Videogiochi > Warhammer
Segui la storia  |       
Autore: Ash Visconti    16/02/2015    1 recensioni
I Primarchi sono i figli genetici dell'Imperatore dell'Umanità, semi-dei agli occhi dei comuni mortali e capostipiti delle più note Legioni di Space Marine.
Questa fic narra i tempi e le modalità in cui si riunirono al loro sovrano e padre.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Deliverance-lost-2 - Primarch Corax
Il penultimo Primarca ritrovato fu Corvus Corax.
 
Egli fu trovato dagli schiavi impiegati nella luna ricca di minerali di Lycaeus, orbitante attorno al tecnologicamente avanzato mondo di Kiavahr. Lycaeus, in quanto satellite d’un pianeta, è una roccia sterile e senza aria. Un tempo, le cupole atmosferiche ed i rifugi erano velenosi mini-mondi di desolazione industriale e di effetti dell’eccessiva attività mineraria. Gli schiavi raccolsero il bimbo, nascondendolo ai loro carcerieri e considerandolo uno di loro.
Nel giro di pochi anni, il piccolo Corax raggiunse la maturità, presentandosi come un uomo dalla pelle bianchissima, in netto contrasto con gli occhi ed i folti capelli neri come le piume di un corvo. Venne educato sia dagli esiliati che dai prigionieri di Kiavahr; le loro diverse origini gli permisero di ricevere un’educazione alla guerra urbana ed alle demolizioni consona ai bisogni di un generale e di un condottiero. Corax assimilava informazioni in quantità sorprendente, la sua forza, la sua intelligenza e la sua condotta lo rendevano uno studente veloce e vorace.
Considerato dalla gente di Lycaeus il loro salvatore, Corax cominciò a spargere il seme della ribellione che avrebbe condotto il suo popolo d’adozione alla libertà. Iniziò insegnando agli schiavi come costruire armi con le limitate risorse a loro disposizione, e gliele fece nascondere in rifugi sicuri all’interno delle miniere. Quindi organizzò ed addestrò parte degli schiavi, nominando i migliori comandanti delle loro squadre e assegnando ad ognuno di loro un particolare ruolo nel suo piano. Diede anche l’avvio ad una campagna di guerra psicologica nei confronti dei loro carcerieri, organizzando attacchi militari e rivolte che portarono le risorse ed il morale delle guardie al punto di rottura.
Quando lo ritenne opportuno, Corax ed il suo esercito colpirono. Le macchine della miniera vennero lanciate per le strade contro le postazioni della sicurezza. I sabotatori bloccarono l’erogazione di energia, le comunicazioni ed i rifornimenti alle fortificazioni del nemico. Corax e l’élite delle sue truppe assaltarono il bastione principale dei carcerieri, catturandolo nel giro di una sola notte di combattimenti.
I consigli delle Tecno-Gilde di Kiavahr rimasero scioccati dalla perdita della loro fonte primaria di risorse minerarie, e immediatamente inviarono truppe sulla luna nel tentativo di stroncare la ribellione. La guerra fu corta e brutale. Le truppe di Corax approfittarono della vantaggiosa posizione di Lycaeus alla sommità del pozzo gravitazionale di Kiavahr, per bombardare il pianeta con armi atomiche. Quando le truppe riuscirono ad atterrare sulla luna, Corax ed i suoi soldati li stavano aspettando.
Infine, Corax vinse. L’economia di Kiavahr collassò, ed il pianeta precipitò nell’anarchia con le fazioni delle Tecno-Gilde che si disputavano l’un l’altra le magre risorse del pianeta. Le celebrazioni sulla luna Lycaeus durarono quattro giorni, durante i quali gli schiavi liberati cambiarono il nome della loro luna in Deliverance (Salvazione).
L’Imperatore atterrò su Deliverance durante le celebrazioni della vittoria, per scoprire che Corax stranamente lo stava aspettando. I due parlarono per un giorno ed una notte, e Corax accettò il comando della XIX Legione di Space Marine, la Guardia del Corvo, a condizione che l’Imperatore lo aiutasse a riportare l’ordine su Kiavahr. Ciò fu fatto, le ancora divise Tecno-Gilde vennero disciolte e l’Adeptus Mechanicus prese il controllo del pianeta. Le condizioni di vita su Deliverance vennero ampiamente migliorate e la luna, insieme a Kiavahr, fu in grado di produrre abbastanza armamento e materiale da guerra, tanto da essere considerato pari a un Mondo Forgia.
 
La Grande Crociata vide Corax guidare la Guardia del Corvo in molte delle più eclatanti vittorie di quell’era gloriosa. Le sue conoscenze in fatto di operazioni coperte non vennero dimenticate, e vennero usate dalla Guardia del Corvo per causare la caduta di pianeti considerati imprendibili. In battaglia usava uno svariato numero di armi personali note con il nome collettivo di Panoplia del Signore dei Corvi fra cui spiccavano una coppia di Artigli Fulminati ed una frusta energetica.
Corax e la sua Legione combatterono agli ordini del Signore della Guerra Horus per un periodo, ma i due Primarchi non si vedevano di buon occhio, sicché Corax rimosse la sua Legione dal comando di Horus.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Warhammer / Vai alla pagina dell'autore: Ash Visconti