Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: CalimeNilie    23/12/2014    3 recensioni
Sarà poi vero che Sam si è offerto di accompagnare Frodo nel suo viaggio di sua spontanea volontà? E che Frodo è il padrone misericordioso e gentile descritto dal Maestro Tolkien? Probabilmente no. Non sarà solo un equivoco la partenza del povero Sam, schiavizzato a vita da un padrone crudele e tiranno?
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo, Sam, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La bacinella di Galadriel

Pochi giorni dopo i compagni stavano per andare a dormire quando Galadriel chiamò Frodo e Sam e li invitò a guardare in una bacinella con dentro dell'acqua che avrebbe rivelato loro i grandi misteri del passato, del futuro e del presente e che avrebbe illuminato le loro menti etc... e che alla fine risultò essere una comune catinella che Celeborn usava per raccogliere le perdite d'acqua dal tetto. Il primo a guardare dentro fu Sam, che vide il viso di Rosie Cotton che gli sorrideva. Frodo e Galadriel, che lo osservavano, lo videro tutt'a un tratto arrossire e togliersi del sudore dalla fronte.

“Che hai visto, piccolo amico?”

Sam si strinse le mani e disse la prima cosa che gli venne in mente: “Ahem... alberi, sì, alberi. E Ted Sabbioso li abbatteva... vigliacco!”

Cià, levati tu e i tuoi alberi” disse Frodo scansandolo. Guardò dentro lo specchio di Galadriel: subito un occhio apparve nell'acqua e partì la sigla del Grande Fratello.

Nell'acqua si materializzò Alessia Marcuzzi.

Alessia Marcuzzi: “Ben tornati, eccoci qui con i nostri nuovi concorrenti, Samvise e Frodo, che sono entrati or ora nella casa. Allora, ragazzi, come andiamo?”

Il Frodo nella visione stava sdraiato comodamente in poltrona mentre Sam si affaccendava in giro per la casa. Che poi non era tanto lontano dalla realtà.

Frodo, terrorizzato di dover passare anche solo un giorno in casa con Sam urlò a squarciagola: “Noooooooo!”

Galadriel preoccupata lo raggiunse: “Che hai visto?” chiese.

“Io... non so... c'era un occhio e... oh, è terribile!”

“Oscura è dunque l'ombra di Mordor, anche a Lorien” disse la regina di Lorien, che, come Elrond, aveva l'abitudine di studiarsi delle frasi ad effetto.

“Cos'era quello?” chiese Frodo con gli occhi sbarrati. “Un sogno, una verità, una premonizione? Oh, splendidissima domina dominorum, dimmi che era solo un sogno. Un sogno che svanisce all'alba...”

Galadriel lo guardò compassionevole: “Temo di no, piccolo amico”.

“NOOOOOOOOOO!” e fuggì via.

 

Appostato nell'ombra, un uomo con gli stivali gialli scrutava Frodo, stringendo tra le mani il suo machete. “Oh, quindi fa così con tutte, il piccoletto” sussurrò. “Ma è solo di una che mi importa. Baccador avrà vendetta. Oh sì, tesoro...!”

Poco lontano, una creatura guardava Frodo e si puliva le mani dalla puzza delle foglie di Lorien.

Dannatissimus Bagginsus dominus, iam nos nostri thessssaurum capiemus...

 

 

 

 

 

Buongiorno. Per dio, sono tre settimane che non pubblichiamo! È tantissimo * faccine agghiacciate *. Il fatto è che le nostre prof nell'ultimo periodo sono impazzite: solo nell'ultima settimana avremo fatto dieci verifiche e interrogazioni a testa, per non parlare dei compiti. Grazie ai Valar, ora siamo in vacanza per un po'. Ad ogni buon modo, in tutta questa confusione, sabato abbiamo anche trovato il tempo di andare a vedere l'ultimo capitolo della saga de “Lo hobbit”. Un po' peggio di quanto ci aspettavamo visti gli scorsi film, un po' meglio di quanto pensavamo sarebbero riusciti a rendere il libro. Senza contare il fatto che mentre tutti in sala ci guardavano male ci siamo fatte due risate sul fatto che Bard potrebbe essere uno Stark (sì, ci siamo anche noi tra le fan de “Il trono di Spade!!).

Coooomunque, questo non c'entrava. C'entra invece che siamo indietro nuovamente: che ve ne pare? Non preoccupatevi per le frasi in latino maccheronico di Gollum, quando entrerà a far parte della trama tradurremo tutto, nel caso ci fossero problemi. Ebbene, fateci sapere che ne pensate dell'ultimo film della saga e del nostro (brevissimo, lo sappiamo, ma abbiamo già speso abbastanza parole in merito a questo) capitolo.

Auguri a tutti,

Chiara e Nina ;)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: CalimeNilie