Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Ricorda la storia  |      
Autore: cartoonkeeper8    24/12/2014    7 recensioni
Babbo Natale avrà una letterina speciale da leggere stasera...
Genere: Comico, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Angolo autrice*
Buona vigilia mondo! XD Ho deciso di onorare oggi la sfida lanciatami da LaraPink777... Vi chiedo solo di non spararmi stasera. Devo ancora tirare il tiramisù fuori dal frigo e devo scartare i regali. Domani andrà benissimo :)


Caro Babbo Natale... no.
Egregio Signor Klaus... ancora non ci siamo.
... Hey bro,
che si dice? Prima di tutto, scusa per le macchie, questo foglio sembra un campo di battaglia - senza cervelli Kraang o robot però. Ma sai com'è, è la prima volta che tengo in mano una penna, che tra l'altro non vuole collaborare, - non capisce che non è facile tenere una biro con tre dita! - ho le bende nere d'inchiostro e qui c'è solo Ice Cream Kitty a farmi compagnia, quindi... se trovi macchie rosa, tranzollo, è gelato.
So di essere in ritardo, in fondo è la vigilia, ma spero che tu riesca a fermarti un attimino a leggere questo messaggio. Dopo aver studiato a fondo il Natale, - nella dura scuola di film e spot pubblicitari - ho scoperto che la maggior parte dei bambini ti scrive una lettera per chiederti dei regali: tranzollo, non è il caso mio, sono una tartaruga semplice. Con me risparmi. Ti scrivo perchè voglio raccontarti di questo Natale in campagna... sono arcisicuro che non ti annoierai.
Questa settimana è stata particolarmente movimentata, ognuno di noi aveva il suo demone natalizio da combattere.

Eccomi
, sono appena... No! Ho dimenticato una cosa! Presto, torniamo indietro!

April faceva avanti e indietro col furgoncino, perchè ogni volta scordava qualcosa: una volta le caramelle, un'altra i portacandele, le candele... per non parlare delle provviste.

No, di nuovo? Non ce la faccio più!
Leo, ti prego, accompagnami! L'ultima volta!

Leo le faceva da autista... ormai conosce la strada a memoria. Tra l'altro, April mi ha detto che da quando Bernie dorme regolarmente, si prende più cura della sua attività... oltre che della sua persona. Per quel poco che ho visto, era proprio inquietante.

Chi arriva per ultimo è uno sfigato! Sei pronto a perdere, nerd?
La vedremo, Jones!

E mentre April e Leo spendevano soldi in compere, - e benzina - Casey e Donnie si dilettavano in "allegre" scampagnate nel bosco... ok, forse è meglio chiamarle "battute di caccia al vischio". Dopo essersi punti le dita a sangue, i due allegri comari di Windsor hanno cominciato a piazzare le "mine di Cupido" - le ho chiamate io così... si, lo so, sono un asso nel dare i nomi, me lo dico da solo... se vuoi posso darti una mano con le tue renne! Tipo una mi piacerebbe chiamarla Rudolph... mi ispira un sacco - ovunque, ognuno col suo metodo.

Ma si, dai, uno qui, uno là... Là! Messi!

Mentre Casey ha preferito il metodo random, - sono riuscito a dissuaderlo dal lanciare il vischio al posto dei dischetti da hockey - Donnie, dopo aver passato un'ora a scrivere calcoli su calcoli, mangiando nervosamente i mirtilli delle ghirlande, ha scelto determinati angoli della casa...

Sono dei punti tattici... ho studiato a fondo i calcoli delle probabilità, sono certo al cento per cento che April passerà di qui!

Insomma, hanno tappezzato tutta la casa, obbligando tutti noi a camminare col naso per aria per evitare spiacevoli incidenti...

Raph...
Che vuoi, Testa di legno?
... Siamo sotto un ramo di vischio. Un bacino non me lo dai?

Invece di entrare nello spirito natalizio, Raph mi ha tirato un pugno in testa. Bulletto.

Leo, entra! E' tardi!
Dopo Mikey! Mi sto allenando!

Quando non faceva da maggiordomo, Leo si allenava all'aperto fino allo sfinimento, adducendo come scusa che stando fermo e mangiando tanto sarebbe sicuramente  ingrassato. Certo, è migliorato tantissimo da quando siamo qui, ma il ginocchio continua a dargli qualche problema, e nonostante D gli abbia ripetuto mille volte di non esagerare e di riposare, lui si ostinava a stare fuori fino a che non faceva buio, anche quando all'esterno si ghiacciava!

Cadeeee! ... Uhm, no, non mi piace. Butto giù quell'altro!

Ma il testardo per eccellenza era ovviamente Raph. Stava disboscando mezza foresta per trovare l'albero di Natale perfetto. Ma uno era troppo basso, uno era rachitico, l'altro non passava dalla porta... e intanto li buttava giù e ne faceva ceppi da ardere. Avevamo più legna noi che una segheria abusiva in Amazzonia.

Potrei fare le crepes... no, non ho il latte. Uhm... L'arrosto! No, mi manca il latte. Il purè! SONO SENZA LATTE!!!!!!!!
Ehi, fratello, la prepari una cioccolata calda?
...

E poi c'ero io, barricato in cucina. Sono rimasto lì, ignorando - con difficoltà, devo ammettere - la neve che scendeva lieve fuori dalla finestra, le ghirlande di pop-corn e mirtilli da preparare, e lambiccandomi il cervello su cosa preparare. Già, perchè c'era una nota dolente: gli unici ingredienti che avevo erano patate, verdure e le uova dei miei amati polli. Ogni giorno facevo la lista della spesa, ogni giorno April dimenticava di comprare la roba da mangiare. Pazienza, mi sarei arrangiato. In qualche modo.
Oggi, alla Vigilia, l'aria era tesissima.

Uff... Si, questi festoni sono carini... ma io avevo quelli blu... anche il puntale non è male.... ma è una stella, è banale, io e mio padre avevamo comprato un angioletto bellissimo... Uff...

April aveva comprato luci e addobbi in quantità industriali, ma ha passato la giornata a lamentarsi del fatto che tutte le sue decorazioni preferite fossero rimaste a New York. E mentre lei girava per la casa come un'anima in pena, due baldi giovani, - Casey e D, chi se no? - con la scusa di fare i decoratori d'interni, le stavano alle calcagna, improvvisando uno strano quanto buffo gioco: il giocatore A mollava la scala all'altro, con l'intento di tenerlo occupato mentre lui cercava di pilotare April sotto le fatali "mine di Cupido". Inutilmente, perchè il giocatore B gli appioppava la scala, ricominciando da capo il gioco. Sembrava di assistere a uno sketch di cabaret, finchè Casey non ha sbattuto per sbaglio la scala contro una "mina" piazzata da Donnie, che... è esplosa. Macchiando tutto il muro di rosso. Così Casey è salito sulla scala incriminata per pulire, e Donnie è uscito per cercare altro vischio. Il tutto con il sottofondo delle urla indemoniate di April.
In quel momento è entrato Raph, l'accetta poggiata su una spalla, come un vero boscaiolo.

Io non ce la faccio più con quello. Ma avete visto? Si sta allenando in mezzo alla neve! E' pazzo! Per di più se la sta prendendo proprio con l'albero che voglio tagliare. Qualcuno vuole dirgli qualcosa?

Guardandolo, ho capito che anche lui, come tutti noi, stava patendo quel Natale. Eravamo lontani da casa, dalle nostre famiglie, mentre il mondo alle nostre spalle continuava a mutare senza di noi... E ci siamo nascosti dietro futili problemi, pur di non ammettere la nostra sofferenza agli altri, ma prima di tutto a noi stessi. L'atmosfera natalizia era pari a zero. Nonostante ciò, ho provato a fare quello che mi riesce meglio - prima di cucinare e inventare nomi - : ho provato a fare lo stupido per risollevare il morale della truppa con una battutina innocente sui taglialegna...

Certo che sei bravo con l'accetta Raph... mi chiedo come te la cavi con la se...

Non mi ha fatto neanche finire, il maleducato, che ha cominciato a rincorrermi furioso, - e perchè poi? non so cosa ci sia di male, l'ho letta su internet e sembrava molto divertente come battuta - brandendo minaccioso la scure. Come vedi bro, mio fratello si accende come niente, e quando è arrabbiato o teso per qualcosa infierisce su di me. Di solito io non mi secco più di tanto, perchè so che è una cosa passeggera - infatti la maggior parte delle volte mi chiede scusa, DOPO - ma preferisco evitarlo quando è armato...
Mentre correvamo intorno alla casa, io squittendo e lui ruggendo, siamo inciampati su una discesa e abbiamo cominciato a rotolare nella neve, mentre April e Casey ci correvano dietro, gridando. Nella nostra folle corsa, abbiamo travolto anche Leonardo, coinvolgendolo in quella discesa libera senza scii, e lo stesso abbiamo fatto con Donnie, mentre le nostre urla si trasformavano in risate divertite. Quando finalmente un albero ci ha gentilmente fermato, ci siamo guardati: eravamo tutti sporchi di neve e terra insieme, pieni di graffi e lividi... insomma, facevamo pena. Siamo scoppiati a ridere, indicandoci l'un l'altro, e quando abbiamo cominciato a tremare per il freddo abbiamo aiutato Leo a rialzarsi, siamo tornati a casa e ci siamo fatti un bagno veloce - Donnie ne ha anche approfittato per farsi mettere dei cerotti da April... furbone. Mentre noi ci lavavamo - e ci scaldavamo - Ape e Casey sono andati a fare - per l'ultima volta - la spesa, seguendo la mia lista. Inutile dire, Babbo-bro, che è stato il Natale campagnolo più bello che io abbia mai passato - non ridere, sono serissimo - : Raph ha trovato l'albero - quello contro cui eravamo andati a sbattere - e l'ha portato in casa, lui e Casey l'hanno decorato, Donnie ha finito le ghirlande mentre April è venuta in cucina a darmi una mano. A tempo di record siamo riusciti a preparare un cenone natalizio coi fiocchi: il tacchino ripieno con salsa di mirtilli che troneggiava in cucina era proprio uno spettacolo. Alla fine della cena ci hanno anche fatto l'applauso! Dopo aver parlato fino a mezzanotte, sono andati tutti a dormire, mentre io sono ancora qua, a scriverti questa lettera. Anche se comincio a pensare che forse non la sto scrivendo tanto per te... ma non voglio pormi tante domande. Vado al sodo, Babbo. E' vero che io non ti ho chiesto regali, io, i miei fratelli e i miei amici non ne abbiamo bisogno. Ma c'è una cosa che volevo chiederti. Tu che viaggi tanto, giri il mondo in una notte, potresti farmi un piccolo favore, piccolo piccolo? Potresti cercare il mio papà, e augurargli un "buon natale"? E' solo, forse è ferito, e ha bisogno di sapere che i suoi figli pensano a lui. Solo questo, Babbo Natale. Non mi sembra di chiedere tanto.
Ora vado a dormire, che domani mi tocca rimettermi a spadellare.
Baci e abbracci,
Mikey.
P.S.: April per tradizione ti aveva lasciato un bicchiere di sherry con una mince pie. Ti offendi se faccio uno spuntino di mezzanotte?

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: cartoonkeeper8