Fumetti/Cartoni americani > Due fantagenitori
Segui la storia  |       
Autore: VioletP_    05/02/2015    1 recensioni
Trixie è una ragazza di undici anni che vive nei primi anni della seconda guerra mondiale. Rimasta orfana dei genitori, decide di scappare di casa e di vendicare la famiglia. Incontrerà un soldato che la porterà nella Cattedrale, luogo dove i bambini rimasti orfani vanno a vivere. In quel luogo scoprirà come sono morti i suoi genitori e quelli degli altri bambini.
Note: per la prima parte del prologo ho preso ispirazione da una creepypasta.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Tootie, Trixie Tang, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7: Francis


La giornata si stava svolgendo in modo abbastanza normale, cosa strana, dato che le ragazze temevano che Tootie si fosse fatta scoprire da Jorgen.
Le ragazze erano in giardino, Vicky era stesa sull’erba ed osservava il grigio cielo di Dimsdale, chiudendo gli occhi ogni volta che un areo volava sopra la loro testa. Trixie invece stava facendo una ghirlanda con i fiori per Tootie, che era seduta accanto a lei e la osservava. Veronica invece stava spettegolando con ragazze di altre stanze.
<< Vedi, Tootie. >> iniziò a parlare Trixie,  staccando un fiore dall’erba umida del prato.
<< Io e mamma facevamo sempre le ghirlande, era uno dei nostri passatempi preferiti. >> le spiegò, continuando a lavorare sulla ghirlanda.
<< Invece io, mamma e Vicky facevamo le torte. Anche se io non ne ho fatte tante quanto Vicky. >> disse Tootie, guardando in basso. Trixie le poggiò una mano sulla spalla in segno di conforto, poi provò a cambiare argomento.
<< C’è qualche bambino che ti piace? >>
Tootie tornò a sorridere.
<< In realtà mi piace Timmy Turner, il ragazzino con i dentoni da coniglio e il berretto rosa. >> disse, indicando Timmy che stava giocando a palla con Chester e AJ.
<< Ah capisco, è un ragazzo molto particolare. >> disse.
<< E a te piace qualcuno? >>  chiese la ragazzina.
<< In realtà no. Ecco, tieni. >> disse porgendole la ghirlanda di fiori che aveva appena fatto. Tootie la prese e la mise delicatamente sulla sua testa.
<< Non è delle migliori, ma ci si accontenta. >> disse Trixie, rialzandosi per pulirsi il vestito dalla terra e dalle formiche.

Cosmo varcò il cancello in ferro, accanto a lui c’era un ragazzo che aveva più o meno la stessa età di Vicky, era alto con i capelli neri, aveva dei denti sporchi e poco curati ed indossava una maglia grigia e dei pantaloni vecchi e consumati. Tutti si voltarono e qualcuno alzò la mano per salutarlo. Lui ignorò tutti quanti, poi guardò in direzione di Vicky e sul suo volto si formò una specie di sorriso.
Jorgen uscì dalla cattedrale con il Vangelo in mano e si avvicinò al ragazzo, poi gli prese la mano e gli disse qualcosa. Lui non rispose e si allontanò da Cosmo per entrare nell’edificio.
<< Ah, eccolo che ogni tanto torna a fare il prete. Quindi sa che lui è qui anche per fare altro e non solo per picchiare ragazzi e ragazze a caso. >> disse Trixie facendo riferimento al Vangelo che Jorgen portava in mano. L’uomo purtroppo la sentì e si voltò, quindi si avvicinò a lei con il pugno chiuso.
<< Prete! >>
Jorgen si voltò, il ragazzo nuovo era sulla porta e stava guardando Jorgen.
<< Sì, Francis? >> disse lui in un finto tono cordiale.
<< Non trovo la mia stanza, portami lì. Forza. >> disse lui. Aveva uno strano accento, probabilmente non era americano.
Wanda si avvicinò a Trixie, aveva le mani sui fianchi e lo sguardo ridotto a fessure.
<< Trixie! >> disse, guardandola. Veronica, che stava parlando con le altre ragazze,  si interruppe ed andò da Wanda per sentire meglio.
<< Sì? >>
<< Non azzardarti più a dire cose simili a Jorgen. Sai poi come reagisce. >> disse lei, guardandola severamente.
<< Oh, andiamo! E’ ridicolo: non ha mai fatto il prete e mai ha fatto finta di esserlo, ora se ne esce col Vangelo in mano. >> disse lei.
<< Stava celebrando il funerale dei genitori di Francis. >>
<< Prima dell’arrivo del ragazzo? Però, ora prevede anche il futuro. >> disse la rossa.
<< In che senso? >>
<< Mh…Lui come faceva a sapere dell’arrivo di Francis? E perché ha fatto il funerale ai suoi genitori? >> disse Trixie.
<< Lui infatti non sapeva dell’arrivo del ragazzo. >>
<< E come sapeva della morte dei suoi? >>
<< E’ un prete…lo avrà letto da qualche parte. >> provò a dire Wanda, ma arrossì rendendosi conto che la scusa che aveva inventato non riusciva a convincere Trixie.
<< Sì, certo. >>
La ragazzina si allontanò e rientrò nell’edificio, poi si mise a sedere su una panca. Alzò lo sguardo per osservare gli affreschi dipinti sul soffitto della cattedrale e rimase a pensare al discorso con Wanda e alle cose  che Tootie aveva visto ieri. Decise comunque che non era il caso di passare a conclusioni affrettate. Decise che era il caso di un’altra indagine notturna.

Vicky stava mangiando la solita minestrina e quasi si strozzò quando Trixie annunciò che voleva ancora indagare.
<< Te lo scordi, l’altra volta abbiamo rischiato. >> disse la rossa, bevendo un po’ d’acqua per mandare giù tutto.
<< Chi ha bisogno di te. Veronica, Tootie, voi che fate? >> chiese la mora, guardando le due. Veronica non accettò e Tootie disse che era spaventata all’idea e che non sapeva cosa fare.
Cosma passò più volte al loro tavolo e quindi era difficile comunicare, era come se quella megera avesse intuito qualcosa. La vecchia si avvicinò a Jorgen e gli baciò la guancia, poi gli mise altra minestra nel piatto e rimase lì ad osservarlo mentre mangiava.
Francis era seduto accanto a lui e li guardava con disprezzo.
<< Per favore, Vicky! >> disse Trixie.
La ragazza non le rispose, rimase ad osservare Jorgen e Cosma, o meglio, Francis. Sembrava come se non esistesse nessun altro. Tootie le agitò una forchetta davanti e la ragazza si riprese, poi arrossì e continuò a mangiare, senza dire nulla.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Due fantagenitori / Vai alla pagina dell'autore: VioletP_