Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: cherubina    01/01/2015    4 recensioni
Non è facile essere un capofamiglia, soprattutto, se si tratta di una delle famiglie più importanti degli Stati Uniti e si è giovani e ribelli. E se ci sono anche innumerevoli ostacoli da affrontare...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Un po' tutti, William Albert Andrew
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Abituarsi alle grigie e uggiose giornate londinesi non era stato facile per Candy.

Oltre al clima dell'austera Inghilterra la giovane Andrew faticava, non poco, a farsi piacere le regole e le imposizioni del prestigioso collegio dove l'aveva mandata a studiare lo zio William.

Solo la scoperta di quello spazio insperato, di quel piccolo poggio che tanto le ricordava la cara Collina di Pony mitigava la nostalgia di casa e le regalava qualche momento nel quale poteva tornare la vivace e libera ragazzina che era stata.

Quella domenica, approfittando del pomeriggio di riposo concesso a tutti gli allievi, si era recata in quel luogo appartato e verdeggiante per restare da sola con i suoi pensieri.

L'assenza di notizie dall'America, il fatto che le sporadiche telefonate che era riuscita a fare fino a Lakewood erano state intercettate e le era stata rifiutata la richiesta di parlare con chicchessia degli Andrew la impensierivano parecchio.

E a farle sembrare la situazione sempre più ingarbugliata era stato il confrontarsi con Archie e con Stear e capire che anche a loro il comportamento di Anthony sembrava anomalo.

"Oh Anthony cosa stai combinando?"

Sospirò affidando quella domanda al vento. Poi, come ricordando la frase tanto dolce che l'amico le aveva sussurrato spesso, scacciò i cattivi pensieri e sorrise.

Quindi, con ritrovato spirito combattivo, prese ad arrampicarsi sui rami del ciliegio al cui tronco era stata poggiata fino ad allora.

Non seppe quanto tempo restò a rimirare il paesaggio circostante o se, addirittura, si addormentò. Fu il suono di un'armonica a bocca a riportarla alla realtà.

Si sporse per accorgersi di non essere più sola. Seduto sotto il ciliegio c'era un ragazzo, lo stesso ragazzo con il quale si era scontrata sull'aereo. Probabilmente anche lui si credeva solo, solo con la sua musica struggente.

Candy si accorse che stava piangendo e la cosa la stupì. Il ragazzo era un compagno di scuola ribelle e insofferente alle imposizioni quanto e più di lei: il suo nome era Terence Granchester ed era additato da molti come cattivo ragazzo.

Fu proprio la meraviglia di scoprirlo così sensibile e capace di emozionarsi che fece perdere l'equilibrio a Candy e la fece capitolare a terra.

"Ahi che ruzzolone!"

Borbottò massaggiandosi la schiena. Terence, preso alla sprovvista, si era alzato di scatto.

"Cosa ci facevi appollaiata lì sopra come un falco? Le ragazze per bene non dovrebbero arrampicarsi sugli alberi come delle scimmie!"

"Beh tante grazie dei nobili paragoni animali. Comunque non è affar tuo cosa ci facessi lì sopra. Questa è la mia collina!"

Rivendicò Candy con cipiglio fiero.

"Tsè la tua collina! Questo è uno spazio pubblico ed io ero venuto qui per starmene un po' per conto mio. Perciò leva le tende Tarzan tutte lentiggini!"

Candy era davvero indignata nel sentirsi sbeffeggiare a quel modo.

"Come mi hai chiamato, organettista da strapazzo? Ti faccio presente che ero qui molto prima di te!"

"Ah quindi mi stavi spiando? E poi questa è un armonica non un organetto!"

La provocò Terence con quella sua aria spavalda e canzonatoria.

"Non me ne importa un accidente di quello che è. Comunque ho cose più importanti da fare che starmene qui a parlare con uno zotico come te."

Anziché prendersela, Terence scoppiò in una risata cristallina che lasciò Candy perplessa.

"Ti rendi conto di quanto siamo stupidi? Stiamo litigando per un pezzo di terra. E poi tu sei proprio buffa con la divisa tutta impolverata e sporca di terriccio cara Tarzan!"

Sentendosi ridicola anche l'aria irosa di Candy lasciò il passo ad un riso fanciullesco.

"Ecco, vedi: sei quasi bella quando ridi!"

A quell'accenno di complimento Candy ebbe un sussulto: quella frase gliene aveva ricordato un'altra. Quel sei più carina quando ridi che tempo prima le avevano rivolto il Principe della Collina ed il suo Anthony.


*** ******

Un augurio per un nuovo anno ricco di gioia, di soddisfazioni e di desideri che si possano realizzare a tutti i lettori!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: cherubina