophia:<< Dopo mi dici che ti prende >>disse sussurrando a Ib.

Ib:<< Ok… >>disse anche lei sussurrando.

Claudia:<< Ehi!…Mi rispondete?? >>.

Sophia:<< Daii!Claudia!!Non rompere!… >>disse spazientita e a mala pena se ne accorse di quello che aveva appena detto.

Ib:<< Dai Sophia… >>.

Claudia:<< Ma cos’hai Sophia?!Sei sempre di malumore… >>.

Sophia:<< Lascia stare… >>Sophia si era un po’ stancata di come si comportava Claudia perché copiava Sophia in tutto…film,idoli,a volte la copia anche nel modo di parlare e nel modo di fare.

 

E’ l’ultima ora della giornata,oggi è l’unico giorno in cui avevamo due ore al pomeriggio,quindi avevo più sonno di tutti gli altri giorni,poi,quello stesso incubo che facevo anche tre anni fa non aiutava affatto a dormire.

L’ultima ora è quella di storia molto noiosa,come la scuola in generale,d’altronde.L’unica cosa bella delle medie è che incontri ogni giorno i tuoi amici e ne puoi incontrare altri,come l’anno scorso che ho incontrato Sophia.Non riesco a immaginare a come sarebbe la mia vita,se,all’inizio dell’anno scorso,io non sarei andata da Sophia a presentarmi.Chissà come sarebbe la mia vita se adesso Sophia era a mala pena una mia amica.Sicuramente non mi piacerebbe quella vita.E’ una delle cose di qui sono più sicura.

"Quanto vorrei rivedere Mary e Garry…Vorrei sapere se stanno bene,cosa succede nelle loro vite,dove sono,ma,soprattutto,se si ricordano di me…Non ne sono sicura ma,se anche Mary si è dimenticata di me?Com’è possibile che dopo tutta quell’avventura si sia dimenticata di me?Anche Garry poi…Come ha fatto anche lui dopo tutto quello che abbiamo passato,a,dimenticarsi tutto…tutto!…Ma,una delle domande di cui cerco continuamente la risposta è….perché,perché io non mi sono dimenticata di niente?Non riesco proprio a capirlo….Ho deciso!Voglio tornare nella galleria d’arte ma,stavolta,senza i miei genitori.Ci andrò con il pullman e…chiederò a Sophia se vuole venire con me.Dopo tre anni che continuavo ad andare alla galleria ma senza vedere mai Mary o Garry,dovrei essermi arresa ma…no…a volte mi comporto come se mi fossi già arresa e forse Sophia lo pensa ma,quando le chiederò di venire con me alla galleria d’arte,forse si ricrederà ".

 

*Angolo dell’autrice

Ciao a tutti nutellosi!!Scusate ancora,mi sembra che questo capitolo sia veramente più corto di tutti gli altri ma per questo avevo "poca ispirazione".

FINALMENTE Ib ha deciso di tornare alla galleria d’arte ma stavolta senza i suoi genitori(quindi col pullman perché ha solo 12 anni e non ha la patente XD Ma questa cosa era abbastanza chiara e non c’era nemmeno bisogno di spiegarla XD)ma con Sophia.Quindi se ci sarà Mary potrà presentarle Sophia e viceversa!!Comunque,avete mangiato la nutella?!!E’??!Ok.Va bene.Basta.Lol.

Ciao nutellosi e al prossimo capitolo!!!

Aspettate!! Vi lascio con una piccolissima anteprima del prossimo capitolo!

 

Ib:<< Sophia… >>.

Sophia:<< Cosa c’è Ib? >>disse preoccupata vedendo che aveva l’aria triste.

Ib:<<  E se…Mary non…non c’è più…? >>disse trattenendo le lacrime.

Sophia:<< In che senso "non c’è più"? >>.

Abbassai un po’ la testa guardando il pavimento,per farle capire quello che intendevo,non volevo nemmeno pronunciare la frase:"E se Mary è morta?".

Sophia:<< Ah…in quel senso…Ib stai- >>non fece in tempo a finire la frase che Ib le disse preoccupata:

Ib:<< E se…Guertena si fosse vendicato con Mary perché lei è un quadro e non può uscire dal suo mondo??!! Se avesse preso di mira lei visto che stava sempre alla galleria ed era a portata di mano di Guertena??!!?! E se- >>.

 

P.s/Consiglio dell’autrice

Mangiate tanta ma tantissima nutella perché quella è una delle poche cose che fa bene alla salute!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Chica5