Anime & Manga > Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch
Segui la storia  |       
Autore: Yume Kourine    22/12/2014    3 recensioni
Gaito ha rapito tutte le Principesse Sirene ma le perle si sono salvate. L'unica speranza sono le Custodi delle Perle.
Ma chi sono queste prescelte? Riusciranno a fermare il terribile piano di Gaito?
Amore, magia, mistero e il tocco inconfondibile delle Mermaid Melody.
*Storia riadattata e migliorata*
Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altro Personaggio, Gaito, Nikora Nanami, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La Saga delle Custodi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alex e la paura

 

 

 

Alex si continuava a guardare intorno, ma di nemici, strane creature o cose simili non v'era neanche l'ombra.

Cominciò a temere che si trattasse di uno scherzo così iniziò a camminare per la grande stanza circolare finché non si accorse della presenza di una strana figura avvolta nel nero del suo mantello che si muoveva poco distante da lei.

“Chi sei?” chiese la Custode, stringendo la sua preziosa collana, sicura che presto avrebbe iniziato una dura battaglia.

La figura rimase in silenzio e Alex si avvicinò per capire chi fosse: sentiva il pulsare del suo cuore raggiungerle la gola e le mani.

“Rivelati!”

“Hai paura...” Alex rimase sbigottita, quella voce era di...

“Markus!” La castana si avvicinò e abbracciò l'uomo in nero il quale si abbassò il cappuccio, mostrando il volto del bel biondino.

“Che ci fai qui? Non devi stare in questo posto! E' pericoloso, ho paura che...”

“Come sospettavo, hai paura. Come sempre del resto”

Il biondo si allontanò e ad ogni suo passo ogni cosa prendeva forma. Alex si ritrovò vicino ad un lago ed era notte fonda.

“Che intendi dire?”

“Alex ti preoccupi troppo. Hai sempre paura”

La Custode non trovò le frasi giuste per esprimersi: come poteva Markus dire quelle cose sul suo conto?

“Beh, ammetto di essere un po' fifona, ma non ti sembra di esagerare un po'?”

Markus si voltò e fissò la viola: i suoi occhi non erano più azzurri ma rossi.

“Ma cosa...”
“Dimmi un po' Alessandra” Al sentire pronunciare il suo nome completo Alex capì che non assomigliava per niente al suo Markus.

“Quando hai ottenuto il potere della perla, lo hai rifiutato. Perché?”

Alex non sapeva se rispondere o meno, ma pensando che si trattasse della prova, parlò con sincerità.

“Non volevo abbandonare la mia vecchia vita, avevo paura di perdere tutto ciò che avevo di più caro”

Markus annuì, come se avesse saputo già la risposta.

“E perché sei sempre così insicura? Perché ogni volta che incontri un nemico sei sempre troppo debole?”

Alex si morse il labbro: si chiedeva come potesse accadere un evento simile.

“Perché ho paura che ci possano fare del male, ho paura di mettere le altre nei guai, come è successo ad Himeka e...”

“Sei debole!”

Markus schioccò le dita e in un attimo delle creature gigantesche circondarono la ragazza.

“Ma cosa...”

I mostri attaccarono ma non se la presero con Alex, ma con le sue amiche che stavano alle sue spalle.

“Ragazze!” urlò Alex ma qualcosa la fermò.

Erano delle lunghe e pesanti catene che stringevano i polsi e le caviglie della ragazza.

“Che significa?”
“Quella catena rappresenta la tua paura... Dovresti conoscerla bene, ti ha fermata tante altre volte... e sotto il tuo comando”

“Non...non è vero!” urlò la viola, cadendo sulle ginocchia.

I mostri assalirono senza pietà le ragazze e Alex osservava la scena disperata e sentendosi impotente: voleva aiutarle ma qualcosa costringeva le catene a stringere la presa, era come se la sua paura fosse così potente da sovrastare i suoi sentimenti e la sua volontà.

Markus strinse i pugni e iniziò a urlare.

“Forza Alex! Devi liberarti della paura! Solo così potrai salvare le altre e te stessa!”

“Io... io” Delle crepe si formarono sulle catene, percorrendole, ma Alex rimaneva immobile.

“Però senza il mio timore, le ragazze si sarebbero ferite in più di una occasione!”
“Non ti sto dicendo di non essere mai più prudente, ti sto dicendo di affrontare la paura! Sono due cose differenti!”

Alex chiuse gli occhi e urlò. Le catene finalmente si spezzarono ma ormai i mostri l'avevano

circondata ed erano pronti per attaccarla.

Alex si sistemò ma fu troppo tardi. Una zanna la stava per raggiungere ma qualcosa impedì il contatto: Markus si era piazzato davanti alla viola e stava distruggendo uno ad uno i mostri.

Quando ebbe finito però si accasciò a terra e un'ombra oscura circondò il suo corpo che stava lentamente svanendo: sembrava strutturato come un misero pezzo di carta che, al primo contatto con la luce di una candela, si lascia avvolgere dalla fiamma fino a dissolversi in cenere e fumo.

Alex si precipitò su di lui e cercò di soccorrerlo.
“Perché l'hai fatto?”
“Perché sono parte di te, sono un'immagine speculare di Markus nata dal tuo amore. Spero tu abbia imparato la lezione. Non devi cedere alla paura, ma devi vincerla e usarla come tuo punto di forza. È questo che si impara nelle sorgenti di Atlante”

“Ti prometto che appena uscirò di qui non avrò più paura e difenderò i miei cari, soprattutto te” e si chinò per baciargli la fronte.

Markus si avvicinò alla ragazza e le entrò nella perla sotto forma di una polvere viola.

La giovane si ritrovò nella sala principale e vide Anita abbracciata a Serena, Mimy seduta vicino a Kokoa e a Hippo e Nikora che la fissava incredula.

“Alex! Stai bene?”

“Hai avuto paura?” chiese Hippo.

La viola si alzò e si asciugò una lacrima, che sgorgò senza che la giovane se ne accorgesse. Alex si guardò i polsi: vi erano ancora segni rossi, come se fossero stati sulla sua pelle per tutto il tempo trascorso come Custode. Quello era un segno più che evidente.

La Custode della perla viola fissò i suoi compagni e parlò, con voce fiera e decisa.

“No... ho vinto la paura. E sono diventata tutt'uno con essa”

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch / Vai alla pagina dell'autore: Yume Kourine