Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: roxycj    05/02/2015    0 recensioni
Dei signori veneziani,il signor Rodolfo e la signorina Rosalia stanno per dare alla luce un terzo figlio. Ma ai loro precedenti figliastri l'idea di avere un altro fratellino o un altra sorellina in casa non piace tanto. come reagiranno?
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hanna, tra tutti i componenti della sua famiglia, adorava di gran lunga sua madre e, proprio come sua madre, anche lei avrebbe voluto partecipare ad un concorso di bellezza. Si chiedeva spesso come sarebbe stato sfilare davanti ad un gran numero di gente che ti osserva e applaude divertita e così un giorno chiese a sua madre il permesso di partecipare ad un concorso. Proprio l'altro giorno infatti, sul giornale aveva notato l'annuncio di un concorso di bellezza a Roma e così Hanna ottenne il permesso e Hanna ne fù eccitata. Per il concorso era necessario essere femmina e avere in ogni caso la piena e incondizionata disponibilità della propria immagine, del proprio nome e della propria voce. Durante il concorso le concorrenti potranno scegliere se danzare o cantare e Hanna decise di cantare in quanto i suoi amici ritenevano che avesse una splendida voce e Hanna ci credeva fortemente. Così iniziarono i preparativi per Roma e Hanna continuava ad essere eccitata ma i suoi fratelli non la incoraggiavano e anzi la prendevano in giro dicendo che non avrebbe mai vinto e che al massimo sarebbe arrivata terza. Hanna non gli badava e continuava ad esercitarsi per bene. La canzone che Hanna aveva scelto era di Celine dion, my heart will go on, che era la sua canzone preferita in assoluto. I giorni passavano e Hanna si esercitava e allo stesso tempo contava i giorni che mancavano al concorso, quando finalmente arrivò il fatidico giorno del concorso, Hanna era agitata ma allo stesso tempo felice, il suo numero era il 4 subito dopo Martina, una bambina di sette anni con i cappelli biondo scuro, lunghi e gli occhi marroni. Il papà di Hanna, Rodolfo era seduto in tribuna con le dita incrociate e Rosalia, sua madre era dietro alle quinte con lei che l'aiutava a prepararsi e la incoraggiava dicendo: "non importa se non vinci, l'importante è partecipare e che tu ti diverta un sacco. Ai miei occhi tu sarai sempre la vincitrice, ti voglio bene" Hanna e sua madre si abbracciarono e quando finalmente toccò a lei si lanciarono un occhiata fiduciosa. Il cuore di Hanna batteva fortissimo e quando partì la musica sembrava che la giuria fosse rimasta incantata dalla voce della bambina. A fine esibizione Hanna salutò e ritornò dietro le quinte aspettando che anche le altre due concorrenti finissero la loro esibizione. Quando anche le altre due concorrenti ebbero finito di esibirsi arrivò il momento di votare e il cuore di Hanna battè ancora più forte e suo padre teneva sempre le dita incrociate. Quando la giuria nominò Hanna come vincitrice del concorso, Hanna stentò a crederci, era riuscita a stupire tutti e gli scese dal volto una lacrima d'emozione. Mamma e figlia si abbracciarono nuovamente. Hachiko e Andrea che avevano seguito il concorso da casa quasi non svennero. Hanna era contenta e soddisfatta, ora non era più agitata come prima e ora non vedeva l'ora di ritornarsene a casa col suo bel trofeo. Martina si congratulò con lei, anche se da lontano si vedeva benissimo che era un pò invidiosa ma non voleva che si notasse troppo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: roxycj