Videogiochi > Warhammer
Segui la storia  |       
Autore: Ash Visconti    16/02/2015    1 recensioni
I Primarchi sono i figli genetici dell'Imperatore dell'Umanità, semi-dei agli occhi dei comuni mortali e capostipiti delle più note Legioni di Space Marine.
Questa fic narra i tempi e le modalità in cui si riunirono al loro sovrano e padre.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Konrad Curze sketch
Il nuovo Primarca ritrovato fu il famigerato Konrad Curze, un’oscura figura ossessionata dalla morte e dal giudizio.
La storia della sua infanzia narra che al tempo della diaspora il suo trasporto si schiantò nel cuore di Nostramo Quintus, un pianeta privo di lumi naturali. Gli umani che abitavano le immense megalopoli di Nostramo erano una società distrofica, dove la popolazione era per lo più ridotta in miseria dall’avidità dei ricchi. Il crimine rimaneva pressoché impunito, con conseguente depressione e sovrappopolazione, che portavano ad una lunga catena di suicidi.
 
Diversamente da come avvenne per molti Primarchi, Konrad Curze non venne accolto in alcuna famiglia, ma crebbe solo e in solitudine. Secondo quanto raccontano le leggende (non esistono fatti registrati), raggiunta la maggiore età Konrad Curze divenne un sadico vigilante, che puniva i crimini con il pugno di ferro, facendo uso senza remora di ogni mezzo, in primo luogo le sevizie. Al fine di promuovere il terrore e la paura come mezzo d’ordine, diede prova di prevenzione e subordinazione ai governanti del pianeta. Fu in quel tempo che il Primarca divenne noto come il Predatore Lucifugo, abbandonando l’identità natale. Oltre alle consuete abilità da Primarca di forza, resistenza ed intelligenza superiore, il Predatore Lucifugo mostrò di possedere capacità precognitive, che gli permettevano di conoscere anticipatamente possibili eventi futuri. Si dice che avesse da tempo previsto i nefasti eventi della guerra civile; vide inoltre l’annientamento del suo mondo colpito da globi di pura oscurità, che avrebbero prodotto un’esplosione di brillanti bagliori candidi. Allorché l’Imperatore ritrovò il Predatore Lucifugo, provocò urla e sgomento nel Primarca che a fatica venne calmato dall’Imperatore che gli disse: “Konrad Curze, si acquieti il tuo animo, sono tornato e ti riporterò a casa!”
Al che il figlio rispose: “Questo non è il mio nome, padre. Io sono il Predatore Lucifugo, e so bene cosa hai disposto per me”.
In ogni caso Curze, o il Predatore Lucifugo come preferiva essere chiamato, dimostrò quale terribile mostro fosse stato posto al servizio dell’umanità. Se molti dei Primarchi erano visti come nobili guerrieri, egli era considerato tremendo e grottesco. Egli considerava sé stesso come un mostro involuto. Konrad Curze aveva la stessa stazza d’un Primarca, ma la pelle dal colore smunto, era incredibilmente pallido e con il volto scavato in cui spuntavano occhi neri e freddi come l’ossidiana, incorniciato da una cascata di capelli neri come l'inchiostro. La sua arma erano due coppie di Artigli Fulminanti chiamati Grazia e Perdono. Tale scelta di arma era relativa al suo primo omicidio: effettuato a mani nude.
 
Il Predatore Lucifugo venne messo a capo della VIII Legione degli Space Marine, rinominata in suo onore Signori della Notte; il Primarca fu catechizzato sulla dottrina degli Space Marine sotto la tutela di Fulgrim.
I Signori della Notte divennero una forza severa e priva di scrupoli, che aveva assunto lo zelo tipico dei cacciatori di streghe. Le armature erano decorate con fregi che infondevano paura agli avversari. Il timore che provocavano giunse a tal punto che giravano voci secondo cui interi sistemi stellari pagassero una “tassa straordinaria”, interrompendo ogni attività illecita e sopprimendo i neonati deformi, piuttosto che subire una purga da parte dei Signori della Notte.
Questa Legione era specializzata in veloci raid, ma soprattutto nell’instillare e incutere paura e terrore fra i nemici. Era fra loro pratica comune fare alcuni prigionieri sul pianeta bersaglio e, dopo averli torturati e seviziati, rispedirli sul pianeta affinché raccontassero la loro terribile esperienza, diffondendo il terrore fra la gente, così da conquistare più facilmente il pianeta. Il sadismo era il fine e lo scopo attorno a cui operare. Il Primarca ed il suo vice Zso Sahaal erano i maggiori esponenti e propugnatori di tale filosofia. Quando la Legione era caduta in perversi e sanguinosi eccessi allorché privi di una guida forte, si appellarono a Zso Sahaal, poiché appariva come il naturale leader in quanto portatore e detentore dei loro stessi ideali, ed inoltre perché, come detto, avevano assoluta necessità di un nuovo comandante.
I comportamenti eccessivi crebbero ignorati dai selettori della legione, che proseguirono il rifornimento dei ranghi arruolando ogni tipo di criminale proveniente da Nostramo Quintus, il che portò ad una comprensibile degenerazione in seguito all’assenza del Predatore Lucifugo. Tali atteggiamenti tornarono, e con maggiore acutezza, quando vi fu la perdita di controllo della Legione da parte del Primarca stesso allorché le sue visoni iniziarono ad essere sempre meno lucide.
Un dì, dopo aver confidato d’aver avuto una visione in cui l’Imperatore veniva ucciso da Fulgrim ed i suoi fratelli, il Predatore Lucifugo subì un severo rimprovero da parte di Rogal Dorn. Dopo quell’incontro, che finì anche in una rissa tra i due fratelli genetici, il Primarca dei Signori della Notte venne emarginato per sempre dalla comunità dei Primarchi. Fuggì dunque senza affrontare responsabilmente la situazione, raggiungendo la sua patria dove distrusse i documenti che raccoglievano le sue tetre profezie. Comunque i suoi solidali, come Zso Sahaal, affermarono che fu l’Imperatore a tradire il Konrad Curze, biasimandolo per l’eccessiva ottusità nel non aver voluto ascoltare suo figlio.
Vedendo che Nostramo era ricaduto ancora una volta nell’anarchia, Curze decise che il suo pianeta era irrecuperabile, ed ordinò alla flotta dell’VIII Legione un bombardamento orbitale su Nostramo, che distrusse completamente il pianeta con una pioggia di fuco, realizzando così la sua visione. Curze si giustificò dicendo che a causa dell’assenza della Legione, Nostramo era ricaduto nella violenza e nella criminalità. Ma poi lui ed i suoi soldati furono amareggiati nel sentire che l'Imperatore ed il Concilio di Terra li censurarono per la loro brutalità. I Signori della Notte, pensarono che l’Imperatore non capisse che le loro azioni erano pur sempre nel giusto, nonostante i mezzi; le loro azioni erano la diretta conseguenza degli ordini del sovrano per sbarazzarsi di tutti quelli che si opponevano alla riunificazione dell’Umanità. Per il Predatore Lucifugo, suo padre era diventato un’ipocrita, un uomo restio ad accettare la realtà che il suo sogno di un’umanità riunita era attuabile con tutti i mezzi necessari.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Warhammer / Vai alla pagina dell'autore: Ash Visconti