Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: MikaCellos    17/01/2015    2 recensioni
Una ragazza innamorata di Mika studente presso il Conservatorio ha due sogni: Incontrare il suo idolo e diventare una musicista. Sarà la musica ad avvicinarla a Mika e a permetterle di stravolgere la sua vita una volta per tutte
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella domenica sera era diversa dalle altre. Di solito passavo le notti in bianco a pensare e ripensare sulle note delle canzoni del mio idolo; quella notte, però, il sonno mi raggiunse un po’ prima del solito,forse a causa della stancante giornata passata a suonare.
— “ I could be brown, I could be blue, I could be violet sky…”— fu così che mi svegliai quella mattina. Solo dopo aver aperto gli occhi mi resi conto di essermi addormentata con le mie inseparabili cuffiette ancora alle orecchie… Ebbene, iniziava un’altra lunghissima settimana. — Magari dopo tutto questo risveglio non sarà così tanto male — pensavo fra me e me.
13.05, fine delle lezioni.
I ragazzi si ammassarono sulle scale ansiosi di tornare a casa; Io, invece, presi il mio violoncello e mi recai direttamente alla stazione per la mia lezione settimanale al Conservatorio. Il lunedì, talvolta, fa pesare anche la musica… Per fortuna ho il mio Mika. — “ Scende su di me, la certezza e…Ora io so che sei l’Origine dell’amor!” —.
Ero totalmente immersa in quel fiume di parole e pensavo,continuavo a pensare a lui. Perché quel ragazzo riusciva a comunicare così bene con me solo tramite la sua musica? Perché non potevo parlarci solo per un secondo? Perché non…
Fu lo squillo del mio cellulare a riportarmi alla realtà. Sulla schermata comparve il numero di telefono del mio Maestro: — Chiara dove sei?—  chiese. — Sono appena arrivata, sto salendo — risposi con voce affannata a causa delle scale. — Ti aspetto,ci sono novità! — concluse il Maestro.
Non diedi molto peso a ciò che disse: Forse qualche concerto,forse qualche concorso… Una volta entrata nell’aula iniziai a posizionarmi e dopo qualche minuto eccomi lì, con il violoncello posato sulle gambe e l’archetto in mano. Dio solo sa quanto suonare il violoncello mi rassicuri; quelle note così profonde e armoniose che mi accompagnano, mi rendono così felice… Un po’ come le canzoni di Mika.
Alla fine della lezione ero soddisfatta, forse più del solito! Sorridevo leggermente mentre intanto riponevo il violoncello nella custodia, per poi sentire il Maestro che mi chiamava. — Allora…Stammi a sentire—  iniziò. — L’orchestra del conservatorio è stata chiamata per la registrazione di un disco qui a Monopoli. Si tratta del nuovo disco di un famoso cantante! — concluse il Maestro.
A quel punto alzai di scatto il capo e fissai il Maestro con occhi sgranati per poi scorgere un insolito sorriso sul suo volto.  Potrebbe essere lui… Ma no! O magari si! pensavo ansiosamente in attesa di una replica da parte del Maestro.
— Si tratta di Tiziano Ferro! — disse con tono sicuro.
Mi limitai a sorridere in quel momento, misi il violoncello in spalla e, dopo aver salutato il Maestro, mi avviai velocemente verso l’uscita del Conservatorio.
La rabbia, l’invidia, l’odio… Ma soprattutto la delusione. Non facevo altro che pensare a tutte i felici racconti delle ragazze che aveva incontrato Mika, e io? Il mio “Happy Ending” dov’era?
Una lacrima rigò il mio viso e scese rapidamente a causa della camminata veloce.
Ancora una volta i miei pensieri vennero interrotti. Mi scontrai all’improvviso con un uomo. I miei libri di musica caddero e, con la testa bassa, mi chinai per raccoglierli in fretta
— Ehm…Scusami... Tranquila, racolgo io!— esclamò l’uomo. — Grazie — risposi per poi ricominciare a camminare velocemente.
— Wait, aspetta! — urlò l’uomo.
Dopo appena tre passi mi fermai.
Avevo già sentito quella voce, con quel tono un po’ insolito e rassicurante, come le note del mio violoncello.
A quel punto mi girai, il mio respiro si fece affannoso e mi bastò scorgere un po’ le sue scarpe per capire che…







 











 
Note:
Grazie mille per aver letto questo pseudo primo capitolo ^-^ È la prima volta che scrivo una storia quindi perdonatemi se ho fatto errori grammaticali o altro. Se la storia vi è piaciuta potreste recensire o altro, cercherò di pubblicare altre capitoli il più presto possibile, grazie ancora per aver letto e alla prossima! <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: MikaCellos