Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: flyingangel    08/12/2008    1 recensioni
Voltai il capo ed incontrai lo sguardo dolce di Hachi. Le rivolsi un sorriso e mi avvicinai a lei, che mi stava ricambiando. “Hai visto che bella conchiglia, Nana?” mi disse.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nana Komatsui, Nana Osaki, Nobuo Terashima, Shinichi Okazaki, Yasushi Takagi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

strong is the heart, more than anything else

Nana e Yasu. Baita, in un luogo imprecisato del Giappone

 

“Hachi,

se mi avessi detto che avresti abortito, ti avrei tenuto la mano….”

 

 

Nana: “Cerchiamo sempre quello che non possiamo avere, almeno al momento.  è proprio vero…”

 

 

“Allora, che cosa c’è per colazione?” Yasu lanciò un’occhiata al tavolo.

“Un attimo, sto preparando pelato. Abbi pazienza” mormorò Nana, intenta ai fornelli. Indossava un grembiule giallo e rosa con le fragole e stava spostando alcune pentole.

“Uhm, che profumino. Avrai mica bruciato qualcosa?” Yasu la guardò con due occhioni e Nana prima lo incendiò con lo sguardo, poi scoppiò a ridere.

“Direi proprio di no” affermò.

“Allora, è la prima volta” Yasu allargò il sorriso.

Nana lo squadrò velocemente, poi tornò alle sue uova. “Hai sentito Nobu?”

Yasu scosse la testa. “Come va? Ieri ho visto che parlavate di fuori”.

“Hachi ha abortito. Dovrei raggiungerla, andare da lei”.

Yasu socchiuse le labbra e la sigaretta andò penzoloni. La guardò con espressione seria. “Sì, forse dovresti. Fai quello che ti senti”.

Nana annuì. “Intanto, mangiamo!”.

Yasu la guardò:  indossava la nuova giacca gialla col cuore. Sorrise.

 

Hachi – In giro, Giappone

 

“Prego,  222 yen” disse la commessa.

Hachi la guardò, poi aprì la borsetta con le perline e le porse i soldi.

“Torni a trovarci” la salutò la commessa. Hachi uscì dal negozio, e la porta produsse uno scampanellio mentre se la richiudeva alle spalle. Respirò l’aria fresca di dicembre, Natale era alle porte.

Doveva assolutamente comprare qualcosa di carino, di kawaii da aggiungere alla sua collezione, da mettere sul tavolo… qualcosa che desse un’atmosfera natalizia e familiare. Qualcosa di speciale. Almeno persa in quei pensieri, non le veniva in mente ciò che la tormentava di più…

 

Shin – Appartamento in Giappone, vicino Tokyo

 

Drin. Drin.

“Pronto?” mormorò Shin, appena alzato dal letto.

“Pronto Shin, sono Nobu”.

“Nobu! Ciao, come va?”

“Così, tu?”

Shin alzò le spalle e poi rispose. “Sì, anch’io così”.

“Ti vengo a trovare se vuoi”.

Shin sbuffò in un sorriso. “A tua scelta”.

Anche Nobu sorrise. “Ti devo parlare”.

Shin si fece un po’ più serio. “D’accordo, ti aspetto”.

Nobu chiuse la chiamata.

 

Nana e Yasu– Baita, in un luogo imprecisato del Giappone

 

“Nobu?” esclamò Nana, bussando alla sua camera.

Nobu ne venne fuori, con le sopracciglia alzate. “Sì?”

“è pronto. Vieni a mangiare” il tono duro di Nana si disciolse quando lo guardò negli occhi.

Nobu annuì. “Dopo devo uscire, ma i tuoi manicaretti non me li perdo per nulla al mondo”.

Nana gli lanciò un’occhiataccia, poi gli si avvicinò e gli diede un abbraccio, scompigliandogli i capelli. “Sei più grande di quello che pensavo”.

Nobu le sorrise contro la spalla e i capelli. “Bene”.

“Ora staccati e mangia. Poi vai” Nana sorrise, guardandolo negli occhi.

“Ti voglio bene, Nana”.

 

Hachi – In giro, Giappone

 

Hachi infilò nella sportina il suo ultimo acquisto: una figura natalizia di porcellana con i brillantini.

Sospirò e guardò le decine di vetrine che le si ergevano davanti, ancora inesplorate. Fece un sorriso e decise che doveva entrarvi, in tutte. Ora toccava agli abiti…

Decise che qualcosa del suo stipendio, doveva pure risparmiarlo però…

 


Ringraziamenti a chi legge e continua a leggere questa ff, e a:

hachi, ancora una volta grazie mille per commentare, sei davvero gentile! *_* e grazie mille per i complimenti, mi commuovono.

Mi scuso comunque per il ritardo e a presto con un nuovo capitolo,
a.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: flyingangel