Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    26/01/2015    3 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon: Best Wishes Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
----------
 
Capitolo 62 - Rafan, il signore del sottosuolo
 
La sfida con il Capopalestra di Libecciopoli, Rafan, era stata fissata per il giorno dopo... e Touko sarebbe stata la prima ad affrontare la sua squadra di Pokemon di tipo Terra nel tentativo di ottenere la Medaglia Sisma. La ragazzina e i suoi Pokemon, sotto lo sguardo dei suoi amici, stava cercando di sfruttare al meglio la giornata per far fare pratica ai suoi Pokemon... e Ash e Misty si erano offerti di darle una mano, aiutandola a fare pratica con i loro Pokemon. Il Pignite di Touko e il Dewott di Ash, in particolare, si stavano affrontando in uno scontro amichevole... o almeno, quello che in teoria doveva essere uno scontro amichevole, visto che Pignite ci stava mettendo una certa foga nei suoi attacchi. Un attacco Sberletese costrinse il Pokemon lontra ad indietreggiare, usando le sue conchiglie per deflettere gli attacchi del suo compagno... ma l'ultimo colpo superò la difesa di Dewott, spingendolo indietro con violenza! Le zampe di Dewott scavarono due piccole trincee nel terreno, e il Pokemon cercò in qualche modo di frenare, sorpreso dalla veemenza con cui Pignite aveva attaccato. Neanche Ash e Touko si aspettavano la reazione di Pignite, e mentre il resto dei Pokemon di Touko continuavano il loro allenamento - anche se un po' distratti da quanto era successo - Dewott si scrollò e si massaggiò la testa, rivolgendosi direttamente al maiale di fuoco.
 
"Dewott?" chiese la lontra, con il tono di chi voleva delle spiegazioni dopo tanto tempo. Era da un po' che per qualche motivo Pignite sembrava avercela con lui... e adesso era davvero desideroso di saperne il motivo!
 
"Dewott ha ragione, Pignite... non capiamo come mai all'improvviso hai cominciato a provare tutto questo rancore nei confronti del povero Dewott? Non mi sembra che ti abbia fatto niente di male, o sbaglio?" chiese Touko, raggiungendo il suo starter.
 
Le parole della sua allenatrice sembrarono avere un certo effetto su Pignite, che sospirò e guardò dall'altra parte, tenendo le braccia incrociate. "Pignite..." mormorò, a metà tra l'arrabbiato e il rassegnato. "Pig, pignite!"
 
"Pika?" esclamò Pikachu, sorpreso da quello che il Pokemon Fuoco/Lotta aveva detto. Anche Dewott, che era sembrato piuttosto seccato dal comportamento di Pignite, sbattè gli occhi meravigliato... 
 
"Dew! Dewott dew!" affermò il Pokemon Apprendista. "Dew dewott dew, ott?"
 
"Pig..." grugnì Pignite, mentre rivolgeva uno sguardo astioso a Dewott. La lontra, facendosi più seria di quanto non fosse di solito, guardò verso il terreno, sfregandosi il mento con una mano, e apparentemente riflettendo su quello che il maiale di fuoco aveva detto. In effetti, non aveva pensato che il suo compagno avrebbe avuto questa reazione... e soprattutto, che avrebbe interpretato il suo comportamento in questo modo...
 
"Hm? Come sarebbe a dire? Pikachu, tu hai capito qualcosa?" chiese Ash, sperando una volta tanto di capire quale fosse il problema che già da un po' intercorreva tra Dewott e Pignite...
 
"Pika..." affermò il topolino elettrico, muovendo la testa in su e in giù lentamente. Guardò verso Ash e cominciò a spiegare come stavano le cose. "Pika pikachu, pika pikachu! Pikachu pika!"
 
Ash sbattè gli occhi sorpreso, e poi si voltò verso Misty, che si era avvicinata per saperne di più. "Hmm... Pignite ha detto... che non approva del comportamento di Dewott. Lui... crede che Dewott voglia mettersi in mostra davanti a noi, e Pignite, che è molto grato a Touko per averlo accettato come suo starter, pensa che questo modo di comportarsi sia frivolo e manchi di rispetto al suo allenatore..." affermò Ash. "Certo, non penso proprio che Dewott l'abbia interpretato in quel modo, però... ecco, Pignite ha avuto questa impressione!"
 
"Sono contenta che non abbia mai incontrato Psyduck o Croagunk... chissà cosa avrebbe pensato vedendoli sempre apparire dalle loro Pokeball..." affermò Misty con ironia. "Detto questo... posso immaginareperchè Pignite si è fatto l'idea sbagliata su Dewott. Ma è giusto che sappia che Dewott non sta prendendo sottogamba il suo allenamento, e non sta facendo tutto questo soltanto per mettersi in mostra..."
 
"Dew!" affermò il Pokemon Apprendista, rivolgendo a Misty un sorriso di comprensione. Poi, guardò nuovamente verso Pignite, e diede la sua spiegazione. "Ott... dewott ott dewott!"
 
"Pignite?" chiese Pignite, senza perdere il suo cipiglio minaccioso, ma concedendo al suo compagno una certa sorpresa.
 
Ora che Touko aveva un po' più chiaro quale fosse il problema, poteva dire la sua e dare un consiglio a Pignite. "Pignite... posso capire che tu mi sia molto grato per averti sottratto alle grinfie di quello Shamus e per averti dato la possibilità di diventare un Pokemon forte e sicuro di sè." disse la ragazzina castana. "Ma credimi, Dewott non è affatto diverso. Anche lui vuole dimostrarsi degno della fiducia di Ash, e vuole aiutarlo a raggiungere il suo sogno di diventare un Pokemon Master. E' solo che... beh, diciamo che lui non si prende così sul serio, ecco tutto. Non che il tuo modo di fare sia sbagliato, si intende. Ti sono molto riconoscente per il tuo impegno e per quello che hai fatto per me. E so che diventerai un Pokemon meraviglioso. Ma il modo di fare di Dewott non è sbagliato. Insomma... quello che voglio dire è che voi due, molto semplicemente, avete un approccio diverso, ma non significa che Dewott non si impegni o che non prenda sul serio il suo allenamento."
 
Pignite storse un po' il naso, ma non protestò, mentre osservava Dewott che annuiva e tendeva una zampa verso di lui, come per chiedergli di stringersi la mano. Pignite mostrò un po' di riluttanza, ma alla fine si convinse e tese la mano a Dewott, decidendo che alla fine non valeva la pena tenere il broncio per un motivo simile. 
 
"Pignite..." grugnì il Pokemon Fuoco/Lotta, in modo che a Dewott fosse chiaro che avrebbe comunque voluto che Dewott dimostrasse che anche il suo metodo funzionava. Il Pokemon Apprendista non si mostrò per niente intimorito, e restituì la stretta di mano con energia, sfoderando un piccolo sorriso di vittoria che voleva dire che accettava le condizioni di Pignite.
 
Pikachu annuì, approvando la risoluzione dei due Pokemon. Certo, ci sarebbe voluto ancora un po' di tempo prima che Pignite si convincesse che entrambe le loro posizioni avevano i loro meriti. Però, per adesso, era un buon traguardo quello che avevano raggiunto. "Pika pikachu!" esclamò con approvazione, per poi guardare verso Ash e chiedere conferma. "Pika pi?"
 
"Già... per queste cose ci vuole un po' di tempo. Ma sono sicuro che alla fine ci arriveranno anche loro." affermò Ash. "Immagino che... incontrarsi a metà strada non è sempre facile, e richiedere un po' di sforzo da parte di tutti... ma lasciamo perdere questi discorsi filosofici... come starà andando l'allenamento di Petilil e Krokorok?"
 
Misty ridacchiò imbarazzata, indicando il punto in cui i due Pokemon si stavano allenando. "Beh... io credo che l'allenamento sia finito, almeno per adesso..." affermò la ragazzina dai capelli arancioni, mentre indicava il risultato dello scontro di allenamento: Krokorok giaceva a terra a pancia in giù, con un'espressione di estremo imbarazzo dipinta sul muso allungato, gli occhi trasformati in cuoricini rosa pulsanti, e una bandierina bianca stretta in una mano artigliata, mentre Petilil stava in piedi sulla sua schiena, gli occhi chiusi in un'espressione trionfante e fiera!
 
"Ehm... ho come l'impressione che Petilil abbia trovato l'allenamento di suo completo gradimento!" affermò Spighetto. "Ma è una mia impressione, o la sua Petilil conosce la mossa Attrazione, mademoiselle Touko?"
 
"Questa non la sapevo nemmeno io." Affermò Touko, avvicinandosi incuriosita alla sua Pokemon Erba e prendendola in braccio. "Beh, che posso dire, Petilil, conosci una mossa davvero utile! Ma... come mai non mi hai detto che la sapevi usare?"
 
"Petilil!" rispose la Pokemon tranquillamente, come se nulla fosse. 
 
Touko alzò gli occhi al cielo, ridacchiando sommessamente, e guardò verso Komor e Belle, che si stavano avvicinando incuriositi. "Dice che non gliel'avevo mai chiesto... heh, in effetti non ha tutti i torti!" affermò. Belle rise a sua volta, mentre Komor si massaggiò la fronte con una mano come se stesse covando un forte mal di testa. 
 
"Già, immagino..." rispose il ragazzo con gli occhiali. "Beh, sicuramente questa è comunque una buona notizia per te, Touko. Attrazione è una mossa molto utile, effettivamente, visto che i Pokemon che ne cadono vittime fanno fatica ad attaccare o a difendersi. Tuttavia, penso che sia il caso di avvertirti che funziona soltanto se l'avversario su cui la usi è del sesso opposto rispetto al tuo Pokemon."
 
"Beh, questo veniva da sè. Comunque, mi sento più o meno pronta ad affrontare Rafan." rispose Touko con decisione. "Virgil, Davey... voi due resterete a vedere, o dovete già tornare alla vostra base?"
 
Davey diede uno sguardo ad un'agenda elettronica. "Hmm... in realtà, non abbiamo particolari impegni, quindi..." guardò verso il fratello minore, che annuì in segno di assenso. "...va bene, possiamo restare. Sarà sicuramente una battaglia eccitante, e sono sicuro che sarai in grado di fare grandi cose!"
 
"Grazie, Davey!" rispose la ragazzina. "Allora, Petilil, tienti pronta per domani! Tu ed io... faremo scintille domani in Palestra!"
 
"Petilil lil lil!" esclamò festante la piccola Pokemon Erba... mentre da terra, Krokorok si rimetteva gli occhiali da sole, si rialzava con un po' di aiuto da parte di Ash e Pikachu, e scrollò la testa per schiarirsela.
 
"Krokorokkkk..." mormorò con una certa rassegnazione...
 
 
----------
 
IL giorno dopo era arrivato rapidamente... e Touko, dopo aver deciso che Pokemon avrebbe usato per affrontare questa sfida, si stava dirigendo verso l'ingresso della Palestra, accompagnata da Komor e Belle... e seguita da Ash, Misty, Spighetto e dai due Pokemon Rescuers. Prese fiato un paio di volte, come sempre emozionata quando si trattava di affrontare uno scontro così importante. La quinta Medaglia era a due passi... non doveva deconcentrarsi, se fosse riuscita a conquistarla, avrebbe voluto dire molto per lei!
 
"Okay, Touko, ormai ci siamo!" disse Belle quando il terzetto di amici di Soffiolieve si fermò per un attimo davanti alla Palestra. "Ricordati che noi facciamo sempre il tifo per te... e ricordati anche delle strategie che hai ideato ieri con Ash e gli altri! Sono sicura che andrà tutto bene!"
 
"Grazie, Belle... grazie, Komor! Adesso vado, vinco e torno!" disse la castana, per poi fare un passo e attendere che la porta scorrevole della Palestra si aprisse. Quando Touko e i suoi compagni di viaggio si fecero avanti, videro che si trattava di un posto piuttosto spoglio per una Palestra... in effetti, non si trattava di altro che l'ingresso di un grande pozzo minerario, la cui piattaforma si trovava in quel momento allo stesso livello in cui si trovavano Ash e i suoi compagni. Non c'era nessuno in giro, e sembrava che l'elevatore fosse stato lasciato lì apposta per Ash e i suoi compagni, per fare sì che lo usassero per scendere al livello inferiore... "Hmm... ho come l'impressione che dovremo prendere quella piattaforma per raggiungere Rafan e la sua arena..."
 
"E allora, vediamo un po' come si usa..." affermò Misty, mentre il gruppo si dirigeva sulla piattaforma. Davey diede un'occhiata ai controlli, e dopo aver capito a cosa servissero i vari comandi, regolò la velocità in modo che la discesa non fosse troppo brusca, e abbassò una levetta posta sul lato sinistro del quadro elettrico.
 
Immediatamente, la piattaforma cominciò a scuotersi sotto i piedi dei ragazzi, e cominciò a scendere nel pozzo minerario, in un grande abisso dalle pareti lisce e levigate, illuminato solamente da qualche fioca lampadina appesa alle pareti.
 
Pikachu illuminò leggermente il proprio corpo, in modo da fare da lampada, e Belle represse un brivido di paura, attaccandosi a Komor. Un posto come quello non era certo per claustrofobici... e la biondina cominciava ad aver paura di esserlo! "Persino la Palestra assomiglia ad una miniera..." affermò Misty. "Immagino che me lo sarei dovuta aspettare, ma non è molto comodo per gli sfidanti. Anche se immagino che visto che questa è la Palestra di Rafan, abbia anche il diritto di imporre le sue regole..."  
 
"Non ci vorrà molto, ragazzi. Anzi, mi sembra che siamo già arrivati!" disse Virgil nel momento in cui la piattaforma cominciò a rallentare, raggiungendo finalmente il piano inferiore - una grande miniera dalle alte pareti e il soffitto scavato in modo da formare una sorta di cupola sopra di loro, illuminata da grandi lampade alogene, e nella quale diversi strumenti da minatore, come vanghe, picconi ed elmetti, giacevano abbandonati, in modo da riprodurre quanto più fedelmente possibile un luogo di scavi. Al lato opposto della stanza, si trovava un ring scolpito nella roccia, con la parte superiore appiattita e levigata, tranne che per delle formazioni di roccia che fuoriuscivano dal terreno. Il Capopalestra Rafan, vestito con lo stesso completo che portava il giorno prima, con tanto di cappellaccio da cowboy, attendeva al centro dell'arena, con una Pokeball già tra le mani, e fece un piccolo cenno di approvazione quando vide Touko e i suoi compagni scendere dall'elevatore e raggiungere il luogo della battaglia. 
 
"Oh, bene, bene... vedo che non vi siete tirati indietro, ragazzini." affermò il capo minatore, guardando severamente il gruppo di Ash. "Vi sono grato per l'aiuto che mi avete dato e per aver mandato via quel branco di perdigiorno del Team Plasma... ma non ho certo intenzione di darvi la Medaglia Sisma così, gratuitamente, senza prima avervi fatto sudare per guadagnarvela. Non si tratta di ingratitudine, sia ben chiaro. Queste sono le regole della Lega di Unima, e le regole esistono per essere rispettate. La vita in fondo è questo - si tratta di dare per ricevere, e se non si dà un po' di fatica e di impegno, non si ottiene un bel cavolo di niente in cambio. Allora... chi di voi due mi affronterà? Oppure vi affronterò in due?"
 
Touko prese fiato di nuovo, un po' infastidita dall'aria stantia e pesante della miniera, e fece un passo avanti. "Sarò io la sua sfidante per oggi, signor Rafan." disse la castana. "Quando vuole, io sono pronta a combattere."
"Molto bene." disse l'uomo, facendo un cenno con la testa. "Allora, non perdiamo tanto tempo in chiacchiere! Vieni, ragazzina, e fammi vedere di cosa sei capace!"
 
"Vai che ce la fai, Touko!" esclamò Belle mentre la sua amica saliva sul ting e si preparava a combattere. Touko fece il segno del pollice in alto alla sua amica d'infanzia, ricevendo in cambio gli sguardi e gli auguri del resto del gruppo... e si piazzò al suo lato del ring, con la prima delle sue Pokeball in mano. 
 
"Okay. Questa sarà una sfida quattro contro quattro, piccola." affermò Rafan. "Tu puoi cambiare i tuoi Pokemon nel corso della sfida, mentre io posso cambiarli solo quando vanno al tappeto. E ora, ragazzina... mostrami la tua abilità! Vai, Krokorok!"
 
Rafan lanciò la sua sfera, da cui uscì un Krokorok identico a quello di Ash con cui Petilil si era allenata il giorno prima... e Touko represse una piccola risata. Non era esattamente l'avversario più pericoloso che Rafan avrebbe potuto usare contro di lei.
 
"Però, che ironia..." affermò Ash. "Pensare che Petilil si è allenata tutta ieri con il mio Krokorok."
 
"Pika pi, pika pikachu." rispose Pikachu, dicendo ad Ash di non farsi ingannare dalle apparenze. Per quanto ne sapevano, il Krokorok di Rafan poteva essere del tutto diverso dal loro compagno di avventura... e Ash annuì, accarezzando Pikachu sulla testa per dirgli che lo sapeva.
 
"Okay... allora cominciamo pure! Tocca a te, Petilil!" esclamò la ragazzina di Soffiolieve, mandando in campo la sua graziosa Pokemon d'Erba. "E inizia subito usando Megassorbimento!"
 
"Krokorok, usa Fossa!" esclamò Rafan prontamente. Petilil puntò i suoi ciuffi d'erba contro Krokorok e cercò di assorbire la sua energia, ma il coccodrillo della sabbia si difese abilmente scavando una buca e rifugiandovisi dentro, per poi dirigersi verso la graziosa Pokemon d'Erba come uno squalo che punta la sua preda! L'attacco Megassorbimento andò a vuoto, e Petilil sgranò gli occhi stupita e cercò di tenere d'occhio il terreno, in modo da prevedere dove il Pokemon Buio/Terra avrebbe potuto riemergere. Due secondi dopo, Krokorok si fermò per un attimo, in modo da confondere un po' le idee a Petilil e a Touko... "Ed ora, attacca con Rogodenti!"
 
Krokorok scattò fuori all'improvviso, spalancando le sue enormi fauci e mostrando due file di aguzzi denti avvolti da lingue di fuoco! Quella terrificante tagliola fiammeggiante si chiuse all'improvviso su Petilil, che emise un acuto lamento prima di essere scagliata a terra, rimbalzando un paio di volte prima di fermarsi accanto ad uno spuntone di roccia. Petilil si rimise in piedi, e scrollò la testa prima di rimettersi in guardia.
 
"Non ti arrendere, Petilil! Usa Paralizzante, e poi Gigassorbimento!" esclamò Touko, capendo di non potersi permettere di andarci piano. Petilil, stringendo gli occhi in un'espressione frustrata, scrollò il ciuffo di fili d'erba che aveva al posto dei capelli, e scagliò in aria una nuvola di spore luminose che scesero addosso a Krokorok, che non riuscì a reagire in tempo e ne venne ricoperto. I suoi movimenti si fecero subito più impacciati e legnosi, e Rafan strinse i denti per il disappunto. Questa volta, non fu in grado di impedire che Petilil mandasse a segno un Gigassorbimento, prelevando l'energia da Krokorok sotto forma di una raffica di sfere di energia verdi. Krokorok barcollò, sentendosi di colpo indebolito... mentre Petilil recuperava le forze in maniera quasi percettibile!
 
"Un'ottima mossa da parte di Touko." affermò Davey. "Ha usato Paralizzante per rallentare l'avversario, e poi Gigassorbimento per recuperare i danni che Petilil ha subito da Rogodenti. Prevedo già che sarà una battaglia da vedere!"
 
"Hmph... credo che tu debba ancora mangiarne di pagnotte, bambina!" grugnì Rafan, vagamente irritato. "Krokorok, usa Bullo!"
 
Il coccodrillo del deserto si alzò in tutta la sua ragguardevole statura e squadrò ferocemente Petilil, avvolto da una luccicante aura rossa... e la Pokemon d'Erba sembrò essere improvvisamente pervasa da una scarica di energia, che aumentò le sue forze! Tuttavia, l'espressione sicura di Rafan e del suo Krokorok si trasformò in disappunto quando videro che la Petilil di Touko non sembrava essere confusa... e adesso, stava riprendendo a combattere con ancora maggior vigore di prima!
 
"Beh... pare che l'abilità Mentelocale di Petilil serva, in questo caso! Grazie a questa abilità, Petilil non può essere confusa!" commentò la ragazzina castana.
 
"Heh. E non solo quello..." fu il commento di Komor, che si aggiustò gli occhiali. "Usando quella mossa, Rafan ha aumentato la potenza degli attacchi fisici di Petilil. Certo, magari questo non farà una gran differenza, visto che non mi sembra che la Petilil di Touko usi attacchi di questo tipo, ma ha comunque aiutato Petilil e basta."
 
"Petilil, attacca con Fogliamagica!" esclamò Touko. Petilil eseguì l'ordine all'istante, alzando le corte braccia e creando una serie di proiettili luminosi a forma di foglia tutt'attorno a sè, per poi scagliarli contro Krokorok e colpirlo in pieno! Il coccodrillo barcollò, cercando di reagire e contrattaccare... e Rafan decise di non indugiare oltre e cercare di scagliare un colpo decisivo. 
 
"Krokorok, cerca di reagire! Usa Sabbiotomba ed intrappola quel ranuncolo in un vortice!" esclamò il capo minatore. Krokorok spazzò il terreno con la coda, pur con difficoltà a causa del veleno paralizzante che stava agendo su di lui, e scagliò contro Petilil un vortice di sabbia che investì la Pokemon d'Erba, senza infliggerle una gran quantità di danni, ma comunque catturandola in un turbine di sabbia e detriti, che le impedivano di mirare bene, e colpivano incessantemente il suo corpo. "Bene... e ora, usa di nuovo Rogodenti!"
 
"Non farti intimorire, Petilil! Attacca di nuovo con Fogliamagica!" esclamò Touko, avvantaggiandosi del fatto che quella mossa non poteva mai mancare il bersaglio. Petilil si rimise in guardia, cercando di concentrarsi malgrado i detriti che la colpivano assiduamente... e ripetè la mossa di prima proprio mentre Krokorok spalancava le fauci fiammeggianti per sferrare un morso doloroso! IL coccodrillo del deserto venne colpito in pieno da un'altra raffica di foglie di luce, e questa volta non riuscì a reggere il colpo, e finì a terra a pancia in su, esausto!
 
"Meno uno." disse Virgil, stringendo un pugno accanto a sè con soddisfazione.
 
"Hmm... non male, ragazzina. Non male davvero. Hai fegato e hai cervello, questo lo devo ammettere. Ma voglio vedere se durerà." commentò Rafan dopo aver richiamato Krokorok nella sua Pokeball. Tirò fuori un'altra sfera, e dopo aver corrugato la fronte, la lanciò davanti a sè. "Vieni fuori, Palpitoad!"
 
"Toad!" esclamò il Pokemon che ne uscì, una sorta di via di mezzo tra una rana e un girino, con la classica coda a spatola, piccoli piedi palmati, occhi neri e rotondi, e la testa coronata da tre bitorzoli azzurri come quelli di un rospo. Spazzò il terreno dietro di sè con la sua coda, e si mise in guardia... ma Touko, emozionata e un po' troppo sicura di sè, non si fece impressionare e diede ordine alla sua Pokemon d'Erba di attaccare di nuovo!
 
"Un Pokemon di tipo Acqua/Terra? Questo è praticamente un invito a nozze!" esclamò la ragazzina. "Forza, Petilil, usa Gigassorbimento!"
 
"Petilil!" esclamò la graziosa Pokemon d'Erba, anche lei sicura di vincere malgrado il vortice di sabbia provocato da Krokorok continuasse a colpirla con i detriti. Petilil puntò i suoi ciuffi d'erba contro il suo avversario e cercò di assorbire la sua energia... ma Rafan smorzò subito l'eccessivo entusiasmo delle sue avversarie.
 
"Protezione." esclamò il capo minatore... e Palpitoad, agendo con rapidità, si protesse dall'assorbimento di energia creando uno scudo luminoso davanti a sè, e bloccando l'attacco della Pokemon di Touko, che inditreggiò con uno sguardo di disappunto. Rafan annuì con fare sicuro, e diede un nuovo ordine. "Perfetto, Palpitoad. Ora usa Pioggiadanza!"
 
"Palpi... toad, toad!" esclamò il Pokemon anfibio. Palpitoad si produsse in una sorta di danza rituale, muovendo il proprio corpo al ritmo di una musica che solo lui poteva sentire, e un attimo dopo, una grossa nuvola grigia apparve dal nulla sopra il campo di battaglia, emettendo un rombo di tuono prima di cominciare a rovesciare un massiccio scroscio sui due Pokemon! Petilil emise un gridolino di disappunto, mentre Palpitoad chiuse gli occhi, godendosi la sensazione dell'acqua fredda che cadeva su di lui.
 
"Beh... e questo come mai? D'accordo, era per potenziare gli attacchi d'Acqua, ma... visto che Petilil è un Pokemon d'Erba, non avranno molto effetto in ogni caso!" chiese Touko, cominciando a preoccuparsi. La sua sicurezza stava vacillando, e ora non sapeva cosa aspettarsi...
 
Rafan annuì. "Questo è vero, ragazzina... ma non sottovalutare il mio Palpitoad e la sua abilità Nuotovelox! Forza, Palpitoad, attacca con Coro!"
 
Palpitoad prese fiato e poi scagliò contro Petilil una scarica di onde sonore, centrandola in pieno e facendola cadere a terra... poi, senza attendere che Petilil tornasse in guardia, scattò verso di lei, dimostrando una velocità che nessuno si sarebbe mai aspettato da lui! Con rapidità, Palpitoad scattò da una parte all'altra del quadrato, velocizzato dalla pioggia che cadeva fittissima su di lui e sulla sua avversaria! 
 
"Accidenti... Nuotovelox aumenta di moltissimo la velocità del Pokemon mentre sta piovendo." affermò Misty. "Adesso non è più tanto sicuro che Touko vincerà, anche se Petilil ha un doppio vantaggio sul tipo di Palpitoad!"
 
Touko sgranò gli occhi incredula davanti alla velocità dimostrata dal Pokemon simile ad un ranocchio... e, perdendo la calma, non pensò ad usare una mossa che avrebbe invece avuto comunque la sicurezza di andare a segno, limitandosi invece ad usare la prima che le veniva in mente. "A... Accidenti, questa non ci voleva! Presto, Petilil, usa Gigassorbimento!"
 
"Petilil!" esclamò Petilil, cercando in qualche modo di prendere la mira... ma a quel punto, Palpitoad era diventato troppo veloce, e quando Petilil cominciò a puntare verso di lui, il ranocchio era già da tutt'altra parte! 
 
"Non sei più tanto sicura di te, eh, ragazzina?" chiese Rafan retoricamente. "E ancora non hai visto niente! Palpitoad, usa Fangonda!"
 
Immediatamente, una grossa ondata di fango di colore viola scuro si formò attorno a Palpitoad, che scagliò il materiale tossico contro Petilil e la investì in pieno, trascinandola a terra con un grido di disappunto! La Pokemon d'Erba subì un duro colpo, e per un attimo credette di non riuscire a rialzarsi quando l'ondata di fango velenoso la trascinò a terra. 
 
"Oh, no! Petilil!" esclamò Touko, vedendo che la sua Pokemon si stava rialzando a fatica. Ancora un colpo come quello, e avrebbe perso senza dubbio... doveva trovare un modo di fermare Palpitoad ed impedirgli di sferrare l'attacco decisivo, ma per farlo avrebbe dovuto cercare almeno di contrastare la sua incredibile velocità... altrimenti, nessuno dei suoi attacchi sarebbe andato a segno!
 
"Qui si mette male... Touko si sta facendo prendere la mano dall'emozione, e non sta pensando lucidamente." affermò Davey. "Se non riesce a riprendere la calma e a farsi venire in mente la mossa giusta, lo scontro le sfuggirà di mano."
 
Si dice che la necessità aguzza l'ingegno... e dopo un istante di spavento e sorpresa, Touko si impose di ragionare freddamente e ripensò all'allenamento che aveva fatto con il Krokorok di Ash. Ma certo! Perchè non ci aveva pensato prima? Certo che la sua Petilil aveva una mossa per fermare il Palpitoad di Rafan, e una mossa che lei avrebbe dovuto usare fin dall'inizio! Pregò tra sè che il Palpitoad del capo minatore non fosse femmina... e diede l'ordine, un attimo prima che l'avversario potesse scagliare un'altra micidiale Fangonda. 
 
"Petilil, usa Attrazione!" esclamò la ragazzina.
 
Immediatamente, Petilil si rimise a posto, scrollò il ciuffo d'erba sulla sua testa... e rivolse un grazioso occhiolino al Pokemon Acqua/Terra, che sembrò restare scioccato e si fermò prima di poter attaccare. Poi, la sua espressione si fece vacante, e i suoi occhi si trasformarono in un paio di cuoricini rosa, segno che l'attacco aveva funzionato! Rafan corrugò la fronte e strinse i denti, chiaramente colto di sorpresa da quell'attacco...
 
"Perfetto! E ora... attacca con Fogliamagica!" ordinò Touko. La Pokemon d'Erba non se lo fece ripetere, e usò nuovamente la mossa di prima, scagliando una raffica di proiettili luminosi a forma di foglia, che colpirono in pieno l'avversario!
 
"Accidenti... andiamo, Palpitoad, dammi una svegliata!" esclamò frustrato Rafan. Ma il Pokemon Acqua/Terra era troppo stordito per ascoltare il suo allenatore, e Touko decise di sferrare il colpo decisivo. 
 
"Gigassorbimento!" esclamò la ragazzina. Petilil puntò verso lo stordito Palpitoad e cominciò ad assorbire la sua energia, riprendendosi dai colpi che l'avversario aveva mandato a segno... e quando ebbe finito, Palpitoad barcollò e cadde a terra esausto, con gli occhi ancora trasformati in cuori rosa! Dal pubblico improvvisato si levò un applauso, mentre Touko tirava un piccolo sospiro di sollievo.
 
"Evviva! E con questo sono due!" esclamò Belle.
 
Rafan richiamò Palpitoad nella sua Pokeball, facendo un'espressione frustrata e rabbiosa. "Maledizione, ragazzina! Che razza di trucco hai usato, eh?" esclamò il minatore, stropicciando un po' il suo cappello. 
 
Touko e Petilil alzarono le sopracciglia. "Trucco?" chiese la castana. "Io ho semplicemente usato la strategia che ho formulato durante i miei allenamenti!"
 
"Quella non era strategia! Era solo un trucchetto sporco!" esclamò Rafan. "Un vero allenatore di Pokemon attacca frontalmente, da vero uomo!"
 
Una gocciolona di sudore scese dalla testa di Misty. "Beh, per essere un Capopalestra, non lo vedo molto bravo a perdere sportivamente..." commentò.
 
"Ora ti facco vedere io come combatte un vero uomo!" dichiarò Rafan, rimettendosi il cappello da cowboy sulla testa prima di mandare in campo il suo terzo Pokemon. "Tocca a te, Stunfisk!"
 
"Stun stunnnnfisk!" esclamò il Pokemon che uscì fuori dalla sfera. Si trattava di una specie di sogliola con un corpo piatto, di forma ovale e di colore marrone chiaro, con una larga coda gialla a ventaglio, e piccoli occhi neri con apena sotto una piccola bocca dalle labbra grigie. Aveva due piccole pinne striminzite ai lati del corpo, e la sua pinna dorsale, anch'essa gialla, dava l'impressione di un grosso punto esclamativo. Touko strinse gli occhi e consultò rapidamente il suo Pokedex, in modo da rendersi conto di cosa aveva davanti.
 
"Stunfisk, il Pokemon Trappola. Tipo Terra/Elettro. Si nasconde nel fango e quando una preda lo tocca emette una forte scarica e nello stesso tempo sorride." disse il Pokedex. "Ha la pelle così dura che un lottatore di sumo potrebbe calpestarlo senza fargli male. L'elettricità gli fa il solletico. Quando non riesce a paralizzare il nemico si dà alla fuga contorcendo il corpo e rimbalzando ad una velocità inaspettata."
 
"Ora, Stunfisk, falle vedere cosa voglio dire." disse Rafan. "Attacca con Rimbalzo."
 
"Stunnnnn!" esclamò il Pokemon simile ad una sogliola. Con un poderoso colpo di coda, Stunfisk si diede lo slancio e saltò in alto, quasi raggiungendo il soffitto... per poi scendere con decisione verso Petilil, che cercò di spostarsi e contrattaccare. Ma aveva fatto male i calcoli, e lo Stunfisk di Rafan la colpì in pieno, facendola cadere a terra! Questa volta, la Pokemon d'Erba non riuscì a resistere e cadde a terra esausta, mentre Stunfisk, dando prova di un'agilità inaspettata, atterrava sul terreno vicino a Rafan, ed emetteva un suono acuto simile ad una risata!
 
"Ecco! Questo è il tipo di combattimento di cui parlo!" esclamò Rafan, tenendo in mano una picozza mentre Touko richiamava Petilil nella sua sfera, e la pioggia che Palpitoad aveva scatenato si smorzava fino a cessare del tutto. "La vedi questa picozza, ragazza mia? Quand'ero un marmocchio e avevo la tua età, io scavavo con questa e con il mio Excadrill! Ho lavorato per anni, e ora guardami! Sono il rappresentante di questa città. Mi chiamano il re del sottosuolo. Ragazzini presuntuosi come te arrivano alla mia Palestra praticamente ogni settimana. Vogliono tutti diventare maestri di Pokemon o cose del genere. Ma non pensano mai al duro lavoro che bisogna metterci per raggiungere un simile obiettivo. Quindi, prima che questa battaglia finisca, dovrai imparare una o due cose su cosa significa lavorare sodo!"
 
Ash storse il naso e strinse una mano a pugno, irritato dal modo in cui Rafan sembrava partire dal presupposto che Touko fosse come tanti ragazzini senza talento che pretendevano di essere chissà chi. La castana, invece, non sembrò troppo infastidita, e si limitò a prendere un'altra Pokeball. 
 
"Quindi, lei pensa che dovrei essere un po' più... diretta nei miei attacchi, giusto?" disse Touko. "Per me va bene. Ecco come sono diretta! Vieni, Whirlipede!"
 
"Whirrrrl!" esclamò il Pokemon Coleottero/Veleno, emergendo dalla sfera e rimbalzando un paio di volte prima di mettersi in guardia. Touko stava per dare il suo ordine successivo... ma Whirlipede mosse le antenne davanti a sè un paio di volte, ed emise un cupo ruggito, prima di acquattarsi sul terreno ed essere circondato da un'aura di luce bianca!
 
"Guardate! Whirlipede sta evolvendo... dev'essere il risultato dell'allenamento che ha fatto in questi giorni." affermò Spighetto. Misty deglutì, sapendo già che tipo di Pokemon poteva aspettarsi di vedere... e il resto della platea improvvisata guardò con entusiasmo la sagoma di Whirlipede che cambiava forma, trasformandosi sotto gli occhi di tutti! Passarono alcuni secondi... e la luce si smorzò, facendo vedere la nuova forma del Pokemon Coleottero/Veleno: un gigantesco millepiedi dal corpo muscoloso, il dorso rosso decorato da anelli viola, due grandi antenne a righe rosse e viola, con numerose piccole zampe uncinate nella parte anteriore del corpo, che si reggeva su quattro zampe più grandi. Il suo corpo terminava con due code zigzaganti, e il suo volto aveva un che di aquilino, con un paio di grandi occhi gialli dalla pupilla nera!
 
"Scolipede!" ruggì il Pokemon Megapede, drizzando le antenne con decisione!
 
"Whirlipede è evoluto in uno Scolipede." disse Komor, annuendo con fare di approvazione. "Adesso sì che la sfida si fa interessante."
 
Misty rabbrividì davanti alla nuova forma del Pokemon Coleottero/Veleno, pur avendola già vista assieme a Velia durante la loro sosta a Sciroccopoli. "Sigh... ma perchè qui ad Unima dobbiamo viaggiare con tutti questi terrificanti Coleotteri?" si lamentò a bassa voce. 
 
Sfortunatamente, l'udito di Scolipede era abbastanza acuto da cogliere le parole di Misty... e dopo aver sgranato gli occhi per qualche secondo, il millepiedi gigante corse in un angolino dell'arena e si acquattò come se si stesse mettendo in castigo, con tanto di righine blu di disappunto sopra la testa! 
 
"Scooooolipeeeeede..." si lamentò, disegnando dei cerchietti per terra con una zampa! Misty si coprì la bocca con espressione di disappunto... e Touko sospirò e si massaggiò la fronte con una mano. 
 
"Sigh... Misty, hai ferito i sentimenti di Scolipede, vero?" disse Touko, facendo diventare rossa la fidanzata di Ash per l'imbarazzo. Non aveva mai visto un Pokemon così grosso e al tempo stesso così suscettibile...
 
Un attacco Scarica da parte di uno Stunfisk alquanto irritato, sotto forma di una sfolgorante linea elettrica che si schiantò sul terreno vicino a Scolipede, ridestò sia il Pokemon che la sua allenatrice, e Scolipede si voltò di scatto per affrontare il Pokemon di Rafan.
 
"Se avete finito con la parentesi comica, ragazzina... noi saremmo qui per combattere." disse Rafan con un po' di irritazione. "Vai di nuovo, Stunfisk, e attacca con Rimbalzo!"
 
"Stun stunnnn!" esclamò Stunfisk, saltando in alto con un potente colpo di pinne, e poi scendendo giù in picchiata verso Scolipede... che, già in guardia e pronto a reagire, attese a zampa ferma che l'avversario di avvicinasse abbastanza!
 
"Scolipede, respingilo con Ferroscudo!" esclamò Touko. Scolipede si concentrò per un attimo, e il suo corpo si accese di un brillio metallico che durò per qualche secondo. Le sue scaglie si indurirono, e Stunfisk impattò su di lui senza eccessivo successo, finendo a terra con un grugnito. Prima che Stunfisk potesse riprendersi ed attaccare ancora, Scolipede scattò verso di lui, e Touko sorrise di rimando e diede il suo nuovo ordine.
 
"Scolipede, attacca con Rulloduro!" esclamò Touko. Il Pokemon Megapede saltò e si chiuse su sè stesso come una palla, prima di correre verso Stunfisk, come una sorta di rullo compressore vivente, e colpirlo in pieno! Stunfisk volò in aria per un breve tratto... ma riuscì a riprendersi a mezz'aria e aprì il proprio corpo in modo da formare una sorta di paracadute!
 
"Hmph... non male, ma vediamo se il tuo Pokemon può reggere a questo!" esclamò Rafan. "Stunfisk, attacca con Fulmine!"
 
Il Pokemon Trappola venne circondato da un'aura di crepitante elettricità e scagliò un potente fulmine globulare contro Scolipede, colpendolo in pieno! Il millepiedi gigante emise un trillo acuto e puntò le zampe a terra, cercando di resistere alla corrente elettrica che percorreva il suo corpo... per fortuna, la scarica non durò troppo tempo, e mentre Stunfisk atterrava con un'agile virata, Scolipede si scrollò per schiarirsi la testa e si preparò ad attaccare ancora.
 
"Scolipede, usa Agilità!" ordinò Touko. Il millepiedi gigante trasformò i suoi occhi acuti in una fessura, e cominciò a muovere le zampe e le antenne freneticamente, aumentando di moltissimo la sua già ragguardevole velocità! Un istante dopo, Scolipede scattò verso Stunfisk e attaccò con Velenocoda, volteggiando su sè stesso e frustando l'avversario con le sue due code avvolte da una nube di miasma viola! Stunfisk riuscì a resistere bene al colpo, essendo di tipo Terra... ma si vedeva che Rafan cominciava a preoccuparsi. 
 
"Tch... Stunfisk, usa Fanghiglia! Cerca di bloccare i suoi movimenti!" esclamò Rafan. Stunfisk emise un verso acuto e creò un vortice di acqua fangosa tutt'attorno a sè, schizzando Scolipede con una raffica di getti simili a proiettili, riempiendo il Pokemon Coleottero/Veleno di una sottile patina di fango che si attaccò alle sue zampe e ai suoi occhi, in modo da rallentare i suoi movimenti e impedirgli di prendere la mira. Scolipede stridette infastidito ed indietreggiò di qualche passo... ma Touko non si perse d'animo, e decise di far provare a Rafan un po' della sua stessa medicina!
 
"Hmm... Scolipede, vai sottoterra con Fossa!" esclamò la ragazzina. Il millepiedi gigante eseguì l'ordine all'istante e si tuffò nel terreno, per poi mettersi a scavare verso il suo avversario. Rafan sapeva bene cosa poteva aspettarsi, tuttavia, e prese i suoi provvedimenti.
 
"Stunfisk, usa di nuovo Rimbalzo." affermò. Il Pokemon Terra/Elettro simile ad una sogliola scattò verso l'alto, muovendo le pinne ed aprendo il proprio corpo come una sorta di paracadute, in modo da restare in aria il più a lungo possibile. Rafan tenne d'occhio il terreno, in modo da prevedere dove sarebbe riemerso il Pokemon di Touko... "Abile mossa la tua, ragazzina, ma non credevi davvero di farmela, vero? Sarei uno stupido se non avessi già idea di come fare per contrastare la mia stessa tecnica. Adesso, Stunfisk! E' lì!"
 
"Stunnnn!" esclamò Stunfisk, per poi gettarsi in picchiata verso un punto dove la terra si stava smuovendo, cercando di intercettare Scolipede mentre riemergeva.
 
Ma sfortunatamente per lui, Touko aveva un piano. "Emergi usando Coleomorso, Scolipede!" esclamò la ragazzina... e in quello stesso momento, Scolipede riemerse esplosivamente dal terreno e morse Stunfisk quando quest'ultimo arrivò a portata! L'impatto scosse il corpo di Scolipede, facendogli emettere un trillo di dolore... ma a Stunfisk andò peggio, visto che venne catturato dalle affilate mandibole del millepiedi gigante, che poi lo scagliò via con violenza, e lo fece impattare al suolo! Stunfisk si agitò rabbiosamente per qualche secondo, poi si rialzò e cercò di contrattaccare... ma il velocissimo millepiedi stava già tornando all'attacco, ripetendo l'attacco Rulloduro di prima! Il massiccio corpo di Scolipede investì Stunfisk e lo appiattì al suolo... e il Pokemon sogliola grugnì con disappunto prima di afflosciarsi al suolo esausto, segnando la terza vittoria per Touko!
 
"SCOLIPEEEEEDE!" esclamò il Pokemon Megapede, alzando fieramente la testa e drizzando le antenne! Touko applaudì con entusiasmo, mentre Rafan grugniva con un certo disappunto, e richiamava il suo Stunfisk sconfitto.
 
"Pika pikachu!" esclamò Pikachu, applaudendo a sua volta all'abilità di Touko e del suo Pokemon. A quel punto, il pubblico era in visibilio, e si stavano congratulando con Touko... ma la ragazzina si impose di non lasciarsi prendere la mano dall'entusiasmo come la volta precedente, e si concentrò ancora di più, immaginando che ora Rafan avrebbe mandato in campo il suo Pokemon più forte, quello Excadrill di cui avevano avuto un assaggio il giorno prima, quando aveva buttato giù una porta blindata con il suo attacco Giravvita...
 
"Hmm... bene, bene, ragazzina... sembra proprio che sia stato un po' troppo frettoloso nel mio giudizio. Sei brava, lo devo ammettere." disse Rafan. Anche se manteneva il suo tono brusco e terra terra, non sembrava più arrabbiato, e Touko pensò che probabilmente era riuscita ad impressionarlo. "Ora però voglio vedere come te la cavi con il mio Pokemon più forte... e stai attenta, perchè lui non fa proprio sconti a nessuno! Vai, Excadrill!"
 
"Drrrrrrillllll!" esclamò il Pokemon simile ad una talpa, apparendo davanti a Touko e a Scolipede e sfoderando i suoi terrificanti artigli seghettati, per poi affilarli gli uni sugli altri con un terrificante rumore! Belle rabbrividì, coprendosi le orecchie e ringraziando il cielo di non essere lei quella che stava affrontando l'asso di Rafan in quel momento.
 
Touko restò a pensarci un po' su... e poi richiamò Scolipede. "Scolipede, ritorna. Magari ti richiamo dopo." disse, e il millepiedi gigante annuì prima di ritornare nella sua sfera. La ragazzina rimise a posto la Pokeball di Scolipede, e poi ne scelse un'altra, lanciandola sul terreno. "Ed ora... tocca a te, Golett!"
 
Senza un suono, il Pokemon Spettro/Terra che Touko aveva catturato al Castello Sepolto apparve davanti ad Excadrill e si mise in guardia. "Arrendersi è la via più facile. Se avessi voluto, avrei potuto arrendermi in qualsiasi momento!" affermò il capo minatore. "E ora... vedrai di cosa sono veramente capace! Excadrill, usa Terrempesta!"
 
Excadrill sembrò ghignare brevemente, poi incrociò le braccia artigliate davanti a sè e girò rapidamente su sè stesso, sollevando una gran quantità di sabbia e detriti che cominciarono a mulinare sul campo di battaglia! Golett non ebbe alcuna reazione, restando fermo dov'era mentre la sabbia lo colpiva senza fargli nulla.
 
"Dev'esserci qualcosa sotto... Rafan saprà senz'altro che Terrempesta non danneggia i Pokemon di Terra..." disse tra sè Touko, decidendo poi di passare al contrattacco. "Beh, non resterò qui a chiedermelo! Golett, attacca con Magnitudine!"
 
"Excadrill, fermalo con Ferrartigli!" esclamò Rafan. Golett alzò il pugno per cercare di abbatterlo sul terreno e provocare un sisma in miniatura... ma prima che potesse sferrare il colpo, Excadrill scattò in avanti e afferrò il suo braccio con l'artiglio luccicante di energia, per poi sferrare un tremendo fendente con l'altro braccio e far volare il malcapitato Pokemon Spettro/Terra! Golett atterrò pesatemente sul terreno roccioso, ma si rialzò in un attimo, e cercò di attaccare di nuovo...
 
Ma Excadrill si stava dimostrando più veloce del previsto. Sembrava quasi che la Terrempesta che infuriava sul campo di battaglia lo avesse reso più veloce, e adesso Golett non riusciva a stargli dietro...
 
"Sembra che tu non sapessi dell'abilità Remasabbia di Excadrill, ragazzina! Grazie ad essa, la velocità del mio asso aumenta di molto nel corso di una tempesta di sabbia!" affermò Rafan con un cenno sicuro della testa. "Excadrill, attacca con Danzaspada, e poi sferra un attacco Giravvita!"
 
"Drill!" esclamò Excadrill, per poi cominciare a roteare agilmente su sè stesso, facendo una spettacolare piroetta che aumentò di gran lunga la sua potenza offensiva, e nello stesso tempo sferrando una raffica di fendenti attorno a sè per evitare che qualcuno gli si avvicinasse mentre eseguiva la mossa. Cercando di fermarlo prima che potesse passare al contrattacco, Touko pensò rapidamente e diede un altro ordine a Golett.
 
"Golett, fermalo subito! Attacca con Pugnodombra!" esclamò la castana. L'automa di terra puntò il braccio destro contro Excadrill e scagliò un proiettile di colore nero-viola a forma di pugno dal polso, in maniera incredibilmente simile al pugno a razzo di qualche famoso robot gigante degli anime giapponesi! Il proiettile spettrale centrò Excadrill in pieno petto... ma non ebbe l'effetto che Touko aveva sperato, ed Excadrill completò la Danza-Spada, e poi si scagliò rapidamente contro Golett, come una sorta di missile, roteando su sè stesso come una trivella! Il colpo andò a segno, e Golett venne scagliato via dalla violenza dell'attacco, finendo a terra con un rombo sordo. La talpa gigante volteggiò agilmente in aria, e atterrò con un'elegante giravolta, prima di girarsi verso Golett, e sguainare di nuovo i suoi artigli metallici!
 
"Accidenti, adesso Excadrill è troppo veloce... il Golett di Touko non riesce a stargli dietro!" commentò preoccupato Ash. "Devo ammettere che quello Excadrill è davvero forte... quando toccherà a me affrontare Rafan, Excadrill sarà senza dubbio il mio avversario più pericoloso."
 
"Se lo affrontassi io... beh, forse Gyarados riuscirebbe a fermarlo, ma gli altri miei Pokemon sarebbero sopraffatti dalla sua velocità..." fu l'opinione di Misty.
 
Golett si era rialzato, e Touko stava cercando con tutte le sue forze di recuperare lo svantaggio... ma Excadrill era ormai troppo veloce e potente, e stava avendo la meglio con orrenda facilità sul Pokemon Statuanima. Golett era riuscito a colpire con Ombra Notturna, superando le difese della talpa gigante e infliggendole un po' di danni... ma Rafan diede un altro ordine, ed Excadrill si lanciò all'attacco con Onbrartigli, sollevando gli artigli avvolti da un ectoplasma violaceo, e sferrando con violenza un doppio fendente che colpì Golett al torace! Gli occhi del Pokemon Statuanima lampeggiarono sinistramente, e i movimenti di Golett rallentarono, con un cigolio inquietante, fino a cessare del tutto. Esausto, il Pokemon Spettro/Terra si abbattè al suolo con un pesante tonfo, segnando la vittoria di Excadrill.
 
"Come temevo. Golett non ha potuto fare molto." sospirò Spighetto. "Con Danza-Spada e Remasabbia a renderlo così veloce e potente, Touko farà molta fatica a sbarazzarsi di Excadrill."
 
"Questa volta ha davvero bisogno di una tattica fuori dagli schemi per affrontare Excadrill..." fu il commento di Davey. Touko richiamò il suo Golett esausto, ringraziandolo comunque per lo sforzo fatto, e si fermò a pensare ad una strategia per contrastare la potenza e la velocità aumentate dell'avversario. Dopo qualche secondo, la ragazzina castana rimise mano alla Pokeball di Scolipede e fece uscire il potente Pokemon millepiedi, che stridette ferocemente e guardò Excadrill con espressione intimidatoria, sperando tra sè di fare meglio di Golett.
 
"Di nuovo con il tuo Scolipede? Sì, ammetto che è veloce... ma non può competere con Excadrill sotto l'effetto di Remasabbia!" affermò Rafan. "Ora te lo dimostrerò... Excadrill, attacca con Lacerazione!"
 
"Ex!" esclamò il Pokemon Terra/Acciaio, per poi lanciarsi con decisione contro Scolipede, cogliendolo di sorpresa e colpendolo con un micidiale fendente che lo fece barcollare! Scolipede si allontanò rapidamente dall'avversario e cercò di portarsi a distanza di sicurezza... ma Excadrill stava già ritornando all'attacco, sfoderando i suoi micidiali artigli seghettati!
 
"Scolipede, resisti! Usa Stridio e abbassagli le difese!" esclamò Touko. Scolipede agì con rapidità, appena in tempo prima che Excadrill gli arrivasse addosso, ed emise un acuto strillo che investì le orecchie di Excadrill, provocandogli un acuto dolore e costringendolo ad indietreggiare, coprendosi le orecchie con le zampe! Ma fu solo un attimo - Excadrill si riprese rapidamente e, irritato per quella sconfitta temporanea, si lanciò contro Scolipede un'altra volta! Irritato dall tempesta di sabbia che lo martellava, Scolipede si sforzò di tenere gli occhi aperti e di tenere sotto controllo l'avversario, che ciò nonostante si muoveva con velocità accecante...
 
"Excadrill, attacca con Ferrartigli!" esclamò Rafan. Il Pokemon talpa sollevò una zampa, i cui artigli luccicarono sinistramente alla fioca luce del ring sotterraneo... e poi la calò con violenza su Scolipede, aspettandosi di stenderlo con quell'attacco...
 
"Scolipede, ritorna!" esclamò Touko, puntando la Pokeball vuota contro Scolipede e richiamandolo all'ultimo momento! Scolipede fece appena in tempo a fare un'espressione sbalordita prima che un raggio rosso lo risucchiasse all'interno della sfera... ed Excadrill sgranò gli occhi per la sorpresa, mancando inaspettatamente il bersaglio e centrando il pavimento con tale potenza da aprirvi uno squarcio e restarvi incastrato con l'artiglio! Touko non perse tempo. Rimise a posto la Pokeball di Scolipede e tirò fuori quella del suo starter, mandandolo in campo! "E ora tocca a te, Pignite!"
 
"Pig, pig... PIGNITE!" esclamò Pignite, apparendo davanti ad Excadrill che ancora cercava di divincolare i suoi artigli dal terreno! La talpa gigante sgranò gli occhi, capendo che era quello lo scopo di Touko... e la ragazzina tirò un piccolo sospiro di sollievo, vedendo che il suo piano aveva funzionato. Se non fosse stato per quello, non sapeva cos'altro inventarsi...
 
"Perfetto! E adesso... Pignite, attacca con Sberletese!" ordinò Touko. Pignite non perse tempo, e cominciò a colpire Excadrill con una raffica di colpi sferrati con i palmi delle mani, come un lottatore di sumo! Excadrill, incapace di difendersi, non ebbe altra scelta che cercare di resistere come meglio poteva, mentre allo stesso tempo cercava di liberarsi. Ma l'artiglio era penetrato profondamente nel terreno, e prima di poterlo strappare dalla roccia, Excadrill fu costretto a prendere in pieno non meno di tre colpi a mano aperta da Pignite! Il Pokemon Suinfuoco sferrò un quarto colpo, facendo volare all'indietro Excadrill... ma la talpa gigante si riprese un attimo dopo e, infuriata, si scagliò verso Pignite! Il maiale di fuoco sapeva che stava facendo un gioco molto pericoloso. La tempesta di sabbia lo stata martellando, ed Excadrill era in grado di sferrare colpi micidiali a cui lui non poteva resistere in alcun modo. Doveva muoversi con rapidità e decisione, e mettere al tappeto Excadrill senza esporsi... altrimenti sarebbero stati guai per lui!
 
"Hmph... avanti, Excadrill, puoi ancora vincere! Usa Rapigiro per avvicinarti a lui, e poi colpisci con Battiterra!" esclamò Rafan. Touko strinse i denti. Battiterra era senz'altro una mossa pericolosa... doveva evitarla a tutti i costi, o Pignite non avrebbe resistito!
 
Excadrill cominciò a roteare su sè stesso tenendo in fuori i suoi letali unghioni, e raggiunse Pignite come una furia, sferrando una raffica velocissima di fendenti circolari che graffiarono lievemente il Pokemon Fuoco/Lotta. Pignite indietreggiò per cercare di evitare i fastidiosi fendenti... ma era esattamente quello che voleva Excadrill, che alzò gli artigli per sferrare un colpo decisivo che avrebbe posto fine allo scontro! Touko agì rapidamente, decisa ad evitare che l'unico Pokemon che potesse competere con Excadrill andasse al tappeto...
 
"Presto, Pignite! Colpisci con Nitrocarica!" esclamò Touko. Pignite grugnì e si lanciò contro Excadrill, avvolto da una fiamma scarlatta, prima che quest'ultimo potesse usare il suo attacco Battiterra, centrandolo in pieno e mandandolo a terra! Touko esultò per un attimo, ma si ammutolì all'istante vedendo che l'avversario non era ancora a terra - lo Stridio di Scolipede gli aveva abbassato le difese di molto, ma ancora Excadrill resisteva!
 
"Il prossimo scontro sarà quello decisivo." affermò Ash, trattenendo il fiato. "Se Touko non riesce a concludere adesso, temo proprio che Scolipede non riuscirà a fare il resto." 
 
"Forza, Touko! Forza, Pignite! So che ce la potete fare!" esclamò Belle. 
 
Rafan e Touko restarono in silenzio per un po', studiandosi attentamente in modo da misurarsi a vicenda... e poi, decidendo che era il momento di concludere, diedero i loro ordini nello stesso momento!
 
"Excadrill, attacco Giravvita!"
 
"Pignite, respingilo con Fuocopugno!"
 
I due Pokemon, ancora sotto la tempesta di sabbia, si scagliarono l'uno contro l'altro con vigore, ed Excadrill ricomciò a girare su sè stesso come una trivella, pronto a sferrare il colpo decisivo! Ma Pignite non si perse d'animo e strinse la mano destra a pugno, accendendola di fiamme scarlatte... e poi, un attimo prima che l'avversario potesse raggiungerlo, sferrò un pugno micidiale davanti a sè, intercettando la trivella vivente! Un assordante suono stridente fece vibrare le pareti della miniera, e costrinse alcuni del pubblico a mettersi le mani sulle orecchie, mentre dal punto di impatto si dipartivano scintille rosse e argentate. Pignite ringhiò di dolore e cercò di metterci ancora più forza, spingendo contro l'attacco Giravvita di Excadrill, che a sua volta cercò di spingere ancora di più! La sua forza era immensa, e Pignite temette di non farcela... ma il desiderio di dimostrarsi degno della fiducia di Touko fece sì che Pignite attingesse a qualche riserva di forza! Con un grido di battaglia, Pignite accese anche l'altro pugno e sferrò un colpo tremendo che raggiunse Excadrill in pieno stomaco! La talpa gigante strabuzzò gli occhi prima di essere scagliata via, e Pignite sollevò in aria i pugni fiammeggianti mentre Excadrill volteggiava in aria e atterrava pesantemente sul terreno! Fece un ultimo tentativo di rialzarsi, poi si stese a terra e i suoi occhi si trasformarono in spirali.
 
"E' fatta... Touko ha vinto!" disse Virgil dopo un attimo di sbalordito silenzio!
 
Dopo qualche secondo in cui i ragazzi sembravano come ipnotizzati a guardare il ring dove Pignite aveva appena trionfato, Ash, Pikachu, Misty, Panpour, Spighetto, Komor, Belle, Virgil e Davey si alzarono dalle loro panchine improvvisate - in realtà, niente più che delle casse strategicamente piazzate - e cominciarono ad applaudire! Touko e Pignite ripresero fiato... e un attimo dopo, Pignite corse da Touko e le si gettò tra le braccia per abbracciarla! La ragazzina perse per un attimo l'equilibrio, ma si rimise in piedi quasi subito e, ridendo per la gioia, abbracciò a sua volta il suo starter!
 
"Evviva! Bravo, Pignite! Bravi tutti!" esclamò Touko. "Ce l'abbiamo fatta, Pignite! Abbiamo vinto! Cavolo... per un attimo ho davvero avuto paura, lo ammetto! Ce l'abbiamo davvero fatta per un soffio!"
 
"Pig pig... Pignite!" esclamò fieramente Pignite, mostrando uno dei suoi bicipiti. La Terrempesta si placò, lasciando il terreno coperto di sabbia e detriti... e Rafan, sospirando e alzando le spalle, richiamò il suo Excadrill.
 
"Beh, Excadrill, non te la prendere. Sei stato bravo lo stesso." affermò. "Hey, ragazzina, è stato un bello scontro! Mi fa un po' rabbia aver perso, ma... ammetto che la vittoria te la sei guadagnata! Quindi... eccoti la Medaglia Sisma! Mi raccomando, fai in modo di dimostrare che non è stato un caso!"
 
Rafan raggiunse Touko, che appoggiò delicatamente a terra Pignite, e ricevette dal Capopalestra una medaglia di forma zigzagante, come un pezzetto di terra spezzato da un sisma. Il maialino di fuoco grugnì con fare sicuro, come a dire che Rafan non avrebbe dovuto dubitare di Touko.
 
"La ringrazio, signor Rafan... e saprò dimostrarmi degna del suo rispetto!" affermò Touko, per poi voltarsi verso i suoi compagni e mostrare la sua nuova Medaglia. "E con questa... sono cinque! Lega di Unima, stiamo arrivando!"
 
"Uno scontro al cardiopalma, mademoiselle Touko!" affermò Spighetto. "E una splendida dimostrazione di strategia e tenacia. Il sapore era carico al punto giusto!"
 
"Congratulazioni, Touko!" esclamò Ash, per poi voltarsi verso Rafan e rivolgergli uno sguardo di sfida amichevole. "E... domani toccherà a me, quindi si prepari! Non ho intenzione di essere da meno!"
 
"Bene, ragazzo, non vedo l'ora!" rispose Rafan, tenendo le braccia incrociate davanti a sè, e annuendo, il volto duro segnato da un sorriso approvante.
 
 
----------
 
 
CONTINUA...
 
Note dell'autore: Uff... ci credereste che tutto questo capitolo l'ho scritto in un pomeriggio e una sera? Ho lavorato tanto per aggiornare questa storia prima di fare i miei tre giorni in Germania per un corso di aggiornamento, e spero che il risultato sia stato buono. 
 
Un Excadrill con l'abilità Remasabbia e la mossa Danzaspada può essere veramente terrificante se riuscite a farlo combattere in mezzo ad una Terrempesta. Posso confermarlo, non volete trovarvelo davanti!
 
Okay, non credo di avere altro da dire. Ci vediamo presto con questa storia... mentre medito su qualche altra storia della mia saga di Pokemon, in particolare quella che avrà Heather e Shelly - due dei personaggi di A World Reborn - come protagoniste! A presto, e statemi bene!        
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam