Videogiochi > Final Fantasy X
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexiel Mihawk    20/11/2008    6 recensioni
Rikku non era granché brava a fare la guardia.
Il fatto era che si addormentava sempre.
Auron la fissò, seduta ai piedi di un albero e pensò che dopotutto aveva fatto bene a rimanere sveglio.
Diciamocelo, essere morti aveva i suoi lati positivi.
[FlashFic AuRikku, tanto per cambiare][Per piichan e Akagi_san]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Auron, Rikku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


The Scent.

A piichan e Akagi_san,  la prima perchè è fan della coppia, la seconda per le sue bellissime recensioni.




Rikku non era granché brava a fare la guardia.
Il fatto era che si addormentava sempre.
Auron la fissò, seduta ai piedi di un albero e pensò che dopotutto aveva fatto bene a rimanere sveglio.
Diciamocelo, essere morti aveva i suoi lati positivi.
Non avevi bisogno di dormire per esempio e così potevi rimanere di guardia tutta la notte.
Lanciò un’occhiata a Rikku che dormiva, gli piaceva quando lei si addormentava durante la veglia.
Ovviamente non l’avrebbe mai ammesso, ma gli piaceva, perché poteva rimanere a osservarla senza che lei se ne accorgesse.
Quella ragazzina era ridicola.
Era esattamente il suo opposto.
Decisamente troppo vitale, troppo allegra, troppo Rikku per essere il suo tipo.
Eppure da qualche tempo sentiva una sorta di sorda attrazione verso di lei e questo lo innervosiva parecchio.
Era capitato spesso in quel periodo che si fosse ritrovato a fissarla.
In ogni caso lui non era certo quel tipo d’uomo che aveva bisogno di dare spiegazioni e Rikku aveva interpretato molte volte quello sguardo come diffidenza nei suoi confronti.
Si tolse il pesante pastrano rosso e coprì, con gentilezza quasi, la ragazza che dormiva.
Che poi qualcuno gli doveva spiegare come si faceva a dormire seduti.
Si innervosì quando si accorse di non riuscire a distogliere lo sguardo.
Si sedette accanto a lei.
Era strano perché quella sera la trovava particolarmente bella, con quella pelle candida e quello sguardo da bambina e con quel corpo acerbo ancora in via di maturazione.
Le passò delicatamente una mano sui capelli.
Poteva essere sua figlia.
Rikku si mosse nel sonno e piegò la testa sulla sua spalla, mormorando qualcosa nel sonno.
Per un attimo temette che si sarebbe svegliata, ma lei non fece altro che stringersi a lui, tremando leggermente sotto la giacca rossa.
L’uomo sorrise.
Dormivano tutti, poteva permettersi di sorridere ogni tanto.
Trovava quella situazione ridicola.
Un trentacinquenne morto invaghito di una quindicenne viva.
- Jecht mi prenderebbe in giro in eterno – borbottò parlando da solo.
La ragazza per tutta risposta borbotto qualcosa, qualcosa che poteva essere benissimo “ho paura”, “Auron”  o “nonna”, ma lui non ci fece troppo caso.
 
Rikku stava sognando.
Il suo era il tipico sogno di un’adolescente alla sua prima cotta.
Il sogno di una ragazza che si era presa una sbandata per un uomo più grande.
Che adorava, che vedeva come un eroe, come un modello.
Sognava le braccia forti di Auron attorno al suo corpo.
Sognava la sua mano sui suoi capelli.
La sua voce nelle sue orecchie.
E poi sognò o forse le sembrò soltanto che un paio di labbra si posassero sulle sue.
Quando Rikku si svegliò aveva una strana sensazione.
Si era addormentata all’aperto eppure non aveva freddo, come se qualcosa l’avesse scaldata durante la notte.
Si passò una mano sulle labbra ricordando il sogno che aveva fatto.
Erano fresche e inconsciamente sorrise.
Quando si tirò in piedi ebbe una sensazione strana.
Le sembrò di sentire il profumo di Auron su di sé.






Angolo della pazza:
Ringrazio tutti coloro che hanno commentato "Dejavu", Akagi e Piichan soprattutto (L) grazie mille! E tutti coloro che hanno commentato "Solo un Bacio" [moglia mia], e pensare che quella fic doveva concludersi con un bacio, in ogni caso sto lavorando al seguito, che però probabilmente posterò nella categoria X2 percherà ambientata quattro anni dopo.
The Scent vuole essere una storia più leggera, con i personaggi IC, sperando di esserci riuscita, perchè non tutte le storie devono essere per forza esplicite, con questi due che si giurano eterno amore xD
Un'altra cosa, piichan ho letto tutte le tue AuRikku, credo ti arriverà una mia mail a breve.




   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk