Videogiochi > Warhammer
Segui la storia  |       
Autore: Ash Visconti    14/02/2015    1 recensioni
I Primarchi sono i figli genetici dell'Imperatore dell'Umanità, semi-dei agli occhi dei comuni mortali e capostipiti delle più note Legioni di Space Marine.
Questa fic narra i tempi e le modalità in cui si riunirono al loro sovrano e padre.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Magnus' Coven-Personal Bodyguard
Il successivo Primarca ritrovato dall’Imperatore fu Magnus il Rosso detto il Re Scarlatto o il Ciclope Rosso per il suo aspetto.
Quando i Primarchi ancora in fasce vennero scaraventati nella galassia, il bambino che sarebbe diventato noto con il nome di Magnus il Rosso atterrò sul lontano mondo di Prospero, più precisamente nella piazza della città principale: Tzica, la Città della Luce. Egli fu fortunato a non essere trucidato dagli ignoranti e superstiziosi umani che abitavano il pianeta, benché il suo aspetto fosse quello di un grottesco ciclope scarlatto. Tale aspetto era semplicemente dovuto al fatto che aveva perduto l’occhio destro in circostanze ignote, forse in seguito all’atterraggio sul pianeta. Un’altra caratteristica fisica del Primarca che saltava immediatamente all’occhio era la pelle di colore rosso e dello stesso colore erano i suoi lunghi capelli ed il suo occhio.

Prospero era un pianeta di psionici umani esiliati, ed i suoi abitanti accolsero Magnus come uno di loro. Il piccolo Primarca crebbe tra le grandi piramidi di Tzica sotto la tutela di Amon, noto stregone e psionico noto per la sua potenza e che fu il suo insegnante nelle arti psichiche. Magnus divenne un baluardo della comunità, e stabilì presto un legame psichico con quella gente, e con il tempo accrebbe e maturò il suo potere psichico tale da superare qualunque abitante di quel pianeta; forse divenne il più grande psionico mai esistito dopo l’Imperatore. Egli fu portato a credere d’essere in grado di comprendere e possedere ogni disciplina e campo del sapere, giungendo ad un livello superiore a chiunque. La sua massima prediletta era: “La Conoscenza è potere”. In un occasione guidò una campagna militare volta a liberare Prospero dai Psychneuein, terribili bestie predatori simili a grandi vespe e dai poteri psichici. Un giorno Magnus usò il suo unico occhio per scrutare nell’Immaterium, il piano d'esistenza sovrapposto al Materium e da quel momento cambiò il corso della sua vita.

L’Imperatore dell’umanità fu attratto sul pianeta Prospero proprio a causa degli impulsi psichici generati dal figlio disperso. L’incontro fra i due è ricordato come una mera formalità; il legame fra padre e figlio venne stabilito attraverso una comunicazione psichica. Magnus fu posto al comando della XV Legione degli Space Marine, la Stirpe dei Mille; il nome della Legione fu conseguente al riconoscimento a Magnus per aver donato il proprio materiale genetico per generare il primo migliaio di Marines. Fu una riunione che non avrebbe potuto aver luogo in un tempo migliore. Il seme genetico proveniente da Magnus diede origine ad una Legione che contò fra le sue fila un altissimo numero di Marine che subì una mutazione psichica, pochissimi dei quali sopravvissero alle mutazioni, i pochi che rimasero, divennero fra i più potenti psionici di tutta l’era.
Magnus e la Stirpe dei Mille combatterono degnamente, il Primarca sfruttava sia i suoi poteri psichici che la sua alabarda, facendosi notare per il suo aspetto e la sua altezza. Ma aveva i suoi problemi: all’epoca esistevano fazioni, entro l’Imperium, che provvedevano ad eliminare mutanti e psionici. Al fine di salvare la sua Legione dall’olocausto, Magnus impegnò le sue abilità intellettuali per addestrare la Stirpe dei Mille nella via dello psionico. Nel periodo della Grande Crociata, la Legione varcò la soglia della ricerca scientifica iniziando ad occuparsi di stregoneria. La Stirpe dei Mille, non si avvide neppure che Magnus aveva iniziato pratiche occulte sino a che due suoi fratelli non fecero rapporto: Mortarion, che aveva conosciuto personalmente i risvolti dell’uso della stregoneria, e Leman Russ che a seguito dei comportamenti di Magnus venne infamato.

L'Imperatore allora tenne un consiglio sul pianeta Nicea, in cui ordinò alle parti di palesare le proprie inclinazioni. Entrambe le parti paventarono una incriminazione e fu solo la creazione dei Bibliotecari negli Space Marine a far giungere ad un compromesso. La proposta venne avanzata con il proposito, e la priorità, di meglio educare gli psionici al servizio dell’umanità, al fine di evitare che la scienza arcana producesse fuorilegge fautori di una imperdonabile eresia. Tale compromesso divenne norma di legge senza la possibilità di opposizione da parte di alcuno, e l’editto di Nicea divenne una legge imperiale che rimase in vigore per sempre. Magnus non gradì il decreto, ma fu obbligato dall’Imperatore a giurare che la sua Legione avrebbe interrotto studi e/o ricerche sulle arti magiche.
In relazione a tale questione esistono tuttavia altre versioni dei fatti. Una di queste afferma che Magnus fu fondamentale per la creazione degli Space Marine Bibliotecari. Alcuni Primarchi accettarono i programmi applicandoli entro le loro Legioni, altri rifiutarono totalmente l’idea considerando la cosa come un altro modo di chiamare una stregoneria. La soluzione fu trovata quando un fidato collaboratore del sovrano dell'umanità, Malcador il Suggellatore, produsse l’Editto del Cappellano, dove un guerriero sarebbe stato incaricato della salvaguardia della propria Compagnia dall’attacco dei poteri rovinosi. Questi furono i primi Space Marine Cappellani.
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Warhammer / Vai alla pagina dell'autore: Ash Visconti