Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Haiwan    20/12/2014    3 recensioni
[ATTENZIONE: Le seguenti One shot sono il seguito di: Two Worlds, One Family]
Ormai a Berk i Draghi e i Cavalieri sono diventati amici dei Vichinghi, ma rimangono pur sempre animali selvaggi il cui comportamento causa sempre più problemi agli abitanti dell'isola.
La cosa coinvolge tutti, perfino Hiccup.
Dopo aver accolto Sdentato e Lyra in casa loro, quest'ultima non riesce ad adattarsi alla vita in famiglia e inizialmente darà qualche problema in casa Haddock.
Successivamente problemi di ogni tipo coinvolgeranno i ragazzi e i Cavalieri di Berk.
Incontreranno nuovi Draghi, amici e nemici da combattere.
Come si evolverà il loro rapporto Mezzodrago-Vichingo?
Saranno buoni amici... oppure nuovamente nemici?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato, Sorpresa, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Two Worlds, One Family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si ritorna Umani

Lyra Pov

Erano passati ormai tre mesi da quando l'Accademia dei Draghi era stata fondata... e lo avevamo fatto grazie a Hic e gli altri ragazzi.
Era una sera come le altre ed eravamo tutti attorno al fuoco in cima ad una collina.
"Ma sarà stato un uomo a mettere incinta una draghessa o..." chiese distrattamente Gambedipesce.
"NO! Per carità!" urlò scandalizzato Devon.
"Oddio! Non dire mai più una cosa del genere!" ringhiò bruscamente Koga.
"Non è così che sono nati i Mezzidraghi" puntualizzò Hic.
"E tu che ne sai?" domandò Moccicoso in tono altezzoso.
"Quando Lyra prese abbastanza confidenza mi raccontò le leggende sulla loro trasformazione... e che ci crediate o no, mi ricordo ogni singola parola"
"Uhh Davvero?? Dai, avanti racconta! Voglio sapere tutto!" esultò Gambe.
Hic cominciò a raccontare le nostre leggende: nel mentre i Cavalieri annuirono, ricordandosi molto bene cosa avevano passato prima della trasformazione.
"Ma come mai te l'ha detto solo dopo?"chiese Astrid appena finito il racconto.
"Perché prima non potevo. Non riuscivo a comunicare con gli umani prima di ritornare io stessa un'umana" stavolta presi io la parola.
Tutti spalancarono gli occhi, tutti meno Hic.. dopotutto lui lo aveva visto con i suoi occhi cos'era successo quel pomeriggio.
"Stai scherzando? Com'è possibile? Nessun Mezzodrago è mai tornato umano!" domandò sbalordito Iron.
"A dire la verità non lo so... è quello che sto cercando di scoprire" risposi grattandomi il collo.
"Se tu ci sei riuscita... potremmo ritornare anche noi umani?" chiese Shine.
"Sì, forse è possibile.. ma non garantito" risposi.
I Mezzidraghi si guardarono.
"Che dite, ragazzi? Ci proviamo anche noi?" domandò ai ragazzi Devon.
Lo sguardo dei piccoli Vichinghi s'illuminò
"Come facciamo a sapere chi assomiglia a chi?" domandò Gambedipesce.
"Beh.. prima di tutto dobbiamo decidere chi incomincia..." dissi.
"Posso iniziare..." chiese Gambe.
"Io" venne interrotto da Moccicoso.
"M-ma veramente..." balbettò il biondo.
"Ho detto io!" s'impuntò il moro.
"Smettetela bambini" disse Astrid seccata.
Shine sorrise e si avvicinò alla Vichinga, Devon e Neera si diedero il cinque mentre Tufo e Bruta sbatterono la testa l'uno contro l'altra, Iron si mise vicino a Gambedipesce e io andai vicino a Hic.
".... hey, Koga... tu non vuoi provare?" gli chiese Devon vedendo che era ancora sdraiato sul dorso di Zannacurva.
"No, grazie... ci tengo alla mia pelle, e comunque non m'interessa ritornare umano" rispose seccato.
"Che ti prende Koga? Vieni qui!" gli ordinò Moccicoso, di risposta il Mezzoincubo si alzò e si sedette sul collo del drago rosso e volarono via.
"Hey!!! Ma che fate?! Tornate qui!" strillò Moccio inseguendoli.
Intanto ognuno toccò il proprio Cavaliere ma dopo un paio di secondi non successe niente.
"Cos'altro stavamo facendo quando ti sei trasformata?" domandò Hic
".... niente... cioè, tu mi hai detto di stare tranquilla con tono pacato... e io ho avvicinato il viso alla tua mano.." risposi.
"Proviamo di nuovo?" propose alzando la mano tendendola verso di me.
Non dissi subito di sì, ci riflettei un attimo, poi mi autoconvinsi che probabilmente non sarebbe più accaduto, così appoggiai delicatamente la mia fronte sul suo palmo.
Invece, con mia grande sorpresa quella luce abbagliante fece capolino sulla collina.
Riprovai nuovamente la sensazione di quel pomeriggio: il cuore ardeva e mi sentivo più leggera, le mani bruciavano dal calore immenso che emanavano, e dopo pochi secondi riaprii gli occhi.
Ero ancora appoggiata con la fronte sulla mano di Hic, che stava tenendo gli occhi chiusi, poi anche lui li riaprì e mi guardò sorpreso.
Girai lo sguardo e anche i ragazzi e i Mezzidraghi mi guardavano a bocca aperta.
Istintivamente mi toccai i capelli ma non sentii più le mie orecchie da Furia Buia, abbassai le mani e andai a toccare le altre orecchie: quelle umane però.
Mi girai per guardare la schiena e non avevo più né le ali e né la coda.
Ero ritornata di nuovo umana.
"Ohh ecco la Lyra che ho conosciuto.." scherzò Eron avvicinandosi a me.
Gli sorrisi, accarezzandogli il muso, poi guardai Hiccup che stava anche lui sorridendo, poi i Cavalieri si fiondarono su di me e mi tempestarono di domande.
"Come hai fatto??"
"Già, come hai fatto??"
"È un trucco vero..? Oh, no! Non è un trucco!"
"HEYY!" urlai per ottenere l'attenzione.
"Non ne ho la più pallida idea di come ho fatto... d'accordo? Non saprei rispondervi!" continuai.
"Dimmi una cosa... capisci ancora quello che dicono i Draghi, giusto?" domandò Shine.
"Sì, li comprendo lo stesso, anche se sono umana..." risposi.
"Interessante..." disse Iron.
"Ma... noi abbiamo fatto la stessa cosa con i ragazzi... come mai non ha funzioinato?" domandò tristemente Devon.
"Uhm... il mistero s'infittisce..." aggiunse Neera.
"Secondo me dovremo ritornare sull'isola Byeonhwan" propose Iron.
"Intendi la nostra isola?" chiese Shine.
"L'isola dei Mezzidraghi?" domandò emozionato Devon.
"Lì si trova l'anziano Seulgiloun... potrebbe dirci di più su questa storia" disse Iron guardandomi.
Io appena sentii il nome di quell'isola mi pietrificai... guardai il Cavaliere del Gronkio, pregando che cambiasse idea.
"No, è meglio di no" scossi la testa, disapprovando la proposta.

Hiccup Pov

I Cavalieri erano tutti attorno a Lyra, e continuavano a ruggire ed emettere sibili.
"Uhm... ragazzi? Vi ricordiamo che ci siamo anche noi" s'intromise Astrid.
I Cavalieri a quel punto si schiarirono la voce e i loro occhi ritornarono con la sclera bianca.
"Scusateci, stavamo decidendo una cosa" si scusò Iron.
"Non è roba per Vichinghi..." ammise Devon.
Il mio sguardo si posò su Lyra, la vedevo molto turbata... di che cosa parlavano?
"Beh, siamo tutti una grande famiglia adesso... vi potremmo aiutare!" disse Gambedipesce.
Tutti i Cavalieri si guardarono.
"Non è che non ci fidiamo di voi..." cominciò a dire Iron.
"E che non sappiamo come potrebbero reagire loro..." continuò Neera.
"E visto che tutti noi vogliamo rimanere vivi..." seguì Devon.
"Aspetta... loro chi?" domandò Testa di Tufo.
"I Mezzidraghi sull'isola dei Mezzidraghi" spiegò Shine.
"C'è un'isola dei Mezzidraghi??" domandò stupefatto Gambedipesce.
"Ma certo, è lì che veniamo addestrati per diventare, come dite voi, Cavalieri... giusto, Lyra?" chiese Iron.
Lei non rispose, ma si limitò a guardarlo seria.
"Fate come volete, io non verrò" disse lei infine.
"Ma... come? Sei l'anello mancante per risolvere il mistero... chi ci crede poi se non mostriamo le prove?" disse Devon.
"Molti misteri sono rimasti tali, e sono sicura che anche questo non deve avere per forza una spiegazione... comunque... io vado a casa, sono stanca" disse, poi si voltò e s'incamminò verso casa, seguita da Sdentato.
"Ma che le è preso...?" domandò dubbiosa Neera.
"... come..? Voi non lo sapete...?" chiese stupita Shine.
"Sapere cosa...?" domandai.
Shine sospirò e scosse la testa, poi mi mise una mano sulla spalla.
"Niente... si è fatto tardi, forse è meglio che ce ne andiamo anche noi" disse lei guardando Tempestosa e Astrid.
Io mi feci dare un passaggio a casa, ma quello strano comportamento di Lyra mi lasciò ancora dubbioso. Entrai in casa e stranamente era silenziosa... il che significava che mio padre non era tornato.
Salii su in camera mia e trovai Sdentato sonnecchiare sulla sua pedana di pietra e Lyra ancora umana seduta a intagliare del legno.

Lyra Pov

"Hey... ancora sveglia?" la voce debole di Hiccup mi fece alzare lo sguardo.
"Si..." risposi distrattamente.
"Credevo fossi stanca..." disse lui sedendosi sulla sedia di fronte al suo tavolo con sopra progetti sparsi e tre candele accese.
"Non ho molto sonno adesso..." dissi continuando a intagliare la mia piccola scultura di legno.
Rimasimo in silenzio per... diversi minuti... poi Hiccup si schiarì la voce e riprese a parlare.
"Perché non... vuoi andare... su quell'isola...?" mi chiese un po' titubante... aveva paura... era come se... a fare quella domanda una bomba sarebbe scoppiata... e la bomba ero proprio io.
Non risposi, semplicemente lo guardai male.
".... almeno Sdentato può venire...?" chiese sospirando.
"No" risposi decisa.
"Perché non vuoi?" mi chiese quasi esasperato.
"Noi non andremo su quell'isola" mi impuntai.
"Perché? Dimmi solo questo, perché?" insistette.
"Non... non sono affari tuoi" risposi acida.
"Capisco... ma perché non vuoi neanche far andare Sdentato?"
"Neanche questo è affar tuo!"
"Mi spieghi perché fai così? Non vedo qual'è il problema"
"Tu non lo vedi. Io e lui non metteremo mai più piede su quell'isola... chiaro?"
Prima che Hiccup potesse fiatare ancora io persi ogni qualsivoglia pazienza e lo presi per il collo stringendolo, avvicinando il mio viso al suo.
"Dì un'altra volta perché... dai... coraggio... dillo..." sibilai, e la morsa si fece più stretta.
Il ruggito di Eron mi fermò prima che potessi veramente soffocarlo, e lo lasciai immediatamente andare... ma cosa diavolo mi era preso?
D'untratto mi venne in mente una possibile spiegazione.
"No... di nuovo no..."
Non poteva essere vero... se... se questa cosa non mi era passata... per Odino... .
"Hiccup... io... mi dispiace" tentai di scusarmi vedendolo riprendere il suo regolare respiro.
Lui scosse la testa.
"No... non dovevo pressarti... non era neanche sicura la cosa per cui... domani chiederemo conferma ai ragazzi... per vedere cosa vogliono fare..."
Mentre pronunciava quelle parole non mi guardò in faccia... adesso aveva davvero paura di me... lo sentivo... lo percepivo da quel suo leggero tremolio nella voce.
Volevo tutto, ma non che lui avesse paura di me... con lui volevo un rapporto diverso... aveva aiutato Eron, ci aveva dato una casa, cibo, acqua... si era preso cura di noi... e qual'era il mio ringraziamento...?
Dopo che lui spense le candele e si addormentò sul letto, io scesi per le scale silenziosamente e uscii dalla porta. Camminai senza una meta precisa... superai il Villaggio e mi addentrai nella foresta.
In quel momento la mia testa era affollata da mille pensieri.
Senza nemmeno rendermene conto ero arrivata alla fine della foresta, più in là c'erano gli scogli e la spiaggia... decisi di sdraiarmi sull'erba, appena prima che iniziasse la sabbia... e chiusi gli occhi.
Passarono diversi minuti... forse anche un'ora, quando sentii un fruscio.
"Eron... non devi seguirmi ogni volta..." mi alzai a sedere e mi voltai, ma con mia grande sorpresa non era Eron quello che aveva generato il suono.
Dai cespugli uscì Devon con una mela in mano.
"Lyra? Ancora sveglia? Oh, dimenticavo... tu sei una Furia Buia..." disse dandole un morso.
"Devon? Che ci fai, qui?"
"I gemelli volevano fare un... 'esperimento notturno'... ed è finito con un buco sul tetto della loro casa..." spiegò grattandosi i suoi capelli scuri e un po' ricci.
"Tu invece che ci fai qui?" continuò lui.
"Beh... io... non sono ancora abituata a dormire la notte... per cui..." mentii.
"Oh, capisco..."
Calò il silenzio... io mi sdraiai di nuovo a guardare le stelle.
"Posso farti compagnia?" chiese di punto in bianco.
La sua presenza non mi dava fastidio, quindi accettai, e lui si sdraiò accanto a me.
"......guarda, c'è la costellazione dei fratelli..." dissi indicando il cielo.
"La costellazione di chi?" chiese lui confuso.
"Dei fratelli... non sai la leggenda...?"
"Ahh, sì... ora ricordo... quando ero a Byeonhwan me la raccontavano sempre..." si bloccò, poi si girò verso di me, come se si fosse accorto di qualcosa.
"Oh, scusami..." disse lui.
"No, non importa... non mi arrabbio se parli solo dell'isola, Devon..." scherzai.
"Io mi chiamo Jasper in realtà... e mia sorella Jane"
"Jasper e Jane... sono bei nomi"
"Grazie... anche Lyra lo è"
"Ti ringrazio" dissi per poi scrutare nuovamente il cielo.
"Hey, puoi leggere il mio futuro nelle stelle?" mi chiese euforico.
"Ma nelle stelle non leggi il futuro, leggi delle storie" spiegai ridendo.
"Cosa c'è?"
"La c'è Blatnat il flatulento... puoi immaginare per cosa è famoso"
"Ho capito, adesso stai inventando..."
"No, guarda! Eccolo la! E quello è un gruppo di cacciatori che scappa per il fetore.."
"Bella, quelli sono solo un sacco di puntini!"
"Sai, Jasper... a volte le cose sono più di quello che appaiono... mmh? " dissi guardandolo, ma il suo sguardo era ancora confuso.
"..lascia perdere..." sospirai.
"Allora... che farai domani?" mi chiese dopo un po'.
"In che senso?"
"Nel senso... tu... non ci vuoi proprio venire sull'isola... giusto?"
"Esatto... e non mi farete cambiare idea..."
"Mhh... possiamo almeno dire all'anziano Seulgiloun che stai bene?"
"... no, nessuno deve sapere che sono qui... nessuno deve fiatare su di me o su Eron" dissi cominciando ad agitarmi.
"Ok, ok... d'accordo... era solo per sapere..." disse lui alzando entrambe le mani.
".... beh, io vado prima che quei due combinino un altro disastro... notte, Lyra"
"Notte... Jasper..."
Rimasi lì a guardare il cielo notturno per un po'... finché non mi addormentai.

Hiccup Pov

Il giorno seguente, dopo aver fatto colazione e un volo mattutino raggiunsi gli altri all'Accademia.
"Buongiorno, ragazzi!" dissi scendendo da Sdentato.
Gli altri mi salutarono, ma Lyra non la vidi.
"Qualcuno ha visto Lyra?" domandai.
"Io l'ho vista ieri notte... era appena dopo la foresta, sulla spiaggia" rispose Devon.
"Ti ha detto qualcosa per caso? Su cosa vuole fare..?" gli domandò Shine.
"Non c'è verso di farle cambiare idea, purtroppo" disse tristemente.
"Allora è deciso, ci andrò solo io" concluse Iron.
"Solo tu? Ma... ne sei sicuro?" gli chiese Gambedipesce.
"Sì, tanto dovevo passare comunque di là"
"Iron... non è che posso venire con te?" gli domandai.
"Mmmh... quello è un luogo sacro... se ci portassi un Vichingo non so come la prenderebbero..." rispose lui.
"Prova a portarlo con te... sono sicura che con lui non ti diranno niente... insomma... non mette paura, senza offesa, Hiccup" disse Shine.
"No, figurati" sorrisi.
"Beh... d'accordo" disse Iron.
"Bene! Quando partiamo?" chiesi.
"Adesso" disse lui salendo su Muscolone.
"Hey, aspetta un minuto! E io che faccio senza drago?" domandò Gambedipesce.
"Tre giorni e torneremo, non preoccuparti" lo rassicurò.
"Si... con voi ci vorrebbe un mese intero per quanto siete lenti..." commentò Koga, ricevendo di risposta l'elmo di Moccicoso in faccia.
"Hey!" si lamentò quest'ultimo.
"Fooorte! Dovremmo anche noi usare i nostri elmi in quel modo!" esultò Tufo.
"Chi è quello lento adesso?" ridacchiò Iron.
Io mi girai verso Sdentato e salii sulla sua groppa.
"Sei pronto, amico?" gli domandai sporgendomi un po' e lui di risposta sbuffò.
"lo prendo per un sì" dissi, dopodichè ci alzammo in volo e ci diressimo verso la misteriosa isola dei Mezzidraghi.


Tana di Haiwan

Salve, Draghetti! :3

Lo so, è corto come capitolo... però ultimamente l'ispirazione mi sta abbandonando ç___ç e ho avuto tempo solo questi giorni per scrivere.
Lyra: ma se hai avuto tempo un mese...
Haiw: Tesoro, ho anche da fare, non sto in casa a grattarmi la pancia è_è
Lyra: Hmpf...
Haiw: Tu ne stai fecendo di grosse, eh...
Lyra: Ma se sei tu che scrivi!
Haiw: Cosa nasconderà mai Lyra?? Perché è così schiva e aggressiva??
Lyra: .-. mi fai fare tu quelle cose!
Haiw: E perché presto cambierò Rating??? *musica di tensione*
Lyra: Questa manco mi calcola... o.o eh? Come cambi il Rating?? Che hai in mente??
Haiw: *risata malvagia*

Cooomunque... volevo ringraziare tantissimo MatteoIlSognatore, perché mi ha aiutato nella realizazzione di questo capitolo, infatti l'inizio del capitolo, da quando i protagonisti stanno attorno al fuoco a quando Hic tocca Lyra, lo ha scritto lui, io l'ho solo un po' modificato. Quindi grazie Matt! :)

Seconda cosa: se riesco... ripeto: SE riesco, per Natale pubblicherò una storia Extra, sempre inerente a Two Worlds, One Family.

Bene, ho detto tutto u.u

Mi raccomando, fate i bravi e ingozzatevi a Natale e ubriacatevi a Capodanno U_U
Lyra: che bei consigli che dai... -.-"

Un abbraccio a tutti voi ♥

Haiwan


Perdonatemi per possibili errori grammaticali
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Haiwan