Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: MelissaMclean    23/01/2015    3 recensioni
-Katniss Everdeen, la ragazza de fuego.-
Se avesse avuto un diario cosa avrebbe scritto?
Momenti di vita di una Katniss MOLTO dolce raccontati da lei stessa tramite un diario.
Ero sarcastica, Katniss sarà il contrario della dolcezza.
[FanFiction Demenziale, fatta per scherzare e non per offendere Hunger Games (dato che lo amo)]
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*La narrazione si sposta dal diario*

Mi spazzolo i capelli e ritrovo la caramella alla menta che Gale mi aveva regalato qualche anno fa.
Ecco dov'era finita! 
Preparo la vasca botte da bagno di acqua torbida e mi preparo per il bagno.
Mi lavo il corpo e spazzolo le aree piu difficili da raggiungere, ascelle e piedi, con lo spazzolone per il wc.
Mentre passo la seconda ascella i denti della spazzola si consumano lasciando un pezzo di plastica, che potrebbe essere utile per mescolare le zuppe perciò decido di metterlo da parte.
Nel mentre penso a Gale, a stamattina. Non sapevo avesse un problema di bipolarismo così grave. Se avessi saputo che gli piaceva Hello Kitty invece di regalargli la maglietta di Thor, che stranamente gli somigliava, gli regalavo la borsetta.
Alla boutique ce n'era una carina, rosa, con all'interno dei trucchi che costava mezza mia anima, due o tre reni e una sacca di sangue AB Rh positivo.
Ma per uno come Gale, il mio bestfriend e niente di più, sarei stata disposta pure a regalare il cervello anche se lui dice che non se ne farebbero molto... Boh.
Decido di rimuovere Gale dalla testa e penso alla mietitura.
Quest'anno Prim potrebbe venire estratta..
È li che corre per casa tutta spaventata ma anche felice perché la mamma le farà l'acconciatura che vuole. Povera deficiente.
Esco dalla vasca, prendo l'asciugamano e raggiungo il salotto.
Prim è già pronta e si mangia le unghie nell'attesa.
-Kat guarda che bella che sono ihihi. Sono bellissima!.-
-Paperella. No. Sei un'aborto. Sei un cesso con i piedi ma dato che sei mia sorella, per oggi, farò finta di volerti bene... Oh ma che bella.- dico a Prim con entusiasmo, falso.
Mi guarda per un attimo male ma poi, data la sua innata stupidità, mi sorride contenta per quello che le ho detto.
-C'è qualcosa anche per te- sbuca all'improvviso mia madre pulendosi la bocca per aver sbavato.
-Ti prego.. Fa che non sia Dolce e Gabbana perchè la nuova collezione mi fa cagare.- dico correndo in stanza a vedere cosa mi aspetta.
Oh, si! Non è un Dolce e Gabbana! È un sacchetto della spazzatura. Ma non è il solito normalissimo sacco nero..
È quello rosso, per le occasioni speciali.. Quello del secco!
Sono così contenta!
Me lo metto entusiata, tolgo il filo verde della chiusura e decido di usarlo come bracciale.
Enzo e Carla sarebbero così fieri di me...
Ai piedi decido di mettere un paio di assi di legno e di avvolgerle con le foglie di porro.
Sono pronta, bella e biodegradabile.
Mentre scendo dalle scale mi ricordo improvvisamente dell'acconciatura, ma dato che da Jean Louis David sono chiusi per ferie decido di sfruttare mia madre.
Mi spazzola i capelli, ne ricava anche una bottiglia d'olio d'oliva Bertolli, e li acconcia con una treccia arrotolata a mo di chignon.
Dopo essermi fatta un paio di selfie utilizzando gli hastag: #PanemMietitura #Figasoloio #SnowNeveègeloso... ah no, non ho un i-phone e non ho neanche instagram.. 
Mi risveglio da quel sogno, prendo Prim per un braccio e usciamo di casa
Il paesaggio del distretto è desolato.
La maggiorparte dei bambini sono già in piazza per la mietitura gli altri guardano le ultime puntate delle serie tv preferite dato che è giunta la notizia che nell'arena non ci sarà la connessione via cavo.
Che ingiustizia!
Mi torna in mente della spilla che mi ha dato Madge e dopo una lunga riflessione decido di regalarla a Prim.
-Mongoplegica, ascoltami. Madge mi ha regalato questa... ho pensato di regalartela dato che questo uccello di merda ti assomiglia.. è un porta fortuna. Non ringraziarmi- attacco la spilla alla camicetta di Prim e mi accorgo di una cosa sconcertante.
-Primrose Papera Bomba Everdeen. Quante volta ti devo dire che la camicetta deve andare DENTRO e non fuori dalla gonna?! Dove sono finite le buone maniere? C'è gente che ci guarda! Tieni dentro quella coda da ratto che ti ritrovi.- sistemo la camicia e finalmente raggiungiamo la piazza.
Gli adulti si sono sistemati nei lati esterni del palco e i bambini e ragazzi sono in fila.
-Uh, l'avis è arrivata presto quest'anno! Credevo che i prelievi li facessero solo il mercoledì sera!- constato guardando Primrose.
Di colpo, lei, diventa bianca in viso peggio di Edward Cullen ma a differenza sua non luccica come una palla da discoteca.
-Kat.. Katniss. Quello.. non me l'avevi detto!- dice lei singhiozzando.
-Prim, ci potrei fare un libro con tutte le cose che non ti ho detto. Prendiamo come esempio questo momento: Hai una cagata di piccione che ti cola sulla treccia sinistra ma non te l'ho detto. Hai un brufolo che sembra un bambino di grasso sulla nuca ma non te l'ho detto...-
-Si ok ho capito. Farà male?- mi interrompe lei.
-Certo!- sorrido.
Mentre aspettiamo il nostro turno vedo bambini che si procurano del male fisico perchè non vogliono essere estratti... ce n'è uno che prova a mordersi  l'ombelico ma invano e un altro che fa il girotondo in continuazione e ogni volta cade a terra imitando alla perfezione un tossico-dipendente.
Tocca a Prim.
Uno strano tizio con una tuta da soldato bianca invita  mia sorella a porgergli la mano.
-E ora lo scambio delle fedi!- annuncia un prete a caso.
Io alzo le mani, chiedo agli altri bambini di fare la stessa cosa, mi preparo mentalmente e fisicamente e infine, quando sono carica...
-ONDAAAAA.. ENER..GETI..CAAAAAAAAAAAAAAA- sparo contro al prete.
Folle acclamanti mi chiedono l'autografo, file e file di nerd spasimanti si inginocchiano ai miei piedi e Goku stesso si complimenta con me.
-Ehm, Katniss.. era proprio necessario?- chiede Prim.
Annuisco e ci avviciniamo verso la fila centrale in attesa dell'inizio della mietitura.
L'accompagnatrice del distretto 12, Cuffia.. Effie Trinket, non si fa attendere e giunge puntale sul palco vestita come un prosciutto radioattivo e affumicato.
-Привет привет, дорогие дети! Добро пожаловать ... Cari, scusate ma credevo di essere nella Russia post-apocalittica.. rimedio subito.. -.
-Felici Hunger Games! Ora vi mostro il filmato da Capitol City per voi! Nelle sale dal 24 marzo. Potete comprare i biglietti all' Uci cinema più vicino! Scusate per la propaganda, buona visione.- annuncia sedendosi  sulle scale mentre il suo tubino, per la compressione, si strappa ma lei sembra non farci caso.
Il filmato è stupido come sempre.. 
I soliti teschi, le solite persone... preferivo l'ape maia come film horror.
Mi giro verso Gale e noto che anche lui mi sta guardando.
-Gale, hai qualcosa qui- indico il naso.
-Oddio! Cosa?! Aiuto!- si sfrega il naso impaurito.
-Ahn, no scusa.. è solo il tuo enorme naso PUAHAHA- scoppio a ridere.
Gale, come risposta, muove il dito dalla parte sinistra del collo alla parte destra mimando qualcosa tipo "muori stanotte".
Capisco subito... vuole regalarmi una collana! Che dolce!
-Com'è commovente! Bene prima le signore!- sbuca dal nulla Effie avvicinandosi alla boccia femminile.
Muove lentamente la mano toccando ogni singolo foglietto con estrema cautela.
Dopo la seconda era glaciale tira fuori un biglietto e lo apre...
-Pa, Pe Po... Cazzo gli occhiali. Allora...- avvicina il foglietto davanti alla faccia.- Primrose Everdeen!-.
E anche quest'anno non sono stata estratta! Quindi ancora feste, ancora alcolici, ancora party, ancora persone da ferire gravemente o da mutilare..
Prim!
Oh no, Primrose è stata estratta.
E' li impaurita che si avvicina al palco con la camicia che intanto minaccia di uscire. No.
Gli altri non possono scoprire il segreto sulle code di topo nella nostra famiglia.. devo farlo. 
Sono pronta.
-MI OFFRO VOLONTARIA! MI OFFRO VOLONTARIA COME TRIBUTO!- urlo.
E anche stavolta la mia coda rimarrà un segreto.








Angolo Autrice:
Ciao a tutti!
Scusate il ritardo ma avevo poco tempo e poche idee.
Questo capitolo è fuori dal diario e narrato in prima persona da Katniss perchè mi servivano i dialoghi.. spero vi piaccia lo stesso.
Eh insomma, queste cose quando le scrivo mi fanno pena.. apero non succeda anche a voi.
Se ci sono errori scusatemi ma l'influenza non aiuta.
Ditemi se vi piace perchè ci tengo :)
Alla prossima

Lovegood_Katris (con problemi di autostima)


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: MelissaMclean