Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Xandalphon    08/01/2015    3 recensioni
Una raccolta di 'lettere impossibili' di personaggi storici e mitologici ai loro amori. Un viaggio nel tempo dal 3000 a.C sino all'età contemporanea, attraverso i loro sentimenti per le persone a loro più care. Che siano felicità o disperazione, gioia o amarezza.
Perché l'affetto, l'amore e i sentimenti sono nell'uomo gli stessi di sempre.
Genere: Introspettivo, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Betsabea e Davide

Image and video hosting by TinyPic

 

Mio re,

 

Permettimi almeno una degna morte.

Perché vivere ancora, non posso.

 

Sento bisbigliare le voci in ogni anfratto del palazzo. Ad ogni volta di corridoio odo proferire sottovoce sempre la stessa parola... Non mi abbandona nemmeno quando sono sola nel mio letto, a piangere, tanto si è conficcata, come il piolo della tenda di Iaele, nel mio cervello.

 

Puttana...

 

Puttana...

 

Puttana....

 

Alle mie orecchie non giunge che questo insulto... Ma è veramente un insulto? No, è la verità.

 

Nient'altro che una sposa infedele. Una cagna e nulla più. Per un'ora di passione con te, mio re, ho ceduto la mia dignità.

 

Vorrei sputarti addosso la mia rabbia, per aver mandato in una missione senza ritorno il mio sposo, che amavo. Vorrei prendere la spada di mio marito e trafiggerti il cuore, urlando come una pazza. Ma a che servirebbe? Sono io la vera colpevole. La lussuria di un momento, e la tranquilla vita di un tempo è svanita. No, non posso impedire al mio cuore di odiarti con una ferocia proveniente dagli abissi più profondi del mare e, allo stesso tempo, di amarti con un amore più alto della luna nel cielo notturno.

 

Ma più di te, odio me stessa. Una lurida traditrice, ecco cosa sono. Lo spirito di Uriah non mi darà mai requie, se resterò un solo minuto di più nel regno dei mortali, già ora lo so, senza che me lo venga a dire il vecchio Nathan.

 

Permettimi di morire. Perché quando nascerà il bambino tuo, che porto in grembo, per certo il mio affetto di madre verrà soffocato da un tremito di orrore, anche solo nello sfiorare con la mia mano, la prova vivente del mio misfatto.

 

Liberami da tale fardello, te ne prego. Lascia che raggiunga Uriah. Ogni secondo della mia vita da ora innanzi sarà vergogna. Il cibò che mangerò sarà cenere nella mia bocca. L'acqua che berrò sarà fiele, da ora e per sempre fino al giorno della mia morte, se tu mi costringerai a portare a compimento questa gravidanza.

 

Permettimi di morire.

 

Permettimi di morire.

 

Ti prego, permettimi di morire.

 

 

Angolino dell'autore

 

Non è facile trattare un argomento delicato come questo: una donna che tradisce suo marito. Non solo, tale tradimento condanna a morte il marito stesso a morte per ordine del re.

Mi sono sempre chiesto quale peso sulla coscienza deve aver sentito Betsabea. Nella Bibbia leggiamo del rimorso e del pentimento di re Davide, ma non udiamo la sua voce. Che spaventosa angoscia deve aver provato, per tutto questo?

 

Mi rendo conto che, essendo un uomo, che per giunta non ha mai tradito, non è semplice trattare questo tema. E se v'è piaciuto poco, beh, perdonatemi, sappiate che non s'è fatto apposta. Apprezzate lo sforzo, perlomeno.

 

Ad ogni buon conto, il prossimo viaggio ci porterà verso lidi un po' più familiare, o almeno credo.

 

Già, andiamo al tempo di troiani ed achei, sempre per parlare di un amore infedele, quello della bella Elena.

 

Questa volta, però, a parlare sarà lui, il marito cornificato, Menelao. Cosa scriverà alla sua donna, sotto le mura di Ilio? Parole di rabbia, di odio, di perdono, di supplica, di sdegno...?

 

Beh, vedrete.

 

Ci si vede!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Xandalphon