Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Ladyoftherainbow    10/02/2015    5 recensioni
Una raccolta di piccole Bromance e momenti di vita dei nostri semidei!
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I sette della Profezia, Nico di Angelo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
‘Quindi sei il
         Gesù dei pesci?’

Nico sapeva che accontentare il proprio fidanzato avrebbe portato problemi. Problemi del genere difficili-da-spiegare-agli-umani tipo di problemi. Ma come avrebbe potuto dirgli di no,mentre Percy lo guardava con una faccia così supplichevole e Leo lo pregava in ginocchio? Si sentiva troppo in colpa a dire di no. Così finì per accettare.

“D’accordo, Perseus, prendi i soldi.” Percy lo prese tra le braccia e gli soccò un bacio sulle labbra. “Sei fantastico, Nico!” Il più giovane arrossì lievemente e scosse la testa. Leo fece finta di vomitare. “Mettimi giù, adesso” Percy ubbidì e corse a prendere le proprie cose. Nico scosse la testa e lo seguì. Percy stava canticchiando. “Si va all’acquario, si va all’acquario!” Nico si prese la testa tra le mani. Poi insieme a Percy si avviarono.
Le cose andarono male fin dall’inizio. Percy cominciò a guardare male la guardia che si trovava di fronte alla porta, con tale insistenza che quella si dovette girare. “Qualche problema, ragazzino?” chiese. Percy si mise una mano sui fianchi. “Se proprio vuoi saperlo...” Nico lo strattonò appena in tempo, e Percy si limitò a lanciare uno sguardo furioso alla guardia.

Ma neanche Nico di Angelo può prevedere quello che Percy e Leo insieme possono fare. Per qualche minuto lui e Nico avevano camminato e guardato in giro, con Percy che tirava su col naso e faceva qualche discorsetto coi pesci. Poi Nico si azzardò a spostare lo sguardo da Percy. Il ragazzo ne approfittò e si dileguò tra la folla.

Percy si avvicinò al pesce palla. “Ehi, pesce palla.” “Mio signore!” fece il pesce palla. Leo guardò Percy. “Ehi, Jackson. Siccome te sei il figlio del dio del mare, sei un pò come il Gesù dei pesci?” Iil ragazzo considerò la domanda. “In teoria sì.” “Fai il miracolo, gesù dei pesci!” richiese Leo. “Uhm.” Si concentrò e con la forza della mente schizzò dell’acqua addosso alla guardia di poco prima. Il tipo si girò sorpreso, anche se non vide chi avrebbe potuto bagnarlo. Leo battè le mani, mentre il pesce palla fece un salto.

Poi Leo disse. “Uh-uh. Un fidanzato arrabbiato ad ore 12! Sbrigati con il piano pesci in libertà!” Percy si avvicinò alla guardia. “Lei non piace ai pesci.” La guardia lo guardò sorpresa. “Mi hano detto che te sei un brutto ciccione che quando i pesci diventano vecchi, invece di liberarli in mare se li mangia.” L’uomo diventò scarlatto. “Si dovrebbe vergognare!” L’uomo prese un recevitore per chiamare rinforzi. “I PESCI SONO AMICI NON CIBO! VERGOGNA!” Quello era il segnale. Leo si illuminò come una candela. “AAHHHHH STO ANDADO A FUOCOOOOO!” Nello stesso momento, Percy creò un tubo d’acqua che rigettò i pesci nell’Oceano, non troppo lontano da lì, che passava dal sottosuolo.

Poi nel caos, prese Nico sotto braccio e lo trascinò fuori con lui. Leo li seguì poco dopo. “Piano perfetto, gesù dei pesci.” “Merito tuo, repair boy.” Nico si mise a terra. “VOI. DUE. SIETE. MORTI.” I due si lanciarono uno sguardo preuccupato. Leo sussurrò. “Gesu dei Pesci, un miracolo, presto.” Percy scosse la testa. “Non si può tentare il miracolo contro il diavolo. SCAPPA!”

SCLERATA APPASSIONATA:
Ecco yay! Un’altra raccolta ahaha. Diciamo che sarà una raccolta di Bromance di vari fandom, non solo pjo.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ladyoftherainbow