Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Shepard85    23/01/2015    0 recensioni
Un bosco, un evento misterioso, un gruppo di amici ed una trama misteriosa ambientato in un luogo reale.
Questo è il mio primo racconto di genere fantascientifico. Spero di suscitare la vostra curiosità. Buona lettura!
Genere: Dark, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notizia
 
L'ondata di freddo proveniente dal Nord non pareva volesse diminuire. L'intero paese era investito da un vento gelido talmente potente che riusciva a raggiungere persino le ragioni meridionali. Milano era a sottozero da una settimana e ogni tanto la neve scendeva imbiancando i tetti del capoluogo lombardo.
Paolo non ne voleva proprio sapere di uscire di casa: preferiva rimanere al caldo davanti alla televisione. Stava bevendo della cioccolata calda quando dovette togliere lo sguardo dal suo programma televisivo preferito, Stargate SG-1. Gli si mise davanti un ragazzo alto dal fisico atletico che indossava una maglia rossa con scritto in bianco "Polisportiva Garegnano".
<< Che c'è? >>. Marco gli porse il telefono << E' per te. E' Selenia >>. Dopo aver ringraziato suo fratello, Paolo rispose al telefono. << Pronto? >>. Lei non salutò nemmeno andando subito al sodo
<< Guarda il TG regionale! >>. Il ragazzo sentiva che il tono della voce della sua amica non era per niente calmo. Dopo aver messo in registrazione il telefilm, fece quanto richiesto dalla ragazza e in silenzio stette a guardare il servizio che stavano trasmettendo proprio in quel momento.<< La
piccola meteora avrebbe dovuto impattare nei pressi di Baraggia ma come capita nella maggior parte dei casi, si è sgretolata in migliaia di pezzi prima che toccasse il suolo. Questo per via delle dimensioni ridotte >>. Il microfono passò alla giornalista << Bene, ringraziamo l'astronomo Vincenzo Vappalà e adesso la parola ad alcuni fortunati testimoni dell'evento >>. Paolo seguiva attentamente il servizio mentre suo fratello Marco, dopo aver preso in braccio la sua gatta che in quel momento stava passando davanti a lui si sedette sul bracciolo della poltrona, incuriosito dalla notizia . << Mi spiace ma io non sono d'accordo col professore! Noi abbiamo visto chiaramente che la meteora non è esplosa nel
cielo >> spiegò un ragazzo dal viso ancora spaventato per quanto aveva visto la sera precedente.
<< Anzi, giurerei di aver visto l'oggetto non solo rallentare ma addirittura virare prima di sparire al di là del bosco! >>. L'astronomo sorrise ma prima che potesse controbattere venne anticipato dalla fidanzata del ragazzo << Che lei ci creda o no è andata proprio così! Fabio non è pazzo! >>. A Paolo bastò quanto aveva visto per alzarsi e dirigersi in camera e parlarne con la sua amica.<< Tu hai saputo quando è successo? Hai visto qualcosa? >> non pareva agitato ma più che altro curioso. << No. E’ accaduto a notte fonda ed io stavo già dormendo. Certo che questa notizia mette i brividi! >>. Il ragazzo cercò di tranquillizzare la sua amica.<< Era solo una meteora, niente di più. Certo, sono stati testimoni di un evento raro e unico nel suo genere ma nulla di misterioso. Non crederai mica alla storia dell'atterraggio del disco volante >>. La risposta fu scontata. << Sei scemo? Figurati se mi faccio abbindolare da certe cavolate per bambini! >>. Paolo sorrise ma poi dovette ammettere che tutto ciò capitava davvero al momento giusto. Selenia era d'accordo << Non è male come evento che anticipa la festa. Potremmo organizzare una passeggiata nel bosco dopo cena. Mio nonno ha una marea di torce nello sgabuzzino! >>. L'idea non era affatto male. << Dimentichi che Kiki e Marta non metterebbero piede in una foresta nemmeno a mezzogiorno! Figurati di notte! >> disse ridendo il ragazzo. Selenia gli diede ragione. Quindi il programma della serata non sarebbe cambiato. Avrebbero giocato a Twister fino allo sfinimento ascoltando buona musica rock e bevendo i vini pregiati della cantina del nonno.
<< State già cominciando i preparativi per domani sera? >>. La ragazza rispose di si anche se si trovava in alto mare col menù ma l'avrebbe aiutata sua nonna come sempre. E proprio in quel momento si sentì chiamare. << Devo andare. Nonna ha bisogno di me in cucina. Ci sentiamo domani che dopo ho le prove del coro >>. Paolo disse di non avere problemi e così salutò l'amica. Una volta tornato in sala si mise a guardare il finale di Stargate SG-1. Passarono solo pochi istanti che venne subito distratto dal suo telefonino. Era un messaggio di Emanuele, il suo migliore amico: " Ciao Paolo, hai sentito della notizia della meteora caduta nei dintorni di Viggiù? Domani ci divertiremo a spaventare Kiki e Marta! Non vedo l'ora ". Paolo non poté fare a meno di ridere. Il divertimento alla festa di compleanno di Selenia era assicurato.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Shepard85