Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: Chica5    23/12/2014    1 recensioni
Sono passati tre anni da quando Ib e Garry sono stati nel Mondo di Guertena incontrando Mary e che inspiegabilmente sono riusciti ad uscire tutti e tre,ma Ib continua a pensare come sarebbe andata se,quando erano tornati nella galleria "normale" lei avrebbe fatto fermare Garry dall'andarsene,sebbene avesse visto il fazzoletto che aveva in tasca con su scritto:"Ib".Mary invece si ricordava di lei e (quando Mary vide la donna che chiamava Ib,avendo capito che era sua madre)le disse che si sarebbero rincontrate e che l'avrebbe trovata alla galleria e di questo Ib ne era immensamente contenta,ma sono passati giorni e giorni,settimane e settimane ma Ib ogni volta che andava alla galleria,non vide Mary da nessuna parte e non ricevette nemmeno una lettera(siccome non avevano i telefoni perchè erano ancora delle bambine e Mary probabilmente non sapeva nemmeno cos'era un "telefono")e Ib cominciò a pensare che Mary si fosse dimenticata di lei come aveva fatto Garry.
Genere: Avventura, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Garry, Ib, Mary, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                  Capitolo VI

                                                        Saluti e preoccupazioni

 

Sophia:<< Ib!! Certo che voglio venire alla galleria d’arte con te!! Vorrei tanto conoscere Mary e…Garry… >>appena disse "Garry" abbassò il tono di voce,visto che sapeva che Garry non si ricordasse né di Ib,né di Mary,né del Mondo di Guertena e né di tutta l’avventura che hanno vissuto insieme.
Ib:<< Non vedo l’ora di andare alla galleria!! >>disse Ib tutta contenta e abbracciando l’amica.

Sophia:<< Veramente io....non sono mai stata in una galleria d’arte…soprattutto in una come quella di Guertena!….........Ib… >>.

Ib:<< Si? >>

Sophia:<< E se…andando alla galleria…succedesse di nuovo…cioè…di nuovo a te,ma per la prima volta per me… >>.

Ib:<< Di che cosa stai pa- >>non ho finito la frase perché ho capito cosa intendeva Sophia solo in quel momento.

Ib:<< Sophia!! Stai tranquilla,non succederà! >>ho detto per tranquillizzarla.

Sophia:<< E se,se invece succede,se andassimo nel mondo di Guertena? Da quello che mi hai raccontato,non è un posto molto accogliente! >>ha detto molto preoccupata.

Ib:<< Su questo hai ragione ma,forse non può capitare due volte di andare nel Mondo di Guertena… >>.

Sophia:<< COME FORSE???!! >>.

Ib:<< Sophia!! Calmati,ti fidi di me? >>.

Sophia:<< Bhè… >>.

Ib:<< Sophia >>.

Sophia:<< Scherzo…mi fido di te Ib…sei la migliore amica…come non potrei non fidarmi… >>ha detto abbracciandomi.

Ib:<< Grazie per la fiducia! >>ho detto scherzando ricambiando l’abbraccio.

                                                                                  ***


Sono a casa,ed è mattina.Mi sono svegliata allo stesso orario,alle 6:30,però mi sono alzata dal letto rapidamente,mi sono vestita molto più velocemente del solito ed ho fatto colazione con meno cose per la fretta.Mi preparo uno zainetto per l’eventualità che tornassimo nel Mondo di Guertena.Ci ho messo dentro:un orologio,per vedere come funziona il tempo nel mondo di Guertena,visto che quando ne ero uscita,mia mamma mi aveva detto che mi stava cercando da 10 minuti.Poi mi porto dietro anche due coperte,nel caso una di noi svenisse (come ho fatto io) oppure se ci fermeremo a riposare.Infine,per sicurezza,mi porto due coltelli:uno per me ed uno per Sophia.Le avrei detto di aver portato dei coltelli solo in caso di emergenza.Se glielo avrei detto prima si sarebbe preoccupata troppo.Ho detto a Sophia che non sarebbe successo soprattutto per non farla preoccupare,ma,non ho ancora capito com’è la regola per cui si entra nel Mondo di Guertena,quindi,ci potrebbe essere una possibilità che tornassimo in quel posto,ma spero con tutto il cuore che non accada,perché,senza Garry non so come farei a sopravvivere lì,in più,essere responsabile di un’altra vita,quella di Sophia.Dico la verità,che è anche abbastanza ovvia:se tre anni fa,nel Mondo di Guertena,non avessi mai incontrato Garry,credo che a quest’ora sarei morta.Insomma…era lui che mi aiutava la maggior parte delle volte,se non tutte…

 

                                                                                   ***

 

Sono appena scesa dal pulmino e vedo subito Sophia corrermi incontro preoccupata perché oggi,subito dopo la scuola,senza nemmeno tornare a casa,daremo i nostri zaini di scuola a Claudia,visto che lei non torna a casa né a piedi e né sul pulmino,la portano a casa i suoi genitori quindi,non farà fatica.Io e Sophia andiamo alla galleria d’arte di Guertena.Abbiamo detto hai nostri genitori che uscivamo da scuola,cioè alle 13:29,mangiavamo una pizza.Visto il tempo che di finire la pizza (14:00 perché parleremo…sicuro),quello di prepararci lo zaino e vedere se eventualmente mancano cose da andare a comprare,(14:30)infine andare al museo (15:30),abbiamo detto ai nostri genitori che saremo tornate per le 17:00.Il motivo? Perché se avremmo incontrato Garry e/o Mary,ci saremo fermate parlando,presentando e…nel caso di Garry,cercando di fargli ricordare.Spero di no ma,forse sarà così anche nel caso di Mary,se avevo ragione e si è dimenticata anche lei di me.Almeno,spero che ci sia,perché,può essere che non ci sia perché..no no..vabbè…

Sophia:<< Ib!!! Ciao!! Ti voglio bene!! >>mi ha detto abbracciandomi.

Ib:<< Sophia!! Cos’hai!! >>ho detto ridendo ricambiando il suo abbraccio.

Sophia:<< E’ solo che…sono preoccupata,anzi no preoccupatissima,anzi no,SPAVENTATISSIMA!!! >>mi ha detto sciogliendo subito l’abbraccio.

Ib:<< Sophia!! Stai calma! Andrà tutto bene! Calmati adesso >>.

Sophia:<< C-come faccio a calmarmi??!!! Com’è umanamente possibile calmarsi!! FINIREMO SICURAMENTE NEL MONDO DI GUERTENA!! >>.

Sophia la urlò l’ultima frase,meno male che era solo una nostra compagna di classe ad aver sentito e siamo anche state fortunate che lei è brava e tiene i segreti.

Si chiama Cassandra.E’ alta e magra,un po’ più alta di me a dire la verità.Ha i capelli che le toccano le spalle.Sono castano scuro,ma più chiaro in confronto al colore dei capelli di Sophia.Ha gli occhi completamente marroni.E’ una ragazza semplice.Si arrabbia 1 volta su 100.E’ calma,timida ed educata.

A me sta simpatica ma non ci sto molto insieme con lei.Non sembra che le stia molto simpatica a Sophia ma non mi ha mai detto niente.

Cassandra:<< Il Mondo di Guertena? Che cos’è?! >>chiese interessata e incuriosita.

"Oh no,ha sentito…e ora?! "Sono molto preoccupata,ma ho un’idea!

Sophia:<< Scusa Ib… >>mi sussurrò Sophia.

Ib:<< Ciao Cassandra!! Il Mondo di Guertena è…una…nostra…invenzione! Facciamo finta che esista questo mondo,tanto per far qualcosa quando ci annoiamo >>ho detto incredula,dubitando delle mie stesse parole.

Sophia:<< Già! E’ vero! Ehehhe.Sarebbe bello se esistesse,vero Ib? >>.

Sophia ha fatto una risata in cui si sentiva la preoccupazione,una cosa che non ho mai visto in lei.

Cassandra:<< O-ok,i-io adesso vado un attimo con le altre,ciao… >>ha detto andandosene dalle altre.

Sophia:<< L’avrà bevuta? >>.

Ib:<< Credo di si…comunque…Sophia…se non vuoi venire…a me va bene.Se sei spaventata lo capisco perfettamente,in fondo,anche io se fossi in te sarei- >>non ho fatto in tempo di finire la frase che mi Sophia mi ha interrotta.

Sophia:<< No no Ib…io vengo con te! Non voglio che ti succeda niente! >>.

Ib:<< Grazie Sophia! >>ho detto abbracciandola.

Sophia:<< Non c’è di che Ib,siamo amiche e le amiche si sostengono a vicenda! >>ha detto ricambiando il mio abbraccio.

Ib:<< Ma se hai paura e non vuoi venire…non voglio rischiare che ti succeda qualcosa >>ho detto sciogliendo l’abbraccio.

Sophia:<< No no no no Ib! Io vengo punto e basta! Costi quel che costi! >>.

Ib:<< Grazie Sophia >>.

Sophia:<< Prego,dai ora andiamo,è suonata la campanella >>

 

                                                                                   ***

 

E’ il primo intervallo e Sophia è molto meno preoccupata di prima.Si è tranquillizzata molto.Ma ora quella agitata,sono io!

Ib:<< Claudia!! Vieni!! >>ho detto con il tono sia preoccupato sia un po’ triste.

Claudia:<< Cosa c’è Ib?! >>.

Appena è arrivata,lo abbracciata molto forte.

Ib:<< Ricordati che ti voglio molto bene!! >>.

Claudia:<< Ok!! Ma che hai??!!! >>ha detto sciogliendo l’abbraccio.

Ib:<< Emmhh…niente! Ti ho solo detto che ti voglio tanto bene! >>.

Claudia:<< Ok… >>ha detto andandosene da Mara.

Sophia:<< Ib!! Che ti prende!! >>.

Ib:<< E’ che,se succederà qualcosa,voglio far sapere ai nostri amici e alle nostre amiche che gli voglio bene. >>.

Sophia:<< Come se succederà qualcosa!??!!!!! No,vabbè,Ib calmati,non succederà niente,ok? >>.

Ib:<< Ok… >>.

 

                                                                                 ***

 

Dopo aver finito di abbracciare e dire che gli volevo bene ai miei amici e alle mie amiche (non tutti perché alcuni mi erano antipatici,ma pochi),arrivai infine a une delle mie migliori amiche.Si chiama Ginevra.E’ anche lei un po’ più alta di me.Ha i capelli lunghi qualche centimetro più in giù delle spalle e sono castano chiaro.I suoi occhi sono un verde-marrone ma prevalentemente marroni.E’ abbastanza composta,non vuole infrangere le regole ed è brava a scuola.In poche parole la copia di Mara,solo che,Ginevra è non so quante miliardi di volte più simpatica.Indossa sempre leggins,felpe con sotto maglie a maniche corte o lunghe.

Ib:<< Ginevra!! Ti voglio bene!! >>.

Ginevra:<< Ib!! Cos’hai!!? >>.

Ib:<< Emhh…niente ti voglio solo bene!! >>.

Ginevra:<< Ok,anche io Ib! >>.

                                                                                  ***


E’ suonata la campanella che segna la fine dell’ultima ora.Usciamo dalla classe,diamo gli zaini a Claudia,la salutiamo perché va a casa subito e infine,vado a salutare Ginevra.

Ib:<< Ginevra! >>.

Ginevra:<< Cos’hai ancora Ib?! >>mi ha detto con tono divertito.

Ib:<< Ti voglio bene!! Sei una delle mie migliori amiche!! Non dimenticarti di me,promesso? >>.

Ginevra:<< Perché dovrei dimenticarmi di te? >>.

C’erano due persone di cui mi fidavo ciecamente:Sophia e Ginevra.

"Voglio dirlo anche a lei! Ma quando tornerò dalla galleria…se ci tornerò…" ho pensato.

Ginevra:<< Ib??!!! Ci sei??!! Mi dici perché dovrei dimenticarmi di te?? >>.

Ib:<< Te lo dirò quando e…se,tornerò… >>.

Ginevra:<< Cosa mi devi dire e poi,perché hai aggiunto quel "se"??!!! Ib mi stai facendo preoccupare!! >>.

Ib:<< Devi solo sapere che ti voglio bene! >>l’ho detto con le lacrime trattenute a mala pena.

Sophia:<< Ib! Dai! Dobbiamo andare!! >>ha detto Sophia in lontananza.

 

 

*Angolo dell’autrice

Ciauu a tutti nutellosi!! Vi è piaciuto questo capitolo?? Ok,spero di si.

Per ora niente novità di quelle che scrivo di solito qui,ma fa niente.

Allooora…secondo voi,Ib dirà a Ginevra del Mondo di Guertena?

E secondo voi come se la caveranno Sophia e Ib nella galleria?

Ciao e ci vediamo nel prossimo capitolo!!

Ciao nutellosi!!

 

P.s/consiglio d’autrice:

Mangiate tanta ma tantissima nutella perché quella è una delle poche cose che fa bene alla salute!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Chica5