Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Recchan    27/11/2008    5 recensioni
Chapter 1: Sweet Rose
"Davanti a lei, in jeans e maglietta scura, ansante, con un leggero rossore in viso e con tanto di rosa rossa in mano, stava Sasuke Uchiha.Osservò la rosa a bocca aperta e poi di nuovo lui, che iniziava a respirare regolarmente…e fece due più due. ...Sasuke era corso da lei per chiederle scusa…"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cinderella

Cinderella

[Big- forehead]

 

 

C’era una volta, nel paese delle fiabe, una fanciulla molto graziosa…

‹‹ Ahahah!!! Graziosa…pfff… ››

‹‹ Sta zitta, Ino-pig!! ››

‹‹ COSA???!! ››

…si…una fanciulla molto graziosa. Il suo nome era Sakura, ma per via della sua fronte le sorellastre e la matrigna avevano iniziato a chiamarla Fronte-spaziosa.

‹‹ Narratore…non c’era bisogno di dirlo… ››

Ah…scusa, scusa!! Non lo farò più! Potresti abbassare quel pugno??...e-ecco, così…grazie…

Ehm…dicevo…le sorellastre, invidiose della bellezza di Sakura, la costringevano a fare i lavori più pesanti: lavare i piatti, i pavimenti, riordinare le camere da letto.

La povera fanciulla era stata costretta anche a dormire nella soffitta, insieme ai topini che abitavano la casa e le facevano compagnia.

‹‹ CHE SCHIFO!! I TOPIIII!! ANDATE VIA BESTIACCE!!!! ››

Nonostante tutto, Sakura continuava ad essere più bella delle sorelle, anche se queste erano più eleganti di lei.

‹‹ Ehi… ››

…forse dovrei cambiare mestiere…

Un giorno, il figlio del re diede un gran ballo al quale furono invitate tutte le persone più importanti del reame, e anche le sorellastre di Sakura ricevettero un invito.

L’invito fu molto gradito da Tsunade, la matrigna di Sakura, che aspirava a far sposare una delle sue due bru…

‹‹ … ››

…bellissime figlie al principe.

‹‹ Ino, Karin! Il ballo sarà molto importante per il vostro futuro! Una di voi sposerà il principe e l’altra un bel nobile, sono stata abbastanza chiara? ››

‹‹ S-si…cristallina, madre ››

‹‹ Bene! Quando vi sarete sposate brinderemo con un buon bicchiere di sakè! HAHAHAHAHA!!! ››

‹‹ … ››

La povera Sakura dovette lavorare molto in quei giorni, poiché era lei che stirava e abbelliva i vestiti per il ballo.

I topini e gli altri animali, notando che Sakura era molto triste, decisero di aiutarla per il ballo cucendole un meraviglioso abito da sera.

‹‹ Noooo…non voglio aiutarla!! Se andrà al ballo si innamorerà di quell’idiota di Sasuke!!! Non voglioooo!! ››

‹‹ Naruto calmati! Lei ci ha sempre dato da mangiare! Ora dobbiamo aiutarla! Shikamaru fa qualcosa… ››

‹‹ …troppo faticoso… ››

‹‹ Noooo, Sakura-chaaan… ››

Quando Sakura vide l’abito che le avevano cucito i suoi amici iniziò a piangere dalla gioia.

‹‹ …e questo che cavolo sarebbe? VI SEMBRA UN VESTITO?? SIETE CIECHI FORSE??? ››

‹‹ Sa-sakura-chan! ››

‹‹ IDIOTI!!! ››

‹‹ …mendokouze… ››

Ma, per la troppa gioia, finì per rompere l’abito e così disse addio all’ultima speranza di andare al ballo del principe.

Per due giorni le sorellastre non avevano fatto altro che parlare del ballo e digiunarono anche, tanto erano eccitate.

Finalmente arrivò l’ora della partenza: Sakura seguì la carrozza delle sorelle fino a quando scomparve infondo al viale, poi, rimasta sola scoppiò a piangere.

Sakura era giovane e graziosa e non poteva fare a meno di pensare quanto si sarebbe divertita se fosse andata al ballo.

‹‹ Non…non potrò mai vedere il principe!! Volevo solo un suo autografo!!! Oh, Sasuke-kuuun…maledetta Quattrocchi e Ino-pig…quando tornano me la pagano… ››

All’improvviso, nel buio della casa, apparve una luce: era Hinata, la sua fata madrina.

‹‹ N-non piangere Sa-sakura ›› disse la fatina ‹‹ Io ti aiuterò ad andare al ballo d-di corte ››

‹‹ Ma io non ho un bel vestito e a piedi non posso mica andare! ››

‹‹ …oh…è vero…scusa…a-allora io vado… ››

‹‹ …ehi…guarda che ora dovresti trasformare la zucca in carrozza e fare tutte quelle altre cose… ››

‹‹ G-giusto! Hai ragione! Scusa, scusa! ››

Sakura corse subito a raccogliere una zucca e la portò alla fatina, che, appena l’ebbe tra le mani, la trasformò in un magnifico cocchio dorato.

Poi guardandosi intorno vide alcuni topolini e toccandoli con la bacchetta magica li trasformò in cavalli bellissimi.

Come cocchiere fu scelto il topolino che sbadigliava sempre, che al tocco della bacchetta fu trasformato in un elegantissimo giovane con uno strano codino a forma di ananas.

‹‹ …pffff….HAHAHAHAHA!!! E CHE SAREBBE QUEL CODINO SHIKAMARU??? ››

‹‹ …sta zitto idiota...già è una rottura… ››

Poi la fatina si rivolse a Sakura.

‹‹ E-ecco! Ora puoi andare al ballo, S-sakura! ››

‹‹ …Hinata-san…hai dimenticato il vestito… ››

‹‹ Ah!! È vero…scusa!!! ››

La fatina con un leggero tocco della bacchetta trasformò i poveri stracci di Sakura in uno splendido abito tutto ricamato d’oro e d’argento e i suoi vecchi zoccoli in un bellissimo paio di scarpette di cristallo. I suoi capelli erano magnificamente acconciati e brillavano come l’or…no…come…erano come…zucchero filato…?

‹‹ …c-che…? ››

…insomma, sembrava davvero una principessa!

Sakura salì sulla carrozza salutando frettolosamente la sua madrina e, col cuore colmo di felicità, partì per il palazzo reale.

‹‹ …e-eppure mi sembra di a-aver dimenticato qualcosa… ››

Nel frattempo, nella sala reale, il principe annoiato guardava, senza interesse, tutte le ragazze tra le quali avrebbe dovuto scegliersi una dama.

‹‹ OJI-SAMA!!! OJI-SAMAAAAA!!! ›› urlavano tutte.

‹‹ …che noiose ››

Ad un tratto un maggiordomo lo avvertì dell’arrivo di una bella principessa dalla fronte-spaziosa.

‹‹ …fronte-spaziosa? ››

Si deve sapere che il principe Sasuke aveva una vera e propria passione per le fronti larghe (?) e quindi, appena sentì la notizia corse incontro alla fanciulla sui gradini del castello, l’aiutò a scendere dalla carrozza e la condusse nel salone dove erano riuniti tutti gli invitati.

Si fece un gran silenzio: tutti smisero di ballare e perfino i violini non suonarono più, tanto la sfolgorante bellezza della fanciulla aveva colpito i presenti.

‹‹ C-che fronte spaziosa… ››

‹‹ E avete visto i suoi capelli…? Sono rosa… ››

‹‹ Ma chi è??? ››

“ Li ucciderò tutti…TUTTI!!!!

Il re guardò la ragazza e poi suo figlio.

‹‹ …sembra interessato…noooo…Sas’ke-kun!! Come può tradirmi cosìììì??? ››

‹‹ …signor Orochimaru, la prego si calmi… ››

‹‹ Ma….ma Kabuto, guardalo!!! ››

‹ … ››

‹‹ …maledetta Fronte-spaziosa ››

Il principe fece accomodare la fanciulla al posto d’onore e subito dopo fu servito un magnifico banchetto.

Il principe però non toccò cibo tant’era impegnato ad ammirare la splendida fronte della fanciulla.

‹‹ H-ho qualcosa in faccia Sasuke-ku…Oji-sama? ››

‹‹ No ››

“ Mamma mia quant’è bello!!! Sto per svenire…”

Terminato il banchetto, il principe invitò a ballare Sakura che diede una dimostrazione della sua grazia ballando in modo perfetto.

‹‹ … ››

‹‹ Ah! Mi dispiace, Oji-sama… ››

‹‹ ………….. ››

‹‹ Ancora…f-forse è meglio che mi sieda! Oggi sono molto distratta! HAHAHAHA!! ›› “Piedacci del cavolo!!!

La fanciulla, quindi, andò a sedersi accanto alle sorellastre e fu molto gentile con loro, offrendo generosamente (molto generosamente) parte dei pomodori* che il principe si era premurato di offrirle.

‹‹ Ma…››

La festa continuava allietata da canti e suoni, ma, quando l’orologio batté la mezzanotte i vestiti di Sakura iniziarono a tornare com’erano prima.

‹‹ …accidenti a Hinata! Se n’è dimenticata!!! ››

La fanciulla si alzò alla svelta e se ne andò prima che poté, ma per la fretta inciampò e cadendo finì con la faccia nel cemento fresco lasciando la forma della fronte.

Il principe la inseguì giù per le scale, ma non poté raggiungerla. Riuscì solo a trovare quello strano segno nel cemento e capì.

‹‹ …ma certo. Questa è la forma di quella splendida fronte…la ritroverò. Lo giuro. Come ho giurato di uccidere Itachi-nii…TI UCCIDERò ITACHI!!!! ››

…ehm…

‹‹ …troverò la fanciulla con quella splendida fronte ››

Ecco.

Il principe chiese alle guardie se avevano visto uscire una principessa.

‹‹ …senti…già non mi paghi abbastanza, stupido moccioso. Vedi di non rompere. Non ho visto nessuna Barbie in abito da sera…che palle… ››

‹‹ Tayuya, una signorina non dovrebbe dire certe cose ››

‹‹ Fanculo, stupido ciccione ››

Sakura arrivò a casa trafelata, senza carrozza e quando le sorellastre tornarono a loro volta chiese loro se si fossero divertite.

Ino e Karin le raccontarono della bella sconosciuta che era stata gentile con loro.

‹‹ E poi all’improvviso è scappata, dev’essere pazza… ››

‹‹ …eh…pazza… ››

‹‹ Ma perché hai la fronte sporca? ››

‹‹ Eh?...c-chi lo sa! Lo sapete come sono distratta care sorelle! Ahahahah!! ››

‹‹ … ››

Pochi giorni dopo, il re fece annunciare per tutto il reame che il principe suo figlio avrebbe sposato la fanciulla dalla fronte spaziosa.

Si cominciò a cercarla tra le principesse, passando poi alla duchesse, alle dame di corte, alle signore d’alto rango: fu tutto inutile! Nessuna di esse aveva una fronte tanto grande quanto quella della principessa sconosciuta!

Dopo migliaia di tentativi il principe arrivò a casa di Sakura e le due sorellastre fecero subito a gara misurandosi quella strana forma lasciata nel cemento, ma anche loro fallirono.

‹‹ Nooo… ››

‹‹ Noiose…….non ci sono altre fanciulle in questa casa? ››

‹‹ Certo che no! ››

Girandosi, il principe vide Sakura lavare i pavimenti e le andò incontro.

‹‹ Ehi, tu. Voltati ››

Al sentire la voce del principe, Sakura si voltò subito verso di lui facendo cadere il secchio con l’acqua.

‹‹ Sasuke-ku…Oji-sama!! ››

‹‹ …la tua fronte… ››

“…MALEDETTA FRONTE!!!AAAARRGHHHH!! TI ODIO!!!

Mentre Sakura si disperava per la sua fronte, il principe le scostò i capelli osservandola più da vicino.

‹‹ …non c’è dubbio… ›› disse dopo un po’ ‹‹ …sei tu la fanciulla dalla fronte spaziosa di quella sera ››

‹‹ CHE COSAAAAA????!!!! ››

‹‹ …la tua fronte…mi vien voglia di baciarla… ››

‹‹ …Sa…Sa…Sasuke-kun… ››

In quel momento apparve la fata Hinata che, con un toccò di bacchetta sulla spalla di Sakura, tramutò i suoi vestiti nello splendido abito che aveva indossato la sera del ballo a corte.

Sakura adesso era sfolgorante di bellezza e di grazia, proprio come quando era entrata nel palazzo del re e tutti l’avevano ammirata.

‹‹ …quella fronte… ››

‹‹ …principe… ››

Anche le due sorellastre la riconobbero e le chiesero scusa per tutte le cattiverie che le avevano fatto.

‹‹ Ve la farò pagare cara… ››

‹‹ …a volte assomiglia a nostra madre, non trovi? ››

‹‹ Già… ››

Il principe, ammirato dai…buoni sentimenti di Sakura, le chiese di sposarlo dopo pochi giorni e vissero così felici e contenti…

Credo che dopo questo mi licenzierò dal ruolo di narratore.

 

 

‹‹ Sasuke-kun? A cosa servono queste orecchie da lupo?? ››

‹‹ Niente…erano per un’altra favola…non stavamo andando a letto, noi? ››

‹‹ Sasuke-kun… ››

 

 

 

 

 

*******************************************************************************

 

 

* A Sasuke piacciono i pomodori XDD

 

Dopo aver letto Ludwig Kakumei e aver ritrovato il mio vecchio libro delle fiabe (si, ce l’ho ancora) non potevo non farla.

Anche se Cenerentola è l’ultima nella mia top-ten, mi sono divertita un casino, si XD.

 

 

Sasukina90: uh grazie *__*. Spero di non aver ritardato molto e spero che ti sia piaciuto anche questo cap! ^O^/

Rinoagirl89: grazie tante anche a te! Spero ti sia piaciuto anche questo!! Ciao!!

Hachi92: meglio al muro che a Sasuke non credi?XD Sakura avrebbe potuto rovinarlo per sempre…°_°…catastrofe!!! Grazie anche a te!!! Ciao!

 

Al prossimo capitolo!!!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Recchan