Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: cerrywoman    29/01/2015    1 recensioni
E se Sennar scoprisse qualcosa sul suo passato che non sa ? Come reagirà ? Di sicuro ha un appoggio in più... la sua Nihal
Cosa succederà ? Nuove avventure, nuove emozioni ma soprattutto la missione più importate per Nihal e Sennar ...
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nihal, Nuovo personaggio, Sennar, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Storia di un Re '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 19- Il ritorno di una vecchia nemica.

 


 

Falsch guardò per l’ennesima volta quel quadro. Segui coi contorni con le dita della figura femminile. Passò sul viso, sul collo e poi sul décolleté. Due occhi ghiaccio e puoi quei capelli ramati, bellissimi. Marion. Perché?

Si alzò e sorseggiò un po’ di squalo. E posò pesantemente il bicchiere sul ripiano su cui era posto.

Il fuoco scoppiettava nel camino. Era sera, inoltrata. Il sonno tardava.

Guardò la parete carbonizzata. Nera, come la pece.

L’odore della cenere era molto forte. Lo faceva imbestialire.

Erano passate circa due settimane da quando quel marmocchio, la sua mezzelfo e quei maledetti pirati.

Chissà come erano entrati?

Il nervoso era tanto.

Guardò la parete nera e il quadro della ex regina. Infine buttò il bicchiere nel fuoco , ed esso si accese.

Il mattino salutava l’oceano della terra del mare e il sonno agitato di un falso Re che si agitava in un letto matrimoniale.

Si svegliò. Doveva fare qualcosa. Non voleva lasciare il trono ben che meno al figlio del suo più acerrimo nemico.

Si alzò dal letto e si infilò la vestaglia.

Camminò per circa due ore, aventi e indietro per la stanza.

All’improvviso gli venne un’idea. Poteva essere folle, ma ci voleva tentare.

Chiamò a rapporto tutti i suoi uomini e diede loro ordini precisi.

Ora bisognava solo attendere che ciò che lui desiderava arrivasse.

 

I giorni passavo ma le risposte si facevano attendere. Passava le giornate chiuso nella sua stanza, si faceva portare il cibo, ma poco ne consumava. La barba era diventata ispida e incolta, la sua igiene personale era al limite.

Sembrava un guscio senza vita.

 

 

Dopo settimane passate in questo stato, quasi vegetativo, uno spiraglio di luce attraverso i suoi occhi.

Il messaggero era tornato. Portava buone notizie.

“L’ho trovata, non è stato facile”

Falsch alzò il capo e il primo sorriso sadico dopo tanto tempo.

Si fece preparare un bagno caldo. Si rasò. Si vestì con gli abiti migliori che possedeva.

“Allora, quel’è la nostra prossima destinazione?”

“La terra dell’acqua, mio signore!”

“E sia”

Decisero di muoversi in pochi. Era più prudente.

Si fece preparare il suo drago. Lui e il suo luogotenente partirono alla volta della loro meta ambita, più da uno che dall’altro.

Falsch era intenzionato a non farsi riconoscere durante il viaggio così chiese aiuto ad un mago locale, che faceva qualche incantesimo a pagamento. Quando lo vide, fu incerto sui sentimenti che gli trasmetteva. Pensava di trovarsi davanti una brutta copia di Sennar, invece no!Quello non era paragonabile a Sennar, anzi non sembrava neppure un mago!

Camiciola sbottonata in modo rude e pantaloni bassi. Alito fetido e sudore cattivo.

Fece il suo incantesimo non prima di aver ricevuto i soldi e ricordò al falso Re che sarebbe durato solo 3 giorni.

Poi dopo di che si sarebbe arrangiato.

La sua immagine mutò in modo radicale. Sembrava ringiovanito di almeno dieci anni.

La barba era completamente sparita, le piccole rughe che segnavano il volto erano svanite e le cicatrici erano scomparse.

Si guardò allo specchio per celebrare questo momento, ma non perse tempo. Pagò il “mago” e si diresse verso la sua meta.

 

Il viaggio fu lento e tortuosa. La terra dell’acqua  non era la sua. Non comandava lui e tutto ai suoi occhi sembrava inutile. Inutile la convivenza tra ninfe e uomini, tanto prima o poi la guerra sarebbe tornata, i poveri con i ricchi, tanto poi i ruoli si ribalteranno.

La terra dell’acqua apparve inospitale ai suoi occhi. Acquitrini e pozzanghere varie ricoprivano tutto il terreno.

L’umidità era alta.

Si fermarono in una locanda per trascorrere la prima delle notti di viaggio.

Passò una notte irrequieta, non sapeva cosa aspettarsi, ma era la soluzione migliore.

Alla mattina fecero una frugale colazione e ripartirono per il loro viaggio.

Il percorso era tortuoso ma più che i metri era la consapevolezza di ciò che stava per accadere a tenerlo sulle spine.

Gli ultimi giorni di viaggio furono un incubo. Il clima peggiorava e odiava sempre di più questa terra straniera.

Il cibo non era dei migliore e sentiva nostalgia del buon pesce della terra del Mare, della “sua” terra, che nessuno gli avrebbe mai portato via.

Arrivarono ai piedi della cascata. Era tornata  a casa, o almeno quella che lei chiamava così.

“E’ qui?” chiese al suo funzionario.

“Si!” rispose lui atono.

“Tu resta qui, vado da solo!” il funzionario si mise all’erta.

Falsch si incamminò verso la cascata, si bagnò col getto come in una fonte battesimale e si diresse verso la capanna.

Dal comignolo fuoriusciva il fumo. Era in casa. Sorrise.

“Aspettavo una tua visita!”

“Dopotutto era annunciata!”

Dal fondo della baracca una voce gracchiante graffio la quiete della stanza.

“Sheireen, giusto?”

“Più o meno, ma so con certezza che non hai bisogno di spiegazioni!”

“Quella mago stupido e arrogante.. Bah, sia maledetta quella burina di Marion che lo ha messo al mondo!”

Falsch storse la bocca, Marion la sua Marion.

“Reis!” “Dobbiamo agire, io non lascerò il trono ad un ragazzino!”
“E non devi farlo, quel farabutto, l’ha fatta innamorare… Dei!”

Reis non era completamente fuori di sé.

“Falsch, voglio vendetta, ancora!”
“E l’ha avrai!”

 


cerrywoman's corner 
Salve, lo so che ormai mi credevate morta, ma la mia assenza ha avuto il suo perché. Sono occupatissima con lo sport e sto partecipando a vari concorsi letterali che non mi hanno permesso di essere attiva sul sito ... chiedo perdono .... 
Spero che il capitolo vi piaccia ... ringrazio come sempre tutti coloro che seguono, preferisco, ricordano, recensiscono e leggono questa FF ..
Vi lascio una foto di Falsch ... 
Un bacio
cerrywoman 

Image and video hosting by TinyPic" />

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: cerrywoman