Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: LeighCheri    31/12/2014    0 recensioni
Non che sia proprio stufo di questa pochade, per carità, fare il filibustire ha pure un suo perchè, cioè, sempre meglio che fare l'impiegato del catasto sulla Colonia di Dullog (sigh) e in ultima analisi sempre meglio che lavorare. Però non so... a volte..
Genere: Commedia, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


- No, senti Harlock, io ti voglio un gran bene ma vedi di non esagerare.
- Non è esagerato, Yama, fidati. Me la metto anch'io. Dai, avanti.
- Ma avanti che? Tu sei matto!
- Su su, poche storie Yama. Altrimenti non ci viene bene, non siamo credibili, forza.
- M'importa assai se non siamo credibili. Qui ci va di mezzo la mia dignità!
- Guarda che io ti sto offrendo un'opportunità unica, ragazzino. Piantala di frignare e fa' quello che ti dico. Sono o non sono il Capitano Uncino?
- No, non lo sei. Sei Capitan Harlock.
- Miii, quanto sei puntiglioso! Era una battuta, no?
- Non mi piace, Harlock. Non mi piace per niente la piega che sta prendendo questa faccenda. Mi trascinerai nel ridicolo. Nel patetico. Nell'osceno, perfino. Tu fa' quello che vuoi ma se pensi che io ti segua sei pazzo.
- Io dico che poi ti piace... Ci divertiamo come matti, dai.
- No.
- Cosa devo fare per convincerti?
- Inventati qualcos'altro.
- Ma le ho provate tutte! Non te ne va bene una.
- E allora lasciamo perdere.
- Perchè mi fai questo, Yama? Perchè mi odi?
- Io non ti odio affatto, semplicemente sto cercando di farti tornare in te e di salvaguardare la tua e la mia integrità.
- Ma com'è che t'hanno fatto così serio, benedetto figliolo, tutto d'un pezzo, eccheccavolo! Guarda che da copione dovrei essere io quello duro e puro!
- Si, duro e puro.... dopo l'ultima mascherata di duro e di puro mi pare che t'è rimasto proprio poco.
- Era un coup de théâtre. Ad altissimo livello. Ma tu che ne vuoi capire...
- Ascolta, Signor Duroepuro, mi hai già convinto ad infilarmi questa... cosa indecente! Io, oltre questo non vado. Se ti sta bene è così, sennò trovati qualcun altro per i tuoi passatempi.
- Non è un passatempo.
- Vabbè quello che è.
- Senti, non capisco perchè fai tutte queste storie. Ti dico che verrà fuori una cosa grandiosa, pazzesca, ne ho già data una anche a Yuki, ci sta anche lei.
- Yuki ha accettato?!?
- Certamente. Quella bambina è più sveglia di te. E vuole svagarsi un pò.
- Ossignore...
- E daii, Yama.... Yamino....fallo per me, cucciolotto...
- No.
- Ti prego...
- No.
- Per favore.
- Ho detto di no. Passi per la calzamaglia in lycra, passi per la mascherina, ma quella ridicola mantellina gialla IO non me la metto!














Postilla - A questo punto sarà chiaro a tutti che io su questo Harlock 3D ho avuto molte perplessità. Il film è ben realizzato, tecnicamente è un capolavoro ma forse stavolta hanno pasticciato un pò troppo la trama, col triste risultato di regalarci per la prima volta un Capitano imbesuito appresso a fumose quanto inconsistenti e vanesie vicissitudini. Un film in cui succede proprio di tutto. Ma ad altri.
Ho voluto, con questo futile scritto, provare a dar voce ad un’identica frustrazione del Nostro, trovatosi relegato in un ruolo quasi di comprimario anzichè di star, e corroso dal desiderio di cimentarsi con le sceneggiature di alcuni film di culto ed i loro leggendari protagonisti.
Ovviamente era un gioco. Nessuno me ne voglia. Anzi, per chi volesse scritturare il Signor P.F.Harlock nei propri film preferiti, le audizioni sono aperte.
Hasta siempre, Capitano.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: LeighCheri