Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Hollister    01/02/2015    3 recensioni
Sequel di “Sangue di Divergente”.
La lotta contro i Divergenti continua.
Lexis è rimasta da sola, ad affrontare tutte le sue paure e la guerra.
Le speranze di vincere sono pochissime, soprattutto dopo la scomparsa di Eric.
Ce la farà Lex a sopportare tutte le avversità, a ritrovare Eric e sconfiggere finalmente gli Eruditi, creando un mondo di pace e serenità?
-
I guess I never found the right time did I to
tell you I'm sorry I gave up
but until you're broken
you don't know what you're made of.
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eric, Four/Quattro (Tobias), Max, Nuovo personaggio, Tori
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Morire.
Capitolo otto.





La notte era calda e afosa, perfetta per organizzare una rivolta contro agli Eruditi.
Io e Tori eravamo su un tetto di un palazzo, nel cuore di Chicago: le Ronde avevano appena finito il giro, il gruppo di Quentin, che portava un quarto delle donne e dei bambini, era già partito senza intoppi e stava per raggiungere la Fazione dei Candidi.
Tutto stava andando a meraviglia, ma era fin troppo facile tutto ciò. Il mirino del mio fucile da cecchino mi mostrava la vasta area che le Ronde ricoprivano perfettamente.
Era mezzanotte e mezza, il gruppo di Amelie partì immediatamente.
La folla vestita di nero governava le strade, Intrepidi coraggiosi e silenziosi, proprio come l’allenamento aveva insegnato a ciascuno di loro.
Ancora mi ricordavo della burrascosa Iniziazione che avevo ricevuto da Eric. Scossi la testa.
Dovevo rimanere concentrata.
Partì anche il terzo e il quarto gruppo nelle due ore rimanenti, erano appena le due e mezza e i primi due gruppi erano già arrivati a destinazione.
Delle urla ci fecero accapponare la pelle, alcuni spari, il silenzio interrotto da alcuni gemiti.
Dal mirino, vidi alcune guardie e dodici Intrepidi dalla parte degli Eruditi mettere alle strette il gruppo di Edward, e notai alcuni corpi riversi a terra.
Eravamo stati scoperti.
Io e Tori ci guardammo nel panico, mentre un altro sparo ci rimbombò nelle orecchie. Qualcun altro era stato ucciso.
La rabbia prese possesso delle mie membra già fragili, e stavo per scendere dal tetto, ma Tori mi fermò.
 
“Tu non rischierai, Lexis”, disse solamente, per poi colpirmi alla testa con una mossa secca.
 
Il resto, fu buio.
 
-
 
Mi risvegliai intontita, chissà dove, chissà quando. Non mi ricordavo più niente.
Le urla, mi fecero tornare alla realtà dei fatti: eravamo in pericolo, una delle Ronde ci aveva scoperti e Tori mi aveva colpita, per proteggermi.
La testa mi doleva incredibilmente, ma non dovevo lasciarmi al dolore: dovevo proteggere la mia gente.
Mi alzai, presi la mia pistola e saltai giù dal tetto, guardando lo scempio che si era creato in quella strada.
Una decina, o forse di più, di corpi era distesa a terra, il sangue che sporcava l’asfalto, le risate della Ronda rimbombare nelle mie orecchie.
Alzai il braccio, schiacciai il grilletto, e ne uccisi uno. Il suo gemito strozzato fece finire le risa degli altri, che si voltarono verso di me, puntandomi contro le loro armi. Avevo ancora il braccio alzato, era giunta la fine anche per me.
 
 
Morire per salvare gli altri.
Morire per amare.
Morire per lasciare andare.
 
 
Uno sparo, che mi colpì allo stomaco, mi fece cadere a terra. Non sentii niente, non avevo nemmeno la forza per pensare, un solo nome uscì dalle mie labbra.
 
“Eric”.


**


AVVISO: QUALSIASI COSA VOI PENSIATE DI QUESTO CAPITOLO, NON LINCIATEMI. ANCORA NON POSSO DIRVI NULLA SULLA FINE DI LEXIS, MA NON VI PREOCCUPATE: QUESTO NON E' L'ULTIMO CAPITOLO DELLA STORIA!

Buongiorno a tutte care polpettine! Sono riuscita ad aggiornare,
e mi scuso se non rispondo alle vostre recensioni, ma c'è qualcosa che non va nel mio pc che appena cliccolo su 'rispondi' mi manda un errore e quindi non posso rispondere alle vostre recensioni :c
Vabbè, tornando alla storia, vi prego non uccidetemi! <3 Era uno dei tanti colpi di scena che avevo in serbo per voi fin dall'inizio, ma state tranquille, ancora la storia non è finita, forse mi sopporterete per un bel po'.
Ringrazio tutte voi per aver recensito allo scorso capitolo (che reputo ancora un disastro totale, ma ok), e ringrazio tutte quelle che mi hanno augurato tutto il bene del mondo.
Ok, basta fare la sdolcinata, ma che posso farci se vi amo tutte? :33
A presto dolcezze!

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Hollister